Climatizzatore elettronico

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

Messaggiodi Karu » 08/02/2006, 21:06

Ma il reciclo automatico posso abilitarlo anche io sulla mia Cosmo MY04?? :mmmm
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi MaurizioVR » 08/02/2006, 21:15

Quando vado per il cambio olio provo a chiedere al mio alchimista delle Opel (detto anche capo-officina)
Maurizio

*****************************************
<b>Opel Astra SuperWagon 1.9 CDTI Cosmo 120 cv MY '06</b>
Metallic pearl, bixeno, vetri post. el. specchi rip., sight & light, tire pressure, cerchi da 17 sport, CDC 40 opera, CID,
presa da 12 v bag., CC a.m. - Filtro a pannello K&N - Modulo T-Box - Viva voce Bluetooth Parrot CK 3200 color
<i>Ordinata il 29-06-05 – Ritirata il 03-01-06</i> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
________________________________________
Avatar utente
MaurizioVR
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 24/10/2005, 21:32
Località: Prov. Verona

Messaggiodi Marby » 08/02/2006, 22:00

mere ha scritto:Raga, Raga!!!!!
Sono appena tornato dal Conce, e udite udite, ho il reciclo automatico attivato, con tanto di voce nel menù del clima, come c'è scritto nel libretto della macchina!!
Praticamente, il conce mi ha detto che è presente in macchina questo sensore, ma nn era abilitato!!!

Sono troppo contento, e mi raccomando ragazzi, per chi ha il clima elettronico, corra subito dal suo conce a farsi abilitare il sensore del'inquinamento!
:mrgreen:


Interessante.
Ora non ti resta che provarlo..... Ti piazzi dietro ad un autobus di quelli modello "Calcutta" e vedi se si attiva. :mrgreen:

Se riesci facci sapere la voce del menu che bisogna abilitare. :grazie
Astra 5p 1.9 CDTI 120CV MY06A, Black Sapphire, Cerchi 18", CD30 Mp3, Climatizzatore Elettronico+GID, C.C. A.M.
Avatar utente
Marby
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 18/11/2005, 20:43
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 8v 120cv MY06 5P Cosmo

Messaggiodi mere » 09/02/2006, 8:34

Ciao colleghi!
Mi dispiace, ma nn so di preciso in quale menù bisogna andare, io l'ho chiesto al mio meccanico, e mi ha detto che guardava lui (mi ha detto però che andava a vedere con il Tech2 nel clima, e se aveva qualche voce disabilitata......e infatti :mrgreen: )

Possono abilitarlo tutti quelli che hanno il clima elettronico, cioè quelli che hanno il tastino "Auto" e i comandi nel GID/CID! :ok
Mi è apparsa una voce nel menù del clima, dove io posso selezionarla o deselezionarla, per l'attivazione del reciclo in questione!
Vi metterò qualche foto appena posso, ma se aprite il libretto di manutenzione nel capitolo Climatizzatore, c'è scritto tutto!! :P

:inot
Inoltre mi ha abilitato e controllato:

Cicalino porte aperte....che prima nn avevo;
Cicalino cinture.....nn esiste più;
Chiusura automatica in corsa.....nn esiste più;
Richiusura porte, dopo apertura.....il tempo nn si può cambiare, e per l'esattezza, sono 4 min e 50!!
Cruise control con spia verde nel cruscotto....la levetta vecchia me la sono tenuta io!
:finot
Simeone

Opel Astra GTC 1.700 CDTI 101cv 6 marce COSMO. MY '06,5 B
Colore Black Sapphire, Cerchi lega 17'' 5 razze Sport con pneumatici 215/45, Radio CD70 Navi, Color Info Display (16:9), Sensori di parcheggio, Sight and Light Pack, Climatizzatore elettronico, Ruota di scorta 16'' in acciaio, Bracciolo centrale A.M., Cruise control A.M., Top-Value 4 anni di garanzia. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ordinata il 13.12.05 - Arrivata il 20.01.06 - Ritirata il 28.01.06
Avatar utente
mere
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 16/11/2005, 0:43
Località: Prov. di Verona

Messaggiodi Spike79 » 09/02/2006, 10:55

ma l'attivazione della funzione è 'a naso' o si vede qualche icona sul display?
ossia, se son dietro uno di quei bei tir albanesi carichi di nostre auto da rottamare, che poi vengono regolarmente vendute là da loro, e mi spara una bella sgasatina, vedo che mi si attiva il ricircolo o devo solo capirlo dalla puzza ?
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi mere » 09/02/2006, 11:16

Spike79 ha scritto:ma l'attivazione della funzione è 'a naso' o si vede qualche icona sul display?
ossia, se son dietro uno di quei bei tir albanesi carichi di nostre auto da rottamare, che poi vengono regolarmente vendute là da loro, e mi spara una bella sgasatina, vedo che mi si attiva il ricircolo o devo solo capirlo dalla puzza ?


Allora, una volta attivato il sensore dell qualità dell'aria, ti appare nel menù del clima, la voce per la disattivazione o attivazione!(come in foto)
Se si sceglie di averlo automatico, cioè con la crocetta segnata, il sensore sente se all'interno dell'auto si sta facendo un'aria cattiva, e risponde di conseguenza, aprendo il reciclo!(Es. Tir albanese :mrgreen: )

Cmqe, se nn sono stato chiaro, prova a leggere nel "vocabolario Opel", lì c'è scritto tutto sul sensore, e sul ECC e come si comportano a vicenda!
Ciao!
Simeone

Opel Astra GTC 1.700 CDTI 101cv 6 marce COSMO. MY '06,5 B
Colore Black Sapphire, Cerchi lega 17'' 5 razze Sport con pneumatici 215/45, Radio CD70 Navi, Color Info Display (16:9), Sensori di parcheggio, Sight and Light Pack, Climatizzatore elettronico, Ruota di scorta 16'' in acciaio, Bracciolo centrale A.M., Cruise control A.M., Top-Value 4 anni di garanzia. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ordinata il 13.12.05 - Arrivata il 20.01.06 - Ritirata il 28.01.06
Avatar utente
mere
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 16/11/2005, 0:43
Località: Prov. di Verona

Messaggiodi andestieri » 09/02/2006, 19:14

mere ha scritto:Inoltre mi ha abilitato e controllato:

Cicalino porte aperte....che prima nn avevo;
Cicalino cinture.....nn esiste più;
Chiusura automatica in corsa.....nn esiste più;
Richiusura porte, dopo apertura.....il tempo nn si può cambiare, e per l'esattezza, sono 4 min e 50!!
Cruise control con spia verde nel cruscotto....la levetta vecchia me la sono tenuta io!
:finot


Sei sicuro che il cicalino delle cinture non si possa abilitare più???
:( Per la chiusura automatica in corsa mi sembra che si attivava tenendo premuto il pulsante di chiusura centralizzata sul cruscotto :mrgreen:
Avatar utente
andestieri
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 14/11/2005, 22:30
Località: Montevarchi (AR)

Messaggiodi AstraCri » 09/02/2006, 19:54

Quindi questo sensore lo possiiamo abilitare tutti!!!! :shock: :shock: :shock:

evvaaiiiiiiii......... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

P.S. scusate raga, ma esiste un topic dove sono riportate tuttele cose che si possono attivare o disattivare?? :? Non riesco a trovarlo.... :oops:
Astra J my011 [2.0 CDti 165cv] Cosmo S Nero perla
Fari AFL - Flex Ride - Navi 900 - Cerchi '19 - sensori ant. post. - sedili pelle totale riscaldati
Avatar utente
AstraCri
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 416
Iscritto il: 25/10/2005, 18:47
Località: Roma
La tua Astra: Astra J

Messaggiodi MaurizioVR » 09/02/2006, 21:43

Per il cicalino delle cinture anche il mio mecca ha detto che non si può più, proprio per un fatto di cablaggi, essendoci duie fili in meno che vanno dal sedile alla centralina.

Scusa Mere, ma quando ti si attiva il ricircolo automatico (perciò non stiamo parlando di attivazione dal menù) si attiva qualche spia o si va in fiducia?
Maurizio

*****************************************
<b>Opel Astra SuperWagon 1.9 CDTI Cosmo 120 cv MY '06</b>
Metallic pearl, bixeno, vetri post. el. specchi rip., sight & light, tire pressure, cerchi da 17 sport, CDC 40 opera, CID,
presa da 12 v bag., CC a.m. - Filtro a pannello K&N - Modulo T-Box - Viva voce Bluetooth Parrot CK 3200 color
<i>Ordinata il 29-06-05 – Ritirata il 03-01-06</i> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
________________________________________
Avatar utente
MaurizioVR
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 24/10/2005, 21:32
Località: Prov. Verona

Messaggiodi mere » 10/02/2006, 9:14

MaurizioVR ha scritto:Per il cicalino delle cinture anche il mio mecca ha detto che non si può più, proprio per un fatto di cablaggi, essendoci duie fili in meno che vanno dal sedile alla centralina.

Scusa Mere, ma quando ti si attiva il ricircolo automatico (perciò non stiamo parlando di attivazione dal menù) si attiva qualche spia o si va in fiducia?


We!
In teoria, si dovrebbe accendere proprio la spia del reciclo, quella affianco la tastino "Auto"!
L'altra sera ho provato a fare la prova, cioè di buttarmi in una galleria per vedere se si attivava, ma nn è successo niente. Forse perchè la galleria nn era molto lunga, e pure nn molto trafficata!Devo provare a mettermi dietro qualche corriera per vedere se funzia!
Magari si attiva se inizia a sentire "odore" in macchina....infatti se si legge sul Vocabolario Opel dice così!!
Simeone

Opel Astra GTC 1.700 CDTI 101cv 6 marce COSMO. MY '06,5 B
Colore Black Sapphire, Cerchi lega 17'' 5 razze Sport con pneumatici 215/45, Radio CD70 Navi, Color Info Display (16:9), Sensori di parcheggio, Sight and Light Pack, Climatizzatore elettronico, Ruota di scorta 16'' in acciaio, Bracciolo centrale A.M., Cruise control A.M., Top-Value 4 anni di garanzia. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ordinata il 13.12.05 - Arrivata il 20.01.06 - Ritirata il 28.01.06
Avatar utente
mere
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 16/11/2005, 0:43
Località: Prov. di Verona

Messaggiodi Karu » 10/02/2006, 9:49

mere ha scritto:
We!
In teoria, si dovrebbe accendere proprio la spia del reciclo, quella affianco la tastino "Auto"!
L'altra sera ho provato a fare la prova, cioè di buttarmi in una galleria per vedere se si attivava, ma nn è successo niente. Forse perchè la galleria nn era molto lunga, e pure nn molto trafficata!Devo provare a mettermi dietro qualche corriera per vedere se funzia!
Magari si attiva se inizia a sentire "odore" in macchina....infatti se si legge sul Vocabolario Opel dice così!!




Ehm... ma se si attiva il reciclo quando c'è puzza dentro.... non continua a far girare la puzza?? :mmmm


IMHO, in teoria, dovrebbe attivarsi quando l'aria che immette, sente essere "contaminata" :D

Scusatemi se penso/dico una cavolata... :mrgreen:
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi mere » 10/02/2006, 10:03

Infatti, mi sto facendo confusione da solo!!!

Sono andato a vedere sul Vocabolario Opel:

AQS (Air Quality Sensor) = Sensore di qualità dell’aria
Inserito nel climatizzatore elettronico (ECC), riconosce – tramite reazioni chimiche sulla superficie – la presenza di vapori di benzina ed attiva automaticamente il ricircolo. Se la qualità dell’aria all’interno della vettura sta peggiorando rispetto a quella esterna, fa entrare una maggior quantità d’aria fresca.

Climatizzatore elettronico ECC (Electronic Climate Control)
Con questo climatizzatore regolabile elettronicamente il guidatore deve solo impostare la temperatura desiderata. Facile da usare, è infatti in grado di regolare da solo la capacità di raffreddamento ed il flusso dell’aria. Un modello matematico, informazioni provenienti da molti sensori ed un complesso software permettono al processore che sovrintende al suo funzionamento di reagire tempestivamente al variare della temperatura all’interno dell’abitacolo attivando un flusso di aria più fresca. Un sensore della qualità dell’aria con attivazione automatica del ricircolo ed un filtro al carbone attivo impediscono che fumi nocivi penetrino all’interno dell’abitacolo.
Simeone

Opel Astra GTC 1.700 CDTI 101cv 6 marce COSMO. MY '06,5 B
Colore Black Sapphire, Cerchi lega 17'' 5 razze Sport con pneumatici 215/45, Radio CD70 Navi, Color Info Display (16:9), Sensori di parcheggio, Sight and Light Pack, Climatizzatore elettronico, Ruota di scorta 16'' in acciaio, Bracciolo centrale A.M., Cruise control A.M., Top-Value 4 anni di garanzia. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ordinata il 13.12.05 - Arrivata il 20.01.06 - Ritirata il 28.01.06
Avatar utente
mere
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 16/11/2005, 0:43
Località: Prov. di Verona

Messaggiodi robyt » 10/02/2006, 11:30

mere ha scritto:Infatti, mi sto facendo confusione da solo!!!

Sono andato a vedere sul Vocabolario Opel:

AQS (Air Quality Sensor) = Sensore di qualità dell’aria
Inserito nel climatizzatore elettronico (ECC), riconosce – tramite reazioni chimiche sulla superficie – la presenza di vapori di benzina ed attiva automaticamente il ricircolo. Se la qualità dell’aria all’interno della vettura sta peggiorando rispetto a quella esterna, fa entrare una maggior quantità d’aria fresca.

Climatizzatore elettronico ECC (Electronic Climate Control)
Con questo climatizzatore regolabile elettronicamente il guidatore deve solo impostare la temperatura desiderata. Facile da usare, è infatti in grado di regolare da solo la capacità di raffreddamento ed il flusso dell’aria. Un modello matematico, informazioni provenienti da molti sensori ed un complesso software permettono al processore che sovrintende al suo funzionamento di reagire tempestivamente al variare della temperatura all’interno dell’abitacolo attivando un flusso di aria più fresca. Un sensore della qualità dell’aria con attivazione automatica del ricircolo ed un filtro al carbone attivo impediscono che fumi nocivi penetrino all’interno dell’abitacolo.

Domanda banale: ma se è presente di fabbrica sui clima elettronici (e quindi sulle my04 e my05 su tutte quelle col clima non manuale) come mai non è attivo?
Roberto Tagliaferri-Linux user #30785 <-> rt@(forse)tosnet.it
Astra Sport Tourer 1.7/125 Cosmo Black carbon con AFL III, seat pack
robyt
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 25/10/2005, 16:36
Località: Prato
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.7/125 cosmo black carbon

Messaggiodi mere » 10/02/2006, 11:51

robyt ha scritto:
mere ha scritto:Infatti, mi sto facendo confusione da solo!!!

Sono andato a vedere sul Vocabolario Opel:

AQS (Air Quality Sensor) = Sensore di qualità dell’aria
Inserito nel climatizzatore elettronico (ECC), riconosce – tramite reazioni chimiche sulla superficie – la presenza di vapori di benzina ed attiva automaticamente il ricircolo. Se la qualità dell’aria all’interno della vettura sta peggiorando rispetto a quella esterna, fa entrare una maggior quantità d’aria fresca.

Climatizzatore elettronico ECC (Electronic Climate Control)
Con questo climatizzatore regolabile elettronicamente il guidatore deve solo impostare la temperatura desiderata. Facile da usare, è infatti in grado di regolare da solo la capacità di raffreddamento ed il flusso dell’aria. Un modello matematico, informazioni provenienti da molti sensori ed un complesso software permettono al processore che sovrintende al suo funzionamento di reagire tempestivamente al variare della temperatura all’interno dell’abitacolo attivando un flusso di aria più fresca. Un sensore della qualità dell’aria con attivazione automatica del ricircolo ed un filtro al carbone attivo impediscono che fumi nocivi penetrino all’interno dell’abitacolo.

Domanda banale: ma se è presente di fabbrica sui clima elettronici (e quindi sulle my04 e my05 su tutte quelle col clima non manuale) come mai non è attivo?


Proprio nn saprei!!Vai a capirli quelli della Opel!!
:mah
Simeone

Opel Astra GTC 1.700 CDTI 101cv 6 marce COSMO. MY '06,5 B
Colore Black Sapphire, Cerchi lega 17'' 5 razze Sport con pneumatici 215/45, Radio CD70 Navi, Color Info Display (16:9), Sensori di parcheggio, Sight and Light Pack, Climatizzatore elettronico, Ruota di scorta 16'' in acciaio, Bracciolo centrale A.M., Cruise control A.M., Top-Value 4 anni di garanzia. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ordinata il 13.12.05 - Arrivata il 20.01.06 - Ritirata il 28.01.06
Avatar utente
mere
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 16/11/2005, 0:43
Località: Prov. di Verona

Messaggiodi Ice05 » 10/02/2006, 12:57

Sarà, ma io resto diffidente...
Non posso credere che in tutti i modelli con clima elettronico montati fino ad oggi NESSUNO abbia abilitato questa funzione solo perchè ci si è dimenticati di spuntare un'opzione con il tech 2 su tutte le vetture prodotte...
Anche se, come si è visto con il CC per avere la spia bastava abilitare una voce, queste sono cose che possono accadere perchè prese after-market e quindi il meccanico tizio del rivenditore tal dei tali non era a conoscenza di cosa bisognasse fare perchè non è un lavoro di tutti i giorni, mi rifiuto di pensare che dove l'auto viene assemblata non siano in grado o non sappiano attivare questo sensore (cosa l'hanno fatto a fare allora?).
Mere ti auguro che questa abilitazione che ti hanno fatto faccia veramente quello che deve fare (così poi lo faremo tutti noi!) ma IMHO penso che la voce adesso ce l'hai nel menù ma del sensore manco l'ombra....

Spero di sbagliarmi :?
ASTRA 1.6 EASYTRONIC+SPECCH.RICHIUD.ELETT.+VETRI ELETT.POST.+CD40 OPERA+CID+CERCHI 17"+DYNAMIC DRIVE
Ice05
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 26/10/2005, 11:28
Località: Lodi

Messaggiodi mere » 10/02/2006, 13:50

Ice05 ha scritto:Sarà, ma io resto diffidente...
Non posso credere che in tutti i modelli con clima elettronico montati fino ad oggi NESSUNO abbia abilitato questa funzione solo perchè ci si è dimenticati di spuntare un'opzione con il tech 2 su tutte le vetture prodotte...
Anche se, come si è visto con il CC per avere la spia bastava abilitare una voce, queste sono cose che possono accadere perchè prese after-market e quindi il meccanico tizio del rivenditore tal dei tali non era a conoscenza di cosa bisognasse fare perchè non è un lavoro di tutti i giorni, mi rifiuto di pensare che dove l'auto viene assemblata non siano in grado o non sappiano attivare questo sensore (cosa l'hanno fatto a fare allora?).
Mere ti auguro che questa abilitazione che ti hanno fatto faccia veramente quello che deve fare (così poi lo faremo tutti noi!) ma IMHO penso che la voce adesso ce l'hai nel menù ma del sensore manco l'ombra....

Spero di sbagliarmi :?


Ti dò pienamente ragione!
Quando sono andato a parlare con il Conce, nn sapeva nemmeno cosa stavo dicendo, tanto che mi aveva detto che nn aveva mai visto delle astra con questa voce!
Nn saprei se effettivamente esista o no il sensore, ma sta di fatto che me lo anno attivato, quindi credo che ci sia la presenza almeno..!E' come dire, ti attivano il C.C. senza la leva....credo nn sia fattibile!
Non posso però dirti che funziona, anche perchè devo ancora testarlo bene, ma mi ha fatto venire un dubbio, e sicuramente andrò dal mio capo-officina, per vedere se c'è fisicamente!
Se nn è così, cioè manca proprio il sensore, credo che chiamerò l'ufficio reclami della Opel per chiedere spiegazioni....in fin dei conti nel libretto è citato, e di conseguenza vuol dire che l'ho pagato!!
Ti allego una foto della nuova voce che mi è apparsa nel menù del clima....scusa la scarsa qualità, ma devo decidermi ad acquistare una macchina fotografica!!

Ho appena chiamato in cone, per chiedere spiegazioni su sto cavolo di sensore, e il capo-officina, mi ha confermato che si possono attivare delle funzioni con il Tech2, anche se nn c'è l'optionl fisicamente!
Allora gli ho chiesto se si riesce a verificare la presenza del sensore, e mi ha detto che è un po complicato, perchè bisogna smontare mezza macchina! :shock:
Cmqe a 30.000 Km, me lo smontano per la pulzia.....si lo so sono tanti, ma nel frattempo riuscirò a costare meglio la sua esistenza!!
Ultima modifica di mere il 10/02/2006, 16:49, modificato 1 volta in totale.
Simeone

Opel Astra GTC 1.700 CDTI 101cv 6 marce COSMO. MY '06,5 B
Colore Black Sapphire, Cerchi lega 17'' 5 razze Sport con pneumatici 215/45, Radio CD70 Navi, Color Info Display (16:9), Sensori di parcheggio, Sight and Light Pack, Climatizzatore elettronico, Ruota di scorta 16'' in acciaio, Bracciolo centrale A.M., Cruise control A.M., Top-Value 4 anni di garanzia. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ordinata il 13.12.05 - Arrivata il 20.01.06 - Ritirata il 28.01.06
Avatar utente
mere
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 16/11/2005, 0:43
Località: Prov. di Verona

Messaggiodi Andrea9 » 10/02/2006, 15:16

Spike79 ha scritto:....e ha anche il tasto 'Auto' per avviare da solo il compressore....dico bene?
...


Chiedo scusa, ma questa affermazione è corretta? O meglio, se io ho il climatizzatore in "economia" e clicco il tasto auto, mi si attiva automaticamente il compressore?


Tornando in topic, nell'iimagine del libretto della macchina che ha inserito in precedenza mere si vede l'asterisco alla fine del titolo "Inserimento e disinserimento....", cosa potrebbe voler dire l'asterisco? Che è un optional?

(Premetto che non ho approfondito la questione)

Ciao ciao
°°°°°°°°---------_____ Andrea9 _____---------°°°°°°°°
Insignia ST Cosmo 130 CV - AFL ---
EX - Astra H 1.6 VVT GPL BRC + CC AM. + Ambient light AM ---
EX - Astra H 1.7 CDTI 101 COSMO .... -- Immatricolata 4 gennaio 2006
Avatar utente
Andrea9
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 04/11/2005, 17:46
Località: Rotella (AP)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi mere » 10/02/2006, 16:33

Andrea9 ha scritto:
Spike79 ha scritto:....e ha anche il tasto 'Auto' per avviare da solo il compressore....dico bene?
...


Chiedo scusa, ma questa affermazione è corretta? O meglio, se io ho il climatizzatore in "economia" e clicco il tasto auto, mi si attiva automaticamente il compressore?


Tornando in topic, nell'iimagine del libretto della macchina che ha inserito in precedenza mere si vede l'asterisco alla fine del titolo "Inserimento e disinserimento....", cosa potrebbe voler dire l'asterisco? Che è un optional?

(Premetto che non ho approfondito la questione)

Ciao ciao


No, se hai il clima elettronico, e dal menù nn attivi la pompa e lo si lascia in Economy, quando si preme il tasto "Auto", imposta in automatico l'uscita dell'aria, e le bocchette ma la pompa rimane spenta!

L'asterisco vuol dire che devi avere il clima elettronico per avere quella funzione, dato che nel listino nn era citata come Optional!
Simeone

Opel Astra GTC 1.700 CDTI 101cv 6 marce COSMO. MY '06,5 B
Colore Black Sapphire, Cerchi lega 17'' 5 razze Sport con pneumatici 215/45, Radio CD70 Navi, Color Info Display (16:9), Sensori di parcheggio, Sight and Light Pack, Climatizzatore elettronico, Ruota di scorta 16'' in acciaio, Bracciolo centrale A.M., Cruise control A.M., Top-Value 4 anni di garanzia. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ordinata il 13.12.05 - Arrivata il 20.01.06 - Ritirata il 28.01.06
Avatar utente
mere
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 16/11/2005, 0:43
Località: Prov. di Verona

Messaggiodi AstraCri » 10/02/2006, 17:19

Scusate ragazzi... sarò tardo io.... :oops: ma io ancora non ho capito qual'è la differenza tra clima automatico e clima elettronico!!! :|

Io ho quello dove non c'è scritto niente sulle manopole... se devo regolare la temperatura, il getto dell'aria e la potenza dell'aria guardo tutto sul CID.... quale ho allora???? :| :mrgreen:
Astra J my011 [2.0 CDti 165cv] Cosmo S Nero perla
Fari AFL - Flex Ride - Navi 900 - Cerchi '19 - sensori ant. post. - sedili pelle totale riscaldati
Avatar utente
AstraCri
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 416
Iscritto il: 25/10/2005, 18:47
Località: Roma
La tua Astra: Astra J

Messaggiodi redtwister » 10/02/2006, 17:28

tranquillo cri, hai l'elettronico! :ok
Francesco
Astra SuperWagon 1.9 cdti 150 cv (maybe...) cosmo m.y. 05, radio cdc40 opera, c.i.d., cerchi da 18" OPC design, cruise control, maniglie esterne cromate, calotte specchi cromate, antenna Simoni racing, ambient light, rete divisoria abitacolo/bauliera, flex organizer, porta occhiali lato passeggero, filtro a pannello BMC, kit fari xeno 5000k h7r tolti su GENTILE consiglio della P.S.
Immagine[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio Club N° 013
Avatar utente
redtwister
SOCIO n° 013
 
Messaggi: 545
Iscritto il: 19/10/2005, 15:50
Località: Castiglioncello (LI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Euforico

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti