Astra Club Italia Forum - Opel Astra e tanto altro!

Benvenuti nello storico ed imitatissimo Forum del Club dedicato alla tua Opel: dall'Astra alla Zafira!
Seleziona il tema:

Portale

Oggi è 01/05/2025, 15:29

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sostituzione Antenna
MessaggioInviato: 18/07/2020, 14:04 
Non connesso
Neo Astrista
Neo Astrista

Iscritto il: 21/09/2009, 10:11
Messaggi: 11
Località: Como
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Buongiorno,
ho un Astra H del 09,devo sostituire la guarnizione dell'antenna al tetto perche' si e' usurata e rotta,ed in piu' anche l'antenna si e' rotta. Il perno filettato si e' sbanato e non si svita piu'.
Sapete se e' possibile ordinare tutto il pezzo con guarnizione e prezzo?
Grazie.

_________________
Opel Astra Cosmo 5 Porte 1.6 VVT 115 CV
Cerchi in lega da 17˝ con pneumatici 225/45
Climatizzatore elettronico
Dynamic Drive
Fari fendinebbia anteriori
Radio CD30 MP3 con lettore CD e 7 altoparlanti
Sedile guidatore regolabile in altezza, basculante e con regolazione del supporto lombare
Alzacristalli elettrici posteriori
Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente
Sensori posteriori di parcheggio


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione Antenna
MessaggioInviato: 06/05/2022, 13:37 
Non connesso
Neo Astrista
Neo Astrista

Iscritto il: 17/08/2021, 7:51
Messaggi: 19
Località: Genova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra H 5P 1.6 benzina 85KW
Credo ti serva il kit originale a tetto vettura se si tratta di un usura della filettatura femmina!
La guarnizione come fa ad essersi usurata?Quella subito a contatto della lamiera intendi?
DI solito capita che le antenne si svitino un po' durante i meisi e gli anni,per questo le filettature si rovinano ossia proprio perche' soprattutto a velocita' sostenute oscillano continuamente anche se minimamente proprio nelle zone filettate maschio-femmina.
Se e' questo il tuo caso e non hai infiltrazioni di acqua in vettura vuol dire che le guarnizioni sono sane.
Quanto a sopra aggiungo che tali oscillazioni possono rovinare non tanto la guarnizione ma le superfici di contatto tra antenna da avvitare e piastra filettata vincolata al tetto vettura.
In tutti i casi basta osservare attentamente queste superfici : almeno quella sul tetto e' in plastica,solitamente nera e dura mentre quella dell' antenna ,seppur piu' piccola puo' essere ignorata a voler trovare una soluzione utile come sto per dscrivere:
armarsi di una lima piatta o cart a vetro abbastanza aggressva e lmare letteralmente la superficie in plastica della piastra sul tetto dell' auto ,avere cura di levare quel 1-2 mm esattamente dove va poi a combaciare lì antenna quando la si avvita.
Cosi facendo la si puo' avvitare piu' a fondo e questa volta con piu' energia evitando allascamenti.La mia antenna vi garantisco che NON si avvitava quanto basta per rimanere ancorata,cadeva anche andando a fondo ma quei 2-3 mm di guadagno sono stati determinanti.
In casi disperati si puo' tentare con del frenafiletti da comprarsi persso il ferramenta o cercare una a nntenna compatibile con filettatura superiore anche se poi occorre filettare la femmmina a tetto risparmiando sulla sostituzione della piastra originale


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione Antenna
MessaggioInviato: 02/01/2024, 14:00 
Non connesso
Neo Astrista
Neo Astrista

Iscritto il: 10/05/2023, 9:11
Messaggi: 19
Località: puglia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: opel astra h 1.7
Altra Opel: opel astra h 1.7 5p 100cv 2007 berlina
mi rifaccio a questo post ormai vecchio nella speranza che qualcuno abbia risolto, ma la sostituzione dell'antenna è possibile senza smontare totalmente il cielo auto?

_________________
Opel astra H 1.7 cdti COSMO 2006 5p berlina 101cv 74KW


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it