Attivazione CdB A.M. è possibile

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

ciao

Messaggiodi Gtc150 » 08/07/2006, 15:11

A me e' capitato che si e' fulminata la lampada dello stop.

viene visualizzato il messaggio di lampada fulminata.
:D

CiAo.
Astra GTC 1.9 CDTI 150CV MY 06 SPORT, Assemblata ad Antwerp (Belgio), Colore Star Silver.
DI SERIE : Dinamic Drive, Sensori Di Parcheggio, Hill Start Assist, Cruise Control, Deflection Detection System, Computer Di Bordo, Poggiatesta Attivi, Pedaliera OPC, Terminale Scarico Ovoidale
IN AM : Cerchi '18 Mod. Turbo, DVD90 NAVI, CID, Cornici Bocchette Ventilazione in Titanio, Cassettino Portaoggetti Climatizzato, Check Control, Specchietto Fotocromatico + Ambient Light, Strumentazione OPC, Sprint Booster, Mobil Portal Phone 2, TPMS OPEL, Chiusura Automatica, Modulo Pepas, Fari Bixenon OPEL E Lavafari, Calotte Specchietti In Carbonio, Spoiler OPC, Sensore Luce/Pioggia, TECH2

Il Miei SOCI SONO: Chiattillo.doc (PEPPE 'o Ngignier) - biagioecoflex (BIAGINO) - IVANA G. (IVANA) - Miltary (Giuseppe) - Gioacchino (gioacchino) ;)

Mi piacerebbe : Cerchi '20 OPC e Pinze Brembo.

Motto : Chi Va x Fregare Rimane Fregato ;)
Mega Raduno Nazionale A Roma 14/10/2007 :iocero
Gtc150
Astrista
Astrista

La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc My 06
Altra Opel: Meriva 1.7 CDTI
Umore: Solare

Messaggiodi multidux » 08/07/2006, 15:23

ragazzi cosa debbo dire al concessionario per convincerlo di mettermi il cdb am?
cioè dire come posso fargli capire che il servizio non deve farmelo pagare una marea di euri?
quanto avete speso ?
:|
ma che ci posso fare se mi piacciono le donne!!!
astra gtc 1.7 cdti sport
www.lacomitiva.blogs.it dateci un'occhiata !!!
multidux
Neo Astrista
Neo Astrista

Messaggiodi jeremj » 08/07/2006, 15:30

multidux ha scritto:ragazzi cosa debbo dire al concessionario per convincerlo di mettermi il cdb am?
cioè dire come posso fargli capire che il servizio non deve farmelo pagare una marea di euri?
quanto avete speso ?
:|

Non devi spendere nemmeno un centesimo, stampa il documento in modo che hai il cartaceo a portata di mano e vedrai come si muovono.
Se insistono cambia conc ;) ;)
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile

La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi multidux » 08/07/2006, 17:57

OK FARO' COSI' !! OH CAPITANO MIO CAPITANO!!!
ma che ci posso fare se mi piacciono le donne!!!
astra gtc 1.7 cdti sport
www.lacomitiva.blogs.it dateci un'occhiata !!!
multidux
Neo Astrista
Neo Astrista

Messaggiodi maxpa » 08/07/2006, 20:10

Penso che chi ha attivato il CDB abbia speso 0 dato che la procedura richiede circa 2 minuti (non è un modo di dire ma la realtà). Se dice che non si può o ci vuole più tempo sappi che ti vuole solo fregare.
Astra MY06 5P 1.6 105CV Enjoy Silver lightning - CD30MP3 con comandi al volante - Fendinebbia - Seat Pack 1 con bracciolo Irmsher - Ruota di scorta normale - Specchietti richiudibili elettricamente - CC in AM - CDB in AM - Check Control in AM
Telecomando cancello elettrico in plancia
maxpa
Giovane Astrista
Giovane Astrista

Caratteristiche: 5P

Messaggiodi scimmiotto » 09/07/2006, 8:24

Ma scusate raga.......

quindi il CDB si può attivate in tutte le astra avendo almeno il BID.......

ma quello che ancora mi sfugge è se con il BID funziona anche il CHECK CONTROL........

avendo letto i post precedenti mi è sembrato di capire che dovrebbe funzionare anche se non appaiono i simboli dei vari allarmi, ma scritte come "ATTENZIONE LIVELLO OLIO MOTORE"?????
scimmiotto

Messaggiodi flame » 09/07/2006, 11:45

gopherman ha scritto:
navarido ha scritto:scusate ma sono curioso pure io

ma attivando il cdb si attiva anche il pulsante sul volante??

ALtrochè se funziona... serve proprio per scorrere i vari menù del CDB... finalmente comincio ad ursarlo!!!

Solo 2 domande:

1. Ma per chi ha montato un'altra radio AM puo' comunque usarlo tranquillamente? (Ovvero, mancando il tastosettings, può comunque usare quello sul volante, indipendentemente che si abbia montato anche in canbus, essendo che dovrebbe servire solo per comandare l'autoradio am coi comandi al volante)

2. La procedura è valida per qualsiasi model year e versione che abbia il BID o superiori?

grazie
flame
Giovane Astrista
Giovane Astrista

Messaggiodi gopherman » 09/07/2006, 11:47

Un pò di chiarezza:
- Con il BID si può attivare il CDB After Market...senza check control...
- passando dal BID al GID O CID si ha anche i l check control...giusto?

Ma io che ho il BID con CDB attivato after market posso passare al GID o al CID senza problemi?

:boh
OPEL ASTRA S.W. 1.7CDTI 125CV
Allestimento COSMO + COSMO PACK
CID - DVD 90 NAVI
Travel Pack + Mobile Phone Portal + Park Pilot
Vetri elettrici posteriori
Chiusura specchietti automatica
Cruise Control
gopherman
Giovane Astrista
Giovane Astrista

Messaggiodi Croesus » 09/07/2006, 14:30

Che dire... fantastico! :D
Ho stampato il documento, ora devo trovare una concessionaria Opel di "fiducia". La mia Astra l'ho presa da un multimarche, ovviamente loro non hanno il TECH2...

;)
Astra 1.7 CDTI 101cv 5 Porte
Croesus
Neo Astrista
Neo Astrista

Messaggiodi jeremj » 09/07/2006, 16:29

gopherman ha scritto:Un pò di chiarezza:
- Con il BID si può attivare il CDB After Market...senza check control...
- passando dal BID al GID O CID si ha anche i l check control...giusto?

Ma io che ho il BID con CDB attivato after market posso passare al GID o al CID senza problemi?

:boh

No con il BID puoi attivare anche il CHECK CONTROL, ma come diceva giustamente SCIMMIOTTO non vedi i simboli ma delle scritte abbreviate. :mrgreen: :mrgreen:
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile

Messaggiodi badnoise » 10/07/2006, 8:18

Ma dove le trovo le voci del check control? Raga, attiviamoci per trovare la procedura pure di questo!così vado in conce una volta sola!! :mrgreen: :mrgreen:
* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *
Cordialmente,
Carlo

ASTRA 1.7 CDTI 80CV Enjoy (Giugno 2004) - Silver Lightning - fendinebbia - CD30MP3 con 7 casse

A.M.: Bracciolo centrale originale opel - Cassetto climatizzato - Cruise Control - CDB A.M. & Check Control - Alzacristalli a chiave - Portaocchiali - Luci di posizione a Led Bianchi - Ambient Light -centralina genercom - Mak Veleno 16" - Amplificatore 4x80W Fiam (no remote!) - Luci maniglie portiere
badnoise
Astrista
Astrista

Messaggiodi maxpa » 10/07/2006, 9:25

Per chi non lo sapesse o per chi se lo fosse dimenticato, ricordo che è possibile cambiare l'indicazione da l/100Km a Km/l andando a radio spenta in setting e modificando unità di misura da IT a Giapponese.
Astra MY06 5P 1.6 105CV Enjoy Silver lightning - CD30MP3 con comandi al volante - Fendinebbia - Seat Pack 1 con bracciolo Irmsher - Ruota di scorta normale - Specchietti richiudibili elettricamente - CC in AM - CDB in AM - Check Control in AM
Telecomando cancello elettrico in plancia
maxpa
Giovane Astrista
Giovane Astrista

Caratteristiche: 5P

Messaggiodi jeremj » 10/07/2006, 9:39

badnoise ha scritto:Ma dove le trovo le voci del check control? Raga, attiviamoci per trovare la procedura pure di questo!così vado in conce una volta sola!! :mrgreen: :mrgreen:

Bisogna vedere su quel sito tedesco dove è stato possibile avere le istruzioni per attivare il cdb.
Anche se ricordo che qualcuno ne parlava di attivazione del CHECK CONTROL proprio qui.
Dai mettiamoci sotto. :lol: ;) ;)

jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile

Messaggiodi jeremj » 10/07/2006, 9:49

maxpa ha scritto:Perfetto, nel senso che per avere il check control è necessario avere il GID. In realtà il manuale macchina dice che con il BID i messaggi del check control vengono forniti con scritte che potrebbero essere abbreviate. Significa che funziona anche con il BID.

x GTC150 se riesci ad avere la procedura di attivazione del check control io posso provare all'attivazione con il BID. Se poi non va ho già in mente di prendere un GID e potrebbe quindi essermi utile per quando l'avrò.

Ecco qui era GTC150 ad aver detto che si può attivare il CHECK CONTROL e MAXPA gli chiedeva la procedura per l'attivazione.
GTC150 ricorda che per vedere bene le info sarebbe meglio avere il GID, ma anche con il BID è possibile attivarlo solo che le info sono abbreviate e senza disegni.
Adesso bisogna chiamare in causa GTC150, dai che riusciamo anche in questo. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile

Messaggiodi gennyx » 10/07/2006, 10:09

jeremj ha scritto:
maxpa ha scritto:Perfetto, nel senso che per avere il check control è necessario avere il GID. In realtà il manuale macchina dice che con il BID i messaggi del check control vengono forniti con scritte che potrebbero essere abbreviate. Significa che funziona anche con il BID.

x GTC150 se riesci ad avere la procedura di attivazione del check control io posso provare all'attivazione con il BID. Se poi non va ho già in mente di prendere un GID e potrebbe quindi essermi utile per quando l'avrò.

Ecco qui era GTC150 ad aver detto che si può attivare il CHECK CONTROL e MAXPA gli chiedeva la procedura per l'attivazione.
GTC150 ricorda che per vedere bene le info sarebbe meglio avere il GID, ma anche con il BID è possibile attivarlo solo che le info sono abbreviate e senza disegni.
Adesso bisogna chiamare in causa GTC150, dai che riusciamo anche in questo. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ma il Ceck control, è attivabile sulle my05 che lo prevedevano su alcuni allestimenti,
oppure
anche sulle my06 che NON lo prevede su nessun allestimento?
EX Astra MY06 Cosmo SuperWagon 1.7 Cdti 101 Cv
Metallic Perl
Fari Bixeno
CD30 mp3
Cerchi 17" - Ruota di Scorta "normale"
Cruise Control AM
Cassettino Refrigerato AM
Ambient Light AM
Grafic Info Display AM
Clima ECC AM [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon- copyright ALEXALIVE)
Immagine
gennyx
Astrista
Astrista

Messaggiodi jeremj » 10/07/2006, 10:28

gennyx ha scritto:Ma il Ceck control, è attivabile sulle my05 che lo prevedevano su alcuni allestimenti,
oppure

Il CHECK CONTROL lo puoi attivare se hai il CDB, così ti rispondo a quello che ho letto sempre da GTC150 se non erro.
Non ho idea se sia attivabile solo su my 04, 05 o 06, secondo me penso in tutte, anche perchè io vedevo già da ques'inverno il simbolo con la scritta di pericolo di ghiaccio sulla strada.

jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile

Messaggiodi badnoise » 10/07/2006, 15:29

jeremj ha scritto:
gennyx ha scritto:Ma il Ceck control, è attivabile sulle my05 che lo prevedevano su alcuni allestimenti,
oppure

Il CHECK CONTROL lo puoi attivare se hai il CDB, così ti rispondo a quello che ho letto sempre da GTC150 se non erro.
Non ho idea se sia attivabile solo su my 04, 05 o 06, secondo me penso in tutte, anche perchè io vedevo già da ques'inverno il simbolo con la scritta di pericolo di ghiaccio sulla strada.

Ahi....i tedeschi dicono che non si può...
* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *
Cordialmente,
Carlo

ASTRA 1.7 CDTI 80CV Enjoy (Giugno 2004) - Silver Lightning - fendinebbia - CD30MP3 con 7 casse

A.M.: Bracciolo centrale originale opel - Cassetto climatizzato - Cruise Control - CDB A.M. & Check Control - Alzacristalli a chiave - Portaocchiali - Luci di posizione a Led Bianchi - Ambient Light -centralina genercom - Mak Veleno 16" - Amplificatore 4x80W Fiam (no remote!) - Luci maniglie portiere
badnoise
Astrista
Astrista

Messaggiodi jeremj » 10/07/2006, 15:40

badnoise ha scritto:Ahi....i tedeschi dicono che non si può...

Mi suona molto strano............................in ogni caso ho trovato il link per quanto riguarda l'attivazione del cdb con il GID.

http://www.opel-problemforum.de/faq/ind ... 93&lang=de

jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile

Messaggiodi astragtc » 10/07/2006, 15:43

Mi sà che finiremo con attivarci anche la pressione dei pneumatici!!!!
Stò entrando nel merito delle politiche di marketing Opel!!!
Astra gtc 1.9 120 cv Cosmo Dynamic drive ESP plus silver lighting cerchi 18" 225/40 Cd 30 mp3 7° cassa. clima elettronico con GID Ceck Control

Ordinata: 10/02/2006 :ghgh - Arrivata sbagliata: 14/04/2006 :ocio - Riordinata: 03/05/2006 :rulez - Riarrivata: 22/06/2006 :ppp - Ritirata: 28/06/20006 :yahoo

E' una bombaaaa :surf [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Raduno a Roma 13/14-10-07 (2° compleanno AHC) e raduno lago Trasimeno 11/12-10-08 (3° compleanno AHC) :iocero
Gaspy, Imat, Raffy80 e The Kingrik sono i miei grandissimi soci!!! :yahoo
astragtc
Grande Astrista
Grande Astrista

Messaggiodi birillo78 » 10/07/2006, 18:53

Ragazzi...stasera ho fatto attivare il CDB :D il meccanico è stato gentilissimo..all inizio nn riusciva a fare tutta la procedura, arrivava a un punto e si bloccava il tech :shock: panico..mi sono detto,vuoi vedere che sono l unico bischero di tutta italia che nn si puo attivare!!!! dopo diversi tentativi si è visto che era colpa dello spinotto del tech2 che nn faceva bene contatto..una volta partito l attivazione è stata velocissima :P

ho solo una curiosità..quando metto il consumo instantaneo se sono in marcia e poi levo il piede dall acelleratore va a zero se in vece sono fermo sta su 1.2 1.1 mi pare....poi quando tiro le marce ho visto che va anche a 35 ma è normale ? e comunque ho che i valori del consumo instantaneo cambiano parecchio!! come si comporta il CDB a chi l ha di serie? :grazie
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.

Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Optional