Sensori di parcheggio after-market (topic generale)

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

Messaggiodi kandoo » 11/02/2006, 22:10

ecco appunto, grazie per l'info...
ah ah ah almeno qualcuno che mi capisce, perforare col trapano un paraurti nuovo di una macchina nuova che adoro, sarebbe come perforarmi il ginocchio, non sia mai, poveri noi come siamo messi :lol:
Opel Astra Station Wagon 1.6 105cv Cosmo (nera)
Avatar utente
kandoo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 03/11/2005, 11:13

Messaggiodi nikopsiko » 12/02/2006, 0:53

zafira2 ha scritto:Sarei orientato ad istallare un sistema con monitor LCD magari da 8" sul tetto che legga DVD e Divx che abbia il ricevitore dei canali TV (digitale terrestre) è integrare un camera infrarossi colore. Per evitare buchi nel paraurti. A tutt'oggi non ho però trovato LCD a tetto e rotante che fa al caso mio. Cosa ne pensate?

x questa parte che è OT se vuoi in mp ti posso dare un aiuto, sono abbastanza informato ariguardo.
fatti sentire :wink:
Bye bye :guida -----------------------------------------------------------------------------------
Avatar utente
nikopsiko
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 03/12/2005, 13:57
Località: Brianza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.400 GPL 140CV

Messaggiodi Cl@udio » 12/02/2006, 1:39

kandoo ha scritto:ecco appunto, grazie per l'info...
ah ah ah almeno qualcuno che mi capisce, perforare col trapano un paraurti nuovo di una macchina nuova che adoro, sarebbe come perforarmi il ginocchio, non sia mai, poveri noi come siamo messi :lol:


E allora metti i Proxel! Niente buchi, garantito! Copertura totale del paraurti, anche lateralmente! :mrgreen:
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Messaggiodi kandoo » 12/02/2006, 12:43

Quoto, prendo i Proxel micro, li ordino dal sito. Chiederò all'officina Opel se me li installano (DUBITO) mi diranno che non van bene! Diversamente da chi mi consigliate di andare di affidabile per fare questo lavoro?
Opel Astra Station Wagon 1.6 105cv Cosmo (nera)
Avatar utente
kandoo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 03/11/2005, 11:13

Messaggiodi moretto » 12/02/2006, 12:47

nama4evere li ha installati da solo e cosi faro' io dato che l'ho gia' fatto su una focus...c'e' da fare quel filtrino ma non mi sembra una cosa impossibile..
****************************************

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Cosmo cdti 150 cv
CD 40 OPERA + C.I.D.
Cosmo Pack + Vetri oscurati
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
CC AM - AMBIENT LIGHT AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
moretto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 04/12/2005, 18:09
Località: prov VR

Messaggiodi kandoo » 12/02/2006, 13:27

Già...! Ma un momento, quì avete a che fare con una persona che di meccanica e fusibili se ne intende meno di zero :shock:
Quindi vorrei rivolgermi a persone di competenza :roll:
Io non riesco manco a sdraiarmici sotto alla macchina...
Opel Astra Station Wagon 1.6 105cv Cosmo (nera)
Avatar utente
kandoo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 03/11/2005, 11:13

Messaggiodi Cl@udio » 13/02/2006, 11:28

kandoo ha scritto:Quoto, prendo i Proxel micro, li ordino dal sito. Chiederò all'officina Opel se me li installano (DUBITO) mi diranno che non van bene! Diversamente da chi mi consigliate di andare di affidabile per fare questo lavoro?


Già parti pensando che ti diranno che non vanno bene? :?
Comunque, nessuno al mondo tratterà la tua macchina meglio di te, se non ti fidi delle persone puoi fare il lavoretto da solo, ti garantisco che la cosa più difficile da fare è lavare e sgrassare la zona dove dovrà essere applicata la striscia metallica!
Altrimenti, cerca un elettrauto in gamba!
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Messaggiodi kandoo » 13/02/2006, 14:08

Ma no, pensavo che mi diranno così perchè non li ho comprati da loro, in quanto loro mi vendono solo quelli sulla targa. Però ci provo lo stesso, magari me li installano comunque, in fondo gli pago la manodopera no?
Oppure come dici tu un buon elettrauto, e gli porto il foglietto che ho stampato dal vostro prezioso resoconto.
L'unica cosa che non mi è chiara è se ci sono fili che corrono in giro per la macchina o no... sarebbe bruttino... e il led mi sembra sia solo acustico giusto? Quindi posizionato bene non dovrebbe rovinare l'estetica degli interni...

:D
Opel Astra Station Wagon 1.6 105cv Cosmo (nera)
Avatar utente
kandoo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 03/11/2005, 11:13

Messaggiodi Cl@udio » 13/02/2006, 14:18

kandoo ha scritto:L'unica cosa che non mi è chiara è se ci sono fili che corrono in giro per la macchina o no... sarebbe bruttino... e il led mi sembra sia solo acustico giusto? Quindi posizionato bene non dovrebbe rovinare l'estetica degli interni...

:D


Rovinare l'estetica degli interni?
No, no, rimane tutto vicino al fanale posteriore SX, dentro lo sportello di plastica che hai nel bagagliaio. Anche il cicalino rimane lì, ti assicuro che si sente benissimo.
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Sensori di parcheggio after-market

Messaggiodi robixio » 27/02/2006, 7:16

Ciao ,mi ritenevo un grande parcheggiatore ma da quando ho la Zafira mi sono accorto che quando faccio retromarcia per parcheggiare vedo soltanto l'antenna della macchina che mi stà dietro;per questo motivo la concessionaria mi ha proposto dei sensori di parcheggio che vanno montati ai lati della targa posteriore,sono come dei bottoni neri.Qualcuno mi sa dire se questa soluzione è funzionale o sono solo soldi persi?Grazie a tutti per le eventuali risposte ciao.
ZAFIRA CDTI 19 120 COSMO ACTIVE-SELECT
robixio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 26/02/2006, 1:07
Località: PADOVA

Messaggiodi felli1971 » 27/02/2006, 7:57

Io ho montato 4 sensori di parcheggio AM nel paraurti posteriore da un elettrauto di mia fiducia, se ti può essere utile, mi sono costati 350 euro e vanno benissimo.
felli1971
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 16/02/2006, 16:40
Località: MODENA

Messaggiodi djantony » 27/02/2006, 9:11

Anche la UNICARS li produce e costano mooolto meno!!!
ImmagineImmagine
ASTRA GTC 1.7 CDTI 101cv COSMO Black Sapphire - Cerchi17''MultiRazze - Modulo Genercom +20cv - Bulloni Antifurto - Antifurto volumetrico/antisollevamento - Specchi richiudibili elettr. - Computer di bordo - Clima AutoElettronico - Interni Pelle/Tessuto - BMW Antenna - Xenon - Pos LED - Fendi Ultrawhite - Graphic info Display(eliminato)--->Installato CID Aftermarket ITA - Interfaccia OES - Cruise Control Aftermarket - Kenwood KDC-7031 - Sinto DVB-T - scarico 90mm effetto fuoco - strumentazione blu - Vv Bluetooth® com vol scrittura su display - ritirata 23/08/05
Avatar utente
djantony
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 611
Iscritto il: 27/10/2005, 13:20
Località: Monza (MI)

Messaggiodi moretto » 27/02/2006, 9:41

in un altro topic si parla abbondatemente di sensori di parcheggio, comunque quelli che ti hanno proposto li ha montati Nikopsico e si trova molto bene.... io oramai ho preso l'occho con la mia Zafira, ma comunque ho a casa gli eps micro, che prima o poi mi decidero' a montarli, li ho provati su una focus di un amico e vanno discretametne bene, non si vedono, solo che bisogna fare un circuitino di separazione, una resistenza e un diodo.
****************************************

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Cosmo cdti 150 cv
CD 40 OPERA + C.I.D.
Cosmo Pack + Vetri oscurati
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
CC AM - AMBIENT LIGHT AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
moretto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 04/12/2005, 18:09
Località: prov VR

Messaggiodi pitagora » 28/02/2006, 10:44

Io ho fatto montare in AM i sensori posteriori della cobra parkmaster AM168 a 4 sensori, ma se oggi potessi tornare indietro prenderei quelli originali anteriori posteriori
Zafira Cosmo 1.9 CDTI 120cv Model Year ‘06
Cambio a 6 rapporti
Tire pressur Monitor + Deflation Detection System
Telaio elettronico IDS+
Dynamic Drive + Sport Switch
Flex Organizer
Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente
Sensori posteriori di parcheggio AM
Radio CD 30 MP3
Cruise Control AM con spia funzionante
Vernice metallizzata
Avatar utente
pitagora
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 16/01/2006, 23:54

sensore di parcheggio

Messaggiodi mambrino » 02/05/2006, 18:03

vorrei installare dei sensori di parcheggio della proxel, i micro plus, magnetici, con sensore da applicare all'interno del paraurti.
qualcuno di voi li ha già montati e sa dirmi come vanno?
e come si smonta il paraurti posteriore senza fare troppi danni?


Zafira MY06 CDTI 120CV COSMO

:grazie
mambrino
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/03/2006, 8:37

Messaggiodi moretto » 02/05/2006, 22:34

forse se ti infili da sotto riesci anche a metterceli senza smontarlo...fai una prova prima di acquistarli se si riesce a montarli senza smontare tutto
****************************************

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Cosmo cdti 150 cv
CD 40 OPERA + C.I.D.
Cosmo Pack + Vetri oscurati
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
CC AM - AMBIENT LIGHT AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
moretto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 04/12/2005, 18:09
Località: prov VR

Messaggiodi navarido » 23/08/2006, 6:24

bello quest'ultimo!!
ma te lo hai ordinato direttamente dal sito o da qualche rivenditore? ;)

ah ma il display come è alimentato?
GTC 120cv 16v sport
cerchi da 18 modulo genercom++++

DA GALERAAA!!!

speed day monza 04/03/2007 :iocero
Avatar utente
navarido
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 10/03/2006, 17:01
Località: Seravezza Lucca

Messaggiodi elleeffe666 » 24/08/2006, 11:50

io li ho fatto montare in conce, quelli sula targa costo 250 euro
Avatar utente
elleeffe666
SOCIO N° 195
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 22/08/2006, 10:54
Località: ROMA-PERUGIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Messaggiodi moretto » 26/08/2006, 16:48

io comprai l'EPS micro appena ritirata l'auto pentito di non averci messo i sensori, me ne dimenticai completamente .... poi mi sono abituato e non li ho piu' montati, avevo ricevuto anche i componenti dal sito per fare il circuito di separazione... quindi l'ho venduto ad un collega che ne e' rimasto favorevolmente impressionato...ora li voglio rimontarli e credo che ordinero' il modello con il piccolo monitor....
per chi li ha montati una domanda: per installare la striscia all'interno del paraurti avete dovuto smontarlo o siete riusciti a farlo sdreainadovi sotto?
****************************************

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Cosmo cdti 150 cv
CD 40 OPERA + C.I.D.
Cosmo Pack + Vetri oscurati
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
CC AM - AMBIENT LIGHT AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
moretto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 04/12/2005, 18:09
Località: prov VR

Messaggiodi moretto » 31/08/2006, 9:32

..per chi ne fosse interessato ho contattato la proxel per i sensori elettromagnetici ... hanno aggiornato la centralina a livello HW e non c'e' piu' bisogno di circuiti di separazione per che come noi ha sistemi di connessioni can-bus... quindi stando hai fatti basta collegare la centralini all luce della retro senza problemi..
****************************************

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Cosmo cdti 150 cv
CD 40 OPERA + C.I.D.
Cosmo Pack + Vetri oscurati
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
CC AM - AMBIENT LIGHT AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
moretto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 04/12/2005, 18:09
Località: prov VR

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti