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Messaggiodi GreyOwl » 09/06/2010, 16:50

GreyOwl ha scritto:per tutti gli sfigati che come me non hanno il cablaggio del pulsante frizione:
dal forum inglese ho tirato fuori questa guida x verificare la presenza del cablaggio. in alcuni casi non viene passato fino al suo posto ma resta posato nel cruscotto dietro al tachigrafo!!!

------------------
Clutch Wire
------------------


...


spero che serva a qualcuno x risolvere :)

io devo ancora controllare, ma essendo la mia costruita ad Ellesmereport in inghilterra ed essendo la notizia da un forum inglese, comincio a riavere un barlume di speranza...


oggi ho trovato il tempo (e la voglia...!) di verificare questa cosa; ho smontato d'ognibene, ma di sto caspita di cablaggio niente, neanche l'ombra...
è un'ingiustizia... :piange

ho trovato questa guida sempre sul forum inglese:
Astra H: HOW TO: fit missing cruise control wiring
Having fitted up a number of cars now with wiring for cruise control, I am in a position to reveal what wires are involved on the car's loom and how to refit them. I am pretty certain that this will work for all Astra H's but you do this at your own risk.

Most H's with incomplete wiring are missing the link between the main body (X1) connector and the XE2 connector under the bonnet, but still have the clutch switch wiring behind the clocks. The easiest way of refitting this is:

- remove the battery
- remove the lid to the underhood electrical centre (UEC) next to the battery, there is a diagram on the lid showing how it's removed.
- remove the plastic trim behind the fusebox hiding the 80A fuses
- remove the 10mm bolt behind that trim
- unscrew the 3x T25 holding the looms to the UEC
- pull off the UEC completely and put it somewhere it won't get wet/damaged etc. (it's expensive!!)
- remove the bottom right-hand loom from the holder under the UEC and locate pin 27. It should have a grey wire coming from it. Tap into this wire, using scotchlocks, a choccy block or similar. Make sure the connection is tight and well insulated. You will need maybe 3 meters of wire coming off this.

Refit everything you've removed, then:

- make a small hole in the large grommet behind the glovebox.
- remove the glovebox (4xT20) and push the wire through the grommet, pulling the loose wire into the cabin.
- tie wrap the wire under the bonnet well, so it's not loose and not dangling over anything hot
- remove the headunit and pass the wire through to the driver's footwell
- remove the lightswitch and trim covering the pedals (4xT20)
- connect the wire you've pulled through the grommet to the grey wire coming out of the clutch switch plug. Again, make sure it's a tight connection and well insulated.

Plug the clutch switch in, fit it, tie wrap the wiring so it's near, refit everything you've removed and that's it... all you need now is a stalk and programming.

If you are missing the plug for the clutch switch as well, you can substitute this with the wiring you get for computer motherboard connections - it fits perfectly. Connect one pin of the switch to the wire you've just laid and the other end to 12v (the wire to the ciggy lighter is ideal to tap for this purpose). Doesn't matter which way round it's connected. A dab of glue/sealant is recommended too.


sembrerebbe la soluzione definitiva, però fa un po' paura dover mettere mano alla centralina...
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Messaggiodi senza nick » 11/06/2010, 10:01

Ho parlato con il meccanico della concessionaria dove ho acquistato l'Astra, che mi ha confermato che il tasto sotto la frizione NON è presente nei motori 1.4 benzina aspirati, ma SOLO nei motori 1.6 aspirati.Inoltre, nei 1.4 aspirati manca anche tutto il cablaggio sotto il piantone dello sterzo, cosa che invece è presente nei 1.6 aspirati.
Questo è il motivo per cui Opel vende l'Astra 1.6 Gpl-Tech SW con il cruise control di serie, mentre la 1.4 Gpl-Tech ne è sprovvista.
Adesso sto provando a convincere il meccanico a montarmi oltre al tasto sotto la frizione anche il cablaggio sotto il piantone dello sterzo, anche se sarà dura. :)
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Messaggiodi GreyOwl » 11/06/2010, 18:43

ovvio che se convinci il meccanico vogliamo le foto dell'operazione x fare una guida dettagliata! :ok
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Messaggiodi gsxr2001 » 12/06/2010, 15:25

senza nick ha scritto:Ho parlato con il meccanico della concessionaria dove ho acquistato l'Astra, che mi ha confermato che il tasto sotto la frizione NON è presente nei motori 1.4 benzina aspirati, ma SOLO nei motori 1.6 aspirati.Inoltre, nei 1.4 aspirati manca anche tutto il cablaggio sotto il piantone dello sterzo, cosa che invece è presente nei 1.6 aspirati.
Questo è il motivo per cui Opel vende l'Astra 1.6 Gpl-Tech SW con il cruise control di serie, mentre la 1.4 Gpl-Tech ne è sprovvista.
Adesso sto provando a convincere il meccanico a montarmi oltre al tasto sotto la frizione anche il cablaggio sotto il piantone dello sterzo, anche se sarà dura. :)


Io però ti consiglio di controllare tu stesso per bene! Sia sopra i pedali, che dietro la strumentazione (vedi guida) ;)

Perchè non credo manchi il cablaggio!!
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Messaggiodi klingklang » 13/06/2010, 9:53

senza nick ha scritto:Ho parlato con il meccanico della concessionaria dove ho acquistato l'Astra, che mi ha confermato che il tasto sotto la frizione NON è presente nei motori 1.4 benzina aspirati, ma SOLO nei motori 1.6 aspirati.Inoltre, nei 1.4 aspirati manca anche tutto il cablaggio sotto il piantone dello sterzo, cosa che invece è presente nei 1.6 aspirati.

Se confermata, questa sì che è una brutta notizia :cry: :cry: :cry:
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Messaggiodi Adry 90 » 21/06/2010, 19:02

quei...........della concessionaria luigi olita di potenza mi hanno chiesto 100 euro x attivare cruis control bc e check! esagerati secondo me... :evil:
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Messaggiodi gsxr2001 » 22/06/2010, 8:50

Adry 90 ha scritto:quei...........della concessionaria luigi olita di potenza mi hanno chiesto 100 euro x attivare cruis control bc e check! esagerati secondo me... :evil:


E gli hai detto che sapevi che gran parte delle conce chiedono meno di 1/3 di quella somma???
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Messaggiodi damocleice » 22/06/2010, 10:54

ciao a tutti! io sabato sono andato in una concessionaria vicino a casa...a parte che l'officina è un buco gestita come il benzinaio che ti cambia l'olio...mi hanno detto che bisogna sprogrammare la centralina, riprogrammarla con il software nuovo....caxxate...oggi vado da un altra conce e vedo di ordinare leva, e due stupidate....poi nel caso non siano i gradi gli do la guida...ciao e :thx
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Messaggiodi Adry 90 » 22/06/2010, 11:46

gsxr2001 ha scritto:
Adry 90 ha scritto:quei...........della concessionaria luigi olita di potenza mi hanno chiesto 100 euro x attivare cruis control bc e check! esagerati secondo me... :evil:


E gli hai detto che sapevi che gran parte delle conce chiedono meno di 1/3 di quella somma???

loro mi hanno detto che ogni anno comprano un programma x il tech 2 che costa 5 6 mila euro...ma tanto domani non gli pago... :ciaoz
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Messaggiodi Adry 90 » 23/06/2010, 17:38

attivato il cruis control euro 50...2 ore di attesa e in piu ora ho fatto il test pedali mi da questo errore ecn 07071....poi mi hanno detto che il Bc e il check control hanno la centralina bloccata e non sono riusciti a farlo..non ho parole..andro' dalla concessionaria casal motor x vedere se me lo riescono a fare... :mah
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Messaggiodi pugna81 » 24/06/2010, 15:57

installato oggi originale opel 80€ con montaggio
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Messaggiodi senza nick » 25/06/2010, 10:08

Lunedi ho appuntamento in Opel per l'installazione del cruise control, vedremo se nei 1.4 è presente o meno il cablaggio.
Il meccanico Opel mi ha detto che procederanno montando la levetta, il tasto sotto la frizione e abilitando il cc nella centralina.
Se non dovesse funzionare(il meccanico ne è già certo) alllora sarà per la mancanza del cablaggio sotto lo sterzo.
In tal caso si sono offerti disponibili a cablare i cavi, ovviamente pagando la manodopera.
Vi farò sapere. :)
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Messaggiodi GreyOwl » 25/06/2010, 10:53

senza nick ha scritto:Lunedi ho appuntamento in Opel per l'installazione del cruise control, vedremo se nei 1.4 è presente o meno il cablaggio.
Il meccanico Opel mi ha detto che procederanno montando la levetta, il tasto sotto la frizione e abilitando il cc nella centralina.
Se non dovesse funzionare(il meccanico ne è già certo) alllora sarà per la mancanza del cablaggio sotto lo sterzo.
In tal caso si sono offerti disponibili a cablare i cavi, ovviamente pagando la manodopera.
Vi farò sapere. :)


se non c'è lo spinotto x attaccare il pulsante frizione sai già che non c'è il cavo... dovrebbero smontare x cercare il cablaggio (e lo spinotto visto che son tutt'uno...) e se ci sono programmare.

se ti ricreano il cablaggio chiedigli se possono documentare con foto (anche di cellulare) il lavoro di cablatura
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Messaggiodi mizzika » 25/06/2010, 10:59

su verona o torino avete qualche suggerimento(conce) x fare qst operazione? mi dite anche il costo (equo) fra leva e tech2 grazie a tutti
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Messaggiodi napoli2007 » 26/06/2010, 18:09

sera , anche io verrei montare o frar montare il cruise control , solo che ho visto che la m8ia auto nn porta il tastino sotto la frizione.Ho letto in giro che le versini turbo sono già predisposte ma la mia no .
qualcuno può aiutarmi in merito e se si conosce qualcuno in zona Napoli che possa effettuare questa operazione?
saluti
Dario
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Messaggiodi klingklang » 28/06/2010, 13:03

senza nick ha scritto:Lunedi ho appuntamento in Opel per l'installazione del cruise control, vedremo se nei 1.4 è presente o meno il cablaggio.
Il meccanico Opel mi ha detto che procederanno montando la levetta, il tasto sotto la frizione e abilitando il cc nella centralina.
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Vi farò sapere. :)

Attendo con ansia le news su questo intervento! :ghgh
Comunque, se il meccanico ti ha detto proprio così, quoto GreyOwl... pare che non abbia molto ben chiara quale sia la procedura di installazione :roll:
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Messaggiodi napoli2007 » 28/06/2010, 13:57

nessuno sa dirmi se sull'auto che possiedo e predisposto il tastino?
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Re: il Cruise Control Aftermarket Costa MENO - DISCUTIAMONE QUI'

Messaggiodi senza nick » 29/06/2010, 23:02

Ho ritirato oggi l'auto con il cruise control attivo! :D
Il meccanico mi ha detto che il cablaggio era presente ma non era tirato fino ai pedali(era dietro il piantone dello sterzo), quindi ha dovuto tirare i cavi sino ai pedali ed inserire l'interruttore frizione che non era presente.
Quindi anche le Astra 1.4 sembrerebbero provviste di cablaggio.
Provando il cc devo dire che è di una comodità assoluta. 8)
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Re: il Cruise Control Aftermarket Costa MENO - DISCUTIAMONE QUI'

Messaggiodi klingklang » 29/06/2010, 23:11

senza nick ha scritto:Ho ritirato oggi l'auto con il cruise control attivo! :D
Il meccanico mi ha detto che il cablaggio era presente ma non era tirato fino ai pedali(era dietro il piantone dello sterzo), quindi ha dovuto tirare i cavi sino ai pedali ed inserire l'interruttore frizione che non era presente.
Quindi anche le Astra 1.4 sembrerebbero provviste di cablaggio.
Provando il cc devo dire che è di una comodità assoluta. 8)


:ola :banana :banana :banana
Grannnnde senza nick! Adesso ho le prove che si può fare, mi basterà solo trovare CHI me lo sa/vuole fare! 8)
Ma l'hai fatto installare dove hai preso la macchina o in un'altra officina? Posso chiederti quanto hai speso?
:grazie :grazie :grazie
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
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Re: il Cruise Control Aftermarket Costa MENO - DISCUTIAMONE QUI'

Messaggiodi senza nick » 29/06/2010, 23:32

klingklang ha scritto: :ola :banana :banana :banana
Grannnnde senza nick! Adesso ho le prove che si può fare, mi basterà solo trovare CHI me lo sa/vuole fare! 8)
Ma l'hai fatto installare dove hai preso la macchina o in un'altra officina? Posso chiederti quanto hai speso?
:grazie :grazie :grazie

Si l'ho fatto installare nella stessa concessionaria ove ho acquistato l'auto.
Il tutto mi è costato 162€ divisi tra levetta, interruttore frizione e manodopera.
ASTRA H 5P 1.4 16V 90CV@100CV ENJOY GPL-TECH SOVEREIGN SILVER MY10:
OPTIONAL: fendinebbia - cerchi in lega 16" titanium - vetri elettrici posteriori - specchietti ripiegabili elettricamente - sensori di parcheggio posteriori con display
PNEUMATICI: estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nankang SV-1 Winter Plus (205/55 R16)
AFTERMARKET:computer di bordo - fari anteriori bruniti - bracciolo Opel in pelle - cruise control - due portaocchiali - due battitacco Astra - cromature bocchette aria irmscher - presa 12v bagagliaio - cerchi lega 16" dezent re - ripiano vano portaoggetti - Albeda-H #4+ - rimappa by carburatori bergamo - bluetooth parrot MKi9000 con ingresso usb - vetri posteriori oscurati - GID - check control - aletta parasole con specchietto lato guida - cassetto portaoggetti - maniglie interne irmscher
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