Presa 12V bagagliaio AM

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

Re: Presa 12V bagagliaio AM

Messaggiodi klingklang » 19/07/2010, 10:06

Bene, ci farò un pensierino... :) sempre che in zona trovi un elettrauto efficiente come il tuo :roll: Complimenti comunque, presa 12V e cruise control a pochi giorni dall'acquisto, mica male! :D
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: Presa 12V bagagliaio AM

Messaggiodi ale » 19/07/2010, 11:53

a breve dovrei cimentermi anch'io... speriamo di non far danni
Astra 1.7cdti 101 cv, enjoy grigio metallizzato, 5 porte, radio cd30, clima manuale, beh l' ENJOY pack, semplice semplice
ale
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 23/07/2008, 14:51
Località: novara

Re: Presa 12V bagagliaio AM

Messaggiodi senza nick » 19/07/2010, 17:18

klingklang ha scritto:Bene, ci farò un pensierino... :) sempre che in zona trovi un elettrauto efficiente come il tuo :roll: Complimenti comunque, presa 12V e cruise control a pochi giorni dall'acquisto, mica male! :D

E non è finita...settimana prossima dovrei portare l'Astra a rimappare da Marino. :D
Scusate per l'OT. :finot
ASTRA H 5P 1.4 16V 90CV@100CV ENJOY GPL-TECH SOVEREIGN SILVER MY10:
OPTIONAL: fendinebbia - cerchi in lega 16" titanium - vetri elettrici posteriori - specchietti ripiegabili elettricamente - sensori di parcheggio posteriori con display
PNEUMATICI: estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nankang SV-1 Winter Plus (205/55 R16)
AFTERMARKET:computer di bordo - fari anteriori bruniti - bracciolo Opel in pelle - cruise control - due portaocchiali - due battitacco Astra - cromature bocchette aria irmscher - presa 12v bagagliaio - cerchi lega 16" dezent re - ripiano vano portaoggetti - Albeda-H #4+ - rimappa by carburatori bergamo - bluetooth parrot MKi9000 con ingresso usb - vetri posteriori oscurati - GID - check control - aletta parasole con specchietto lato guida - cassetto portaoggetti - maniglie interne irmscher
senza nick
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 06/03/2010, 20:13
Località: Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Presa 12V bagagliaio AM

Messaggiodi mauri13 » 13/08/2010, 16:04

Ciao ragazzi,io ho risolto montandone due una a sx e una a dx dove?? sulle portiere avendo due bimbi mi serviva corrente per i dvd,mi sono collegato sul +e- del motorino alzacristalli post. e il gioco e fatto,pulito e preciso. :ciaoz :lol: :mrgreen:
opel astra h sw 1.7 cdti 101 cv cosmo vetri elettrici post.oscurati,nera,cerchi da 16,luci posizione bianco ghiaccio,kit xeno h7 anabbaglianti 6000k, kit xeno abbaglianti h1 6000k,strumentazione color rosso/blu, prese corrente 12v sulle portiere post. specchietti e maniglie cromati,luci plafoniere bianco ghiaccio a led.,luci alette parasole bianco ghiaccio a led,sensori parcheggio post.con display,kit vivavoce parrot 3200 ls-color.,lettore dvd da tetto a scoparsa.
Avatar utente
mauri13
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 18/04/2010, 9:00
Località: reggio emilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw 1.7 cdti cosmo 2005
Altra Opel: Opel astra f sw 1.6 16v; opel astra g sw 1.6 16v.

Re: Presa 12V bagagliaio AM

Messaggiodi klingklang » 13/08/2010, 18:18

mauri13 ha scritto:Ciao ragazzi,io ho risolto montandone due una a sx e una a dx dove?? sulle portiere avendo due bimbi mi serviva corrente per i dvd,mi sono collegato sul +e- del motorino alzacristalli post. e il gioco e fatto,pulito e preciso. :ciaoz :lol: :mrgreen:

Ah beh, bella idea anche questa, ci penserò! :) (edit: se non fosse che non ho i vetri elettrici posteriori... :( )
E invece metterne una dietro al tunnel centrale, si può? O meglio, è molto complicato?
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: Presa 12V bagagliaio AM

Messaggiodi raf23 » 14/08/2010, 19:27

POtresti derivarla da quella anteriore e portare i fili dentro al tunnel freno a mano fino alla posizione da te desiderata(dovresti metterla solo in parallelo con quella esistente).Secondo me è fattibile e non dovrebbe comportare grossi rischi per la componentistica elettrica(ma i nostri esperti sicuramente potranno confermare o negare la mia ipotesi.Io sto ragionando solo dal punto di vista puramente elettrico)
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: Presa 12V bagagliaio AM

Messaggiodi mauri13 » 15/08/2010, 7:48

La mia intenzione era metterla nel tunnel collegata in parallelo con l'altra,nel portaoggetti dietro il freno a mano,ma con 2 bimbi ero sicuro che nn avrebbe resistito tanto,dopo l'esperienza con l'altra macchina opel astra g sw,ho voluto cambiare,dovresti chiedere ai tecnici del forum se ce' la predisposizione per i vetri elettri post.se e si il gioco e fatto. :ciaoz
opel astra h sw 1.7 cdti 101 cv cosmo vetri elettrici post.oscurati,nera,cerchi da 16,luci posizione bianco ghiaccio,kit xeno h7 anabbaglianti 6000k, kit xeno abbaglianti h1 6000k,strumentazione color rosso/blu, prese corrente 12v sulle portiere post. specchietti e maniglie cromati,luci plafoniere bianco ghiaccio a led.,luci alette parasole bianco ghiaccio a led,sensori parcheggio post.con display,kit vivavoce parrot 3200 ls-color.,lettore dvd da tetto a scoparsa.
Avatar utente
mauri13
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 18/04/2010, 9:00
Località: reggio emilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw 1.7 cdti cosmo 2005
Altra Opel: Opel astra f sw 1.6 16v; opel astra g sw 1.6 16v.

Re: Presa 12V bagagliaio AM

Messaggiodi angelom73 » 16/10/2010, 10:11

Grazie alla guida di Dario Towers questa mattina in 30 secondi, e ripeto 30 secondi ho estratto il cavo.
Ora rimane la parte più facile, ordinare la presa e forare il pannello.
Ho comprato una Cosmo, ma grazie a questo forum sta diventando una super cosmo.
Grazie a tutti.
OPEL ASTRA COSMO S.W.1.8 VVT 140 CV MY 06. BLACK SAPPHIRE, COSMO PACK - VETRI ELETTRICI POSTERIORI - SPECCHIETTI RICHIUDIBILI ELETTRICAMENTE, ANTIFURTO GT AUTOALARM.
A.M.
CID + DVD90 NAVI - CRUISE CONTROL - COPRI SPECCHIETTI CROMATI - CHECK CONTROL - PARASPRUZZI GOMME POSTERIORI - MOBILE PHONE PORTAL UHP - BULLONI ANTIFURTO - NEBULIZZATORI INSIGNIA - SALVARICIRCOLO & AlbedA-H #4 BY CLAUDIO - PRESA 12V NEL BAGAGLIAIO - LUCI DIURNE SVEZIA (5 - OPCOM) - CHIUSURA CENTRALIZZATA IN MOVIMENTO (OPCOM) - GOMME INVERNALI CON CERCHI 16" IN LEGA ORIGINALI OPEL, MODULO PEPAS VCU-02 +RASPBERRY PI+ RETROCAMERA. AGGIORNAMENTO AUX-IN BY PEPAS.CZ
Avatar utente
angelom73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 01/09/2006, 22:22
Località: BELLINZAGO (NO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Altra Opel: OPEL KADETT 1000 1975
OPEL KADETT E 1984

Re: Presa 12V bagagliaio AM

Messaggiodi angelom73 » 21/10/2010, 18:00

Fresa a tazza da 25 mm, in realta la ghiera è 27mm, ma è bastato alesare un po' il foro. 5 minuti con 6€ di spesa ed il gioco è fatto.
OPEL ASTRA COSMO S.W.1.8 VVT 140 CV MY 06. BLACK SAPPHIRE, COSMO PACK - VETRI ELETTRICI POSTERIORI - SPECCHIETTI RICHIUDIBILI ELETTRICAMENTE, ANTIFURTO GT AUTOALARM.
A.M.
CID + DVD90 NAVI - CRUISE CONTROL - COPRI SPECCHIETTI CROMATI - CHECK CONTROL - PARASPRUZZI GOMME POSTERIORI - MOBILE PHONE PORTAL UHP - BULLONI ANTIFURTO - NEBULIZZATORI INSIGNIA - SALVARICIRCOLO & AlbedA-H #4 BY CLAUDIO - PRESA 12V NEL BAGAGLIAIO - LUCI DIURNE SVEZIA (5 - OPCOM) - CHIUSURA CENTRALIZZATA IN MOVIMENTO (OPCOM) - GOMME INVERNALI CON CERCHI 16" IN LEGA ORIGINALI OPEL, MODULO PEPAS VCU-02 +RASPBERRY PI+ RETROCAMERA. AGGIORNAMENTO AUX-IN BY PEPAS.CZ
Avatar utente
angelom73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 01/09/2006, 22:22
Località: BELLINZAGO (NO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Altra Opel: OPEL KADETT 1000 1975
OPEL KADETT E 1984

Re: Presa 12V bagagliaio AM

Messaggiodi DarioTowers » 22/10/2010, 0:12

Angelo mi hai anticipato...
Stasera ero in garage per il montaggio dei sensori di parcheggio e con l'occasione ho controllato la fresa.
Anche io avevo fatto un foro con una fresa da 25mm. :-)

A presto

Dario
Astra 1.6 VVT 115cv Easytronic SuperWagon Cosmo
Cosmo Pack: Clima ECC - radio CD30 Mp3 ingresso aux-in - Cerchi sport 5 razze 17" -Continental SportContact2 - 225/45 - Inverno: Cerchi Momo Win Silver 5 razze 16" Continental TS 830 205/55 - Black Sapphire - Presa 12V bagagliaio A.M. - Feet Light A.M. -Cruise control A.M. - Sensori di Parcheggio Cobra AM0158 A.M.
Acceleratore a cerchiello al volante + leva freno lungo braccio Kivi K5.

Socio N° 042 SuperWagonClub

Ordinata: 26-07-2007
Arrivata: 14-09-2007
Dal 28-09-2007 al 15-10-2007 in officina per installazione comandi kivi K5
Ritirata: 19-10-2007
Avatar utente
DarioTowers
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 03/08/2007, 22:20
Località: Vicenza

Re: Presa 12V bagagliaio AM

Messaggiodi callisto » 30/05/2011, 10:59

Ho montato la presa nel bagagliaio senza avere la predisposizione, ho preso il +12 dal fusibile da 30A, vano pota fusibili baule (senza REC) mi sembra quello dei finestrini elettrici anteriori, l'ho messo in un rele' a sua volta comandato da un positivo sotto quadro, e collegato il tutto alla presa acquistata alla Opel, sotto fusibile da 10A così ho la presa sotto tenzione solo a quadro acceso, ci collego un frigo portatile, tutto ok, in officina mi avevano chiesto 170€ per fare il lavoro di montare la presa senza rele' portando il positivo dalla batteria al baule. Il tutto tra fusibili, portafusibili, faston, rele' e presa 12v, speso circa 20€.
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Presa 12V bagagliaio AM

Messaggiodi grattachecca » 01/07/2011, 9:56

spero di essere di aiuto a qualcuno:
ieri ho tirato fuori il cavetto per l'accendisigari in 2 minuti seguendo la guida che trovate qualche pagina in dietro
ad ennesima conferma che nell'astra in firma la predisposizione esiste.
le uniche cose che aggiungerei/toglierei alla guida per agevolare le operazioni sono:
1) non è stato necessario smontare la gemma;
2) smontare i ferma tappezzeria, quei cosetti in plastica grigio scuro quadrati. Ne ho smontati 5 in tutto:
tre sulla tappezzeria (vicino alla gemma, sotto alla griglia e più indietro verso lo schienale;
due sopra a dove scorre quello per nascondere il portabagagli (perdonatemi ma non mi viene il nome specifico)
si tolgono facilmente con un bel giravite a taglio grandicello, basta fare leva e vengono via tranquillamente.

facendo in questo modo si riesce a scostare di molto la tappezzeria dalla carrozzeria, anche di 10 cm, in modo
che il braccio entra tranquillamente e con poca sensibilità sulle dita è facilissimo trovare/tagliare il nastro di carta per liberare il filo.

ho appena ordinato i due pezzetti per un totale di 7/8 euro (iva compresa e sconto 20 compreso)

:thx :thx :thx per le dritte che mi date
Astra H SW 5P MY07 ENJOY, Cruise Control A.M., CDB A.M, Tendine Privacy laterali e Posteriori A.M,Presa 12V Portabagagli A.M., Sensori Parcheggio Posteriori A.M., portaocchiali A.M., nebulizzatori insigna A.M., cerco officina volenterosa per attivare il Check Control A.M. :)
grattachecca
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 20/05/2010, 16:29
Località: Macerata
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P SW grigio metallizzato 101cv

Re: Presa 12V bagagliaio AM

Messaggiodi Fabio2810 » 01/11/2011, 23:20

ragazzi ciao a tutti :ciaoz
dunque come potete leggere dalla firma io ho una berlina,qualche post piu' su c'è chi come me ha la stessa auto ed ha trovato il cavo,volevo chiedere alcune cose:
1)sul lato dx (guardando l'auto da dietro) non è grande il pezzo di tapezzeria che si svita,è un triangolino ma che aprendolo l'unico cavo che c'è è quello che va ad alimentare il fanale posteriore!
2)sul lato sx ho un bel quadrato che si deve aprire da due lati sempre con la moneta e lì c'è l'inferno dei cavi e cavetti....anche fusibili.fra tutti questi legati da mille giri di nastro nero ce n'è uno rosso ripiegato attaccato con lo scotch insieme agli altri,non è sottilissimo,inutilizzato che mi è risaltato all'occhio tutti questi cavi sono racchiusi in 2 grandi fasci con 2 codici ma non c'è l' x 112 tr che dite voi.(anche perchè voi dite che è a dx ho visto anche il disegno)
credetemi non riesco proprio per niente ad arrivare così sotto come dite voi sul lato dx.
aggiungo: per forza la presa la devo fare a dx?non c'è proprio modo che io possa trovare i cavi fra tutti quelli che ci sono a sx?

postero' le foto a voi e intanto chiedo direttamente quanto mi viene a fare se lo voglio montare am,magari sonon fortunato mah! :thx e scusate il papiro! :oops:



callisto ha scritto:Ho montato la presa nel bagagliaio senza avere la predisposizione, ho preso il +12 dal fusibile da 30A, vano pota fusibili baule (senza REC) mi sembra quello dei finestrini elettrici anteriori, l'ho messo in un rele' a sua volta comandato da un positivo sotto quadro, e collegato il tutto alla presa acquistata alla Opel, sotto fusibile da 10A così ho la presa sotto tenzione solo a quadro acceso, ci collego un frigo portatile, tutto ok, in officina mi avevano chiesto 170€ per fare il lavoro di montare la presa senza rele' portando il positivo dalla batteria al baule. Il tutto tra fusibili, portafusibili, faston, rele' e presa 12v, speso circa 20€.


ciao callisto,se non ti secca mi faresti vedere le foto passo passo come hai fatto?io non trovo quel cavo e questa mi sembra l'idea migliore se qui mi dite che io non ce l'ho! :mah :thx
Ultima modifica di luctun il 02/11/2011, 19:33, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: uniti messaggi consecutivi: mi raccomando!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Fabio2810
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 382
Iscritto il: 30/03/2011, 1:40
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Anniversary
Umore: Tarantolato

Re: Presa 12V bagagliaio AM

Messaggiodi Fabio2810 » 02/11/2011, 16:05

:ciaoz a tutti posto le foto e mi dite cosa ne pensate spero siano esaustive...[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
questo è il pannello sx[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


inizia l'inferno di cavi e cavetti
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
dicevate cavo rosso e marrone grandicello...sara' mica quello che si intravede?[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
questa è la centralina come voi ben sapete[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
:tafazzi questa era l'ultima del lato sx (guardando il baule)
aperto lo sportellino a dx c'è questo...credetemi è veramente difficile gia' raggiungere questo cavo...
c'è una rientranza che impedisce alla mano di proseguire sia in alto che in avanti (ovvero andando verso il cofano per capirci) spero che mi aiutate un saluto :grazie :ciaoz
Ultima modifica di luctun il 02/11/2011, 20:01, modificato 4 volte in totale.
Motivazione: eliminati allegati, inserite miniature immagini e uniti i messaggi
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Fabio2810
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 382
Iscritto il: 30/03/2011, 1:40
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Anniversary
Umore: Tarantolato

Re: Presa 12V bagagliaio AM

Messaggiodi tetteu » 02/11/2011, 17:59

Carissimo Fabio2810 ........
ti consiglio VIVAMENTE di raccogliere tutte le foto in un unico Post
per allegare una foto devi usare ImageShack e non la funzione allegati !!
appena avrai fatto questo passerò a cancellare tutti i tuoi post successivi al primo
in alternativa , domattina , verranno cancellati tutti gli allegati ed i post consecutivi
:thx
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Presa 12V bagagliaio AM

Messaggiodi luctun » 02/11/2011, 19:59

Fabio..... questa volta l'ho fatto io ma ascolta quello che ti dice Tetteu.
Nel senso, Tetteu ascoltalo SEMPRE ma quello che ti ha detto ora che ti seva per la "vita" sul forum. Ovviamente vale per tutti
:thx
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Presa 12V bagagliaio AM

Messaggiodi Fabio2810 » 02/11/2011, 20:06

allora deduco che non ho capito un mazza del procedimento che mi sono letto di come usare imageshack... :asino :oops: vi chiedo scusa grazie per il lavoro che mi hai fatto :accordo ma vi giuro credevo fosse questa la procedura,l'ho fatto in buona fede! :mmmm
staro' più attento prossima volta,non vorrei essere una delle vittime degli interventi disciplinari...ho visto che tirate di quelle batoste! :mrgreen:
Ultima modifica di Fabio2810 il 02/11/2011, 20:15, modificato 1 volta in totale.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Fabio2810
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 382
Iscritto il: 30/03/2011, 1:40
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Anniversary
Umore: Tarantolato

Re: Presa 12V bagagliaio AM

Messaggiodi luctun » 02/11/2011, 20:11

Ho già fatto tutto io. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il link con la spiegazione della procedura.
:ciaoz
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Presa 12V bagagliaio AM

Messaggiodi callisto » 03/11/2011, 11:21

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Io ho montato un presa 12v nautica, perchè a mio avviso piu' stabile di quella originale opel , visto che l'ho messa sulla moquette (predisposizione solo per la SW)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ho montato un relè comandato da un sottochiave che ho trovato su uno dei relè originali. ( non mi ricordo quale, lo trovi con un tester o un puntale cerca fasi a 12v)
Il positivo l'ho preso dal fusibile 30A, dal cavo piu' grosso. (dovrebbe essere quello che alimenta i finestrini anteriori).
La massa attaccata alla vite che regge il blocco fusibili sulla carrozzeria).
Il tutto protetto da un fusibile da 15A a monte del relè. (anche da 10A).
Quando accendo il quadro, la presa è alimentata, cosi' se mi dimentico il frigo attaccato, a motore spento non mi butta giu' la batteria :ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Presa 12V bagagliaio AM

Messaggiodi Fabio2810 » 03/11/2011, 22:36

:grazie callisto!!!! :ok
prima di tutto grazie solo per esserti rotto le scatole ad andare a fare le foto sono di ottimo aiuto e si vedono benissimo...e grazie per la risposta!ho trovato anche un'altra discussione in merito spulciando nel forum!spero di riuscirci appena ho tempo,ho letto che è piu' facile a farsi che a dirsi così diceva qualcuno ma per me è giusto il contrario :asino
ma appena riesco cerchero' di fare una mini guida passo passo per quelli come me che hanno la 5p ma vogliono questo aggeggio perchè gli serve :roll: :accordo
:ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Fabio2810
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 382
Iscritto il: 30/03/2011, 1:40
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Anniversary
Umore: Tarantolato

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti