Tire Pressure Monitor in A.M: è possibile?

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

Re: Tire Pressure Monitor in A.M: è possibile?

Messaggiodi ASTRA_GTC_1.7 » 27/02/2011, 9:23

Ragazzi ce qualcuno che puo procurarmi la spina plug che va sulla centralina TPMS?
:thx
INSIGNIA 2.0 CDTI ECOFLEX 160cv OPC LINE MY11 Carbon Flash
Optionals: Technic pack (AFL+Flexride),cerchi 20', DVD800 Navi,Infinity Sound System,Pelle Siena Nero,Sedili riscaldabili con seat comfort pack 2 ,Tetto elettrico, Tire Pressure Monitoring System - TPMS ,Antifurto Sonoro,Garanzia 3 anni.

Ordinata 07/07/2011 ---> Arrivo Previsto Novembre 2011
Arrivo in concessionaria ----> 18/10/2011
Ritiro -----> 31/10/2011
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Interfaccia Diagnostica : Tech2 ver.172 del 02.14

ex OPEL ASTRA GTC 1.7 101CV @ 130CV,Black Sapphire,Console Black Japan,DVD 90 NAVI + CID
A.M = C.d.B ,Check Control, Cruise Control,Bracciolo originale GM,Fari Lenticolari AFL originali,Posizione e ambient light white 6000k,Tutti i vetri Oscuri con pellicola 3M color Grey Smoke,Lavavetri Insigna,Battitacco OPC,Portaocchiali,Alette parasole illuminate,Maniglie esterne + calotte specchi cromo
Cerchi 18’’ Mod. Pentarazze Pneumatici Continental 225/40
Sostituzione cambio da 5 --> A --> 6 marce ( 1° in assoluto) --> Riuscito!
Conversione clima da manuale a elettronico ECC ( 1° in assoluto) --> Riuscito!

RADUNO MATERA 23/10/2010 :iocero
Avatar utente
ASTRA_GTC_1.7
SOCIO N° 399
The Black Edition
 
Messaggi: 367
Iscritto il: 27/09/2007, 18:30
Località: Barletta (Bari)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Ex Opel Tigra A 1.6 106cv
Ex Opel Astra h GTC 1.7 101cv
Opel Insignia 2.0 160 cv
.....Tutte e 3 color Black
Umore: arrabbiato

Re: Tire Pressure Monitor in A.M: è possibile?

Messaggiodi linuux » 27/02/2011, 9:57

ASTRA_GTC_1.7 ha scritto:Ragazzi ce qualcuno che puo procurarmi la spina plug che va sulla centralina TPMS?
:thx

Ti oso dire che il plug della TPMS è identico a quello dei sensori di parcheggio. Almeno sulla mia zafira è così, l'ho trovato nel vano destro del baule, il cons mi ha detto che era per i sensori.
Guarda bene potresti averlo anche tu!
Zafira 19 CDTI 120 CV Cosmo
Interni in pelle, GID, CDB, Check Control, Cruise Control, Tetto Sky Flex, Cerchi da 17", Clima elettronico, Cambio 6 marce.
linuux
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 03/04/2009, 17:15
Località: Imola

Re: Tire Pressure Monitor in A.M: è possibile?

Messaggiodi ASTRA_GTC_1.7 » 27/02/2011, 10:03

Ho guardato ma non ce,se qualkuno riesce a procurarmelo da qualke astra demolita...
vi ringrazio anticipatamente
INSIGNIA 2.0 CDTI ECOFLEX 160cv OPC LINE MY11 Carbon Flash
Optionals: Technic pack (AFL+Flexride),cerchi 20', DVD800 Navi,Infinity Sound System,Pelle Siena Nero,Sedili riscaldabili con seat comfort pack 2 ,Tetto elettrico, Tire Pressure Monitoring System - TPMS ,Antifurto Sonoro,Garanzia 3 anni.

Ordinata 07/07/2011 ---> Arrivo Previsto Novembre 2011
Arrivo in concessionaria ----> 18/10/2011
Ritiro -----> 31/10/2011
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Interfaccia Diagnostica : Tech2 ver.172 del 02.14

ex OPEL ASTRA GTC 1.7 101CV @ 130CV,Black Sapphire,Console Black Japan,DVD 90 NAVI + CID
A.M = C.d.B ,Check Control, Cruise Control,Bracciolo originale GM,Fari Lenticolari AFL originali,Posizione e ambient light white 6000k,Tutti i vetri Oscuri con pellicola 3M color Grey Smoke,Lavavetri Insigna,Battitacco OPC,Portaocchiali,Alette parasole illuminate,Maniglie esterne + calotte specchi cromo
Cerchi 18’’ Mod. Pentarazze Pneumatici Continental 225/40
Sostituzione cambio da 5 --> A --> 6 marce ( 1° in assoluto) --> Riuscito!
Conversione clima da manuale a elettronico ECC ( 1° in assoluto) --> Riuscito!

RADUNO MATERA 23/10/2010 :iocero
Avatar utente
ASTRA_GTC_1.7
SOCIO N° 399
The Black Edition
 
Messaggi: 367
Iscritto il: 27/09/2007, 18:30
Località: Barletta (Bari)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Ex Opel Tigra A 1.6 106cv
Ex Opel Astra h GTC 1.7 101cv
Opel Insignia 2.0 160 cv
.....Tutte e 3 color Black
Umore: arrabbiato

Re: Tire Pressure Monitor in A.M: è possibile?

Messaggiodi jamex » 01/03/2011, 15:53

di questo che ne pensate?

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
14/01/2009 ordinata Astra 5P 110 cv Cosmo+vernice metallizzata (colore tecnical grey),+new cosmo pack+fari bixeno+radio cdc 40 opera+ruota di scorta di dimensioni normali+terzo anno di garanzia e ritirata il 28/02/2009
A.M.: Meccanica-optional-elettronica: modulo DI.PA GP+Cruise Control+AlbedaH 2# by Cl@udio+nebulizzatori insigna+cassetto refrigerato
Tuning interno+esterno: illuminazione zona pedali e zona piedi passeggero con strisce a led simoni racing, illuminazione plafoniere interne+portaoggetti+bagagliaio a led by soldato italiano,coprimaniglie interne irmscher, copribocchette aria in alluminio spazzolato,copriapertura cassetto portaoggetti in allumio spazzolato, fondino Innoparts (THE BEST),luci di posizione a Led, luci targa PIAA H222+antennino piccolo peugeot+poggiapiede personalizzato-pedaliera OPC+ Led ingombro-led sotto le portiere-led nelle maniglie interne-Ambient light tutto by il mitico GTC16
Tuning Audio: kit audio anteriore Hertz esk 165L+Kit audio posteriore Hertz ecx 130 (da montare 7 cassa con Full range Impact da 87 mm)
Sogni : Volante opc - cambio opc - Kit estetico opc line o similare
jamex
SOCIO N° 318
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 25/08/2008, 11:36
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 PORTE 1.7 CDTI 110cv
Umore: Variabile

Re: Tire Pressure Monitor in A.M: è possibile?

Messaggiodi alsal65 » 09/03/2011, 12:30

salve, sono nuovo, scusate la domanda ma questo controllo, ammesso ci siano i sensori, si può fare su tutti i cruise control o solo sugli ultimi ? io ho una !.7 CDTI Cosmo del 2005 e ho il Cruise control monocromatico: devo fare qualcosa o bastano i sensori sui cerchi ?
alsal65
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 09/03/2011, 11:35
Località: provincia Treviso
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 CDTI SW

Re: Tire Pressure Monitor in A.M: è possibile?

Messaggiodi Gtc150 » 12/03/2011, 7:36

alsal65 ha scritto:salve, sono nuovo, scusate la domanda ma questo controllo, ammesso ci siano i sensori, si può fare su tutti i cruise control o solo sugli ultimi ? io ho una !.7 CDTI Cosmo del 2005 e ho il Cruise control monocromatico: devo fare qualcosa o bastano i sensori sui cerchi ?


Ciao e Benvenuto :accordo

Il sistema DDS si puo' attivare ma dipende dalla versione SW e HW della centralina ABS della tua macchina, dovrai poi avere un tasto sulla consolle per resettare il sistema.
Che macchina hai? mettila in firma.. Non capisco il cruise col TPMS? non c'entra nulla :mmmm
Per quanto riguarda il display puoi fare il tutto col GID o CID tranquillamente.
Astra GTC 1.9 CDTI 150CV MY 06 SPORT, Assemblata ad Antwerp (Belgio), Colore Star Silver.
DI SERIE : Dinamic Drive, Sensori Di Parcheggio, Hill Start Assist, Cruise Control, Deflection Detection System, Computer Di Bordo, Poggiatesta Attivi, Pedaliera OPC, Terminale Scarico Ovoidale
IN AM : Cerchi '18 Mod. Turbo, DVD90 NAVI, CID, Cornici Bocchette Ventilazione in Titanio, Cassettino Portaoggetti Climatizzato, Check Control, Specchietto Fotocromatico + Ambient Light, Strumentazione OPC, Sprint Booster, Mobil Portal Phone 2, TPMS OPEL, Chiusura Automatica, Modulo Pepas, Fari Bixenon OPEL E Lavafari, Calotte Specchietti In Carbonio, Spoiler OPC, Sensore Luce/Pioggia, TECH2

Il Miei SOCI SONO: Chiattillo.doc (PEPPE 'o Ngignier) - biagioecoflex (BIAGINO) - IVANA G. (IVANA) - Miltary (Giuseppe) - Gioacchino (gioacchino) ;)

Mi piacerebbe : Cerchi '20 OPC e Pinze Brembo.

Motto : Chi Va x Fregare Rimane Fregato ;)
Mega Raduno Nazionale A Roma 14/10/2007 :iocero
Avatar utente
Gtc150
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 07/12/2005, 18:46
Località: Tarquinia (VT) ma Napoli e' nel cuore
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc My 06
Altra Opel: Meriva 1.7 CDTI
Umore: Solare

Re: Tire Pressure Monitor in A.M: è possibile?

Messaggiodi Gtc150 » 26/03/2011, 12:44

allora ragazzi,

piccola news smanettando qua' e la' con l'OP-COM sono riuscito a vedere nel menu' TPMS gli ID dei sensori di pressione. Ne "vede" 2 su 4.
Da quando ho montato il TPMS avro' percorso circa 1000km e le pressioni sono state sempre segnalate regolarmente sul display. Ne ho avuto la conferma oggi col tech2 degli ID. Secondo il meccanico tra breve riconoscera' anche gli altri 2 questione di tempo...mah! (possibile) :mmmm :mrgreen:


x Linuux allora parlando col mio meccanico della calibrazione dell'ABS dice che e' stata una procedura automatica. Ovvero quando entri nel menu' dell'ABS per abilitare il DDS e TPMS insieme esegue una specie di controllo automatico "calibratura" ecco tutto. (almeno e' questo quello che si ricordava)
Astra GTC 1.9 CDTI 150CV MY 06 SPORT, Assemblata ad Antwerp (Belgio), Colore Star Silver.
DI SERIE : Dinamic Drive, Sensori Di Parcheggio, Hill Start Assist, Cruise Control, Deflection Detection System, Computer Di Bordo, Poggiatesta Attivi, Pedaliera OPC, Terminale Scarico Ovoidale
IN AM : Cerchi '18 Mod. Turbo, DVD90 NAVI, CID, Cornici Bocchette Ventilazione in Titanio, Cassettino Portaoggetti Climatizzato, Check Control, Specchietto Fotocromatico + Ambient Light, Strumentazione OPC, Sprint Booster, Mobil Portal Phone 2, TPMS OPEL, Chiusura Automatica, Modulo Pepas, Fari Bixenon OPEL E Lavafari, Calotte Specchietti In Carbonio, Spoiler OPC, Sensore Luce/Pioggia, TECH2

Il Miei SOCI SONO: Chiattillo.doc (PEPPE 'o Ngignier) - biagioecoflex (BIAGINO) - IVANA G. (IVANA) - Miltary (Giuseppe) - Gioacchino (gioacchino) ;)

Mi piacerebbe : Cerchi '20 OPC e Pinze Brembo.

Motto : Chi Va x Fregare Rimane Fregato ;)
Mega Raduno Nazionale A Roma 14/10/2007 :iocero
Avatar utente
Gtc150
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 07/12/2005, 18:46
Località: Tarquinia (VT) ma Napoli e' nel cuore
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc My 06
Altra Opel: Meriva 1.7 CDTI
Umore: Solare

Re: Tire Pressure Monitor in A.M: è possibile?

Messaggiodi chiattillo.doc » 26/03/2011, 20:14

Gtc150 ha scritto:allora ragazzi,

piccola news smanettando qua' e la' con l'OP-COM sono riuscito a vedere nel menu' TPMS gli ID dei sensori di pressione. Ne "vede" 2 su 4.
Da quando ho montato il TPMS avro' percorso circa 1000km e le pressioni sono state sempre segnalate regolarmente sul display. Ne ho avuto la conferma oggi col tech2 degli ID. Secondo il meccanico tra breve riconoscera' anche gli altri 2 questione di tempo...mah! (possibile) :mmmm :mrgreen:


x Linuux allora parlando col mio meccanico della calibrazione dell'ABS dice che e' stata una procedura automatica. Ovvero quando entri nel menu' dell'ABS per abilitare il DDS e TPMS insieme esegue una specie di controllo automatico "calibratura" ecco tutto. (almeno e' questo quello che si ricordava)

:inot stai tropp annanz my friend!!!! :accordo :finot
Opel astra 1.7 cdti 101 cv, enjoy, set 07, CD MP3 30 9 tasti, antifurto della casa + blocco cambio.
AM
Fasce battitacco; Vano portaoggetti climatizzato; Portaocchiali; Computer di bordo; Check Control; Cruise Control; Sensori di parcheggio; Monitor GID; Bracciolo originale; Sbloccato airbox nella parte inferiore; Salva ricircolo by Claudio; Modulo UHP; Alette Parasole; Specchio fotocromatico & Ambient light; Albedah #2 by Claudio;

Gtc 150 It's a friend of mine!!!
Avatar utente
chiattillo.doc
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 11/02/2008, 16:05
Località: NAPOLI
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 CDTI Enjoy
Altra Opel: Meriva 1.7 CDTI Enjoy
Umore: solare

Re: Tire Pressure Monitor in A.M: è possibile?

Messaggiodi Gtc150 » 27/03/2011, 0:12

chiattillo.doc ha scritto:
Gtc150 ha scritto:allora ragazzi,

piccola news smanettando qua' e la' con l'OP-COM sono riuscito a vedere nel menu' TPMS gli ID dei sensori di pressione. Ne "vede" 2 su 4.
Da quando ho montato il TPMS avro' percorso circa 1000km e le pressioni sono state sempre segnalate regolarmente sul display. Ne ho avuto la conferma oggi col tech2 degli ID. Secondo il meccanico tra breve riconoscera' anche gli altri 2 questione di tempo...mah! (possibile) :mmmm :mrgreen:


x Linuux allora parlando col mio meccanico della calibrazione dell'ABS dice che e' stata una procedura automatica. Ovvero quando entri nel menu' dell'ABS per abilitare il DDS e TPMS insieme esegue una specie di controllo automatico "calibratura" ecco tutto. (almeno e' questo quello che si ricordava)

:inot stai tropp annanz my friend!!!! :accordo :finot

:oook
Astra GTC 1.9 CDTI 150CV MY 06 SPORT, Assemblata ad Antwerp (Belgio), Colore Star Silver.
DI SERIE : Dinamic Drive, Sensori Di Parcheggio, Hill Start Assist, Cruise Control, Deflection Detection System, Computer Di Bordo, Poggiatesta Attivi, Pedaliera OPC, Terminale Scarico Ovoidale
IN AM : Cerchi '18 Mod. Turbo, DVD90 NAVI, CID, Cornici Bocchette Ventilazione in Titanio, Cassettino Portaoggetti Climatizzato, Check Control, Specchietto Fotocromatico + Ambient Light, Strumentazione OPC, Sprint Booster, Mobil Portal Phone 2, TPMS OPEL, Chiusura Automatica, Modulo Pepas, Fari Bixenon OPEL E Lavafari, Calotte Specchietti In Carbonio, Spoiler OPC, Sensore Luce/Pioggia, TECH2

Il Miei SOCI SONO: Chiattillo.doc (PEPPE 'o Ngignier) - biagioecoflex (BIAGINO) - IVANA G. (IVANA) - Miltary (Giuseppe) - Gioacchino (gioacchino) ;)

Mi piacerebbe : Cerchi '20 OPC e Pinze Brembo.

Motto : Chi Va x Fregare Rimane Fregato ;)
Mega Raduno Nazionale A Roma 14/10/2007 :iocero
Avatar utente
Gtc150
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 07/12/2005, 18:46
Località: Tarquinia (VT) ma Napoli e' nel cuore
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc My 06
Altra Opel: Meriva 1.7 CDTI
Umore: Solare

Re: Tire Pressure Monitor in A.M: è possibile?

Messaggiodi mark_67 » 03/07/2011, 18:45

Ciao, da quello che ho capito leggendo tutto il 3D (mi son venuti gli occhi a palla) si può attivare il DDS solo sulle vetture dotate di ESP, la mia che è del 2006 ma non è dotata di ESP teoricamente il DDS non è attivabile.
La mia affermazione è corretta? o qualcuno ha avuto esperienze diverse in merito?
Spero che qualcuno mi risponda anche perchè ho fatto qualche altra domanda qua e là per i forum ma sto ancora aspettando..... :mrgreen: :mrgreen: :grazie :grazie
ASTRA SW Una magnifica auto.... non pensavo....
M.Y. 2006, 1.4 Ecotec Enjoi 90 Cv, Codice Costruzione 6= Luton Inghilterra
CdB A.M, Chek Control A.M, Chiusura Comfort A.M., Speed Locking Door A.M., Self Locking Door A.M.
mark_67
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 07/11/2010, 16:24
Località: rovigo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: agitato

Re: Tire Pressure Monitor in A.M: è possibile?

Messaggiodi Gtc150 » 05/07/2011, 9:29

mark_67 ha scritto:Ciao, da quello che ho capito leggendo tutto il 3D (mi son venuti gli occhi a palla) si può attivare il DDS solo sulle vetture dotate di ESP, la mia che è del 2006 ma non è dotata di ESP teoricamente il DDS non è attivabile.
La mia affermazione è corretta? o qualcuno ha avuto esperienze diverse in merito?
Spero che qualcuno mi risponda anche perchè ho fatto qualche altra domanda qua e là per i forum ma sto ancora aspettando..... :mrgreen: :mrgreen: :grazie :grazie


allora,

il DDS lo puoi attivare SOLO se hai l'ESP, e la versione del software se non erro la MK60, sulle altre versioni non credo sia possibile. La tua affermazione e' corretta..:)
Astra GTC 1.9 CDTI 150CV MY 06 SPORT, Assemblata ad Antwerp (Belgio), Colore Star Silver.
DI SERIE : Dinamic Drive, Sensori Di Parcheggio, Hill Start Assist, Cruise Control, Deflection Detection System, Computer Di Bordo, Poggiatesta Attivi, Pedaliera OPC, Terminale Scarico Ovoidale
IN AM : Cerchi '18 Mod. Turbo, DVD90 NAVI, CID, Cornici Bocchette Ventilazione in Titanio, Cassettino Portaoggetti Climatizzato, Check Control, Specchietto Fotocromatico + Ambient Light, Strumentazione OPC, Sprint Booster, Mobil Portal Phone 2, TPMS OPEL, Chiusura Automatica, Modulo Pepas, Fari Bixenon OPEL E Lavafari, Calotte Specchietti In Carbonio, Spoiler OPC, Sensore Luce/Pioggia, TECH2

Il Miei SOCI SONO: Chiattillo.doc (PEPPE 'o Ngignier) - biagioecoflex (BIAGINO) - IVANA G. (IVANA) - Miltary (Giuseppe) - Gioacchino (gioacchino) ;)

Mi piacerebbe : Cerchi '20 OPC e Pinze Brembo.

Motto : Chi Va x Fregare Rimane Fregato ;)
Mega Raduno Nazionale A Roma 14/10/2007 :iocero
Avatar utente
Gtc150
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 07/12/2005, 18:46
Località: Tarquinia (VT) ma Napoli e' nel cuore
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc My 06
Altra Opel: Meriva 1.7 CDTI
Umore: Solare

Re: Tire Pressure Monitor in A.M: è possibile?

Messaggiodi mark_67 » 08/07/2011, 18:21

L' avevo immaginato, comunque grazie per l' aiuto.
Mi sa che farò a meno del tyre pressure monitor.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ASTRA SW Una magnifica auto.... non pensavo....
M.Y. 2006, 1.4 Ecotec Enjoi 90 Cv, Codice Costruzione 6= Luton Inghilterra
CdB A.M, Chek Control A.M, Chiusura Comfort A.M., Speed Locking Door A.M., Self Locking Door A.M.
mark_67
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 07/11/2010, 16:24
Località: rovigo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: agitato

Re: Tire Pressure Monitor in A.M: è possibile?

Messaggiodi luctun » 16/08/2011, 23:36

Pensate che dopo un'or di lettira ancora non avevo associato ESP e DDS. In ogni caso l'ESP ce l'ho quindi pensi che a breve mi smonto il cassettino per capire se ho oppure no la centralina. Perchè è questo il primo step, giusto?
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Tire Pressure Monitor in A.M: è possibile?

Messaggiodi Gtc150 » 18/08/2011, 14:27

luctun ha scritto:Pensate che dopo un'or di lettira ancora non avevo associato ESP e DDS. In ogni caso l'ESP ce l'ho quindi pensi che a breve mi smonto il cassettino per capire se ho oppure no la centralina. Perchè è questo il primo step, giusto?


La prima cosa che devi avere e' IL DDS con il tasto sulla plancia accanto all' hazard (tasto 4frecce emergenza), poi smonti il cassettino e unito al cavetto dell'alimentazione della luce del cassettino ci dovrebbe essere un cavetto arrotolato.. quello e' della centralina TPMS ;)
Astra GTC 1.9 CDTI 150CV MY 06 SPORT, Assemblata ad Antwerp (Belgio), Colore Star Silver.
DI SERIE : Dinamic Drive, Sensori Di Parcheggio, Hill Start Assist, Cruise Control, Deflection Detection System, Computer Di Bordo, Poggiatesta Attivi, Pedaliera OPC, Terminale Scarico Ovoidale
IN AM : Cerchi '18 Mod. Turbo, DVD90 NAVI, CID, Cornici Bocchette Ventilazione in Titanio, Cassettino Portaoggetti Climatizzato, Check Control, Specchietto Fotocromatico + Ambient Light, Strumentazione OPC, Sprint Booster, Mobil Portal Phone 2, TPMS OPEL, Chiusura Automatica, Modulo Pepas, Fari Bixenon OPEL E Lavafari, Calotte Specchietti In Carbonio, Spoiler OPC, Sensore Luce/Pioggia, TECH2

Il Miei SOCI SONO: Chiattillo.doc (PEPPE 'o Ngignier) - biagioecoflex (BIAGINO) - IVANA G. (IVANA) - Miltary (Giuseppe) - Gioacchino (gioacchino) ;)

Mi piacerebbe : Cerchi '20 OPC e Pinze Brembo.

Motto : Chi Va x Fregare Rimane Fregato ;)
Mega Raduno Nazionale A Roma 14/10/2007 :iocero
Avatar utente
Gtc150
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 07/12/2005, 18:46
Località: Tarquinia (VT) ma Napoli e' nel cuore
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc My 06
Altra Opel: Meriva 1.7 CDTI
Umore: Solare

Re: Tire Pressure Monitor in A.M: è possibile?

Messaggiodi luctun » 18/08/2011, 15:29

Gtc150 ha scritto:
luctun ha scritto:Pensate che dopo un'or di lettira ancora non avevo associato ESP e DDS. In ogni caso l'ESP ce l'ho quindi pensi che a breve mi smonto il cassettino per capire se ho oppure no la centralina. Perchè è questo il primo step, giusto?


La prima cosa che devi avere e' IL DDS con il tasto sulla plancia accanto all' hazard (tasto 4frecce emergenza), poi smonti il cassettino e unito al cavetto dell'alimentazione della luce del cassettino ci dovrebbe essere un cavetto arrotolato.. quello e' della centralina TPMS ;)

Allora il tasto sulla plancia non ce l'ho. Quuesto significa che è inutile guardare se ho la centralina TPMS perchè tanto non ce l'ho o significa che devo guardare, e se c'è devo comprare la plancia col tasto altrimenti non funge?
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Tire Pressure Monitor in A.M: è possibile?

Messaggiodi tetteu » 18/08/2011, 15:56

luctun ha scritto:Allora il tasto sulla plancia non ce l'ho. Quuesto significa che è inutile guardare se ho la centralina TPMS perchè tanto non ce l'ho o significa che devo guardare, e se c'è devo comprare la plancia col tasto altrimenti non funge?

è ovvio che se non hai il tasto non c'è neanche la centralina !!!
devi guardare dietro al cassettino se esiste il connettore ( ha 12 Pin ma solo 3 fili collegati )
se hai il cablaggio devi "solo" procurarti la centralina , i 4 sensori , la pulsantiera in plancia
a conti fatti costa un botto ............ ed è , a mio parere , un vezzo con poca utilità
anche nella mia Insi , che è full optional , ho evitato di metterlo !!!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Tire Pressure Monitor in A.M: è possibile?

Messaggiodi luctun » 18/08/2011, 16:04

Ma infatti è quello che cercavo di capire. Cioè guardare un pezzo alla volta cosa ho e cosa manca e vedere se ne vale la pena. Ma tanto sai qual è la mia priorità prima a livello di spesa.... ovvero l'accensione a pulsante. Tutto il resto viene dopo, molto molto dopo
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Tire Pressure Monitor in A.M: è possibile?

Messaggiodi gambo » 18/08/2011, 22:09

tetteu ha scritto:è ovvio che se non hai il tasto non c'è neanche la centralina !!!
devi guardare dietro al cassettino se esiste il connettore ( ha 12 Pin ma solo 3 fili collegati )
se hai il cablaggio devi "solo" procurarti la centralina , i 4 sensori , la pulsantiera in plancia
a conti fatti costa un botto ............ ed è , a mio parere , un vezzo con poca utilità
anche nella mia Insi , che è full optional , ho evitato di metterlo !!!

secondo me è utile invece visto che mi è capitato 2 3 volte di trovarmi una gomma a terra e se avessi avuto i sensori avrei visto immediatamente e senza scendere a controllare, visto che ora scendo spesso a controllare perchè ho il terrore di correre con una ruota a terra :mrgreen: comunque non spenderei più dei 100-200€ per un'accessorio del genere in fase d'ordine ora invece resta così perchè gliene darei 50 al max :mrgreen:
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Tire Pressure Monitor in A.M: è possibile?

Messaggiodi Gtc150 » 19/08/2011, 11:25

Cari ragazzi,

e' ovvio che se prendete il tpms+sensori alla OPEL vi spennano circa 200 euro la centralina e 400 i 4 sensori... ovvio che non vale la pena!! :shock:
Io invece avendo il DDS di serie avevo anche il connettore gia' inserito e ho comprato il tutto da www.ebay.de digitando "tpms opel" si trovano ottime offerte.
Ho speso 1 centralina e 4 sensori nuovi 140€ mi sembra ottimo no! Fa' differenza averlo e non avero? Certo che e' utile il monitoraggio pressione pneumatici!!! tenere sott'occhio le gomme e' importantissimo, usura, consumo di carburante etc.
Il TPMS non ti puo' garantire la sicurezza al 100%, ma ti da' una bella mano!!!
Bisogna piuttosto controllare la pressione giusta con l'apposito manometro questo e' scontato...
Astra GTC 1.9 CDTI 150CV MY 06 SPORT, Assemblata ad Antwerp (Belgio), Colore Star Silver.
DI SERIE : Dinamic Drive, Sensori Di Parcheggio, Hill Start Assist, Cruise Control, Deflection Detection System, Computer Di Bordo, Poggiatesta Attivi, Pedaliera OPC, Terminale Scarico Ovoidale
IN AM : Cerchi '18 Mod. Turbo, DVD90 NAVI, CID, Cornici Bocchette Ventilazione in Titanio, Cassettino Portaoggetti Climatizzato, Check Control, Specchietto Fotocromatico + Ambient Light, Strumentazione OPC, Sprint Booster, Mobil Portal Phone 2, TPMS OPEL, Chiusura Automatica, Modulo Pepas, Fari Bixenon OPEL E Lavafari, Calotte Specchietti In Carbonio, Spoiler OPC, Sensore Luce/Pioggia, TECH2

Il Miei SOCI SONO: Chiattillo.doc (PEPPE 'o Ngignier) - biagioecoflex (BIAGINO) - IVANA G. (IVANA) - Miltary (Giuseppe) - Gioacchino (gioacchino) ;)

Mi piacerebbe : Cerchi '20 OPC e Pinze Brembo.

Motto : Chi Va x Fregare Rimane Fregato ;)
Mega Raduno Nazionale A Roma 14/10/2007 :iocero
Avatar utente
Gtc150
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 07/12/2005, 18:46
Località: Tarquinia (VT) ma Napoli e' nel cuore
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc My 06
Altra Opel: Meriva 1.7 CDTI
Umore: Solare

Re: Tire Pressure Monitor in A.M: è possibile?

Messaggiodi gambo » 19/08/2011, 15:07

Gtc150 ha scritto:Cari ragazzi,

e' ovvio che se prendete il tpms+sensori alla OPEL vi spennano circa 200 euro la centralina e 400 i 4 sensori... ovvio che non vale la pena!! :shock:
Io invece avendo il DDS di serie avevo anche il connettore gia' inserito e ho comprato il tutto da http://www.ebay.de digitando "tpms opel" si trovano ottime offerte.
Ho speso 1 centralina e 4 sensori nuovi 140€ mi sembra ottimo no! Fa' differenza averlo e non avero? Certo che e' utile il monitoraggio pressione pneumatici!!! tenere sott'occhio le gomme e' importantissimo, usura, consumo di carburante etc.
Il TPMS non ti puo' garantire la sicurezza al 100%, ma ti da' una bella mano!!!
Bisogna piuttosto controllare la pressione giusta con l'apposito manometro questo e' scontato...

ma per DDS intendi che avevi il pulsante di serie?e come mai non il resto? :mmmm
volendo ci sarebbe questa offerta
http://cgi.ebay.de/TPMS-Reifendruck-Sen ... 500wt_1156
ma io dovrei aggiungere pulsante e poi tutto il cablaggio per quella centralina?
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti