Antifurto satellitare

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

Messaggiodi ciairo » 28/12/2005, 23:13

stechio ha scritto:
allora il tt3 è si il modello base ma per le funzioni che deve fare va più che bene, il tt5 in più ha semplicemente il dispositivo vivavoce per il telefono.
mi spiego meglio
il TT3 è un dispositivo che viene installato all'interno della macchina e che contiene una tessera telefonica ricaricabile, quando avviene un allarme il dispositivo manda un messaggio alla centrale operativa (oppure al proprio telefonino se non si sottoscrive il cotratto) e vieni immediatamente avvisato. Se però qualcuno ti chiama su quel numero rispnde il dispositivo e basta.

Il TT5 in più del TT3 ha il dispositivo del vivavoce, ossia se qualcuno ti chiama su quel numero puoi rispondere in macchina e in più puoi memorizzare più numeri sul dispositivo da chiamare in caso di allarme,

queste mi sembra le differenze maggiorni che c'eraano,

per quanto riguarda il mio contratto io pago:

- 180€ annue per la centrale operativa
- 320€ per furto incendio(valore 20.000€), atti vandali eventi naturali,(fatta con l'antonveneta)


Perdonami, a te in caso di falso allarme (un po' di scaramanzia non guasta...) quando ti contattano lo fanno direttamente in macchina oppure ti chiamano sul tuo cellulare? Se non ti chiamano in macchina vuol dire che non è neanche possibile per il centro operativo porsi in ascolto silenzioso in caso di rapina, che è la cosa che più mi fa paura!

Per quanto riguarda i costi di assicurazione e centro operativo sono esattamente gli stessi...
Astra GTC 1.9 CDTI 120cv 8v FAP Metro
Cambio automatico 6m active select, Sight & light Pack, CD30 MP3, Fari Bi-Xenon, Sensori di parcheggio posteriori, Dynamic Drive, Smart Airbag, Retrovisori ripiegabili elettricamente, Routa di scorta di dimensioni normali, Antifurto Elettronico

Data ordine: 23/10/2005
Arrivata: 23/12/2005
Immatricolata: 11/01/2006
Ritirata: 12/01/2006 ore 8.50
ciairo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 24/10/2005, 23:24
Località: Napoli

Messaggiodi Max » 08/01/2006, 15:53

Il funzionamento dei dispositivi, è su x giù simile come principio base. Direi che l'aspetto fondamentale è scegliere un prodotto affidabile sia come hardware che relativa centrale operativa. Solitamente è sconsigliabile, in caso d'installazione dell'antifurto satellitare stipulare polizze direttamente con la propria o altre agenzie assicurative, applicano sconti su incendio furto dal 20-30% al 50% nei migliori dei casi. Meglio affidarsi a compagnie con accordi presi con i produttori di antifurti sat. che arrivano anche all'80% di sconto rispetto la media.
Per la cronaca Gemel Sat o Meta Sat (che sono sotto la stessa proprietà), danno antifurti completi come funzionalità e funzionamento, costo entro 900-1000 euro tra antifurto ed installazione e operano tariffe di 10€x1000 di valore, restituendo nel primo anno il valore completo della vettura + eventuali accessori come l'allarme stesso se assicurati.
Un'ultima cosa, mai considerata, l'efficacia dell'antifurto satellitare, di un allarme, come per quanto riguarda gli impianti hi-fi, dipende fondamentalmente dalla qualità d'installazione, sia per affidabilità che per efficacia.

PS: rimando all'intervento dei mod se sono in pubblicità occulta per i marchi, non era mia intenzione, ma solo un esternazione possibilmente utile visto l'esperienza nel campo, e ce ne sono parecchie di case malfunzionanti, anche molto blasonate e popolari, che per ovvie ragioni preferisco non nominare. Io stesso rimari addietro 3 anni senza montarne, visto la non serietà delle aziende.
Avatar utente
Max
Installatore hi-fi car
 
Messaggi: 454
Iscritto il: 01/12/2005, 13:51
Località: Milano

Messaggiodi Cape » 09/01/2006, 2:03

Intervengo a riguardo.
Il nominare un prodotto piuttosto che un altro non crea problemi. L'intento di molte persone all'interno di questo forum è di consigliare qualcosa riguardante un auto, ivi compresi gli antifurti con annessi e connessi. Ritengo che l'intervento di Max sia corretto, anzi, lo ringrazio in quanto possiamo contare su qualcuno che ha avuto esperienze fondate e dirette a riguardo.
cape@astrahclub.it <---> L'astrista Latitante

Astra 1.9 CD
TI Cosmo 150 CV MY05, Star Silver, Cerchi 17", 225/45-17, Fari Bi-Xenon, Sight and Light Pack,
Specchietti ripiegabili elettricamente, Sensori parcheggio, CD30 Mp3, Vetri elettrici posteriori, Cruise control A.M., +2 Anni Garanzia, Filtro BMC

:verycool Work In Progress: :muro
Asus M2A-VM HDMI|2GB ddr2 800|Athlon BE-2300|CF 4GB UltraIV|TvTuner/Radio|M-Audio FW410|hd 250GB|7" Touchscreen|Hub vari|2x40 Info Display
Phoenix Gold MS1000|Earthquake PA4300|2xSoundstream Class A 10.0|Dynaudio MD100|Audiotop MB91|4x JBL GTi600|2x Hertz HXS300D
Avatar utente
Cape
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1809
Iscritto il: 14/09/2005, 1:07
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H

Precedente

Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti