SAC vs ECC: differenza

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

Messaggiodi gennyx » 21/11/2006, 10:11

jeremj ha scritto:
gennyx ha scritto:
jeremj ha scritto:Ragazzi c'è una bella differenza tra il clima automatico e quello elettronico oltre a quello che ha elencato GENNYX si è dimenticato di dire che nell'ECC c'è anche il vano portaoggetti climattizzato, che non è da poco.

E' vero, ma il vano portaoggetti climatizzato può essere fatto su qualsiasi Astra, in quanto non dipendente dal tipo di clima, essendo un raccordo tra il cassetto e le bocchette centrali, come ben spiegato da "nightrider" qui:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!].
Il costo è di circa 2€.

jeremj ha scritto:In più con l'ECC una volta impostata la temperatura l'ECC la mantiene e consuma meno che con il SAC rimane attivato il clima perchè deve mantenere la temperatura.

Per quanto riguarda la funzione in questione, entrambi (SAC/ECC) mantengono la temperatura, ed entrambi regolano la potenza delle ventole nella funzione automatico.
L'ECC in più ha la funzione ECO (a quanto ho letto e visto), la quale spegne il clima in automatico quando non serve, cioè quando la temperatura è raggiunta, per poi riattaccarla in auto quando si rennde necessario.

Saluti :ciaoz



Si ma se non sbaglio si parlava di cosa ha in più o in meno i due sistemi, dunque il vano climatizzato è di serie con l'ECC, poi ovvio che diventa un optional come tanti altri.


Giustissimo! :oops
EX Astra MY06 Cosmo SuperWagon 1.7 Cdti 101 Cv
Metallic Perl
Fari Bixeno
CD30 mp3
Cerchi 17" - Ruota di Scorta "normale"
Cruise Control AM
Cassettino Refrigerato AM
Ambient Light AM
Grafic Info Display AM
Clima ECC AM [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon- copyright ALEXALIVE)
Immagine
Avatar utente
gennyx
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 07/03/2006, 9:09
Località: La Spezia

Messaggiodi falstaff » 21/11/2006, 12:06

Ma la differenza tra climatizzatore e condizionatore non è il fatto che con il primo imposti la temperatura (in quel caso si parla di clima automatico) ma il fatto che nel clima c'è la pompa di calore cosa che manca nel condizionatore...che sfrutta la temperatura del morore...mi sbaglio?
Astra Twin Top 1.8 140 cv. Cosmo.
"Sparkle Violet"
Royal blue, sensori di parcheggio, bloccacambio.

ordinata: 14 settembre 2006
arrivata: 27 novembre
ritirata: 11 dicembre 2006

Suzuki Liana 1.4dds club socio numero N°1
Avatar utente
falstaff
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 24/09/2006, 9:04
Località: Napoli

Messaggiodi sadler » 21/11/2006, 12:38

gennyx ha scritto:
jeremj ha scritto:Ragazzi c'è una bella differenza tra il clima automatico e quello elettronico oltre a quello che ha elencato GENNYX si è dimenticato di dire che nell'ECC c'è anche il vano portaoggetti climattizzato, che non è da poco.

E' vero, ma il vano portaoggetti climatizzato può essere fatto su qualsiasi Astra, in quanto non dipendente dal tipo di clima, essendo un raccordo tra il cassetto e le bocchette centrali, come ben spiegato da "nightrider" qui:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!].
Il costo è di circa 2€.

jeremj ha scritto:In più con l'ECC una volta impostata la temperatura l'ECC la mantiene e consuma meno che con il SAC rimane attivato il clima perchè deve mantenere la temperatura.

Per quanto riguarda la funzione in questione, entrambi (SAC/ECC) mantengono la temperatura, ed entrambi regolano la potenza delle ventole nella funzione automatico.
L'ECC in più ha la funzione ECO (a quanto ho letto e visto), la quale spegne il clima in automatico quando non serve, cioè quando la temperatura è raggiunta, per poi riattaccarla in auto quando si rennde necessario.

Saluti :ciaoz


la funzione eco altro non fa che staccare il compressore (che raffredda l'aria). la stessa funzione dovrebbe farla il tastino con raffigurato il gristallo di ghiaccio sul SAC.
secondo me, a parte il cassettino, l'unica differenza tra i 2 è che l'ECC devia i flussi d'aria (gambe testa ecc) mentre sul SAC va fatto manualmente.
ASTRA TwinTop 1.9CDTI 150CV Cosmo
Air blue
Park Pilot
Windstop
Cruise Control
Avatar utente
sadler
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 290
Iscritto il: 26/06/2006, 16:19
Località: Milano

Messaggiodi bosley » 21/11/2006, 12:43

sadler ha scritto:secondo me, a parte il cassettino, l'unica differenza tra i 2 è che l'ECC devia i flussi d'aria (gambe testa ecc) mentre sul SAC va fatto manualmente.



E il display.
140 cv cosmo 5 porte sport-switch esp cerchi 17 cd30 mp3
Avatar utente
bosley
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 15/10/2006, 11:54
Località: Palermo-Chicago

Messaggiodi gennyx » 21/11/2006, 15:29

sadler ha scritto:
gennyx ha scritto:
jeremj ha scritto:Ragazzi c'è una bella differenza tra il clima automatico e quello elettronico oltre a quello che ha elencato GENNYX si è dimenticato di dire che nell'ECC c'è anche il vano portaoggetti climattizzato, che non è da poco.

E' vero, ma il vano portaoggetti climatizzato può essere fatto su qualsiasi Astra, in quanto non dipendente dal tipo di clima, essendo un raccordo tra il cassetto e le bocchette centrali, come ben spiegato da "nightrider" qui:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!].
Il costo è di circa 2€.

jeremj ha scritto:In più con l'ECC una volta impostata la temperatura l'ECC la mantiene e consuma meno che con il SAC rimane attivato il clima perchè deve mantenere la temperatura.

Per quanto riguarda la funzione in questione, entrambi (SAC/ECC) mantengono la temperatura, ed entrambi regolano la potenza delle ventole nella funzione automatico.
L'ECC in più ha la funzione ECO (a quanto ho letto e visto), la quale spegne il clima in automatico quando non serve, cioè quando la temperatura è raggiunta, per poi riattaccarla in auto quando si rennde necessario.

Saluti :ciaoz


la funzione eco altro non fa che staccare il compressore (che raffredda l'aria). la stessa funzione dovrebbe farla il tastino con raffigurato il gristallo di ghiaccio sul SAC.
secondo me, a parte il cassettino, l'unica differenza tra i 2 è che l'ECC devia i flussi d'aria (gambe testa ecc) mentre sul SAC va fatto manualmente.

Si il tastino, lo devi schiacciare tu, mentre nel ECC non devi pensarci in quanto lo fà lui.
EX Astra MY06 Cosmo SuperWagon 1.7 Cdti 101 Cv
Metallic Perl
Fari Bixeno
CD30 mp3
Cerchi 17" - Ruota di Scorta "normale"
Cruise Control AM
Cassettino Refrigerato AM
Ambient Light AM
Grafic Info Display AM
Clima ECC AM [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon- copyright ALEXALIVE)
Immagine
Avatar utente
gennyx
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 07/03/2006, 9:09
Località: La Spezia

Messaggiodi bosley » 21/11/2006, 19:12

falstaff ha scritto:Ma la differenza tra climatizzatore e condizionatore non è il fatto che con il primo imposti la temperatura (in quel caso si parla di clima automatico) ma il fatto che nel clima c'è la pompa di calore cosa che manca nel condizionatore...che sfrutta la temperatura del morore...mi sbaglio?



Il condizionatore con pompa di calore non è un climatizzatore.
140 cv cosmo 5 porte sport-switch esp cerchi 17 cd30 mp3
Avatar utente
bosley
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 15/10/2006, 11:54
Località: Palermo-Chicago

Messaggiodi generals » 21/11/2006, 20:21

l'ecc ha anche le bocchette d'aria posteriori ;)
Astra SuperWagon Cosmo 1.6 T.P. 105 cv - Silver Lightning - Cosmo Pack - ECC Pack (clima elettronico e sensore qualità aria) - Graphic Info Display GID - Cerchi in lega da 17" Sport a 5 razze 225/45 - CD30 MP3 - Vetri El. Post. - Retrovisori Ripiegabili El. - Sensori di Parcheggio - Nokia N70+ Tom Tom mobile 5
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
Ordinata il 31/10/2006
Arrivata l'11/01/2007
Ritirata: 02/02/2007
Avatar utente
generals
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 14/10/2006, 23:09

Messaggiodi bosley » 21/11/2006, 20:42

generals ha scritto:l'ecc ha anche le bocchette d'aria posteriori ;)



Ogni volta mi scordo questo particolare, non da poco.
140 cv cosmo 5 porte sport-switch esp cerchi 17 cd30 mp3
Avatar utente
bosley
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 15/10/2006, 11:54
Località: Palermo-Chicago

Messaggiodi devid astra sw » 21/11/2006, 23:47

generals ha scritto:l'ecc ha anche le bocchette d'aria posteriori ;)


scusate la mia ignoranza....ma le bocchette posteriori ce le hanno solo le my06 e 07 con l'ecc vero?perchè la mia my05 non ha le bocchette posteriori...tranne che non le vedo io....
ma sono alla fine del canale centrale? :grazie
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi gennyx » 21/11/2006, 23:49

devid astra sw ha scritto:
generals ha scritto:l'ecc ha anche le bocchette d'aria posteriori ;)


scusate la mia ignoranza....ma le bocchette posteriori ce le hanno solo le my06 e 07 con l'ecc vero?perchè la mia my05 non ha le bocchette posteriori...tranne che non le vedo io....
ma sono alla fine del canale centrale? :grazie

Le bocchette posteriori sono nate quando l'ECC è divenuto optional, cioè dal MY06. ;)
EX Astra MY06 Cosmo SuperWagon 1.7 Cdti 101 Cv
Metallic Perl
Fari Bixeno
CD30 mp3
Cerchi 17" - Ruota di Scorta "normale"
Cruise Control AM
Cassettino Refrigerato AM
Ambient Light AM
Grafic Info Display AM
Clima ECC AM [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon- copyright ALEXALIVE)
Immagine
Avatar utente
gennyx
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 07/03/2006, 9:09
Località: La Spezia

Messaggiodi Zlatan18 » 22/11/2006, 0:12

Io con il SAC ho le bocchette posteriori!! mah!? :shock:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi gennyx » 22/11/2006, 0:20

Zlatan18 ha scritto:Io con il SAC ho le bocchette posteriori!! mah!? :shock:

Non ci credo :shock: dove sono???
EX Astra MY06 Cosmo SuperWagon 1.7 Cdti 101 Cv
Metallic Perl
Fari Bixeno
CD30 mp3
Cerchi 17" - Ruota di Scorta "normale"
Cruise Control AM
Cassettino Refrigerato AM
Ambient Light AM
Grafic Info Display AM
Clima ECC AM [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon- copyright ALEXALIVE)
Immagine
Avatar utente
gennyx
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 07/03/2006, 9:09
Località: La Spezia

Messaggiodi Zlatan18 » 22/11/2006, 0:52

gennyx ha scritto:
Zlatan18 ha scritto:Io con il SAC ho le bocchette posteriori!! mah!? :shock:

Non ci credo :shock: dove sono???


Sotto il sedile, appena posso ti faccio le foto!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi devid astra sw » 22/11/2006, 1:04

boh proverò a controllare anche io sotto al sedile...
speriamo!!!!!!
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi birillo78 » 22/11/2006, 6:27

le bocchette sotto ai sedili ci sono anche sulla mia che ho il clima manuale... :?
Forse mi son perso qualcosa... ma state a parlà dell esistenza delle bocchette dietro il tunnel centrale???? io sapevo che sull astra nn c erano :roll: :mrgreen:
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Messaggiodi Zlatan18 » 22/11/2006, 10:35

Zlatan18 ha scritto:
gennyx ha scritto:
Zlatan18 ha scritto:Io con il SAC ho le bocchette posteriori!! mah!? :shock:

Non ci credo :shock: dove sono???


Sotto il sedile, appena posso ti faccio le foto!


:mmmm Io ho sempre pensato che le bocchette posteriori si riferissero alle bocchette sotto i sedili anteriori :uhm Mi sbaglio? Ce ne sono altre?

Ecco le foto che vi avevo promesso:
Clima SAC
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Bocchette Posteriori sotto i sedili
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

:ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi birillo78 » 22/11/2006, 12:49

Zlatan18 ha scritto::mmmm Io ho sempre pensato che le bocchette posteriori si riferissero alle bocchette sotto i sedili anteriori :uhm Mi sbaglio? Ce ne sono altre?



:ciaoz


Che io sappia sulle nostre ci sono solo queste...

Immagine

mentre altre auto ce l hanno anche dietro il tunnel centrale..per capirci dove noi abbiamo il portacenere posteriore ;)
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Messaggiodi Robocop » 22/11/2006, 13:49

gennyx non è che hai anche la foto dell'ECC?
Avatar utente
Robocop
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 14/11/2006, 14:03
Località: Aprilia (LT)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi bosley » 22/11/2006, 13:51

gennyx ha scritto:Si il tastino, lo devi schiacciare tu, mentre nel ECC non devi pensarci in quanto lo fà lui.



Evvabbe mi sforzero il ditino pazienza.
140 cv cosmo 5 porte sport-switch esp cerchi 17 cd30 mp3
Avatar utente
bosley
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 15/10/2006, 11:54
Località: Palermo-Chicago

Messaggiodi devid astra sw » 22/11/2006, 19:37

birillo78 ha scritto:
Zlatan18 ha scritto::mmmm Io ho sempre pensato che le bocchette posteriori si riferissero alle bocchette sotto i sedili anteriori :uhm Mi sbaglio? Ce ne sono altre?



:ciaoz


Che io sappia sulle nostre ci sono solo queste...

Immagine

mentre altre auto ce l hanno anche dietro il tunnel centrale..per capirci dove noi abbiamo il portacenere posteriore ;)


ho controllato! anche la mia my05 con ecc ha le bocchette sotto i sedili!
menomale!!!
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti