IMPORTANTE: Spia CC MY 06

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

Messaggiodi MaurizioVR » 11/01/2006, 11:30

Andrea9 ha scritto:
Per il montaggio e la leva ho speso 49,50 €.... (inoltre mi sono fatto disabilitare anche il cicalino e la spia delle cinture...)

Ciao ciao


Scusa la domanda; ma se la tua è MY 06 come faceva ad avere la spia ed il cicalino delle cinture? Mi sembrava di aver letto che nella 06 queste funzioni non erano più presenti né attivabili...
Maurizio

*****************************************
<b>Opel Astra SuperWagon 1.9 CDTI Cosmo 120 cv MY '06</b>
Metallic pearl, bixeno, vetri post. el. specchi rip., sight & light, tire pressure, cerchi da 17 sport, CDC 40 opera, CID,
presa da 12 v bag., CC a.m. - Filtro a pannello K&N - Modulo T-Box - Viva voce Bluetooth Parrot CK 3200 color
<i>Ordinata il 29-06-05 – Ritirata il 03-01-06</i> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
________________________________________
Avatar utente
MaurizioVR
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 24/10/2005, 21:32
Località: Prov. Verona

Messaggiodi Ice05 » 11/01/2006, 11:50

Scusa la domanda; ma se la tua è MY 06 come faceva ad avere la spia ed il cicalino delle cinture? Mi sembrava di aver letto che nella 06 queste funzioni non erano più presenti né attivabili...


La mia è una MY 06 ritirata una settimana fa e ti posso assicurare che non solo c'e' la spia delle cinture ma anche che se non allacci le cinture una volta superati i 30 km/h il cicalino comincia a rompere le palle!!
Per la spia del CC invece non ci ho fatto caso (non ho il CC)
ASTRA 1.6 EASYTRONIC+SPECCH.RICHIUD.ELETT.+VETRI ELETT.POST.+CD40 OPERA+CID+CERCHI 17"+DYNAMIC DRIVE
Ice05
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 26/10/2005, 11:28
Località: Lodi

Messaggiodi moretto » 11/01/2006, 11:50

anche io con la zafira 06 ho il cicalino...dopo 30 secondi che sei in movimento inizia a rompere, anche se non e' cosi fastidioso.. comunque le cinture sono abituato ad usarle fin da prima che fossero obbligatorie
****************************************

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Cosmo cdti 150 cv
CD 40 OPERA + C.I.D.
Cosmo Pack + Vetri oscurati
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
CC AM - AMBIENT LIGHT AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
moretto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 04/12/2005, 18:09
Località: prov VR

Messaggiodi Andrea9 » 11/01/2006, 11:54

MaurizioVR ha scritto:
Andrea9 ha scritto:
Per il montaggio e la leva ho speso 49,50 €.... (inoltre mi sono fatto disabilitare anche il cicalino e la spia delle cinture...)

Ciao ciao


Scusa la domanda; ma se la tua è MY 06 come faceva ad avere la spia ed il cicalino delle cinture? Mi sembrava di aver letto che nella 06 queste funzioni non erano più presenti né attivabili...


Io non lo so come faceva ad avere tali funzioni, però ce le aveva.....

Sul fatto della versione 06 sono sicuro perchè il telaio è ***4868*** (5p. - 06 - Ellesmere Port), giusto?

Sembra che ci siano diversità tra MY e stabilimenti però io penso che alcune di queste diversità dipendano dal caso o meglio dall'officina che effettua gli interventi... che magari non fa correttamente qualcosa (o non riesce a disattivare/attivare qualcosa) e allora il proprietario della macchina ci scrive (giustamente perchè non può saperlo): La mia è 06 e viene da XXXX e non ha questo o quello....

Non dico che è al 100% così, ma siccome alcuni di noi hanno dovuto girare per trovare qualcuno che gli montava il CC allo stesso modo qualcuno potrebbe aver trovato chi non lo sapeva fare bene.... :| :| :|


Bohhhh. Per quanto mi riguarda:

MY06 - Ellesmere Port - 5p.

Spia CC presente.
Cicalino e spia cinture presenti (adesso disattivati).

Ciao ciao (scusate se è un po' lungo...)
°°°°°°°°---------_____ Andrea9 _____---------°°°°°°°°
Insignia ST Cosmo 130 CV - AFL ---
EX - Astra H 1.6 VVT GPL BRC + CC AM. + Ambient light AM ---
EX - Astra H 1.7 CDTI 101 COSMO .... -- Immatricolata 4 gennaio 2006
Avatar utente
Andrea9
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 04/11/2005, 17:46
Località: Rotella (AP)
La tua Astra: Astra H

cc

Messaggiodi bibosss » 11/01/2006, 17:49

allora il problema della spia e questo, noi facciamo abilitare la centralina motore ed centralina piantone sterzo,risultato il cc funziona ma la spia no , bisogna andare sulla cintralina strumenti ed abilitare il cc anche qui,sulla zafira il menu si chiama configurazione versione , fatto questo il cc funziona la spia anche provato personalmente il mec opel e mio amico abbiamo pistolato insieme.
bibosss
 

Messaggiodi redtwister » 11/01/2006, 18:03

già chiamato il mio amico mecca, mi ha detto di andare quando voglio che me l'attiva!!!

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE
Francesco
Astra SuperWagon 1.9 cdti 150 cv (maybe...) cosmo m.y. 05, radio cdc40 opera, c.i.d., cerchi da 18" OPC design, cruise control, maniglie esterne cromate, calotte specchi cromate, antenna Simoni racing, ambient light, rete divisoria abitacolo/bauliera, flex organizer, porta occhiali lato passeggero, filtro a pannello BMC, kit fari xeno 5000k h7r tolti su GENTILE consiglio della P.S.
Immagine[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio Club N° 013
Avatar utente
redtwister
SOCIO n° 013
 
Messaggi: 545
Iscritto il: 19/10/2005, 15:50
Località: Castiglioncello (LI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Euforico

Messaggiodi engineerfrank » 11/01/2006, 18:49

Ho letto con attenzione quanto avete scritto.
quindi c'è speranza che anche sulle my05-06 si possa attivare la spia....
io anche se ho una my04 non ho la spia perchè mi hanno cambiato la veglia (mentre prima c'era)!
il problema è che su questa nuova veglia l'oblò della spia si vede se illumino con una torcia ma il mecca ha provato in tutti i modi,anche con controllo spie quadro con tech2 (o qualcosa del genere) ma nulla da fare!!
Ora vi chiedo un vostro consiglio o una guida passo passo su come hanno operato per attivarla.
ve ne sarei veramente molto grato :grazie
Avatar utente
engineerfrank
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 27/10/2005, 17:23
Località: Caserta
La tua Astra: Astra H

Re: cc

Messaggiodi Roll » 12/01/2006, 8:57

bibosss ha scritto:allora il problema della spia e questo, noi facciamo abilitare la centralina motore ed centralina piantone sterzo,risultato il cc funziona ma la spia no , bisogna andare sulla cintralina strumenti ed abilitare il cc anche qui,sulla zafira il menu si chiama configurazione versione , fatto questo il cc funziona la spia anche provato personalmente il mec opel e mio amico abbiamo pistolato insieme.


In modo diverso hai detto la stessa cosa di Moretto, :mrgreen:
bisogna andare su controllo quadro strumenti, inizializzare e abilitare la voce. é ovvio che di conseguenza si agisce sulla centralina strumentazioni.

Una volta data la dritta al mec poi lui sa come arrivarci, anche se noi assistiamo non possiamo ricordare tutti i passaggi o le voci esatte........ :wink:
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Roll » 17/01/2006, 14:21

Confermo quanto sopra!!!! :ok
Oggi ho montato il Regolatore ma la Spia non funzionava!!! 8)
Ho detto all'elettrauto di inizializzare e attivare la spia sul menù spie e subito la spia si è accesa, salvato il tutto la spia adesso funziona perfettamente, il tutto grazie a questo Post. :wink:
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi moretto » 17/01/2006, 14:48

...bene vedo che il problema spia si sta risolvendo per tutti ..... quale sara' il prox problema che dovremo affrontare??
****************************************

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Cosmo cdti 150 cv
CD 40 OPERA + C.I.D.
Cosmo Pack + Vetri oscurati
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
CC AM - AMBIENT LIGHT AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
moretto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 04/12/2005, 18:09
Località: prov VR

Messaggiodi nikopsiko » 17/01/2006, 18:21

moretto ha scritto:...bene vedo che il problema spia si sta risolvendo per tutti ..... quale sara' il prox problema che dovremo affrontare??

...quasi x tutti :( per me fin che non trovo un mecca che mi interviene sul tech2, niente da fare. :evil:
bye
Bye bye :guida -----------------------------------------------------------------------------------
Avatar utente
nikopsiko
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 03/12/2005, 13:57
Località: Brianza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.400 GPL 140CV

Messaggiodi moretto » 17/01/2006, 21:09

sorry niko, ma la tua concessionaria non vuole o non ne e' capace....? :mmmm
****************************************

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Cosmo cdti 150 cv
CD 40 OPERA + C.I.D.
Cosmo Pack + Vetri oscurati
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
CC AM - AMBIENT LIGHT AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
moretto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 04/12/2005, 18:09
Località: prov VR

Messaggiodi nikopsiko » 17/01/2006, 21:22

la mia conc e a rimini, quella a cui mi sono rivolto non vuole intervenire sul tech2, dice che decade la garanzia e stronzate simili....sfortunatamente :cry: e pensare che mi era piaciuto di primo acchito.
Adesso sono alla ricerca di un nuovo mec...ho aperto un 3d in merito.
OT x moretto :le foto al vano che mi hai chiesto le ho fatte appena trovo il cavo per collegare la macchina fotografica al pc le posto :wink:
Bye bye :guida -----------------------------------------------------------------------------------
Avatar utente
nikopsiko
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 03/12/2005, 13:57
Località: Brianza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.400 GPL 140CV

Messaggiodi moretto » 17/01/2006, 23:00

:grazie
****************************************

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Cosmo cdti 150 cv
CD 40 OPERA + C.I.D.
Cosmo Pack + Vetri oscurati
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
CC AM - AMBIENT LIGHT AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
moretto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 04/12/2005, 18:09
Località: prov VR

Messaggiodi gianfonzo » 24/01/2006, 17:05

il problema è che se una conce non vuole farti il servizio per un X motivo qua rimaniamo fregati, io abito in prov. di Bari, ho acquistato proprio da Bari l'auto e quando gli ho detto che volevo togliere il cicalino delle cinture il tizio mi ha detto che hanno provato a disabilitarlo ma ricompariva di nuovo, classica scusa per non togliertelo, adesso sto sbattendo la testa ad altri due concessionari che hanno detto che devono chiedere se si può fare e poi mi faranno sapere, pensate se gli parlo di C.C.!! :roll:
Ex Astra 1.7 CDTI 101@126 cv COSMO
Colore: Moonland
CD30 MP3
Alarm GT
Bulloni antifurto
Ruota dimens. normali
C.C. A.M. - Non attivato
Avatar utente
gianfonzo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 30/12/2005, 17:20
Località: Bari prov.

Messaggiodi Marby » 24/01/2006, 19:44

gianfonzo ha scritto:il problema è che se una conce non vuole farti il servizio per un X motivo qua rimaniamo fregati, io abito in prov. di Bari, ho acquistato proprio da Bari l'auto e quando gli ho detto che volevo togliere il cicalino delle cinture il tizio mi ha detto che hanno provato a disabilitarlo ma ricompariva di nuovo, classica scusa per non togliertelo, adesso sto sbattendo la testa ad altri due concessionari che hanno detto che devono chiedere se si può fare e poi mi faranno sapere, pensate se gli parlo di C.C.!! :roll:


Puoi sempre dir loro che se non hanno le capacità per fare un lavoro del genere, la manutenzione ordinaria (che per loro sono soldi caldi caldi) andrai a farla in una officina + competente.....
Astra 5p 1.9 CDTI 120CV MY06A, Black Sapphire, Cerchi 18", CD30 Mp3, Climatizzatore Elettronico+GID, C.C. A.M.
Avatar utente
Marby
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 18/11/2005, 20:43
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 8v 120cv MY06 5P Cosmo

Messaggiodi MaurizioVR » 24/01/2006, 21:29

MY 06 costruita a Bochum con CC e spia funzionante.
Maurizio

*****************************************
<b>Opel Astra SuperWagon 1.9 CDTI Cosmo 120 cv MY '06</b>
Metallic pearl, bixeno, vetri post. el. specchi rip., sight & light, tire pressure, cerchi da 17 sport, CDC 40 opera, CID,
presa da 12 v bag., CC a.m. - Filtro a pannello K&N - Modulo T-Box - Viva voce Bluetooth Parrot CK 3200 color
<i>Ordinata il 29-06-05 – Ritirata il 03-01-06</i> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
________________________________________
Avatar utente
MaurizioVR
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 24/10/2005, 21:32
Località: Prov. Verona

Precedente

Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti