Tire Pressure Monitor in A.M: è possibile?

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

Messaggiodi djantony » 13/10/2006, 8:21

Io lo facevo più che altro per avere una segnalazione direttamente nel monitor OEM.

Aftermarket è utile, ma brutto!!!

Se attivo tramite tech2 la voce, ma in realtà non ce l'ho, vedrò sul CID la voce "tyres" come nella foto????????



Quali altre voce potremmo attivare???
Immagine
ImmagineImmagine
ASTRA GTC 1.7 CDTI 101cv COSMO Black Sapphire - Cerchi17''MultiRazze - Modulo Genercom +20cv - Bulloni Antifurto - Antifurto volumetrico/antisollevamento - Specchi richiudibili elettr. - Computer di bordo - Clima AutoElettronico - Interni Pelle/Tessuto - BMW Antenna - Xenon - Pos LED - Fendi Ultrawhite - Graphic info Display(eliminato)--->Installato CID Aftermarket ITA - Interfaccia OES - Cruise Control Aftermarket - Kenwood KDC-7031 - Sinto DVB-T - scarico 90mm effetto fuoco - strumentazione blu - Vv Bluetooth® com vol scrittura su display - ritirata 23/08/05
Avatar utente
djantony
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 611
Iscritto il: 27/10/2005, 13:20
Località: Monza (MI)

ciao

Messaggiodi Gtc150 » 13/10/2006, 8:55

Si attivando la funzione dal tech2 Tire Monitor Pressure da non presente a presente, vedrai nella sessione CDB la scritta Tyres (nel caso della lingua inglese, in italiano vedrai Pneum.) ;) OK!
Non saprei proprio quale voci si devono attivare :roll:
:D Se e' cosi' devo solo collocare i sensori nei pneumatici ed il gioco e' fatto!
:mrgreen:

questo e' il tasto DDS sulla plancia! ;)
Astra GTC 1.9 CDTI 150CV MY 06 SPORT, Assemblata ad Antwerp (Belgio), Colore Star Silver.
DI SERIE : Dinamic Drive, Sensori Di Parcheggio, Hill Start Assist, Cruise Control, Deflection Detection System, Computer Di Bordo, Poggiatesta Attivi, Pedaliera OPC, Terminale Scarico Ovoidale
IN AM : Cerchi '18 Mod. Turbo, DVD90 NAVI, CID, Cornici Bocchette Ventilazione in Titanio, Cassettino Portaoggetti Climatizzato, Check Control, Specchietto Fotocromatico + Ambient Light, Strumentazione OPC, Sprint Booster, Mobil Portal Phone 2, TPMS OPEL, Chiusura Automatica, Modulo Pepas, Fari Bixenon OPEL E Lavafari, Calotte Specchietti In Carbonio, Spoiler OPC, Sensore Luce/Pioggia, TECH2

Il Miei SOCI SONO: Chiattillo.doc (PEPPE 'o Ngignier) - biagioecoflex (BIAGINO) - IVANA G. (IVANA) - Miltary (Giuseppe) - Gioacchino (gioacchino) ;)

Mi piacerebbe : Cerchi '20 OPC e Pinze Brembo.

Motto : Chi Va x Fregare Rimane Fregato ;)
Mega Raduno Nazionale A Roma 14/10/2007 :iocero
Avatar utente
Gtc150
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 07/12/2005, 18:46
Località: Tarquinia (VT) ma Napoli e' nel cuore
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc My 06
Altra Opel: Meriva 1.7 CDTI
Umore: Solare

Messaggiodi gennyx » 13/10/2006, 15:24

Quindi, senza DDS è impossibile?
EX Astra MY06 Cosmo SuperWagon 1.7 Cdti 101 Cv
Metallic Perl
Fari Bixeno
CD30 mp3
Cerchi 17" - Ruota di Scorta "normale"
Cruise Control AM
Cassettino Refrigerato AM
Ambient Light AM
Grafic Info Display AM
Clima ECC AM [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon- copyright ALEXALIVE)
Immagine
Avatar utente
gennyx
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 07/03/2006, 9:09
Località: La Spezia

Messaggiodi Zlatan18 » 13/10/2006, 15:31

tetteu ha scritto:
gennyx ha scritto:@ Tetteu, come mai è necessario il DDS, il controllo della pressione non è indipendente?


Prima era cosi , su Vectra-C e Signum .
su quelle auto era presente un sensore su ogni ruota , un ricevitore su ogni ammortizzatore , una centralina raccolta dati .
In questo modo si aveva solo una lettura attiva della pressione gomme .
Nelle nostre Astra-H / Zafira-B il sistema è stato migliorato .
La lettura della pressione avviene sia direttamente ( sensori ) sia indirettamente ( ABS ) .
Nel sistema DDS la perdita di pressione viene rilevata dalla centralina per via del diverso rotolamento della ruota , il sistema rileva quale dei due assi crea scompenso ed una volta rilevato provvede ad individuare il/lo pneumatico difettoso ( Dx o Sx )
Quindi avremo per i segnali diretti ( tmps ): sensori sulla ruota , centralina dietro al cassettino , cablaggio della centralina .
Per quelli indiretti ( DDS ) avremmo una configurazione Sw e Hw diversa per la centralina Abs MK60 ESP .
siccome nell'Astra i segnali diretti non funzionano se non ci sono anche quelli indiretti , ecco perchè bisogna avere il DDS per poter montare in A.M. i sensori sulle ruote .

bye


Tetteu ma quante ne sai??? :shock: :shock:

Per la cronaca sarei interessato anch'io a montare tutto in AM
Dai ragazzi dai!
:ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi osiride » 15/01/2007, 14:10

anke a me mi interessa il sistema di rilevamento pressione delle ruote, pero nn ho il tadto sulla plancia DDS, qst significa che nn posso avere qst sistema? :cry:

asp. risposta.......grazie!!!
La vita umana non è altro che un gioco della follia.....il cuore ha sempre ragione!!!
***************************************
Astra GTC COSMO 1.9 CDTI 120CV M6: MOONLAND, RETR. RIPIEGABILI ELETTRICAMENTE, SENSORE PARCHEGGIO, CERCHI IN LEGA 17" 5 RAZZE CONTINENTAL SPORT CONTACT2 225/45 R17, RUOTA DI SCORTA DIMENS. NORMALI BRIGESTONE 16", CID, CD70 NAVI, ALLARME VOLUMETRICO + ALZAVETRI, GARANZIA 2 + 2 ANNI, RETE BAGAGLIO, KIT VIVAVOCE SBS V630, PORTA TELEFONO DA AUTO, CRUISE CONTROL a.m.

ACQUISTATI PRODOTTI A.H.C.: CAPPELLINO - ADESIVO BIANCO INTERNO - POGGIAPIEDE AHC

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
osiride
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 21/08/2006, 19:52
Località: Lecce - Roma - Mortara 112 SQD. Radar Remota

vai

Messaggiodi pikaciu » 15/01/2007, 15:17

mbè....qusto sistema non è male....
http://www.tpms.it/
pikaciu
 

Ciao

Messaggiodi Gtc150 » 15/01/2007, 16:52

Si si non e' male... :D

io personalmente cerco un tipo di sensore che sia idoneo x le nostre macchine.. Sono sicuro si possano montare in AM in quanto c'e' scritto sul libretto uso e manutenzione (se non erro)!
Purtroppo mi hanno sparato circa 100€ a sensore :shock: :shock:
Nessuno ha trovato sti sensori!!!??? :roll:
Astra GTC 1.9 CDTI 150CV MY 06 SPORT, Assemblata ad Antwerp (Belgio), Colore Star Silver.
DI SERIE : Dinamic Drive, Sensori Di Parcheggio, Hill Start Assist, Cruise Control, Deflection Detection System, Computer Di Bordo, Poggiatesta Attivi, Pedaliera OPC, Terminale Scarico Ovoidale
IN AM : Cerchi '18 Mod. Turbo, DVD90 NAVI, CID, Cornici Bocchette Ventilazione in Titanio, Cassettino Portaoggetti Climatizzato, Check Control, Specchietto Fotocromatico + Ambient Light, Strumentazione OPC, Sprint Booster, Mobil Portal Phone 2, TPMS OPEL, Chiusura Automatica, Modulo Pepas, Fari Bixenon OPEL E Lavafari, Calotte Specchietti In Carbonio, Spoiler OPC, Sensore Luce/Pioggia, TECH2

Il Miei SOCI SONO: Chiattillo.doc (PEPPE 'o Ngignier) - biagioecoflex (BIAGINO) - IVANA G. (IVANA) - Miltary (Giuseppe) - Gioacchino (gioacchino) ;)

Mi piacerebbe : Cerchi '20 OPC e Pinze Brembo.

Motto : Chi Va x Fregare Rimane Fregato ;)
Mega Raduno Nazionale A Roma 14/10/2007 :iocero
Avatar utente
Gtc150
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 07/12/2005, 18:46
Località: Tarquinia (VT) ma Napoli e' nel cuore
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc My 06
Altra Opel: Meriva 1.7 CDTI
Umore: Solare

Messaggiodi mazdamx3 » 16/01/2007, 22:47

Sulle 1.9 il DDS non è di serie insieme allo sport switch?
Astra 1.9 120cv Cosmo Moonland
ECC
Cerchi Opel "Dynamic 1"
Ruota di scorta normale
mazdamx3
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 05/01/2007, 2:26
Località: Provincia di Milano

Messaggiodi Zlatan18 » 17/01/2007, 9:57

mazdamx3 ha scritto:Sulle 1.9 il DDS non è di serie insieme allo sport switch?


No, è un optional a parte!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi mazdamx3 » 19/01/2007, 8:59

Quindi non abbiamo nessuna possibilità di mettere il controllo pneumatici AM???
Astra 1.9 120cv Cosmo Moonland
ECC
Cerchi Opel "Dynamic 1"
Ruota di scorta normale
mazdamx3
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 05/01/2007, 2:26
Località: Provincia di Milano

Messaggiodi tetteu » 19/01/2007, 9:14

mazdamx3 ha scritto:Quindi non abbiamo nessuna possibilità di mettere il controllo pneumatici AM???


Perchè non rileggi dall'inizio questo topic ?? ;)

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi mazdamx3 » 19/01/2007, 19:24

tetteu ha scritto:
mazdamx3 ha scritto:Quindi non abbiamo nessuna possibilità di mettere il controllo pneumatici AM???


Perchè non rileggi dall'inizio questo topic ?? ;)

Bye


Intendo integrandolo nel computer di bordo già presente... mi sembra di capire che non è possibili attivare il sistema DDS AM, o sbaglio?
Astra 1.9 120cv Cosmo Moonland
ECC
Cerchi Opel "Dynamic 1"
Ruota di scorta normale
mazdamx3
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 05/01/2007, 2:26
Località: Provincia di Milano

ciao

Messaggiodi Gtc150 » 19/01/2007, 22:02

Ciao,

il DDS l'ho preso sulla mia GTC come optional insieme ai Sensori di parcheggio, HSA, DDS, Cruise Control, x la cifra di 1000€.
se lo avessi acquistato da solo avrei speso 250-260€ se non erro.
Penso sia molto costoso mettere il DDS e TMP in AM (centraline e cablaggi vari). Anche perche' devi mettere un tastino di RESET chiamato appunto DDS sulla plancia (accanto al tasto SPORT x intenderci)
Io ho solo il DDS e ha lo scopo di controllare se uno piu' pneumatici si sgonfiano, mediante i giri delle ruote.
Se volessi mettere il TMP dovrei acquistare i sensori di pressione... che dal conce costano la bellezza di 100€ l'uno :shock: :shock: !! e poi attivare con il tech2 la funzione "monitoraggio pressione pneumatici" da non presente a presente.
Questa funzione me l'ha attivata il meccanico della OPEL quando installai in AM il CID. Difatti nel menu' del computer di bordo c'e' la dicitura pneum (se vedi i post precedenti c'e' anche la foto), che pero' non visualizza le pressioni delle singole ruote perche' non ho i sensori :twisted: :twisted:
Astra GTC 1.9 CDTI 150CV MY 06 SPORT, Assemblata ad Antwerp (Belgio), Colore Star Silver.
DI SERIE : Dinamic Drive, Sensori Di Parcheggio, Hill Start Assist, Cruise Control, Deflection Detection System, Computer Di Bordo, Poggiatesta Attivi, Pedaliera OPC, Terminale Scarico Ovoidale
IN AM : Cerchi '18 Mod. Turbo, DVD90 NAVI, CID, Cornici Bocchette Ventilazione in Titanio, Cassettino Portaoggetti Climatizzato, Check Control, Specchietto Fotocromatico + Ambient Light, Strumentazione OPC, Sprint Booster, Mobil Portal Phone 2, TPMS OPEL, Chiusura Automatica, Modulo Pepas, Fari Bixenon OPEL E Lavafari, Calotte Specchietti In Carbonio, Spoiler OPC, Sensore Luce/Pioggia, TECH2

Il Miei SOCI SONO: Chiattillo.doc (PEPPE 'o Ngignier) - biagioecoflex (BIAGINO) - IVANA G. (IVANA) - Miltary (Giuseppe) - Gioacchino (gioacchino) ;)

Mi piacerebbe : Cerchi '20 OPC e Pinze Brembo.

Motto : Chi Va x Fregare Rimane Fregato ;)
Mega Raduno Nazionale A Roma 14/10/2007 :iocero
Avatar utente
Gtc150
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 07/12/2005, 18:46
Località: Tarquinia (VT) ma Napoli e' nel cuore
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc My 06
Altra Opel: Meriva 1.7 CDTI
Umore: Solare

Messaggiodi mazdamx3 » 25/01/2007, 15:14

ancora non capisco se, senza il dds (lo confondevo con il dynamic drive), posso montare le valvole e visualizzare la pressione dal computer di bordo...inoltre è indispensabile il cid o no?
Astra 1.9 120cv Cosmo Moonland
ECC
Cerchi Opel "Dynamic 1"
Ruota di scorta normale
mazdamx3
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 05/01/2007, 2:26
Località: Provincia di Milano

CIao

Messaggiodi Gtc150 » 25/01/2007, 19:11

Per visualizzare le pressioni dei pneumatici (ovvero il TMP) devi averi il CID (penso proprio di SI). Ma non e' da escludersi che si possa fare col GID!! :D
Credo che tu abbia bisogno del DDS nella tua macchina. Montare le valvole senza questo dispositivo penso sia inutile..... :(
Il DDS lavora con i giri delle ruote. Sulla mia macchina ho SOLO il DDS e funge alla grande, purtroppo non avendo il TMP non so' quale e' sgonfia!!
OK???
Astra GTC 1.9 CDTI 150CV MY 06 SPORT, Assemblata ad Antwerp (Belgio), Colore Star Silver.
DI SERIE : Dinamic Drive, Sensori Di Parcheggio, Hill Start Assist, Cruise Control, Deflection Detection System, Computer Di Bordo, Poggiatesta Attivi, Pedaliera OPC, Terminale Scarico Ovoidale
IN AM : Cerchi '18 Mod. Turbo, DVD90 NAVI, CID, Cornici Bocchette Ventilazione in Titanio, Cassettino Portaoggetti Climatizzato, Check Control, Specchietto Fotocromatico + Ambient Light, Strumentazione OPC, Sprint Booster, Mobil Portal Phone 2, TPMS OPEL, Chiusura Automatica, Modulo Pepas, Fari Bixenon OPEL E Lavafari, Calotte Specchietti In Carbonio, Spoiler OPC, Sensore Luce/Pioggia, TECH2

Il Miei SOCI SONO: Chiattillo.doc (PEPPE 'o Ngignier) - biagioecoflex (BIAGINO) - IVANA G. (IVANA) - Miltary (Giuseppe) - Gioacchino (gioacchino) ;)

Mi piacerebbe : Cerchi '20 OPC e Pinze Brembo.

Motto : Chi Va x Fregare Rimane Fregato ;)
Mega Raduno Nazionale A Roma 14/10/2007 :iocero
Avatar utente
Gtc150
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 07/12/2005, 18:46
Località: Tarquinia (VT) ma Napoli e' nel cuore
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc My 06
Altra Opel: Meriva 1.7 CDTI
Umore: Solare

Messaggiodi mazdamx3 » 31/01/2007, 2:36

Quindi visto che non ho il dds non è neanche presente il ricevitore che dovrebbe lavorare insieme alle valvole?
Astra 1.9 120cv Cosmo Moonland
ECC
Cerchi Opel "Dynamic 1"
Ruota di scorta normale
mazdamx3
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 05/01/2007, 2:26
Località: Provincia di Milano

vendo tmps

Messaggiodi pikaciu » 07/02/2007, 15:48

Se qualcuno è interessato al kit andate nel mercatino nuovo:
http://www.astraclubitalia.it/Forum/vie ... pneumatici


Vai
pikaciu
 

Tire Pressure Monitor in A.M: è possibile?

Messaggiodi gianlucagsi » 08/03/2007, 12:48

salve a tutti su ebay ho trovato questo secondo voui si può adattare alle nostre astra abilitando poi col tech2?
ecco il link:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... &rd=1&rd=1
ASTRA 1.7 CDTI MY04 cosmo black
KIT FARI XENON 6500k
CENTRALINA RIMAPPATA 136cv
FILTRO ARIA SPORTIVO K&N
DISTANZIALI 16mm
CD30 Mp3
COMANDI AL VOLANTE
CLIMA AUTOMATICO
CERCHI IN LEGA DA 16"
ANTIFURTO BLOCK SHAFT
COMPUTER DI BORDO
CRUISE CONTROL
DISCHI FRENO ANT. TAROX
Avatar utente
gianlucagsi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 29/11/2006, 11:49
Località: salerno

Messaggiodi vittocecco » 08/03/2007, 12:52

Anche le temperature? Bello ma... da inesperto, credo sia difficile interfacciarlo con la strumentazione di serie...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi gianlucagsi » 08/03/2007, 14:09

da quello che ho capito sono dei sensori montati nelle ruote che comunicano con la centralina,ma visto che nelle nostre macchine abbiamo attivato il ceck control e computer di bordo,forse è possibile attivare anche questa funzione che ne pensate????
ASTRA 1.7 CDTI MY04 cosmo black
KIT FARI XENON 6500k
CENTRALINA RIMAPPATA 136cv
FILTRO ARIA SPORTIVO K&N
DISTANZIALI 16mm
CD30 Mp3
COMANDI AL VOLANTE
CLIMA AUTOMATICO
CERCHI IN LEGA DA 16"
ANTIFURTO BLOCK SHAFT
COMPUTER DI BORDO
CRUISE CONTROL
DISCHI FRENO ANT. TAROX
Avatar utente
gianlucagsi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 29/11/2006, 11:49
Località: salerno

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti