Presa 12V bagagliaio AM

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

Re: Presa 12V bagagliaio AM

Messaggiodi Fabio2810 » 17/11/2011, 9:45

:ciaoz a tutti sono tornato alla ribalta nel tentativo di farmi da solo sta presa dopo 2 settimane ed ore a cercare di capire come fare sulla mia 5 pt....nonostante il prezioso aiuto di callisto :grazie
sono andato in opel,diciamo che se lo faccio fare a loro mi hanno chiesto 50 euri,ma il motivo per cui scrivo è:
mi hanno parlato di "kit" e non di due soli pezzi come dite voi,e mi hanno detto che questo kit costa 30 euro...siccome vado sempre lì mi hanno detto che magari pago solo il kit...ma dico io,voi avete speso 12 euro secondo la logica in questi 30 euro ci sarebbero anche gli altri fili e tutto il resto?secondo voi è un prezzo onesto ed evito di fare danni o dite che riesco da solo e non mi sono impegnato bene? :oops:
la questione sicuramente non è legata alla differenza del vostro e del mio prezzo,volevo solo capire dov'è la differenza che voi avete pagato pochissimo e a me hanno chiesto questo prezzo...ok la manodopera ma se mi hanno detto pago solo il kit...quale kit?eppure i codici sono 2... :mmmm da tenere conto che ho accennato al fatto che la volevo far partire dalla rec posteriore e non dalla batteria come mi ha detto un'altra opel e mi ha chiesto 100 euro scartati a priori...e mi hanno risposto ovvio la facciamo partire da lì :mmmm
comunque grazie vi terro' aggiornati,spero che stavolta faccia centro :shock:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Fabio2810
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 382
Iscritto il: 30/03/2011, 1:40
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Anniversary
Umore: Tarantolato

Re: Presa 12V bagagliaio AM

Messaggiodi Fabio2810 » 08/12/2011, 18:09

ciao a tutti chiedo scusa in anticipo ai mod se non modifico il mio messaggio precedente,ma credo che mettendo le foto se unisco questo con quello di su viene fuori un papiro enorme e magari si capisce poco,comunque fate voi ovviamente :oops:
Bene,detto questo,essendomi stufato di stare lì a perdere tempo ho deciso di farmi mettere in am detta presa ed evitato così tanti casini per me...mi sarebbe piaciuto mettere una guida per quelli che come me hanno la 5p e che sono interessati a questo aggeggio che trovo utile almeno per quanto riguarda le mie esigenze...allegando così le foto prese dal mio baule quelli con la 5p che ne capiscono più di me di collegamenti non dovrebbero avere problemi:

lui mi ha messo all'estremità un portafusibili con un fusibile da 30 ampere...l'ho cerchiato in rosso e poi con il pennarello la linea che vedete è il percorso che mi fanno i fili,fino ad arrivare al dietro della presa....
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Uploaded with [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

questi sono i due spinotti terminali con cui poi agganciare la presa....
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Uploaded with [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ecco,presa più da vicino...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Uploaded with [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

La presa che lui mi ha montato ha il coperchietto fatto così,ha detto che è quella della cosmo(ha ancora la pellicola sopra....e non la tolgo :mrgreen: )[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Uploaded with [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
aprendola quindi il coperchietto non si stacca,ma è tipo come il portaocchiali per intenderci a molla
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Uploaded with [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

in tutto questo spero di essere stato di aiuto a qualcuno,tanti di voi parlavano di un terzo pezzo che non ricordo,credo sia il relè,ma io quello non gliel'ho chiesto ne' lo vedo....mi ha detto che però si stacca insieme al quadro quando tolgo la chiave cioè non è a tensione permanente!ho pagato 50 euri(in più poi mi sono fatto correggere una brutta sbucciatura della carrozzeria) ditemi voi secondo il vostro parere come è venuto il lavoro e se aveste fatto lo stesso...spero che non abbia fatto un buco nell'acqua ma nel mio piccolo avere aiutato qualche disperato come me :mrgreen: :ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Fabio2810
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 382
Iscritto il: 30/03/2011, 1:40
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Anniversary
Umore: Tarantolato

Re: Presa 12V bagagliaio AM

Messaggiodi luctun » 10/12/2011, 11:47

Curiosità... cosa la usi a fare? Io ci metterei un piccolo frigo o al più il cellulare in carica (di qualche amico perchè il posacenere è già impegnato dal mio) :mrgreen: ma non saprei altro. Ti sei fatto dire il prezzo "non da amico"?
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Presa 12V bagagliaio AM

Messaggiodi Fabio2810 » 12/12/2011, 18:22

sì bè non hai tutti i torti, :nonno la prima cosa che mi hanno detto i miei amici è stato proprio "che te ne fai",ma siccome ci sono dei periodi nell'anno in cui viaggio molto,inclusa l'estate sia per lavoro che per ferie,ed ho un frigo che fa sia caldo che freddo,come dici tu la presa la uso per quello anche perchè davanti mi occupava se volevo caricare l'mp3 o il navigatore o il cell....mah per il prezzo lui mi ha detto che appunto il kit costava 30 euro,mi ha fatto un forfait fra questo,una aggiustatina al passaruota passegg.post dx che ho strusciato in box, credimi era profondo proprio,addirittura ciao vernice per 34cm più ho prenotato il kit allo xeno canbus e mi regala la ruota di scorta normale non vuole fare neanche la permuta...ho fatto un calcolo approssimativo e credo mi abbia detto la verità se ci metti la manodopera... :paura il prezzo non da amico non glielo'ho chiesto,ma secondo me non si allontana tanto!adesso non perchè ci vado io,ma è veramente un bravo ragazzo,te ne dico una?la prima cosa che scoprii su questo forum fu l'attivazione di tutte le diavolerie con il tech2...bhe' lui lato guida collegato e io affianco a rompergli i c... come i bambini tipo questo?e quello? :blabla :blabla lui con una santa pazienza,a spiegarmi cosa si poteva fare cosa no e me l'ha incluso nel control cruise avendo lavorato ben 2 ore perchè non lo mollavo ed alla domanda ti devo qualcosa(io faccia tosta :sbonk )lui mi fa no no tranquillo col sorriso di uno che non ne poteva più.... :help infatti pensavo di parlargli del forum.... :vago
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Fabio2810
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 382
Iscritto il: 30/03/2011, 1:40
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Anniversary
Umore: Tarantolato

Re: Presa 12V bagagliaio AM

Messaggiodi BELFAGOR » 07/02/2012, 9:11

giacin ha scritto:sarebbe comoda...


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: Presa 12V bagagliaio AM

Messaggiodi Rhazielblu » 17/08/2012, 10:31

Un bel frigo ci sta bene
Astra GTC - Black Sapphire - Cosmo 1.7Cdti 101CV
Rhazielblu
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 15/08/2009, 12:38
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC, COSMO, 1.7 101 cv.
Umore: Socievole

Re: Presa 12V bagagliaio AM

Messaggiodi fadib67 » 19/08/2012, 11:49

Rhazielblu ha scritto:Un bel frigo ci sta bene

Infatti, ieri all'IperSymply ne ho comprato uno in offertona a 25 euro dell'altezza giusta, stamattina come indicato sul forum :thx mi sono spellato il braccio nell'intercapedine tra rivestimento e lamiera (dal buco del faro) e alla fine del braccio (dal gomito) ho individuato lungo il filo presente la derivazione con l'altro filo con lo spinotto, basta tirarlo un pò avanti e indietro et voilà l'ho tirato fuori. Ora ho fatto un collegamento volante ma domani compro la presa e finisco il lavoro, nel frattempo questo pomeriggio vado in montagna con le bibite al fresco nel frigo, faccio presente che è comunque utilissimo anche quando fai spesa di surgelati e prodotti da tenere in frigo e li devi portare a casa possibilmente integri, specialmente d'estate. :ook
Astra 1.7 SW enjoy 125cv - ABS - ESP - FAP - 6 marce - imm. 11/2007 MY08 - acquistata usata 07/2012
Bid e radio Eonon - Clima automatico - Regolazione e chiusura elettronica specchi retrovisori esterni - Alzacristalli posteriori elettronici con sicura per bambini cristalli posteriori - Azionamento finestrini dall'esterno con telecomando - Fendinebbia - Regolazione manuale profondità luci - Sistema allarme antifurto - Regolazione altezza sedile - Poggiatesta posteriori regolabili - Schienale sedile posteriore separabile - Airbag laterali e per la testa - Luci di lettura - Luce di cortesia posteriore - Mancorrente per portapacchi - Ruotino
Attivazioni OPCOM: Computer di Bordo - Check Control - Cruise Control
Installazioni AM: Leva cruise control - Presa supplementare 12V vano bagagli - Cerchi lega Opel 17' con pneumatici 225/45 R17Y Michelin Pilot Sport 3
Avatar utente
fadib67
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 26/07/2012, 22:34
Località: Ascoli Piceno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW ENJOY 1.7 125CV

Re: Presa 12V bagagliaio AM

Messaggiodi luctun » 19/08/2012, 12:11

sai che a sta storia dei surgelati non ci avevo pensato :mmmm eppure è forse l'uso più utile di tutti. Mi sa che sarà un ottimo incentivo :concordo
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Presa 12V bagagliaio AM

Messaggiodi Lollo78 » 02/11/2012, 1:20

Ma per aggiungere la presa a una gtc con rec... Che bisogna fare?
ASTRA H 1.7 101cv MY 07
Kit estetico OPC, cerchi da 18", tettuccio nero con carrozzeria grigia, antenna shark tipo bmw, fari allo xeno, filtro sportivo Bmc cda, CD70Navi firmware 10/10/2007 + mappe 2012/2013, sensori di parcheggio aftermarket, led abitacolo e plancia blu, led bianchi di cortesia (ai piedi), portaocchiali al posto delle maniglie sopra gli sportelli, rimappa al pedale dell'acceleratore, tasto Start (ma non funzionante: la macchina si mette in moto, ma quando parte si spegne e si accende la spia della chiave inglese).
Avatar utente
Lollo78
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 27/09/2012, 1:43
Località: Cosenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 101cv

Re: Presa 12V bagagliaio AM

Messaggiodi Fabio2810 » 02/11/2012, 13:41

@fadib67:surgelati?allora deve essere un frigo che refrigera in meno tempo del mio,perchè sulla scatola c'era scritto che per fare l'ambiente freddo si deve attaccare prima alla presa per un ora(ha la spina da muro e la spina accendisigari) e poi comunque sconsigliavano appunto di mettere i surgelati perchè non tenevano...per le bibite ghiacciate concordo asslutamente è utilissimo :ok

@luctun tu prenderai spunto per la tua nuova bambina vero? :azz :beer :verycool

@lollo:se non hai la predisposizione come loro ti conviene andare a fartela montare,parlo nel senso che io la predisposizione non avendola per me che non ero pratico era troppo un casotto non ci capivo niente...chiesi anche al caro callisto ma pur avendomelo spiegato con chiarezza decisi di desistere!!!!costo?50 euri e mi ha messo la presa della cosmo con fusibile dedicato,proprio come dicevano qua.Magari tu ne capisci e ti sai gestire meglio...ma visto il costo irrisorio dell'istallzione almeno nel mio caso...presi la via più breve :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Fabio2810
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 382
Iscritto il: 30/03/2011, 1:40
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Anniversary
Umore: Tarantolato

Re: R: Presa 12V bagagliaio AM

Messaggiodi luctun » 02/11/2012, 13:47

Vabbè, ma mica devi fare l'autotrasportatore della Surgela :mmmm Surgelati dal supermercato a casa. Se tiene una borsa termica (che regolarmente ho strapiena e quindi aperta :mrgreen: ) terrà un frighino, no? :mah
Comubque sì, vorrei metterla sulla Fiesta. Devo vedere se è un lavoro che fanno anche in via "ufficiale". Ma prima ho altre "priorità"

Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Precedente

Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti