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Io ho provato con un trasmettitore della Renault (costano il 60% di meno) ma mi bloccava i segnali anche degli altri 3 originali (forse bisognava provare con tutti e 4 ). Morale... sia sulle termiche che sulle estive ho i sensori originali...
Però può darsi che, spulciando a fondo col T2, gli esperti qlc riescano a fare
tetteu ha scritto:L'Astra utilizza i dati dell'ABS per verificare la pressione degli pneumatici .
Oltre a quelli ci sono dei sensori in prossimità degli ammortizzatori .
I dati poi viaggiano in CANbus sino ad una centralina ( presente solo a chi ha questo optional ) per poi essere visualizzati sia sul monitor sia sul quadro strumenti .
Sulle MY 04/05 il cablaggio è presente al 10%, quindi installabile aftermarket, previo acquisto della centralina , dei sensori , del cablaggio ( ove manca ) e del gruppo pulsanti della mensola centrale , ed attivare tutto con il Tech2, i costi ( se uno ha il cablaggio ) sono accettabili , altrimenti lasciate perdere.
bye
tetteu ha scritto:gennyx ha scritto:@ Tetteu, come mai è necessario il DDS, il controllo della pressione non è indipendente?
Prima era cosi , su Vectra-C e Signum .
su quelle auto era presente un sensore su ogni ruota , un ricevitore su ogni ammortizzatore , una centralina raccolta dati .
In questo modo si aveva solo una lettura attiva della pressione gomme .
Nelle nostre Astra-H / Zafira-B il sistema è stato migliorato .
La lettura della pressione avviene sia direttamente ( sensori ) sia indirettamente ( ABS ) .
Nel sistema DDS la perdita di pressione viene rilevata dalla centralina per via del diverso rotolamento della ruota , il sistema rileva quale dei due assi crea scompenso ed una volta rilevato provvede ad individuare il/lo pneumatico difettoso ( Dx o Sx )
Quindi avremo per i segnali diretti ( tmps ): sensori sulla ruota , centralina dietro al cassettino , cablaggio della centralina .
Per quelli indiretti ( DDS ) avremmo una configurazione Sw e Hw diversa per la centralina Abs MK60 ESP .
siccome nell'Astra i segnali diretti non funzionano se non ci sono anche quelli indiretti , ecco perchè bisogna avere il DDS per poter montare in A.M. i sensori sulle ruote .
bye
Cyfer ha scritto:Oggi mi sono fatto dare qualche prezzo dal conce.
Confermo i 100€ per ogni sensore ruota, la centralina di controllo costa 92€ + iva (pensavo decisamente peggio), mentre la staffa di fissaggio della centralina, costa altri 10€.
L'unico prezzo che deve sapermi ancora dire, è per la pulsantiera in plancia, col tasto DDS, ma me lo saprà dire in settimana.
Resta l'incognita di capire sulla mia centralina ABS è possibile attivare il DDS, via tech2.
Tetteu, dove sei? Help...!!!
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