Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning
tetteu ha scritto:gennyx ha scritto:@ Tetteu, come mai è necessario il DDS, il controllo della pressione non è indipendente?
Prima era cosi , su Vectra-C e Signum .
su quelle auto era presente un sensore su ogni ruota , un ricevitore su ogni ammortizzatore , una centralina raccolta dati .
In questo modo si aveva solo una lettura attiva della pressione gomme .
Nelle nostre Astra-H / Zafira-B il sistema è stato migliorato .
La lettura della pressione avviene sia direttamente ( sensori ) sia indirettamente ( ABS ) .
Nel sistema DDS la perdita di pressione viene rilevata dalla centralina per via del diverso rotolamento della ruota , il sistema rileva quale dei due assi crea scompenso ed una volta rilevato provvede ad individuare il/lo pneumatico difettoso ( Dx o Sx )
Quindi avremo per i segnali diretti ( tmps ): sensori sulla ruota , centralina dietro al cassettino , cablaggio della centralina .
Per quelli indiretti ( DDS ) avremmo una configurazione Sw e Hw diversa per la centralina Abs MK60 ESP .
siccome nell'Astra i segnali diretti non funzionano se non ci sono anche quelli indiretti , ecco perchè bisogna avere il DDS per poter montare in A.M. i sensori sulle ruote .
bye
mazdamx3 ha scritto:Sulle 1.9 il DDS non è di serie insieme allo sport switch?
mazdamx3 ha scritto:Quindi non abbiamo nessuna possibilità di mettere il controllo pneumatici AM???
tetteu ha scritto:mazdamx3 ha scritto:Quindi non abbiamo nessuna possibilità di mettere il controllo pneumatici AM???
Perchè non rileggi dall'inizio questo topic ??
Bye
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti