Climatizzatore elettronico

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

Messaggiodi redtwister » 15/12/2005, 18:22

assolutamente no!!!
quello è manuale

questo è automatico

prima rotella da sx regolazione temp. (non ha fermi, gira gira gira)
seconda rotella regolazione flussi (gira gira gira)
terza rotella velocità ventola (gira gira gira)

primo bottone da sx funzione AUTO
secondo bottone ricircolo aria
terzo bottone spannamento parabrezza
quarto bottone lunotto termico e specchietti termici

spero di esservi stato utile
Francesco
Astra SuperWagon 1.9 cdti 150 cv (maybe...) cosmo m.y. 05, radio cdc40 opera, c.i.d., cerchi da 18" OPC design, cruise control, maniglie esterne cromate, calotte specchi cromate, antenna Simoni racing, ambient light, rete divisoria abitacolo/bauliera, flex organizer, porta occhiali lato passeggero, filtro a pannello BMC, kit fari xeno 5000k h7r tolti su GENTILE consiglio della P.S.
Immagine[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio Club N° 013
Avatar utente
redtwister
SOCIO n° 013
 
Messaggi: 545
Iscritto il: 19/10/2005, 15:50
Località: Castiglioncello (LI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Euforico

Messaggiodi mere » 15/12/2005, 18:46

Ciao raga..sono andato in conce!
Allora, la differenza tra il clima elettronico e quello manuale, sono le tacchette sulla plancia...!!
Cioè, quello elettronico ha i gradi ed il resto nel CDB, mentre l'altro (automatico) c'è la direttamente sulla manopola!
Il funzionamento e uguale, tranne che quello elettronico ha dei sensori all'interno e all'esterno della macchina, per sentire le variazioni di odori e temperatura, naturalmente!!
Almeno così mi hanno detto!!
Cmqe nn preuccupatevi, se avete ordinato la macchina, e nn vi anno detto niente, vuol dire che vi arriva qullo elettronico...praticamente l'ho presa nel :sedere solo io che ho pagato 200€ in più, perche' l'anno tolto poco tempo fa!
Simeone

Opel Astra GTC 1.700 CDTI 101cv 6 marce COSMO. MY '06,5 B
Colore Black Sapphire, Cerchi lega 17'' 5 razze Sport con pneumatici 215/45, Radio CD70 Navi, Color Info Display (16:9), Sensori di parcheggio, Sight and Light Pack, Climatizzatore elettronico, Ruota di scorta 16'' in acciaio, Bracciolo centrale A.M., Cruise control A.M., Top-Value 4 anni di garanzia. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ordinata il 13.12.05 - Arrivata il 20.01.06 - Ritirata il 28.01.06
Avatar utente
mere
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 16/11/2005, 0:43
Località: Prov. di Verona

Messaggiodi Cape » 15/12/2005, 19:05

Esattamente, fin qui tutti d'accordo, vedi il mio post prima.
Quindi quello elettronico qual'è?
cape@astrahclub.it <---> L'astrista Latitante

Astra 1.9 CD
TI Cosmo 150 CV MY05, Star Silver, Cerchi 17", 225/45-17, Fari Bi-Xenon, Sight and Light Pack,
Specchietti ripiegabili elettricamente, Sensori parcheggio, CD30 Mp3, Vetri elettrici posteriori, Cruise control A.M., +2 Anni Garanzia, Filtro BMC

:verycool Work In Progress: :muro
Asus M2A-VM HDMI|2GB ddr2 800|Athlon BE-2300|CF 4GB UltraIV|TvTuner/Radio|M-Audio FW410|hd 250GB|7" Touchscreen|Hub vari|2x40 Info Display
Phoenix Gold MS1000|Earthquake PA4300|2xSoundstream Class A 10.0|Dynaudio MD100|Audiotop MB91|4x JBL GTi600|2x Hertz HXS300D
Avatar utente
Cape
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1809
Iscritto il: 14/09/2005, 1:07
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi mere » 15/12/2005, 19:19

Cape ha scritto:Esattamente, fin qui tutti d'accordo, vedi il mio post prima.
Quindi quello elettronico qual'è?


No...
Su quello elettronico le manopole girano girano... :mrgreen: , ed esce la temperatura sul CDB, invece quello automatico ha la temperatura sulla plancia, e le manopole vanno a scatti appunto..!!
Simeone

Opel Astra GTC 1.700 CDTI 101cv 6 marce COSMO. MY '06,5 B
Colore Black Sapphire, Cerchi lega 17'' 5 razze Sport con pneumatici 215/45, Radio CD70 Navi, Color Info Display (16:9), Sensori di parcheggio, Sight and Light Pack, Climatizzatore elettronico, Ruota di scorta 16'' in acciaio, Bracciolo centrale A.M., Cruise control A.M., Top-Value 4 anni di garanzia. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ordinata il 13.12.05 - Arrivata il 20.01.06 - Ritirata il 28.01.06
Avatar utente
mere
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 16/11/2005, 0:43
Località: Prov. di Verona

Messaggiodi blade9722 » 15/12/2005, 21:28

cippal ha scritto:
mrmoon692 ha scritto:
cippal ha scritto:
blade9722 ha scritto:Scusate, ma sono confuso:

il "clima elettronico" e quindi il clima automatico, che non é piú di serie sulla Cosmo?

Non credo, visto che a listino c'e giá il clima automatico.

Allora cos'é? Qual é la differenza verso quello automatico ma non elettronico?


Il concessionario mi ha fatto vedere la differenza. Sia il climatizzatore montato sulle vecchie versioni cosmo sia quello nuovo 2006 sono automatici. Solo che quello nuovo non ha il controllo sul display ma la manopola con le tacchette. Mancano inoltre delle funzionalità di supervisione tipo temperatura esterna (mi sembra), ecc.


scusa ma la manopola per la regolazione della temperatura riporta i gradi centigradi da 18 a 32? in questo caso sarebbe un termostato!!!!
a me sembra un pò assurda sta cosa.
un clima automatico deve avere necessariamente un display per essere le tale! altrimenti è un manuale.
Inoltre, non credo che su una macchina di questa categoria possa mancare la temperatura esterna. Anche la mia 306 ce l'ha!!!


Non credo che sia corretto quello che dici. A me hanno spiegato che automatico vuol dire che esiste un dispositivo che automaticamente, ogni tot minuti, passa dalla funzionalità riciclo aria nell'abitacolo a quella che prende l'aria dall'esterno. Il fatto che ci sia la manopola con le tacche vuol dire che la regolazione è di tipo analogico, mentre con la visualizzazione sul display è digitale.


Il fatto che ci sia la manopola con le tacche non implica necessariamente che il controllo sia anlogico. E' solo una questione di visualizzazione. Ho il sospetto che sia un trucco per montare il BID anche sulla Cosmo.
Astra GTC COSMO 1.9 CDTI 16V 120 CV + COSMO PACK 18"
Avatar utente
blade9722
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 31/10/2005, 17:35
Località: Pavia

Messaggiodi blade9722 » 15/12/2005, 22:18

Nella sezione prezzi e preventivi, al topic "finalmente mi sono tolto un peso", c'è una discussione parellela sullo stesso argomento.

Dateci un occhiata, intanto provo a fare un giro sul web per saperne qualcosa di più.
Astra GTC COSMO 1.9 CDTI 16V 120 CV + COSMO PACK 18"
Avatar utente
blade9722
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 31/10/2005, 17:35
Località: Pavia

Messaggiodi blade9722 » 15/12/2005, 22:48

carlodpl ha scritto:io dico solo una cosa ragazzi...qui ce solo fumo...
le cose sono 2
ce il clima manuale e poi...
ce il clima automatico

Stop

Poi se l'elettronico sia il manuale o l'automatico nn cambia un ca@@o...
uno sarà manuale e l'altro automatico

Poi sul listino ultimo (GM informa) si parla solo di clima automatico...

basta parlare sul nulla...o manuale o automatico


Spero che tu non abbia ragione, visto che mere ha pagato 200 € in più per avere il clima elettronico....
Astra GTC COSMO 1.9 CDTI 16V 120 CV + COSMO PACK 18"
Avatar utente
blade9722
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 31/10/2005, 17:35
Località: Pavia

Messaggiodi Bart_83 » 16/12/2005, 12:37

Secondo me i 200 euri sono per giustificare il sensore di qualità dell'aria e il ricircolo automatico, poi i climatizzatori sono di due tipi AUTO e MANUALE. Infatti sulla mia c'è quello automatico ma non il sensore di qualità dell'aria...
****************************************
Astra J SW Cosmo 1.7 CDTI 125cv
****************************************
Avatar utente
Bart_83
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 17/10/2005, 0:08
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW

Messaggiodi redtwister » 16/12/2005, 12:46

Bart_83 ha scritto:Secondo me i 200 euri sono per giustificare il sensore di qualità dell'aria e il ricircolo automatico, poi i climatizzatori sono di due tipi AUTO e MANUALE. Infatti sulla mia c'è quello automatico ma non il sensore di qualità dell'aria...



quoto!
come già ho scritto ad inizio post!
Francesco
Astra SuperWagon 1.9 cdti 150 cv (maybe...) cosmo m.y. 05, radio cdc40 opera, c.i.d., cerchi da 18" OPC design, cruise control, maniglie esterne cromate, calotte specchi cromate, antenna Simoni racing, ambient light, rete divisoria abitacolo/bauliera, flex organizer, porta occhiali lato passeggero, filtro a pannello BMC, kit fari xeno 5000k h7r tolti su GENTILE consiglio della P.S.
Immagine[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio Club N° 013
Avatar utente
redtwister
SOCIO n° 013
 
Messaggi: 545
Iscritto il: 19/10/2005, 15:50
Località: Castiglioncello (LI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Euforico

Messaggiodi mere » 16/12/2005, 13:52

Secondo me che lo pagato e visto nn è così..!!
Fate così, fate delle foto ai vostri condizionatori, e questa sera vado in conce a fare delle foto e a portare le carte della garanzia, così le mettiamo a confronto e vediamo le differenze!
Sui listini nn c'è ancora scritto, perchè è uscito da poco e devono ancora aggiornare tutto...se si mettono a farlo ogni volta che c'è un cambiamento...nn finiscono più...infatti io avrò un MY06,5 e nn c'è scritto ancora!
Quello che vi posso anticipare, è che il clima elettronico,come mi ha detto e fatto vedere il conce, sulle manopole nn ha niente, o meglio solo le figure della temp.,ecc..,invece quello automatico, ha i gradi proprio sopra le manopole, e nn viene visualizzato nel GID quando si opera!
Vi saprò dire meglio!
:ciaoz
Simeone

Opel Astra GTC 1.700 CDTI 101cv 6 marce COSMO. MY '06,5 B
Colore Black Sapphire, Cerchi lega 17'' 5 razze Sport con pneumatici 215/45, Radio CD70 Navi, Color Info Display (16:9), Sensori di parcheggio, Sight and Light Pack, Climatizzatore elettronico, Ruota di scorta 16'' in acciaio, Bracciolo centrale A.M., Cruise control A.M., Top-Value 4 anni di garanzia. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ordinata il 13.12.05 - Arrivata il 20.01.06 - Ritirata il 28.01.06
Avatar utente
mere
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 16/11/2005, 0:43
Località: Prov. di Verona

Messaggiodi mrmoon692 » 16/12/2005, 15:33

mere ha scritto:
Cape ha scritto:Esattamente, fin qui tutti d'accordo, vedi il mio post prima.
Quindi quello elettronico qual'è?


No...
Su quello elettronico le manopole girano girano... :mrgreen: , ed esce la temperatura sul CDB, invece quello automatico ha la temperatura sulla plancia, e le manopole vanno a scatti appunto..!!


cosa intendi mere per temperatura sulla plancia?

confusion....

:ciaoz
___________________________
_______________________________________
Astra GTC 1.9 cdti 120 cv COSMO MY 2006, star silver, cerchi 17" 5 razze sport, cd mp3, sensori posteriori di parcheggio, clima elettronico, sight & light pack, poggiatesta anteriori attivi, specchietti ripiegabili elettricamente, ruota di scorta dimensioni normali, antifurto volumetrico GT (A.M.)

ORDINATA il 10.12.2005
ARRIVATA il 01.02.2006
RITIRATA IL 09.02.2006
Avatar utente
mrmoon692
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 01/11/2005, 17:48
Località: prov. NA

Messaggiodi mrmoon692 » 16/12/2005, 15:55

mere ha scritto:Ciao raga..sono andato in conce!
Allora, la differenza tra il clima elettronico e quello manuale, sono le tacchette sulla plancia...!!
Cioè, quello elettronico ha i gradi ed il resto nel CDB, mentre l'altro (automatico) c'è la direttamente sulla manopola!
Il funzionamento e uguale, tranne che quello elettronico ha dei sensori all'interno e all'esterno della macchina, per sentire le variazioni di odori e temperatura, naturalmente!!
Almeno così mi hanno detto!!
Cmqe nn preuccupatevi, se avete ordinato la macchina, e nn vi anno detto niente, vuol dire che vi arriva qullo elettronico...praticamente l'ho presa nel :sedere solo io che ho pagato 200€ in più, perche' l'anno tolto poco tempo fa!


ricapitolando, la nuova cosmo dovrebbe essere così:

- clima automatico con regolazione di flussi, temperature e direzioni dai comandi sulla plancia (mi resta il dubbio di come si possa impostare una temperatura precisa da far mantenere dal clima automatico che dovrebbe avere anche un sensore per la temp interna al fine di rilevarne le variazioni);

- Graphic info display, che a questo punto visualizzarebbe solo le info dello stereo e dei consumi.

Se ciò è vero, cosa mi arriverà se ho ordinato il 10.12.2005.

Mi sa che devo sentire il conc
___________________________
_______________________________________
Astra GTC 1.9 cdti 120 cv COSMO MY 2006, star silver, cerchi 17" 5 razze sport, cd mp3, sensori posteriori di parcheggio, clima elettronico, sight & light pack, poggiatesta anteriori attivi, specchietti ripiegabili elettricamente, ruota di scorta dimensioni normali, antifurto volumetrico GT (A.M.)

ORDINATA il 10.12.2005
ARRIVATA il 01.02.2006
RITIRATA IL 09.02.2006
Avatar utente
mrmoon692
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 01/11/2005, 17:48
Località: prov. NA

Messaggiodi mere » 16/12/2005, 15:57

mrmoon692 ha scritto:
mere ha scritto:
Cape ha scritto:Esattamente, fin qui tutti d'accordo, vedi il mio post prima.
Quindi quello elettronico qual'è?


No...
Su quello elettronico le manopole girano girano... :mrgreen: , ed esce la temperatura sul CDB, invece quello automatico ha la temperatura sulla plancia, e le manopole vanno a scatti appunto..!!


cosa intendi mere per temperatura sulla plancia?

confusion....

:ciaoz


Cioè ci sono scritti i numerini direttamente sopra la manopola 18, 20, 22, 24, ecc..e tu giri fino a fermarti sul numerino (temp.) desiderata..!
L'altro, c'e la nel display, cioè sulla plancia nn ci sono i numerini, ma appena tocchi, si visualizzano nel GID, nel mio caso CID.. :mrgreen:
Simeone

Opel Astra GTC 1.700 CDTI 101cv 6 marce COSMO. MY '06,5 B
Colore Black Sapphire, Cerchi lega 17'' 5 razze Sport con pneumatici 215/45, Radio CD70 Navi, Color Info Display (16:9), Sensori di parcheggio, Sight and Light Pack, Climatizzatore elettronico, Ruota di scorta 16'' in acciaio, Bracciolo centrale A.M., Cruise control A.M., Top-Value 4 anni di garanzia. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ordinata il 13.12.05 - Arrivata il 20.01.06 - Ritirata il 28.01.06
Avatar utente
mere
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 16/11/2005, 0:43
Località: Prov. di Verona

Messaggiodi mrmoon692 » 16/12/2005, 16:02

mere ha scritto:
mrmoon692 ha scritto:
mere ha scritto:
Cape ha scritto:Esattamente, fin qui tutti d'accordo, vedi il mio post prima.
Quindi quello elettronico qual'è?


No...
Su quello elettronico le manopole girano girano... :mrgreen: , ed esce la temperatura sul CDB, invece quello automatico ha la temperatura sulla plancia, e le manopole vanno a scatti appunto..!!


cosa intendi mere per temperatura sulla plancia?

confusion....

:ciaoz


Cioè ci sono scritti i numerini direttamente sopra la manopola 18, 20, 22, 24, ecc..e tu giri fino a fermarti sul numerino (temp.) desiderata..!
L'altro, c'e la nel display, cioè sulla plancia nn ci sono i numerini, ma appena tocchi, si visualizzano nel GID, nel mio caso CID.. :mrgreen:


capito.....ora sono indeciso sul da fare.

Sento il conc e chiedo cosa mi arriverà? La soluziano dei numeri sulla rotella è un pò infelice. Possibile che con un display grafico a dispozione si debba regolare la temp da un termostato??? :sboc2
___________________________
_______________________________________
Astra GTC 1.9 cdti 120 cv COSMO MY 2006, star silver, cerchi 17" 5 razze sport, cd mp3, sensori posteriori di parcheggio, clima elettronico, sight & light pack, poggiatesta anteriori attivi, specchietti ripiegabili elettricamente, ruota di scorta dimensioni normali, antifurto volumetrico GT (A.M.)

ORDINATA il 10.12.2005
ARRIVATA il 01.02.2006
RITIRATA IL 09.02.2006
Avatar utente
mrmoon692
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 01/11/2005, 17:48
Località: prov. NA

Messaggiodi redtwister » 16/12/2005, 16:04

mere ha scritto:Secondo me che lo pagato e visto nn è così..!!
Fate così, fate delle foto ai vostri condizionatori, e questa sera vado in conce a fare delle foto e a portare le carte della garanzia, così le mettiamo a confronto e vediamo le differenze!
Sui listini nn c'è ancora scritto, perchè è uscito da poco e devono ancora aggiornare tutto...se si mettono a farlo ogni volta che c'è un cambiamento...nn finiscono più...infatti io avrò un MY06,5 e nn c'è scritto ancora!
Quello che vi posso anticipare, è che il clima elettronico,come mi ha detto e fatto vedere il conce, sulle manopole nn ha niente, o meglio solo le figure della temp.,ecc..,invece quello automatico, ha i gradi proprio sopra le manopole, e nn viene visualizzato nel GID quando si opera!
Vi saprò dire meglio!
:ciaoz


quella che ho postato io di foto è identica al mio clima
Francesco
Astra SuperWagon 1.9 cdti 150 cv (maybe...) cosmo m.y. 05, radio cdc40 opera, c.i.d., cerchi da 18" OPC design, cruise control, maniglie esterne cromate, calotte specchi cromate, antenna Simoni racing, ambient light, rete divisoria abitacolo/bauliera, flex organizer, porta occhiali lato passeggero, filtro a pannello BMC, kit fari xeno 5000k h7r tolti su GENTILE consiglio della P.S.
Immagine[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio Club N° 013
Avatar utente
redtwister
SOCIO n° 013
 
Messaggi: 545
Iscritto il: 19/10/2005, 15:50
Località: Castiglioncello (LI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Euforico

Messaggiodi mere » 16/12/2005, 16:06

mrmoon692 ha scritto:
mere ha scritto:
mrmoon692 ha scritto:
mere ha scritto:
Cape ha scritto:Esattamente, fin qui tutti d'accordo, vedi il mio post prima.
Quindi quello elettronico qual'è?


No...
Su quello elettronico le manopole girano girano... :mrgreen: , ed esce la temperatura sul CDB, invece quello automatico ha la temperatura sulla plancia, e le manopole vanno a scatti appunto..!!


cosa intendi mere per temperatura sulla plancia?

confusion....

:ciaoz


Cioè ci sono scritti i numerini direttamente sopra la manopola 18, 20, 22, 24, ecc..e tu giri fino a fermarti sul numerino (temp.) desiderata..!
L'altro, c'e la nel display, cioè sulla plancia nn ci sono i numerini, ma appena tocchi, si visualizzano nel GID, nel mio caso CID.. :mrgreen:


capito.....ora sono indeciso sul da fare.

Sento il conc e chiedo cosa mi arriverà? La soluziano dei numeri sulla rotella è un pò infelice. Possibile che con un display grafico a dispozione si debba regolare la temp da un termostato??? :sboc2


Se fossi in te, andrei subito dal conce per levarmi ogni dubbio...!
Ti fai spiegare bene tutto quanto, e sopratutto cosa ti arriverà!
Se nn ti fa montare il clima "elettronico", chiedi se sei ancora in tempo a farlo metter su...secondo me ne vale la pena per una macchina di questo genere!!
Simeone

Opel Astra GTC 1.700 CDTI 101cv 6 marce COSMO. MY '06,5 B
Colore Black Sapphire, Cerchi lega 17'' 5 razze Sport con pneumatici 215/45, Radio CD70 Navi, Color Info Display (16:9), Sensori di parcheggio, Sight and Light Pack, Climatizzatore elettronico, Ruota di scorta 16'' in acciaio, Bracciolo centrale A.M., Cruise control A.M., Top-Value 4 anni di garanzia. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ordinata il 13.12.05 - Arrivata il 20.01.06 - Ritirata il 28.01.06
Avatar utente
mere
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 16/11/2005, 0:43
Località: Prov. di Verona

Messaggiodi andestieri » 17/12/2005, 10:32

Secondo me la differenza sta solo nel fatto che il clima elettronico riesce a controllare la qualità dell'aria e quindi ad accendere o spengere il clima a seconda di essa!!!
Poi per il resto rimane tutto uguale a prima.... almeno da che mi hanno spiegato in concessionaria.
In pratica a livello estetico non cambia niente
Avatar utente
andestieri
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 14/11/2005, 22:30
Località: Montevarchi (AR)

Messaggiodi mrmoon692 » 17/12/2005, 11:34

andestieri ha scritto:Secondo me la differenza sta solo nel fatto che il clima elettronico riesce a controllare la qualità dell'aria e quindi ad accendere o spengere il clima a seconda di essa!!!
Poi per il resto rimane tutto uguale a prima.... almeno da che mi hanno spiegato in concessionaria.
In pratica a livello estetico non cambia niente


quoto al 100%! e spero che sia così :ciaoz
___________________________
_______________________________________
Astra GTC 1.9 cdti 120 cv COSMO MY 2006, star silver, cerchi 17" 5 razze sport, cd mp3, sensori posteriori di parcheggio, clima elettronico, sight & light pack, poggiatesta anteriori attivi, specchietti ripiegabili elettricamente, ruota di scorta dimensioni normali, antifurto volumetrico GT (A.M.)

ORDINATA il 10.12.2005
ARRIVATA il 01.02.2006
RITIRATA IL 09.02.2006
Avatar utente
mrmoon692
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 01/11/2005, 17:48
Località: prov. NA

Messaggiodi andestieri » 17/12/2005, 14:16

E poi io ho sempre saputo che:
-clima manuale, imposti la quantità del flusso d'aria e la temperatura che deve uscire dalle bocchette, e su quali bocchette;
- clima semiautomatico imposti quali bocchette utilizzare e viene mantenuta nell'abitacolo la temperatura impostata
- clima automatico, imposti solo la temperatura poi decide tutto lui (dalle bocchette alla temperatura e la quantità di flusso)

Quindi nel listino :rulez c'è scritto clima automatico, e mi aspetto che faccia il suo lavoro...... E che non mi vengano a dire che dovevo mettere il clima elettrico per fare ciò che mi aspettavo............ perchè altrimenti so caz.. amari!! :evil:
Avatar utente
andestieri
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 14/11/2005, 22:30
Località: Montevarchi (AR)

Messaggiodi bwake » 17/12/2005, 15:46

Chi desidera il clima automatico, cioè quello che fa tutto da sè in base alla temperatura impostata, deve solo pagare il corrispondente prezzo di listino e non sarà deluso. Il clima automatico è infatti quello che equipaggia di serie la mia Cosmo e fa esattamente questo.

Per quanto riguarda il clima elettronico... bhè, non saprei proprio cosa dire, però sono certo che il mio non lo è: recentemente in officina ho visto che il Tech2 dava "assente" alla voce Clima Elettronico e sinceramente non mi pare di aver avuto noie all'impianto fino ad ora. Magari questa definizione implica la presenza del sensore di qualità dell'aria e come al solito alla Opel hanno solo fatto confusione con i listini. Chissà.
Resta il fatto che il clima automatico è quello efficiente con cui noi altri abbiamo vissuto fin'ora... quando sentirò la necessità di un altro po' di elettronica getterò nelle bocchette una manciata di transistor e resistenze! :mrgreen: :mrgreen: :wink:
- bwake -

Astra 1.7 CDTi 101CV
(Now playing with railpressure) Cosmo colore Moonland con cambio a 6 rapporti + Dynamic Drive;
Alzacristalli elettrici posteriori, Radio CD70 Navi + CID, specchietti retrovisori elettroattuati e sensori di parcheggio.

After Market:
205/55 R16 Michelin Energy E3a su Cerchi 7Jx16" Enzo mod. H
Filtro aria in Poliestere Sprint Filter Supercompetition


Per aspera ad Astra



Costruire un modulo aggiuntivo si può: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
bwake
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 262
Iscritto il: 18/10/2005, 18:32
Località: Reggio Calabria

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti