GTC 1.7 125CV... cosa c'è e cosa no?

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

Messaggiodi HunterHeads » 23/11/2007, 14:56

maxpsx ha scritto:Allora ragazzi vi aggiorno sugli sviluppi:

Stamattina ho ritirato la mia bellissima GTC 1.6VVT black sapphire Mod. Cosmo.
Ovviamente ho fatto tutti i controlli di rito sullo stato della macchina e diciamo che è ok.

Faccio un breve riassunto sugli optional montati sul mio modello:

- Cosmo pack (quindi ECC, cerchi 17" con gomme Bridgestone 225/45, AQS, CD30MP3)
- Sensori di parcheggio posteriori
- Cruise control
- Vetri posteriori oscurati con pellicola della 3M (non so se sia buona ma almeno c'è il bollino con la marca e dei numeri scritto sotto)

Spiego al rivenditore la questione del Check Control che secondo l'elettrauto sarebbe attivo, ma ho aperto il cofano posteriore e staccato il connettore del faro dx e accendendo il quadro non succede nulla, per cui ovviamente come pensavo non è attivo. Lui mi ha detto che tra un mese riceverò un pacchetto da opel con un questionario da attivare e che quindi dovrò andare da loro per compilarlo, per cui quando ci andrò prenderà per le orecchie l'elettrauto e glielo farà attivare (almeno così mi ha detto). Me lo faccio attivare prima del questionario, così se non me lo attivano metto un bel giudizio negativo!!!!

comunque sia ritiro l'auto, metto in moto e la cosa che mi ha colpito è la silenziosita e il comfort che essa trasferisce. Parto e superati più o meno i 10 km/h sento il tac della chiusura delle porte, che quindi sulla mia è attiva.
Ovviamente non c'è spia cinture nè tantomeno cicalino, ma questo in fondo è un bene dal mio punto di vista.
A casa ho fatto le prove con il telecomando e ho verificato che posso sia alzare che abbassare i finestrini da telecomando. Questa è una cosa positiva (almeno questa è attivata)

Ho provato ad entrare nel menù segreto, ma tenendo premuto il tasto SETTINGS si sente un bip e non succede nulla sul display, è normale?

Queste sono le impressioni a caldo, adesso ci smanetterò un po' per verificare anomalie/problemi e vi terrò aggiornati.
La storia del check comunque non mi va giù perchè comunque non gli costava nulla attivarlo quando ha montato il Cruise, ma evidentemente non è una persona capace.


in fin dei conti puoi ritenerti fortunato perchè hai quasi tutto. Ti manca solo il CC (che te lo farai attivare) e l'allarme delle cinture (che io non vorrei). Per la quanto riguarda il menù segreto, la procedura per visualizzarlo è un pelino più complicata, ma per non andare OT ti consiglio la lettura di questo [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!].
22/10/07 - Finalmente l'ho ordinata! # 14/12/07 - Arrivata! # 05/01/08 - Ritirata!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le foto su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - La mia pagina su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il topic in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il video su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
danilux82 e speedygtc sono i miei soci!!! :amici
Avatar utente
HunterHeads
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2620
Iscritto il: 13/10/2007, 14:33
Località: '85-'06 Giarre (CT), '06-'XX San Felice Sul Panaro (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi maxpsx » 23/11/2007, 15:33

HunterHeads ha scritto:
maxpsx ha scritto:Allora ragazzi vi aggiorno sugli sviluppi:

Stamattina ho ritirato la mia bellissima GTC 1.6VVT black sapphire Mod. Cosmo.
Ovviamente ho fatto tutti i controlli di rito sullo stato della macchina e diciamo che è ok.

Faccio un breve riassunto sugli optional montati sul mio modello:

- Cosmo pack (quindi ECC, cerchi 17" con gomme Bridgestone 225/45, AQS, CD30MP3)
- Sensori di parcheggio posteriori
- Cruise control
- Vetri posteriori oscurati con pellicola della 3M (non so se sia buona ma almeno c'è il bollino con la marca e dei numeri scritto sotto)

Spiego al rivenditore la questione del Check Control che secondo l'elettrauto sarebbe attivo, ma ho aperto il cofano posteriore e staccato il connettore del faro dx e accendendo il quadro non succede nulla, per cui ovviamente come pensavo non è attivo. Lui mi ha detto che tra un mese riceverò un pacchetto da opel con un questionario da attivare e che quindi dovrò andare da loro per compilarlo, per cui quando ci andrò prenderà per le orecchie l'elettrauto e glielo farà attivare (almeno così mi ha detto). Me lo faccio attivare prima del questionario, così se non me lo attivano metto un bel giudizio negativo!!!!

comunque sia ritiro l'auto, metto in moto e la cosa che mi ha colpito è la silenziosita e il comfort che essa trasferisce. Parto e superati più o meno i 10 km/h sento il tac della chiusura delle porte, che quindi sulla mia è attiva.
Ovviamente non c'è spia cinture nè tantomeno cicalino, ma questo in fondo è un bene dal mio punto di vista.
A casa ho fatto le prove con il telecomando e ho verificato che posso sia alzare che abbassare i finestrini da telecomando. Questa è una cosa positiva (almeno questa è attivata)

Ho provato ad entrare nel menù segreto, ma tenendo premuto il tasto SETTINGS si sente un bip e non succede nulla sul display, è normale?

Queste sono le impressioni a caldo, adesso ci smanetterò un po' per verificare anomalie/problemi e vi terrò aggiornati.
La storia del check comunque non mi va giù perchè comunque non gli costava nulla attivarlo quando ha montato il Cruise, ma evidentemente non è una persona capace.


in fin dei conti puoi ritenerti fortunato perchè hai quasi tutto. Ti manca solo il CC (che te lo farai attivare) e l'allarme delle cinture (che io non vorrei). Per la quanto riguarda il menù segreto, la procedura per visualizzarlo è un pelino più complicata, ma per non andare OT ti consiglio la lettura di questo [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!].


Già fatto, grazie!!!

A proposito, ho pure la REC!!!
maxpsx
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 03/10/2007, 11:45
Località: Taranto

Messaggiodi wertax80 » 23/11/2007, 16:47

Ieri ero in riserva... e non è uscito nulla sul display. MA
quando sono arrivato ad avere 30 KM di autonomia come per magia è comparso a display "FARE RIFORNIMENTO!"
Bellissimoooo almeno questo l'ho!!!!
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸

Aziendale: Astra GTC Cosmo 1.7 125cv Power Red 11/2007
AM: Lampade Xenon 5000K - C.C. - Retrovis. Fotocrom. - Alpine CDE-103-BT

¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸
Avatar utente
wertax80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 07/11/2007, 9:16
Località: Pavia

Messaggiodi HunterHeads » 23/11/2007, 16:53

wertax80 ha scritto:Ieri ero in riserva... e non è uscito nulla sul display. MA
quando sono arrivato ad avere 30 KM di autonomia come per magia è comparso a display "FARE RIFORNIMENTO!"
Bellissimoooo almeno questo l'ho!!!!


naturalmente con la speranza che ci sia un rifornimento nei prossimi 30 KM. :ahahah
22/10/07 - Finalmente l'ho ordinata! # 14/12/07 - Arrivata! # 05/01/08 - Ritirata!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le foto su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - La mia pagina su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il topic in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il video su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
danilux82 e speedygtc sono i miei soci!!! :amici
Avatar utente
HunterHeads
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2620
Iscritto il: 13/10/2007, 14:33
Località: '85-'06 Giarre (CT), '06-'XX San Felice Sul Panaro (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi maxpsx » 25/11/2007, 9:24

Aggiornamento:

il Cruise Control non funziona..... :evil:
ieri sono corso subito dal concessionario esponendo il problema al venditore il quale sorridendo mi ha detto che sicuramente hanno dimenticato di attivarlo con il computer. Ed io gli ho risposto che l'avevo anche avvisato l'elettrauto, ma che sicuramente o non è capaca oppure "era une perdita di tempo" così come mi aveva detto per il check control.
Allora il venditore si è messo a ridere e mi ha detto di andarci domani mattina che me lo avrebbero attivato ed io gli ho detto che devono farmelo al momento e che ci vogliono 2 minuti per farlo perchè la macchina non mi fido proprio a lasciargliela in mano a quella gente.

