il Cruise Control Aftermarket Costa MENO - DISCUTIAMONE QUI

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

Re: il Cruise Control Aftermarket Costa MENO - DISCUTIAMONE QUI

Messaggiodi sissensio » 26/05/2012, 23:01

olegna71 ha scritto:
sissensio ha scritto:Ciao ragazzi. Ho intenzione di installare il CC sulla mia Astra in firma.
Mi chiedevo se ci fosse o meno il cavo per il collegamento del pulsante frizione. Dalle guide che ho trovato qui sul forum dicono che dovrebbe essere "nascosto" o dietro i pedali avvolto in una guaina grigia oppure dietro il tachigrafo. Quello che non ho capito è se è sempre cosi' o se c'è anche la possibilità di non trovarci alcun cavo.
Devo comprare un cavo per sicurezza? Sapete il codice OEM? o non è necessario perchè c'è sistematicamente?
C'e' qualcuno che ha la mia stessa astra in firma e ha gia montato il CC?

Grazie a chiunque possa darmi qualche delucidazione in più.

Ciao a tutti e grazie a chi lavora ogni giorno per permettere questo libero scambio di informazioni sulle nostre auto. :thx

Non hai specificato la versione della tua Astra, se hai un diesel il tasto ci dovrebbe già essere altrimenti basta montarlo, il cavo comunque c'è già e come hai potuto leggere sul forum lo troverai arrotolato sulla pedaliera oppure vicino al cruscotto.
P.S. metti l'auto in firma :ciaoz



Non capisco. Nelle impostazioni del mio account c'è:
Visualizza sempre la firma: SI

... Ma non viene visualizzata nei miei post. Come mai?

EDIT: Questa volta è comparsa.

----------------------------------------------------------------------------------


Ciao a tutti.

Mi è arrivata la levetta del C.C. + Lo switch per la frizione.
Mi è arrivato anche l'OP-COM per attivarmelo da me.

Ho smontato TUTTE le parti necessarie della mia ASTRA come descritto nelle varie guide trovate nel forum.
Ho appurato mio malgrado che non c'è il cablaggio ne dietro i pedali ne dietro il tachigrafo. :(

La mia domanda è, trattandosi di due miseri fili (almeno 2 sono sul pulsante frizione), c'è qualcuno che ha gli schemi del connettore della levetta cruise control pinout/piedinatura chiamatela come volete ...
... così che possa effettuare il cablaggio a mano?
In pratica mi serve sapere dove vanno a finire questi due fili dello switch frizione una volta arrivati alla morsettiera del connettore cruise control. (link a foto più avanti)
In alternativa sapete come si chiama il connettore in questione cosi' che possa cercare io su internet il pinout?
Per evitare dubbi il connettore in questione è [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Vi prego datemi una mano perché giunto a questo punto non vorrei andare in Opel per farmi fare il cablaggio di 2 fili, quindi lasciargli l'auto, dargli i soldi che vogliono, etc...

Grazie a chiunque potra darmi qualche indicazione specifica in più.
Ultima modifica di CosmicBoy il 27/05/2012, 11:25, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Uniti due messaggi consecutivi.
Opel Astra 5P 1.4 16V 90CV GPL-TECH Enjoy - MY10
Motore: Z14XEP - Display: BID - Model Code: L 48 - Body Style: Saloon, 5 door.
After Market: Chiusura confort - Check Control - Blocco portiere in marcia - Computer di bordo - Ugelli lavavetri Insigna - Cruise Control
Avatar utente
sissensio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 01/07/2010, 11:43
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: il Cruise Control Aftermarket Costa MENO - DISCUTIAMONE QUI

Messaggiodi olegna71 » 27/05/2012, 16:17

sissensio ha scritto:
olegna71 ha scritto:
sissensio ha scritto:Ciao ragazzi. Ho intenzione di installare il CC sulla mia Astra in firma.
Mi chiedevo se ci fosse o meno il cavo per il collegamento del pulsante frizione. Dalle guide che ho trovato qui sul forum dicono che dovrebbe essere "nascosto" o dietro i pedali avvolto in una guaina grigia oppure dietro il tachigrafo. Quello che non ho capito è se è sempre cosi' o se c'è anche la possibilità di non trovarci alcun cavo.
Devo comprare un cavo per sicurezza? Sapete il codice OEM? o non è necessario perchè c'è sistematicamente?
C'e' qualcuno che ha la mia stessa astra in firma e ha gia montato il CC?

Grazie a chiunque possa darmi qualche delucidazione in più.

Ciao a tutti e grazie a chi lavora ogni giorno per permettere questo libero scambio di informazioni sulle nostre auto. :thx

Non hai specificato la versione della tua Astra, se hai un diesel il tasto ci dovrebbe già essere altrimenti basta montarlo, il cavo comunque c'è già e come hai potuto leggere sul forum lo troverai arrotolato sulla pedaliera oppure vicino al cruscotto.
P.S. metti l'auto in firma :ciaoz



Non capisco. Nelle impostazioni del mio account c'è:
Visualizza sempre la firma: SI

... Ma non viene visualizzata nei miei post. Come mai?

EDIT: Questa volta è comparsa.

----------------------------------------------------------------------------------


Ciao a tutti.

Mi è arrivata la levetta del C.C. + Lo switch per la frizione.
Mi è arrivato anche l'OP-COM per attivarmelo da me.

Ho smontato TUTTE le parti necessarie della mia ASTRA come descritto nelle varie guide trovate nel forum.
Ho appurato mio malgrado che non c'è il cablaggio ne dietro i pedali ne dietro il tachigrafo. :(

La mia domanda è, trattandosi di due miseri fili (almeno 2 sono sul pulsante frizione), c'è qualcuno che ha gli schemi del connettore della levetta cruise control pinout/piedinatura chiamatela come volete ...
... così che possa effettuare il cablaggio a mano?
In pratica mi serve sapere dove vanno a finire questi due fili dello switch frizione una volta arrivati alla morsettiera del connettore cruise control. (link a foto più avanti)
In alternativa sapete come si chiama il connettore in questione cosi' che possa cercare io su internet il pinout?
Per evitare dubbi il connettore in questione è [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Vi prego datemi una mano perché giunto a questo punto non vorrei andare in Opel per farmi fare il cablaggio di 2 fili, quindi lasciargli l'auto, dargli i soldi che vogliono, etc...

Grazie a chiunque potra darmi qualche indicazione specifica in più.


Mi torna strano che non ci sia il cablaggio sulla tua astra, hai controllato a modo che non sia già installato il tasto sul pedale della frizione dato che vedo che hai una versione MY10?
Zafira 1.9 cdti 120CV 8V - 07/2007 - allestimento COSMO-NO REC- Colore Silver Lightning
Check Control attivato, Cruise Control montato e attivato con OP-COM v1.39 che naturalmente ho io
Vetri posteriori oscurati, Lettore DVD/DivX e TV con digitale terrestre touch screen 7", GPS con TomTom
Avatar utente
olegna71
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 27/08/2011, 21:48
Località: Livorno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.9 120cv versione Cosmo

Re: il Cruise Control Aftermarket Costa MENO - DISCUTIAMONE QUI

Messaggiodi sissensio » 27/05/2012, 17:10

Purtroppo si... ho controllato ogni angolo. Tra l'altro il tutto l'ho fatto con mio padre che ha alle spalle 40 anni di officina elettrauto :| e se mi dice anche lui che non c'e'... vuol dire che mi posso fidare.

Il punto è. Adesso come si fa? Se solamente avessi il pinout del connettore del blocco commutatore luci potrei semplicemente crearmelo io il cablaggio. Alla fine sono solo due fili.
Il punto è che serve sapere dove collegarli alla morsettiera del connettore. Dove posso trovare queste informazioni?
Qualcuno potrebbe darmi almeno una foto della morsettiera del connettore in questione ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!])?
Qalcuno con il cruise control installato ovviamete.
Cosi' potrei vedere quanti e quali fili ci sono e che differenza c'e' con il mio.

Grazie anticipatamente a chiunque possa darmi una mano di aiuto.
Opel Astra 5P 1.4 16V 90CV GPL-TECH Enjoy - MY10
Motore: Z14XEP - Display: BID - Model Code: L 48 - Body Style: Saloon, 5 door.
After Market: Chiusura confort - Check Control - Blocco portiere in marcia - Computer di bordo - Ugelli lavavetri Insigna - Cruise Control
Avatar utente
sissensio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 01/07/2010, 11:43
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: il Cruise Control Aftermarket Costa MENO - DISCUTIAMONE QUI

Messaggiodi olegna71 » 27/05/2012, 17:23

sissensio ha scritto:Purtroppo si... ho controllato ogni angolo. Tra l'altro il tutto l'ho fatto con mio padre che ha alle spalle 40 anni di officina elettrauto :| e se mi dice anche lui che non c'e'... vuol dire che mi posso fidare.

Il punto è. Adesso come si fa? Se solamente avessi il pinout del connettore del blocco commutatore luci potrei semplicemente crearmelo io il cablaggio. Alla fine sono solo due fili.
Il punto è che serve sapere dove collegarli alla morsettiera del connettore. Dove posso trovare queste informazioni?
Qualcuno potrebbe darmi almeno una foto della morsettiera del connettore in questione ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!])?
Qalcuno con il cruise control installato ovviamete.
Cosi' potrei vedere quanti e quali fili ci sono e che differenza c'e' con il mio.

Grazie anticipatamente a chiunque possa darmi una mano di aiuto.

Il connettore che fai vedere in questione fa parte della CIM, secondo me invece lo switch del pedale della frizione andrà sulla UEC.
Largo agli esperti, ma secondo me sarà come dico io.
Zafira 1.9 cdti 120CV 8V - 07/2007 - allestimento COSMO-NO REC- Colore Silver Lightning
Check Control attivato, Cruise Control montato e attivato con OP-COM v1.39 che naturalmente ho io
Vetri posteriori oscurati, Lettore DVD/DivX e TV con digitale terrestre touch screen 7", GPS con TomTom
Avatar utente
olegna71
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 27/08/2011, 21:48
Località: Livorno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.9 120cv versione Cosmo

Re: il Cruise Control Aftermarket Costa MENO - DISCUTIAMONE QUI

Messaggiodi sissensio » 27/05/2012, 18:27

Gia è un gran bel cambiamento di rotta rispetto a come avevo capito io. Quindi dici che lo switch frizione alla fine va collegato sulla UEC. Ottimo. Grazie mille.

Se qualcuno sa dirmi qualche cosa in più... che si faccia avanti e mi dia qualche bella dritta. ;
Opel Astra 5P 1.4 16V 90CV GPL-TECH Enjoy - MY10
Motore: Z14XEP - Display: BID - Model Code: L 48 - Body Style: Saloon, 5 door.
After Market: Chiusura confort - Check Control - Blocco portiere in marcia - Computer di bordo - Ugelli lavavetri Insigna - Cruise Control
Avatar utente
sissensio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 01/07/2010, 11:43
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: il Cruise Control Aftermarket Costa MENO - DISCUTIAMONE QUI

Messaggiodi sissensio » 16/06/2012, 23:28

Ciao a tutti.
Finalmente dopo 5/6 ore di lavoro sono riuscito a ricreare la cablatura mancante del pulsante frizione sulla centralina UEC. Adesso ho quindianche io il famoso pulsante, ho fatto il test del pulsante con OP-COM e quando abbasso/sollevo la frizione viene rilevato e segnalato come active/inactive. Quindi come pulsante ci siamo. Ho tolto la levetta originale ed ho montato quella con CC. Abilito la funzione con OP-COM, mi dice che la funzione è stata correttamente programmata. Faccio un giro in macchina, tocco il pedale del freno, supero i 25km/h, arrivo a 60km/h, pigio il pulsante del cruise control ma niente. La macchina non da segno di alcun CC attivato. Se lascio l'acceleratore non succede nulla.
Avete delle idee almriguardo?
Opel Astra 5P 1.4 16V 90CV GPL-TECH Enjoy - MY10
Motore: Z14XEP - Display: BID - Model Code: L 48 - Body Style: Saloon, 5 door.
After Market: Chiusura confort - Check Control - Blocco portiere in marcia - Computer di bordo - Ugelli lavavetri Insigna - Cruise Control
Avatar utente
sissensio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 01/07/2010, 11:43
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

il Cruise Control Aftermarket Costa MENO - DISCUTIAMONE QUI

Messaggiodi sissensio » 17/06/2012, 4:12

Come non detto. Avevo dimenticato di abilitare il CC nelle altre sezioni di op-com. Quindi mi ritengo ultra soddisfatto per aver passato il cablaggio dalla centralina allo switch frizione perché completamente assente. Adesso ho CC completamente funzionante, spia compresa!!!
Se qualcuno ha bisogno di spiegazioni per il cablaggio mi chieda pure e sarò lieto di aiutare. Non è difficilissimo. Si può fare!!!! Si puó fareeee!!! :)
Opel Astra 5P 1.4 16V 90CV GPL-TECH Enjoy - MY10
Motore: Z14XEP - Display: BID - Model Code: L 48 - Body Style: Saloon, 5 door.
After Market: Chiusura confort - Check Control - Blocco portiere in marcia - Computer di bordo - Ugelli lavavetri Insigna - Cruise Control
Avatar utente
sissensio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 01/07/2010, 11:43
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

R: il Cruise Control Aftermarket Costa MENO - DISCUTIAMONE Q

Messaggiodi dabasti » 17/06/2012, 6:58

Ottimo lavoro e complimenti per la perseveranza! Questo "precedente" sarà sicuramente utile a molti.
Durante le fasi del lavoro hai fatto qualche foto? Oppure puoi farne adesso?
Se hai tempo potresti fare fin da subito un guida, senza aspettare che qualche utente "nei guai" si rivolga a te. Eventualmente anche in bozza... qualcun'altro (me compreso) la metterà in bella per te.
Ancora complimenti e... :ciao

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
Immagine
Avatar utente
dabasti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 14/11/2010, 11:31
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: R: il Cruise Control Aftermarket Costa MENO - DISCUTIAMONE Q

Messaggiodi sissensio » 17/06/2012, 15:02

dabasti ha scritto:Ottimo lavoro e complimenti per la perseveranza! Questo "precedente" sarà sicuramente utile a molti.
Durante le fasi del lavoro hai fatto qualche foto? Oppure puoi farne adesso?
Se hai tempo potresti fare fin da subito un guida, senza aspettare che qualche utente "nei guai" si rivolga a te. Eventualmente anche in bozza... qualcun'altro (me compreso) la metterà in bella per te.
Ancora complimenti e... :ciao

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2


Grazie dabasti. Alla fine è piu una questione psicologica che pratica quella di pensare di arrendersi quando scopri che non hai il cablaggio. Ma solo perchè non si ha a pieno la cognizione di come funziona tutto l'insieme. Quando sai cosa fare il tutto diventa molto più semplice ed entusiasmante. Per non parlare della gratificazione finale quando vedi che funziona tutto a puntino!!!

Non ho fatto foto perchè mentre lavori e sei intrippato a cercare di capire bene il da farsi, fare le foto è di impaccio. Posso dirvi però che a me le foto non sono affatto servite. Piuttosto una descrizione dettagliata su quello ch bisogna fare. Quella si. Infatti voglio fare un documento PDF semplice ma dettagliato in modo che leggendolo non si potranno avere dubbi sul da farsi. Magari metto qualche foto che farò appositamente solo per i punti salienti, tipo dove passare il cavo dal cofano motore fino all'abitacolo, etc.
Si voglio fare una bella guida e la mettiamo a disposizione di tutti qui sul forum.
Opel Astra 5P 1.4 16V 90CV GPL-TECH Enjoy - MY10
Motore: Z14XEP - Display: BID - Model Code: L 48 - Body Style: Saloon, 5 door.
After Market: Chiusura confort - Check Control - Blocco portiere in marcia - Computer di bordo - Ugelli lavavetri Insigna - Cruise Control
Avatar utente
sissensio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 01/07/2010, 11:43
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: il Cruise Control Aftermarket Costa MENO - DISCUTIAMONE QUI

Messaggiodi gsxr2001 » 17/06/2012, 16:44

Davvero un ottimo lavoro sissensio!!! :ok
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Re: il Cruise Control Aftermarket Costa MENO - DISCUTIAMONE QUI

Messaggiodi olegna71 » 17/06/2012, 17:19

sissensio ha scritto:Ciao a tutti.
Finalmente dopo 5/6 ore di lavoro sono riuscito a ricreare la cablatura mancante del pulsante frizione sulla centralina UEC. Adesso ho quindianche io il famoso pulsante, ho fatto il test del pulsante con OP-COM e quando abbasso/sollevo la frizione viene rilevato e segnalato come active/inactive. Quindi come pulsante ci siamo. Ho tolto la levetta originale ed ho montato quella con CC. Abilito la funzione con OP-COM, mi dice che la funzione è stata correttamente programmata. Faccio un giro in macchina, tocco il pedale del freno, supero i 25km/h, arrivo a 60km/h, pigio il pulsante del cruise control ma niente. La macchina non da segno di alcun CC attivato. Se lascio l'acceleratore non succede nulla.
Avete delle idee almriguardo?

Quindi alla fine è come dicevo io,il cablaggio dello switch viene gestito dalla UEC e non dalla CIM. :mrgreen:
Zafira 1.9 cdti 120CV 8V - 07/2007 - allestimento COSMO-NO REC- Colore Silver Lightning
Check Control attivato, Cruise Control montato e attivato con OP-COM v1.39 che naturalmente ho io
Vetri posteriori oscurati, Lettore DVD/DivX e TV con digitale terrestre touch screen 7", GPS con TomTom
Avatar utente
olegna71
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 27/08/2011, 21:48
Località: Livorno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.9 120cv versione Cosmo

Re: il Cruise Control Aftermarket Costa MENO - DISCUTIAMONE QUI

Messaggiodi sissensio » 17/06/2012, 23:41

gsxr2001 ha scritto:Davvero un ottimo lavoro sissensio!!! :ok


Grazie gsxr! ;)
Opel Astra 5P 1.4 16V 90CV GPL-TECH Enjoy - MY10
Motore: Z14XEP - Display: BID - Model Code: L 48 - Body Style: Saloon, 5 door.
After Market: Chiusura confort - Check Control - Blocco portiere in marcia - Computer di bordo - Ugelli lavavetri Insigna - Cruise Control
Avatar utente
sissensio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 01/07/2010, 11:43
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: il Cruise Control Aftermarket Costa MENO - DISCUTIAMONE QUI

Messaggiodi eduard » 30/06/2012, 11:59

salve a tutti. sono nuovo su questo forum.voglio chiedere se la mia opel astra 1.7 cdti/2004/ 101 cv/74 kw/5p posso ativare il computer di bordo con il consumo carburante, cruise control. ho il cd 30.grazie
eduard
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/06/2012, 10:52
Località: roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 cdti/2004/enjoy/berlina

Re: il Cruise Control Aftermarket Costa MENO - DISCUTIAMONE QUI

Messaggiodi luctun » 30/06/2012, 17:15

Leggi prima i link qui sotto :roll:
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: il Cruise Control Aftermarket Costa MENO - DISCUTIAMONE QUI

Messaggiodi sroma » 31/07/2012, 22:41

Ciao a tutti, ho comprato un cruise per la mia opel astra 1.7 cdti 125 cv, ho portato l'auto alla opel per l'attivazione ma dopo due tentativi non sono riusciti a farlo funzionare. Ho controllato il pulsante frizione che sembra andare bene, ora mi sorge un dubbio, sull'inserzione ebay era sctitto tempomat per opel astra h e zafira B, sono compatibili o quello per la zafira è diverso?
Grazie :grazie
Opel Astra 1.7 cdti 125 cv cosmo
cid cd70 navi

Ducati 749 Testastretta
sroma
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 22/05/2012, 21:33
Località: roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Sw 1.7 125 cv cosmo

Re: il Cruise Control Aftermarket Costa MENO - DISCUTIAMONE QUI

Messaggiodi luctun » 01/08/2012, 4:57

ma l'hai letto il topic? :roll: Evidentemente no, perché pare tu non abbia letto manco il post sopra il tuo.... :voc
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: il Cruise Control Aftermarket Costa MENO - DISCUTIAMONE QUI

Messaggiodi gsxr2001 » 01/08/2012, 11:57

sroma ha scritto:Ciao a tutti, ho comprato un cruise per la mia opel astra 1.7 cdti 125 cv, ho portato l'auto alla opel per l'attivazione ma dopo due tentativi non sono riusciti a farlo funzionare. Ho controllato il pulsante frizione che sembra andare bene, ora mi sorge un dubbio, sull'inserzione ebay era sctitto tempomat per opel astra h e zafira B, sono compatibili o quello per la zafira è diverso?
Grazie :grazie


sroma il cruise ed il tasto per Astra H e Zafira B sono identici
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Re: il Cruise Control Aftermarket Costa MENO - DISCUTIAMONE QUI

Messaggiodi Sandra » 09/08/2012, 15:30

Rieccomi qui... appena iscritta e già parto all'attacco con i miei dubbi.
Mi scuso da subito perchè userò termini ridicoli...almeno vi faccio ridere ;) ma non sono un'esperta del settore, ovviamente... avendo però una predisposizione ed una passione per le cose elettriche e meccaniche sono io in famiglia che mi "aggeggio" in queste cose.
Avevo letto (gironzolando per il web) che prima di acquistare la levetta (ecco uno dei termini ridicoli di cui vi parlavo) dovevo controllare la presenza di un "pin" nella scatola dietro lo sterzo.... devo ancora smontare la parte sotto perchè non ho il cacciavite giusto.
Da quello che ho letto in questo 3D sembrerebbe invece che questa verifica non l'abbiate fatta... semplicemente perchè sapevate già che la vs centralina era "predisposta"?

Vabbè in sintesi la mia domanda è.... devo rinunciare all'idea perchè nel modello della mia firma non è fattibile o verifico in opel con il trch2 che la centralina abbia la predisposizione e che vada solo attivata?
Il dubbio mi è venuto perchè ho letto che molti di voi non hanno fatto nulla con tech2 ma acquistando quella strana roba che se non ho capito male è utilizzabile tramite un comune PC ed attiverebbe anche altre funzioni...

Vabbè vediamo se sono stata almeno "comprensibile" nella richiesta e poi cercherò di spiegarmi meglio... abbiate pazienza e grazie fin d'ora per le gentilissime risposte che mi darete :mrgreen: :thx :grazie
Astra G 1.7 TDI SW del 2002
Sandra
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/08/2012, 14:50
Località: Perugia
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Astra 1.7 DTI SW
Altra Opel: Opel Corsa 1.5 TD

Re: il Cruise Control Aftermarket Costa MENO - DISCUTIAMONE QUI

Messaggiodi Sandra » 09/08/2012, 15:33

:oops: OPS :oops: riguardo in cima al topic e leggo Astra H... non dovevo postare qui... giusto? è per questo che i CC da voi è così "scontato" che funzioni? :mah
Astra G 1.7 TDI SW del 2002
Sandra
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/08/2012, 14:50
Località: Perugia
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Astra 1.7 DTI SW
Altra Opel: Opel Corsa 1.5 TD

Re: il Cruise Control Aftermarket Costa MENO - DISCUTIAMONE QUI

Messaggiodi BELFAGOR » 09/08/2012, 15:46

Sandra ha scritto::oops: OPS :oops: riguardo in cima al topic e leggo Astra H... non dovevo postare qui... giusto? è per questo che i CC da voi è così "scontato" che funzioni? :mah


viewtopic.php?f=194&t=29800

Qui trovi quello che stai cercando, nel caso posta pure in quel topic :ciaoz
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti