il Cruise Control Aftermarket Costa MENO - DISCUTIAMONE QUI

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Re: il Cruise Control Aftermarket Costa MENO - DISCUTIAMONE QUI

Messaggiodi callisto » 03/04/2012, 17:09

peppone89 ha scritto:
Anche io ho avuto il problema del clacson, ma il cruise funzionava benissimo , poi ho sostituito la CIM, (190€ ) ed è ritornato tutto a posto. Ma il cruis ha sempre funzionato perfettamente

Per la Cim c'è un richiamo opel, vai in conc. e te la fai sistemare, è a gratis, mettono una graffetta che blocca il connettore viewtopic.php?f=21&t=5062


azz...non sapevo della riparazione CIM a gratis! e neanche del richiamo. basta che vado in opel e spiego il problema?
per quanto riguarda il cruise, lo avevi di serie o lo hai montato after market?

Montato in AM, per il richiamo, loro controllano sul terminale con il tuo numero di telaio, e verificano se è soggetta a richiami ed ad aggiornamento software, si il richiamo è a gratis, puoi anche chiamare in opel e con il VIN (numero di telaio) ti dicono se è soggetta a richiamo :ciaoz
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Re: il Cruise Control Aftermarket Costa MENO - DISCUTIAMONE QUI

Messaggiodi peppone89 » 03/04/2012, 17:15

Montato in AM, per il richiamo, loro controllano sul terminale con il tuo numero di telaio, e verificano se è soggetta a richiami ed ad aggiornamento software, si il richiamo è a gratis, puoi anche chiamare in opel e con il VIN (numero di telaio) ti dicono se è soggetta a richiamo


grazie mille per la dritta.
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Re: il Cruise Control Aftermarket Costa MENO - DISCUTIAMONE QUI

Messaggiodi Hadi » 18/04/2012, 18:08

Grazie a tutti voi e a questa Guida, e uno speciale grazie a Gsxr
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Messaggiodi gsxr2001 » 19/04/2012, 18:06

Hadi ha scritto:Grazie a tutti voi e a questa Guida, e uno speciale grazie a Gsxr


:ok
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Re: il Cruise Control Aftermarket Costa MENO - DISCUTIAMONE QUI

Messaggiodi Fabiano77 » 22/04/2012, 9:32

Finalmente, dopo un mese di attesa, mi è arrivato anche l'OP-COM, e ho potuto attivare il cruise control.
Testato e funzionante, l'ho provato sulla Via del Mare (e chi è di Roma sa di cosa parlo...) l'ho bloccato sui 70 e per tutto il tragitto Roma-Ostia mi sono goduto la mia rilassante "crociera".
Molto sfizioso anche il fatto di poter aumentare o diminuire la velocità progressivamente premendo i tastini della leva, questa cosa non la sapevo.
Una cosa però mi ha incuriosito, il cruise control si disattiva anche se si preme il freno, invece pensavo che si disattivasse solo con la frizione, meglio così.
Ringrazio anche io gsxr :grazie
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Re: il Cruise Control Aftermarket Costa MENO - DISCUTIAMONE QUI

Messaggiodi bascina » 29/04/2012, 3:36

volevo sapere ma l'attivazione si puo fare anche tramite op-com, se nn sbaglio l'ho letto in un altro topic che parlava di come usare l'op-com.


EDIT: come uno stupido nn ho letto tutto il topic mi sono accorto solo adesso che è possibile scusate ancora.
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Re: il Cruise Control Aftermarket Costa MENO - DISCUTIAMONE QUI

Messaggiodi sissensio » 29/04/2012, 4:32

Ciao ragazzi. Ho intenzione di installare il CC sulla mia Astra in firma.
Mi chiedevo se ci fosse o meno il cavo per il collegamento del pulsante frizione. Dalle guide che ho trovato qui sul forum dicono che dovrebbe essere "nascosto" o dietro i pedali avvolto in una guaina grigia oppure dietro il tachigrafo. Quello che non ho capito è se è sempre cosi' o se c'è anche la possibilità di non trovarci alcun cavo.
Devo comprare un cavo per sicurezza? Sapete il codice OEM? o non è necessario perchè c'è sistematicamente?
C'e' qualcuno che ha la mia stessa astra in firma e ha gia montato il CC?

Grazie a chiunque possa darmi qualche delucidazione in più.

Ciao a tutti e grazie a chi lavora ogni giorno per permettere questo libero scambio di informazioni sulle nostre auto. :thx
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Messaggiodi olegna71 » 29/04/2012, 8:04

sissensio ha scritto:Ciao ragazzi. Ho intenzione di installare il CC sulla mia Astra in firma.
Mi chiedevo se ci fosse o meno il cavo per il collegamento del pulsante frizione. Dalle guide che ho trovato qui sul forum dicono che dovrebbe essere "nascosto" o dietro i pedali avvolto in una guaina grigia oppure dietro il tachigrafo. Quello che non ho capito è se è sempre cosi' o se c'è anche la possibilità di non trovarci alcun cavo.
Devo comprare un cavo per sicurezza? Sapete il codice OEM? o non è necessario perchè c'è sistematicamente?
C'e' qualcuno che ha la mia stessa astra in firma e ha gia montato il CC?

Grazie a chiunque possa darmi qualche delucidazione in più.

Ciao a tutti e grazie a chi lavora ogni giorno per permettere questo libero scambio di informazioni sulle nostre auto. :thx

Non hai specificato la versione della tua Astra, se hai un diesel il tasto ci dovrebbe già essere altrimenti basta montarlo, il cavo comunque c'è già e come hai potuto leggere sul forum lo troverai arrotolato sulla pedaliera oppure vicino al cruscotto.
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Messaggiodi luctun » 30/04/2012, 11:20

Se mettessi l'auto in firma ad ogni messaggio :voc (probabilmente a volte togli lo spunta dalla relativa opzione) potremmo dirtelo facilmente. Se come mi ricordo hai un 1.4 probabilmente devi portarti filo e sensore...
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Messaggiodi Ryan » 30/04/2012, 23:24

Vorrei comprare e montare la levetta del cruise control con successiva attivazione presso il concessionario. In questo forum ho letto che per la sostituzione della levetta è sufficiente tirarla e poi inserire la nuova mentre nel seguente link l'operazione è un po' più laboriosa. qual' è la procedura corretta? grazie
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Messaggiodi luctun » 30/04/2012, 23:28

La procedura corretta "in generale" la trovi nei primi 3 link qui sotto...
Fatto questo... coa vuoi che ti si risponda qui? Decine di persone hanno seguito quanto scritto su questo forum. Non dico che sia la migliore od unica, però..... :mah
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Messaggiodi dabasti » 01/05/2012, 11:01

Ryan,
io sono uno dei pochi, forse l'unico, che per montare il cc ha seguito passo-passo la guida del tuo link (EDIT: dai un'occhiata ai miei vecchi post: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]).
Detto questo posso dirti che l'unico valore aggiunto (se così possiamo dire) è che in quel modo si lavora con il devioluci disalimentato (ma quindi basta staccare la batteria...) e ci si può aiutare con un piccolo utensile per far leva (ma tanto il devioluci di serie è incollato quindi devi comunque tirare... forte e "dritto per dritto" ) . Per contro la guida del tuo link ha che devi smontare mezzo cruscotto... quindi più tempo e statisticamente più possibilità di far danni (tipo viti che cadono giù... a me è successo... con rischio di corti!)

Qualunque tecnica tu decida di usare ricorda:

1) quando lo estrai tiralo mantenendolo in asse (non deve spostarsi come se dovessi mettere la freccia)

2) dosa la forza ma usala tutta...

facci sapere
:ciao

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Messaggiodi mizzika » 01/05/2012, 16:30

concordo, io per paura ho fatto fare tutto dal conce :

- sostituzione leva 8 secondi al max ho sentito "stunk tac"; (x chi lo sa fare è una caxxata mostruosa....
. programmazione centralina e giro di prova 20 minuti

pagato 22 euro con fattura opel;
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Messaggiodi Ryan » 02/05/2012, 21:49

Grazie per le informazioni, ovviamente adotterò il metodo più "semplice" tirando con forza e in asse non appena mi sarò procurato la nuova levetta su internet o da qualcuno nel forum che la vende.
Ciao.
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Messaggiodi Fabiano77 » 03/05/2012, 7:24

Anche io ho usato il metodo rapido, ci vuole più tempo a far calzare la gomma protettiva all'interno della calotta di plastica che ad estrarre la leva e inserire quella nuova :)
A chi si cimenta dò un consiglio forse banale ma utile: ricordatevi di lavorare con lo sportello guidatore aperto, sennò quando tirate via la leva rischiate di scassarvi la mano contro il finestrino come ho fatto io :evil:
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Messaggiodi Ryan » 03/05/2012, 19:56

Seguirò il consiglio, ma bisogna tirare ben forte quindi; spero di non scassare qualcosa.
In qualche messaggio precedente sull'argomento ho letto che la nuova levetta inserita sarebbe meno salda. Avete per caso usato colla o altro per una maggiore solidità con il blocco?
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Messaggiodi olegna71 » 03/05/2012, 20:03

Ryan ha scritto:Seguirò il consiglio, ma bisogna tirare ben forte quindi; spero di non scassare qualcosa.
In qualche messaggio precedente sull'argomento ho letto che la nuova levetta inserita sarebbe meno salda. Avete per caso usato colla o altro per una maggiore solidità con il blocco?

Io personalmente ho usato una striscia di biadesivo sulla parte superiore per tenerlo ben saldo, ma comunque anche senza non si sfila ,non è come l'originale ma è fermo.
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Messaggiodi luctun » 03/05/2012, 21:24

Tranquillo, non esce. Poi, se fosse per una qualsiasi ragione così molle da sfilarsi, ci metti niente a usare una punta di colla a caldo in un secondo tempo :ok
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
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Messaggiodi dabasti » 03/05/2012, 21:50

Confermo tutto e tutti :mrgreen:

mi spiego:

è vero che la sensazione è che il nuovo devioluci sia meno saldo del vecchio

è vero pure però che per paura di fare qualche casino non ho mai provato a toglierlo per verificare quanto è saldo

è vero che da quando l'ho messo non ho mai avuto problemi, non si è mai spostato di un millimetro e soprattutto non mi è mai rimasto in mano. Il movimento di "estrazione" è completamente innaturale.

Ergo: io in "prima battuta" eviterei la colla... secondo me si rischiano solo guai

:ciao


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Messaggiodi gsxr2001 » 04/05/2012, 7:45

dabasti ha scritto:Confermo tutto e tutti :mrgreen:

mi spiego:

è vero che la sensazione è che il nuovo devioluci sia meno saldo del vecchio

è vero pure però che per paura di fare qualche casino non ho mai provato a toglierlo per verificare quanto è saldo

è vero che da quando l'ho messo non ho mai avuto problemi, non si è mai spostato di un millimetro e soprattutto non mi è mai rimasto in mano. Il movimento di "estrazione" è completamente innaturale.

Ergo: io in "prima battuta" eviterei la colla... secondo me si rischiano solo guai

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Esatto, perchè complicarsi la vita?? Più di una volta sul forum è stato detto di tirare la leva senza smontare nulla e di mettere la nuova senza collanti e simili!!!
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