Mamma mia in che mani siamo!!!!

Ma è possibile che solo io sono così premuroso quando faccio le cose facendo tante verifiche?
ASTRA GTC 1.6 VVT Cosmo Black Sapphire
- Cosmo Pack (cerchi 17", Radio CD30MP3, ECC con AQS, assetto)
- Sensori di parcheggio
- Vetri post oscurati
- Cruise control
- Specchietti ripiegabili elettricamente
- Check Control
- Ruota di scorta di dimensioni normali
- Pinze ROSSE (A.M.), Scritte GTC sulle pinze (A.M.), Impianto Xenon 6000K (A.M.)
maxpsx
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 03/10/2007, 11:45
Località: Taranto

Messaggiodi HunterHeads » 25/11/2007, 10:49

maxpsx ha scritto:Aggiornamento:

il Cruise Control non funziona..... :evil:
ieri sono corso subito dal concessionario esponendo il problema al venditore il quale sorridendo mi ha detto che sicuramente hanno dimenticato di attivarlo con il computer. Ed io gli ho risposto che l'avevo anche avvisato l'elettrauto, ma che sicuramente o non è capaca oppure "era une perdita di tempo" così come mi aveva detto per il check control.
Allora il venditore si è messo a ridere e mi ha detto di andarci domani mattina che me lo avrebbero attivato ed io gli ho detto che devono farmelo al momento e che ci vogliono 2 minuti per farlo perchè la macchina non mi fido proprio a lasciargliela in mano a quella gente.

Mamma mia in che mani siamo!!!!

Ma è possibile che solo io sono così premuroso quando faccio le cose facendo tante verifiche?


Bravo, così si fa con la gente strafottente!!! Vai e colpisci duro!!! :twisted:
22/10/07 - Finalmente l'ho ordinata! # 14/12/07 - Arrivata! # 05/01/08 - Ritirata!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le foto su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - La mia pagina su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il topic in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il video su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
danilux82 e speedygtc sono i miei soci!!! :amici
Avatar utente
HunterHeads
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2620
Iscritto il: 13/10/2007, 14:33
Località: '85-'06 Giarre (CT), '06-'XX San Felice Sul Panaro (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi maxpsx » 26/11/2007, 14:34

Oggi sono stato in concessionaria, tempo 2 secondi e il cruise control adesso funziona, ma ho testato proprio ora il check control e non funge.

Adesso vi chiedo: è sufficiente staccare il connettore di un fanale posteriore per avere la segnalazione o devo staccare solo una lampadina? Che segnalazione dovrebbe dare? Non vorrei che staccando l'intero connettore il check non sappia di preciso quale lampadina segnalare visto che si disconnettono tutte.

E meno male che son sceso in officina con il rivenditore che quasi minacciando il meccanico gli ha detto "su questa macchina che è la full optional e l'ho venduta io, bisogna attivarlo il check control con il computer, perchè non arriva con il check già attivo". Adesso farò qualche altra prova per vedere se funziona, ma in caso negativo tornerò in concessionaria da rivenditore e gli dirò "ti ringrazio per la gentilezza di averlo detto direttamente tu al meccanico, ma mi si è fulminata una lampadina e non ha segnalato nulla, quindi non mi ha attivato un bel niente e non voglio che me lo attivi visto che non credo sia talmente competente da farlo. Credo che ne farò a meno, come credo che farò a meno della vostra concessionaria OPEL per i tagliandi. Grazie."
ASTRA GTC 1.6 VVT Cosmo Black Sapphire
- Cosmo Pack (cerchi 17", Radio CD30MP3, ECC con AQS, assetto)
- Sensori di parcheggio
- Vetri post oscurati
- Cruise control
- Specchietti ripiegabili elettricamente
- Check Control
- Ruota di scorta di dimensioni normali
- Pinze ROSSE (A.M.), Scritte GTC sulle pinze (A.M.), Impianto Xenon 6000K (A.M.)
maxpsx
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 03/10/2007, 11:45
Località: Taranto

Messaggiodi HunterHeads » 26/11/2007, 23:49

maxpsx ha scritto:Oggi sono stato in concessionaria, tempo 2 secondi e il cruise control adesso funziona, ma ho testato proprio ora il check control e non funge.

Adesso vi chiedo: è sufficiente staccare il connettore di un fanale posteriore per avere la segnalazione o devo staccare solo una lampadina? Che segnalazione dovrebbe dare? Non vorrei che staccando l'intero connettore il check non sappia di preciso quale lampadina segnalare visto che si disconnettono tutte.

E meno male che son sceso in officina con il rivenditore che quasi minacciando il meccanico gli ha detto "su questa macchina che è la full optional e l'ho venduta io, bisogna attivarlo il check control con il computer, perchè non arriva con il check già attivo". Adesso farò qualche altra prova per vedere se funziona, ma in caso negativo tornerò in concessionaria da rivenditore e gli dirò "ti ringrazio per la gentilezza di averlo detto direttamente tu al meccanico, ma mi si è fulminata una lampadina e non ha segnalato nulla, quindi non mi ha attivato un bel niente e non voglio che me lo attivi visto che non credo sia talmente competente da farlo. Credo che ne farò a meno, come credo che farò a meno della vostra concessionaria OPEL per i tagliandi. Grazie."


staccando il connettore del faro, dovrebbe apparirti sul display l'avviso di malfunzionamento faro o lampadina bruciata.
22/10/07 - Finalmente l'ho ordinata! # 14/12/07 - Arrivata! # 05/01/08 - Ritirata!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le foto su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - La mia pagina su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il topic in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il video su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
danilux82 e speedygtc sono i miei soci!!! :amici
Avatar utente
HunterHeads
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2620
Iscritto il: 13/10/2007, 14:33
Località: '85-'06 Giarre (CT), '06-'XX San Felice Sul Panaro (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi maxpsx » 27/11/2007, 8:30

Ho provato staccando un connettore del fendinebbia ma nulla.

Quindi da questo capisco che salvo qualche caso raro, il check non è attivo su nessuna versione, tranne su qualcuna che magari in officina prima della consegna viene collegata al tech per l'attivazione di qualche optional e trovando nei menù anche il check control attivano anche quello.

Adesso contatterò qualche altra concessionaria e me lo farò attivare a pagamento, 20€ a me non cambiano la vita, ma nell'officina della mia concessionaria probabilmente non l'hanno capito.
ASTRA GTC 1.6 VVT Cosmo Black Sapphire
- Cosmo Pack (cerchi 17", Radio CD30MP3, ECC con AQS, assetto)
- Sensori di parcheggio
- Vetri post oscurati
- Cruise control
- Specchietti ripiegabili elettricamente
- Check Control
- Ruota di scorta di dimensioni normali
- Pinze ROSSE (A.M.), Scritte GTC sulle pinze (A.M.), Impianto Xenon 6000K (A.M.)
maxpsx
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 03/10/2007, 11:45
Località: Taranto

Messaggiodi ugian » 27/11/2007, 8:54

dopo aver staccato il connettore hai pigiato sul freno o acceso le luci?
Immagine Wip:-
Raduni:Taranto 28/01/2007-02/03/2008-2° Nazionale a Roma 13-14/10/2007 -Manfredonia 01-06-2008-3° Nazionale a Torricella 4-5/10/2008
Avatar utente
ugian
SOCIO N° 178
Refeente Regionale: Puglia/Basilicata
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: 30/01/2006, 18:14
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa C

Messaggiodi maxpsx » 27/11/2007, 9:21

Si, ho fatto tutte le prove, ma nulla.

comunque ho appena parlato con il centro assistenza di Ostuni (BR) e il capo officina mi è sembrato molto competente, non c'è stato neanche bisogno che gli dicessi la questione sensori lavavetri ecc.. perchè mi ha anticipato lui dicendomi che la colleghiamo al tech, verifichiamo che sia possibile cambiare la voce check control da assente a presente e poi verifichiamo se dà errori dei sensori dei liquidi. A questo punto credo che sappia il fatto suo e domani mattina ho appuntamento. Dovrò farmi un po' di strada e magari spendere qualche € però almeno ho la soddisfazione di avere a che fare con una persona disponibile e competente.
ASTRA GTC 1.6 VVT Cosmo Black Sapphire
- Cosmo Pack (cerchi 17", Radio CD30MP3, ECC con AQS, assetto)
- Sensori di parcheggio
- Vetri post oscurati
- Cruise control
- Specchietti ripiegabili elettricamente
- Check Control
- Ruota di scorta di dimensioni normali
- Pinze ROSSE (A.M.), Scritte GTC sulle pinze (A.M.), Impianto Xenon 6000K (A.M.)
maxpsx
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 03/10/2007, 11:45
Località: Taranto

Messaggiodi HunterHeads » 27/11/2007, 10:25

maxpsx ha scritto:Ho provato staccando un connettore del fendinebbia ma nulla.

Quindi da questo capisco che salvo qualche caso raro, il check non è attivo su nessuna versione, tranne su qualcuna che magari in officina prima della consegna viene collegata al tech per l'attivazione di qualche optional e trovando nei menù anche il check control attivano anche quello.

Adesso contatterò qualche altra concessionaria e me lo farò attivare a pagamento, 20€ a me non cambiano la vita, ma nell'officina della mia concessionaria probabilmente non l'hanno capito.


il CC non è attivo su nessuna versione di serie. Te lo devi far attivare tu. Io avevo capito che tu lo avessi già fatto attivare e non funzionasse.
comunque se lo fai attivare in conce, fattelo testare da loro, così se non va qualcosa, possono rimediare subito. ;)
22/10/07 - Finalmente l'ho ordinata! # 14/12/07 - Arrivata! # 05/01/08 - Ritirata!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le foto su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - La mia pagina su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il topic in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il video su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
danilux82 e speedygtc sono i miei soci!!! :amici
Avatar utente
HunterHeads
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2620
Iscritto il: 13/10/2007, 14:33
Località: '85-'06 Giarre (CT), '06-'XX San Felice Sul Panaro (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi marcoGTC125 » 27/11/2007, 10:38

Azz ragazzi mi sta venendo l' ASNSIA da CHCK control e vari..... :(((

io ho ritirato la mia giovedi ma non ho idea di quello che devo controllare... mi fate un riepilogo ???
è una 1.7 125cv cosmo...

mi sono solo acorto che non segnala ninte sulle cinture slacciate e già non mi piace sta cosa... altro ?????
GTC 1.7 125 cv COSMO BLACK PANORAMA + Cerchi 18" + MP3
AM: Cruise Control

CBR 600 RR 03
Avatar utente
marcoGTC125
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 07/11/2007, 12:57
Località: MILANO

Messaggiodi maxpsx » 27/11/2007, 12:05

Per la questione cinture nemmeno a me segnala nulla e nel male posso dire che è una fortuna! :mrgreen:

Per quanto riguarda il check control invece credo che domani mattina provvederò a farlo attivare da un altro concessionario visto che il meccanico del mio concessionario ha fatto l'ignorry per ben 2 volte.

A me non piace litigare, io sono del parere che se una persona con educazione ti chiede una cosa (che tra l'altro non costa nulla) tu con altrettanta gentilezza rispondi "ok nn c'è problema" oppure "mi dispiace ma non possiamo attivarlo". Non c'è bisogno di prendere le persone per il sedere e dire "ok vai tranquillo è tutto sistemato" e invece non hai fatto un bel niente, perchè il cliente se ne accorge (specialmente io che un po' di cervello ce l'ho e non credo di aver preso una laurea di ingegneria al Politecnico di Torino con i saldi).
Io quando faccio un lavoro lo faccio con passione e cerco di farlo al meglio perchè la soddisfazione del cliente è il miglior premio, aldilà dei benefici economici.
ASTRA GTC 1.6 VVT Cosmo Black Sapphire
- Cosmo Pack (cerchi 17", Radio CD30MP3, ECC con AQS, assetto)
- Sensori di parcheggio
- Vetri post oscurati
- Cruise control
- Specchietti ripiegabili elettricamente
- Check Control
- Ruota di scorta di dimensioni normali
- Pinze ROSSE (A.M.), Scritte GTC sulle pinze (A.M.), Impianto Xenon 6000K (A.M.)
maxpsx
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 03/10/2007, 11:45
Località: Taranto

Messaggiodi HunterHeads » 27/11/2007, 12:38

maxpsx ha scritto:Per la questione cinture nemmeno a me segnala nulla e nel male posso dire che è una fortuna! :mrgreen:

Per quanto riguarda il check control invece credo che domani mattina provvederò a farlo attivare da un altro concessionario visto che il meccanico del mio concessionario ha fatto l'ignorry per ben 2 volte.

A me non piace litigare, io sono del parere che se una persona con educazione ti chiede una cosa (che tra l'altro non costa nulla) tu con altrettanta gentilezza rispondi "ok nn c'è problema" oppure "mi dispiace ma non possiamo attivarlo". Non c'è bisogno di prendere le persone per il sedere e dire "ok vai tranquillo è tutto sistemato" e invece non hai fatto un bel niente, perchè il cliente se ne accorge (specialmente io che un po' di cervello ce l'ho e non credo di aver preso una laurea di ingegneria al Politecnico di Torino con i saldi).
Io quando faccio un lavoro lo faccio con passione e cerco di farlo al meglio perchè la soddisfazione del cliente è il miglior premio, aldilà dei benefici economici.


quello descritto da te, seppur meraviglioso, è purtroppo un mondo utopistico. Ogni giorno bisogna confrontarsi con gente. così :(
22/10/07 - Finalmente l'ho ordinata! # 14/12/07 - Arrivata! # 05/01/08 - Ritirata!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le foto su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - La mia pagina su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il topic in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il video su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
danilux82 e speedygtc sono i miei soci!!! :amici
Avatar utente
HunterHeads
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2620
Iscritto il: 13/10/2007, 14:33
Località: '85-'06 Giarre (CT), '06-'XX San Felice Sul Panaro (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi maxpsx » 27/11/2007, 13:54

HunterHeads ha scritto:
maxpsx ha scritto:Per la questione cinture nemmeno a me segnala nulla e nel male posso dire che è una fortuna! :mrgreen:

Per quanto riguarda il check control invece credo che domani mattina provvederò a farlo attivare da un altro concessionario visto che il meccanico del mio concessionario ha fatto l'ignorry per ben 2 volte.

A me non piace litigare, io sono del parere che se una persona con educazione ti chiede una cosa (che tra l'altro non costa nulla) tu con altrettanta gentilezza rispondi "ok nn c'è problema" oppure "mi dispiace ma non possiamo attivarlo". Non c'è bisogno di prendere le persone per il sedere e dire "ok vai tranquillo è tutto sistemato" e invece non hai fatto un bel niente, perchè il cliente se ne accorge (specialmente io che un po' di cervello ce l'ho e non credo di aver preso una laurea di ingegneria al Politecnico di Torino con i saldi).
Io quando faccio un lavoro lo faccio con passione e cerco di farlo al meglio perchè la soddisfazione del cliente è il miglior premio, aldilà dei benefici economici.


quello descritto da te, seppur meraviglioso, è purtroppo un mondo utopistico. Ogni giorno bisogna confrontarsi con gente. così :(


Già, purtroppo è così. Però prima o poi i nodi vengono al pettine. Io ho molti amici e stai sicuro che la mia pubblicità sarà pessima per loro.
Sono rimasto molto soddisfatto del venditore che comunque si è dimostrato onesto e mi ha trattato bene (i soldi sono stati ben spesi in questo senso), ma altrettanto non si può dire dell'assistenza tecnica, fatta come al solito in Italia, ossia gente che lavora solo perchè deve portare lo stipendio a casa, senza nessuna passione e voglia di ben figurare.
ASTRA GTC 1.6 VVT Cosmo Black Sapphire
- Cosmo Pack (cerchi 17", Radio CD30MP3, ECC con AQS, assetto)
- Sensori di parcheggio
- Vetri post oscurati
- Cruise control
- Specchietti ripiegabili elettricamente
- Check Control
- Ruota di scorta di dimensioni normali
- Pinze ROSSE (A.M.), Scritte GTC sulle pinze (A.M.), Impianto Xenon 6000K (A.M.)
maxpsx
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 03/10/2007, 11:45
Località: Taranto

Messaggiodi maxpsx » 28/11/2007, 14:19

Dopo aver detto al venditore che ero stufo di chiedere al meccanico e che avrei attivato il check control da un'altra concessionaria è andato per l'ennesima volta dal meccanico obbligandolo ad attivarmelo.
Il meccanico ha trovato scuse tipo "dobbiamo vedere se su quel modello si può attivare, se ha la centralina posteriore, ecc..." a quel punto sono intervenuto dicendo che HO la REC, quindi l'attivazione di tutti i congegni e fattibilissima e che se voleva avevo anche la procedura (grazie a voi del forum!!!). Quindi sono andato stamattina e in 10min l'ha attivato senza problemi.

In conclusione, certe volte bisogna fare i duri per ottenere le cose.
ASTRA GTC 1.6 VVT Cosmo Black Sapphire
- Cosmo Pack (cerchi 17", Radio CD30MP3, ECC con AQS, assetto)
- Sensori di parcheggio
- Vetri post oscurati
- Cruise control
- Specchietti ripiegabili elettricamente
- Check Control
- Ruota di scorta di dimensioni normali
- Pinze ROSSE (A.M.), Scritte GTC sulle pinze (A.M.), Impianto Xenon 6000K (A.M.)
maxpsx
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 03/10/2007, 11:45
Località: Taranto

Messaggiodi darius3 » 30/11/2007, 18:16

scusate...piccola domanda da neofita ...(ho prenotato ieri la macchina)...come farò a sapere se avrò la REC o meno? perchè conviene averla?
Ordinata 29/11/07 - Consegnata 11/04/2008:
Opel Astra GTC1.7 125cv Cosmo Black Sapphire
Optionals:
Retrovisori ripiegabili elettricamente - Bulloni antifurto - Travel pack - Open & Start - Cruise control - Fari Bi-xenon - CD70NAVI - CID - ECC con sensore di qualità dell'aria - Sport Switch -CDB attivo - Ruota di scorta dimensioni normali

AM: Poggiapiede OPC Style - Pedaliera in alluminio OPC - Check control

Sto pensanso a:
Interfaccia Peter + HDD Player - Antennino Tokio Drift - Illuminazione interna Audi Style
darius3
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 26/11/2007, 21:21
Località: Parete

Messaggiodi maxpsx » 30/11/2007, 21:12

darius3 ha scritto:scusate...piccola domanda da neofita ...(ho prenotato ieri la macchina)...come farò a sapere se avrò la REC o meno? perchè conviene averla?


Non puoi sapere se l'avrai a priori... probabilmente la presenza è legata all'allestimento e agli optional montati. Quando ti arriverà la macchina lo saprai! :mrgreen:

Se fai una ricerca sul forum nelle varie discussioni, alcune funzionalità al momento sono attivabili solo se c'è la REC visto che al momento nessuno è riuscito ad attivarle senza questa centralina. Io credo si possa comunque fare, bisogna solo che qualcuno si metta con la santa pazienza e smanettare con il tech2 su una macchina senza REC.
ASTRA GTC 1.6 VVT Cosmo Black Sapphire
- Cosmo Pack (cerchi 17", Radio CD30MP3, ECC con AQS, assetto)
- Sensori di parcheggio
- Vetri post oscurati
- Cruise control
- Specchietti ripiegabili elettricamente
- Check Control
- Ruota di scorta di dimensioni normali
- Pinze ROSSE (A.M.), Scritte GTC sulle pinze (A.M.), Impianto Xenon 6000K (A.M.)
maxpsx
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 03/10/2007, 11:45
Località: Taranto

Messaggiodi darius3 » 30/11/2007, 23:04

quindi non mi resta che iniziare a pregare? :D
Ordinata 29/11/07 - Consegnata 11/04/2008:
Opel Astra GTC1.7 125cv Cosmo Black Sapphire
Optionals:
Retrovisori ripiegabili elettricamente - Bulloni antifurto - Travel pack - Open & Start - Cruise control - Fari Bi-xenon - CD70NAVI - CID - ECC con sensore di qualità dell'aria - Sport Switch -CDB attivo - Ruota di scorta dimensioni normali

AM: Poggiapiede OPC Style - Pedaliera in alluminio OPC - Check control

Sto pensanso a:
Interfaccia Peter + HDD Player - Antennino Tokio Drift - Illuminazione interna Audi Style
darius3
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 26/11/2007, 21:21
Località: Parete

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti