Dubbio sul clima

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

Dubbio sul clima

Messaggiodi berto0 » 19/06/2007, 7:59

Buongiorno ragazzi volevo chiedervi una piccola cosa: secondo voi accendendo il clima per pochi minuti poi spengerlo e riaccenderlo poco dopo e facendo cosi alcune volte, si crea qualche problema del tipo si può rovinare oppure consumare molto di più?
Questo lo dico per evitare di accenderlo sempre quando sono in auto , ma non so se faccio bene! Grazie

Chiedo clemenza...mi sono sbagliato ho inserito il topic sulla sezione zafira, invece che Astra! Sorry :roll:
:bins


ASTRA GTC 1.4 TWINPORT 90 CV: RESTYLING, STAR SILVER, IMPIANTO GPL LANDI, ENJOY PACK (RADIO CD30 MP3, FENDINEBBIA, CERCHI IN LEGA DA 16' A 5 RAZZE DOPPIE), COMPUTER DI BORDO, CLIMATIZZATORE AUTOMATICO.

IN AFTER MARKET: CID (COLOR INFO DISPLAY), CRUISE CONTROL, SENSORI DI PARCHEGGIO, BRACCIOLO ARMSTER, PORTAOCCHIALI ORIGINALE OPEL.


ORDINATA: 01/12/06
ARRIVATA: 29/01/07
RITIRATA: 09/02/07
Avatar utente
berto0
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 368
Iscritto il: 02/12/2006, 12:45
Località: Ancona

Messaggiodi Spike79 » 19/06/2007, 8:15

Ciao, te l'ho spostato io, no problem.
comunque non capisco l'utilità dell'accendere/spegnere il clima....o lo tieni acceso o lo tieni spento....accenderlo per pochi minuti non ha senso, anche perchè quando lo spegni e lo riaccendi poco dopo, dovrebbe 'pompare' ancora forte per far tornare la temp alla misura impostata, visto che l'auto si sarà di certo scaldata...
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi berto0 » 19/06/2007, 8:20

Spike79 ha scritto:Ciao, te l'ho spostato io, no problem.
comunque non capisco l'utilità dell'accendere/spegnere il clima....o lo tieni acceso o lo tieni spento....accenderlo per pochi minuti non ha senso, anche perchè quando lo spegni e lo riaccendi poco dopo, dovrebbe 'pompare' ancora forte per far tornare la temp alla misura impostata, visto che l'auto si sarà di certo scaldata...


Ho chiesto questo perchè ad es. su un tragitto di 20 minuti magari mi va di avere aria climatizzata per 10 e non in modo continuativo, ma comunque non è un problema grosso ! era piu per capire se accendere e spengere provocasse qualche disturbo al clima. grazie :)
:bins


ASTRA GTC 1.4 TWINPORT 90 CV: RESTYLING, STAR SILVER, IMPIANTO GPL LANDI, ENJOY PACK (RADIO CD30 MP3, FENDINEBBIA, CERCHI IN LEGA DA 16' A 5 RAZZE DOPPIE), COMPUTER DI BORDO, CLIMATIZZATORE AUTOMATICO.

IN AFTER MARKET: CID (COLOR INFO DISPLAY), CRUISE CONTROL, SENSORI DI PARCHEGGIO, BRACCIOLO ARMSTER, PORTAOCCHIALI ORIGINALE OPEL.


ORDINATA: 01/12/06
ARRIVATA: 29/01/07
RITIRATA: 09/02/07
Avatar utente
berto0
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 368
Iscritto il: 02/12/2006, 12:45
Località: Ancona

compressore clima

Messaggiodi schiribinzo » 28/06/2007, 0:39

Salve a tutti, credo che accendendo e spegnendo il compressore del clima, si possa rovinare ben presto l'interrutore magnetico che lo separa dal motore.
ZAFIRA 1.9 CDTI 150 CV COSMO aprile 2007
CERCHI DA 17- STAR SILVER-FLEX
ORGANIZER-VETRI POSTERIORI SCURI- PARABREZZA SOLAR REFLECT CRUISE CONTROL, ANTIFURTO SATELLITARE UNIBOX-CHECK CONTROL CON LIVELLI VASCHETTA LAVAVETRI E LIQUIDO DI RAF.-ECC+SENSORE AQS- VASCA SU MISAURA NEL BAGAGLIAIO, ULTIMO OPTIONAL SPECCHIETTO FOTOCROMATICO .
schiribinzo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 19/05/2007, 0:16
Località: Cagliari
La tua Astra: Zafira A
Altra Opel: CORSA 1.2 16V. COMFORT DEL 2001
Umore: ALLEGRO

Re: compressore clima

Messaggiodi Otellofelix » 28/06/2007, 7:51

Berto0, non ti conviene sfruttare l'automatismo del climatizzatore, magari impostando una temperatura un po' più alta?

Astra GTC 1.6 VVT Enjoy (MY 7,5 - ordinata il 29-03-2007; arrivata il 14-05-2007; consegnata il 24-05-2007); metallic pearl; fari bi-xenon, lavafari a pressione, fendinebbia; comandi autoradio al volante, 7a cassa, MP3; climatizzatore SAC; niente scritte identificative; attivazione CdB AM via Tech2
Avatar utente
Otellofelix
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 07/08/2006, 14:26
Località: Milano

Messaggiodi berto0 » 28/06/2007, 7:58

Si infatti penso sia la soluzione migliore. Ma secondo voi in genere quanto può consumare un utilizzo medio del clima diciamo in un anno circa?
:bins


ASTRA GTC 1.4 TWINPORT 90 CV: RESTYLING, STAR SILVER, IMPIANTO GPL LANDI, ENJOY PACK (RADIO CD30 MP3, FENDINEBBIA, CERCHI IN LEGA DA 16' A 5 RAZZE DOPPIE), COMPUTER DI BORDO, CLIMATIZZATORE AUTOMATICO.

IN AFTER MARKET: CID (COLOR INFO DISPLAY), CRUISE CONTROL, SENSORI DI PARCHEGGIO, BRACCIOLO ARMSTER, PORTAOCCHIALI ORIGINALE OPEL.


ORDINATA: 01/12/06
ARRIVATA: 29/01/07
RITIRATA: 09/02/07
Avatar utente
berto0
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 368
Iscritto il: 02/12/2006, 12:45
Località: Ancona

Messaggiodi eagle_salvo » 28/06/2007, 8:14

posso dirti solo che sarebbe buona norma inserire e disinserire il compressore dell'ac al minimo dei giri (alcuni dicono proprio a motore spento) quindi non in marcia ;)
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H


Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AhrefsBot [Bot] e 3 ospiti