Climatizzatore elettronico

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

Messaggiodi sk8bax » 25/01/2006, 13:35

mrmoon692 ha scritto:
mere ha scritto:
sk8bax ha scritto:col clima automatico quindi non ci sono il cassetto climatizzato e le bocchette posteriori???

Mi sa di no sai..!
Sul nuovo listino nn c'è scritto come "note".....al contrario del clima elettronico!

mi raccomando mere facci sapere come sono tutte queste diavolerie.

display, cdb ecc ecc :ciaoz

uff...proprio come immaginavo!
che palle però!
vabbè delle bocchette posteriori non mi interessa...ma il cassetto climatizzato lo volevo...mi toccherà prendere 1 macchina con 1 clima degli anni 80 e senza il cassetto climatizzato...brava opel brava davvero...
sk8bax
Giovane Astrista
Giovane Astrista

Messaggiodi mrmoon692 » 25/01/2006, 15:40

mere ha scritto:
mrmoon692 ha scritto:
mere ha scritto:
sk8bax ha scritto:col clima automatico quindi non ci sono il cassetto climatizzato e le bocchette posteriori???

Mi sa di no sai..!
Sul nuovo listino nn c'è scritto come "note".....al contrario del clima elettronico!

mi raccomando mere facci sapere come sono tutte queste diavolerie.

display, cdb ecc ecc :ciaoz

Sei impaziente... :wink:
cmqe appena ho la bestia per le mani vi dirò!

no no mere....sto impazzzendo :wink:

:ciaoz
Astra GTC 1.9 cdti 120 cv COSMO MY 2006, star silver, cerchi 17" 5 razze sport, cd mp3, sensori posteriori di parcheggio, clima elettronico, sight & light pack, poggiatesta anteriori attivi, specchietti ripiegabili elettricamente, ruota di scorta dimensioni normali, antifurto volumetrico GT (A.M.)

ORDINATA il 10.12.2005
ARRIVATA il 01.02.2006
RITIRATA IL 09.02.2006
mrmoon692
Giovane Astrista
Giovane Astrista

Messaggiodi mere » 30/01/2006, 14:45

Ragazzi, chi ha di voi il clima elettronico...?!?!
A quanto pare, la funzione del reciclo automatico nn c'è, almeno nel mio caso, e ho speso 170€ per averlo :incazz
bhò, questa sera vado dal conce a sentire cosa mi dicono..
Mi sa tanto che la Opel ci ha presi in giro un po tutti con sto discorso del clima elettronico...!!!
Simeone

Opel Astra GTC 1.700 CDTI 101cv 6 marce COSMO. MY '06,5 B
Colore Black Sapphire, Cerchi lega 17'' 5 razze Sport con pneumatici 215/45, Radio CD70 Navi, Color Info Display (16:9), Sensori di parcheggio, Sight and Light Pack, Climatizzatore elettronico, Ruota di scorta 16'' in acciaio, Bracciolo centrale A.M., Cruise control A.M., Top-Value 4 anni di garanzia. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ordinata il 13.12.05 - Arrivata il 20.01.06 - Ritirata il 28.01.06
mere
Astrista
Astrista

Messaggiodi mere » 30/01/2006, 20:18

Allora raga!
Questa sera sono andato in conce per chiedere spiegazioni!
Il conce, nn sapeva niente di sto sensore, e nn l'aveva mai visto anche su tutte le altre astra con il clima elettronico...(gli ho fatto vedere il menù del clima, e mancava la voce del recliclo..)
Io gli ho fatto leggere sul libretto di uso e manutenzione, che c'era questo sensore, e in più mi sono portato via il Vocabolario Opel, dove c'è scritto tutto e come funziona!!
Nel frattempo è arriva la signorina, dicendomi che era arrivata la leva del tempomat, così il conce mi ha invitato ad andare di là a prendere accordi con il meccanico per quando fare l'installazione!!

Parlando con quest'ultimo, gli ho spiegato anche a lui il discorso sensore..:
Subito c'è rimasto malissimo, quando mi ha sentito parlare di Tech2 e Tis2000, e mi ha chiesto chi mi aveva dato questa informazioni!!
Gli ho risposto che è da un po di tempo che frequento questo sito dove ci sono persone molto competenti che sanno molte cose riguardanti l'Astra!!

Cmqe secondo lui il sensore c'è, ed è dietro al cruscotto, ma nn è attivo e bisogna provare ad abilitarlo con il Tech..
Abbiamo preso appuntamento per l'8 di febbraio per fare il tutto...cioè tempomat, e discorso sensori..
Devo dire che è stato molto gentile, perchè mi ha detto che mi riporta a casa lui quando porto la macchina la...!

Vi terrò informati!
Simeone

Colore Black Sapphire, Cerchi lega 17'' 5 razze Sport con pneumatici 215/45, Radio CD70 Navi, Color Info Display (16:9), Sensori di parcheggio, Sight and Light Pack, Climatizzatore elettronico, Ruota di scorta 16'' in acciaio, Bracciolo centrale A.M., Cruise control A.M., Top-Value 4 anni di garanzia. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

mere
Astrista
Astrista

Messaggiodi mancio96 » 30/01/2006, 23:21

Spero di non essere arrivato tardi. Vi allego foto del clima automatico (SAR)
Non ha nessuna integrazione con il dislay :cry:

Se è un doppione cancellate pure il mio post.
@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

Astra GTC Sport 2.0 Turbo 200cv Star silver
Kit OPC line, Cerchi 18" 5razze,
Clima Auto,CD40 Opera, Color info Display

Ordinatata: 25/11/2005 - Consegna: 24/01/2006
@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@
mancio96
Neo Astrista
Neo Astrista

Messaggiodi nikopsiko » 31/01/2006, 0:45

mancio96 ha scritto:Spero di non essere arrivato tardi. Vi allego foto del clima automatico (SAR)

con questa foto di buona qualità sono riuscito ad approfondire la discussione :wink:
Bye bye :guida -----------------------------------------------------------------------------------
nikopsiko
Giovane Astrista
Giovane Astrista

La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.400 GPL 140CV

Messaggiodi redtwister » 31/01/2006, 10:45

mancio96 ha scritto:Spero di non essere arrivato tardi. Vi allego foto del clima automatico (SAR)

infatti hai il tasto del compressore in plancia
Francesco
Astra SuperWagon 1.9 cdti 150 cv (maybe...) cosmo m.y. 05, radio cdc40 opera, c.i.d., cerchi da 18" OPC design, cruise control, maniglie esterne cromate, calotte specchi cromate, antenna Simoni racing, ambient light, rete divisoria abitacolo/bauliera, flex organizer, porta occhiali lato passeggero, filtro a pannello BMC, kit fari xeno 5000k h7r tolti su GENTILE consiglio della P.S.
Immagine[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio Club N° 013
redtwister
SOCIO n° 013

La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Euforico

Messaggiodi AstraCri » 31/01/2006, 16:27

Scusate se mi intrometto... ma il clima automatico ha questa funzione del ricircolo automatico magari da attivare? :roll:

Dankyou! :mrgreen:
Astra J my011 [2.0 CDti 165cv] Cosmo S Nero perla
Fari AFL - Flex Ride - Navi 900 - Cerchi '19 - sensori ant. post. - sedili pelle totale riscaldati
AstraCri
Astrista
Astrista

Messaggiodi redtwister » 31/01/2006, 16:31

AstraCri ha scritto:Scusate se mi intrometto... ma il clima automatico ha questa funzione del ricircolo automatico magari da attivare? :roll:

Dankyou! :mrgreen:

se il sensore c'è!!!
le cose sono due, o il sensore non equipaggia tutti gli stati e quindi in italia può darsi sia assente (e mamma opel sta fregando la gente), o c'è e va attivato da tech2 (perchè non lo fanno di fabbrica a questo punto visto che lo fanno pagare???).
altrimenti dovremmo avercelo pure noi con l'automatico.
Francesco
Astra SuperWagon 1.9 cdti 150 cv (maybe...) cosmo m.y. 05, radio cdc40 opera, c.i.d., cerchi da 18" OPC design, cruise control, maniglie esterne cromate, calotte specchi cromate, antenna Simoni racing, ambient light, rete divisoria abitacolo/bauliera, flex organizer, porta occhiali lato passeggero, filtro a pannello BMC, kit fari xeno 5000k h7r tolti su GENTILE consiglio della P.S.
Immagine[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio Club N° 013
redtwister
SOCIO n° 013

Messaggiodi AstraCri » 31/01/2006, 16:59

Domanda da 1 milione di euro: come si fa a vedere se ce l'abbiamo pure noi il sensore così lo attiviamo??? :mrgreen:
Astra J my011 [2.0 CDti 165cv] Cosmo S Nero perla
Fari AFL - Flex Ride - Navi 900 - Cerchi '19 - sensori ant. post. - sedili pelle totale riscaldati
AstraCri
Astrista
Astrista

Messaggiodi redtwister » 31/01/2006, 17:24

AstraCri ha scritto:Domanda da 1 milione di euro: come si fa a vedere se ce l'abbiamo pure noi il sensore così lo attiviamo??? :mrgreen:

bisognerebbe sapere con precisione dove si trova e controllare se c'è
Francesco
redtwister
SOCIO n° 013

Messaggiodi sk8bax » 31/01/2006, 18:43

ma che è sto sensore di cui parlate?
sensore di cosa...cosa dovrebbe sentire?
sk8bax
Giovane Astrista
Giovane Astrista

Messaggiodi redtwister » 31/01/2006, 19:01

sk8bax ha scritto:ma che è sto sensore di cui parlate?
sensore di cosa...cosa dovrebbe sentire?

l'aria inquinata e chiudere automaticamente il ricircolo dell'aria
Francesco
redtwister
SOCIO n° 013

Messaggiodi Spike79 » 06/02/2006, 12:20

quindi praticamente il clima 'SAC' automatico ha solo la manopola per impostare 'a pelle' la temp interna e il bottoncino per attivare il compressore, mentre il clima 'ECC' ossia elettronico ha la manopola 'vecchio stile' che permette ruotandola di decidere i gradi (indicati sul display, a differenza del SAC) e ha anche il tasto 'Auto' per avviare da solo il compressore....dico bene?
(questo perchè 170€ solo per un sensore di pulizia dell'aria non glieli avrei dati mica...)
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore

Caratteristiche: GTC

Messaggiodi MaurizioVR » 06/02/2006, 14:43

Spike79 ha scritto:quindi praticamente il clima 'SAC' automatico ha solo la manopola per impostare 'a pelle' la temp interna e il bottoncino per attivare il compressore, mentre il clima 'ECC' ossia elettronico ha la manopola 'vecchio stile' che permette ruotandola di decidere i gradi (indicati sul display, a differenza del SAC) e ha anche il tasto 'Auto' per avviare da solo il compressore....dico bene?
(questo perchè 170€ solo per un sensore di pulizia dell'aria non glieli avrei dati mica...)

Esatto!
Maurizio

<b>Opel Astra SuperWagon 1.9 CDTI Cosmo 120 cv MY '06</b>
Metallic pearl, bixeno, vetri post. el. specchi rip., sight & light, tire pressure, cerchi da 17 sport, CDC 40 opera, CID,
presa da 12 v bag., CC a.m. - Filtro a pannello K&N - Modulo T-Box - Viva voce Bluetooth Parrot CK 3200 color
<i>Ordinata il 29-06-05 – Ritirata il 03-01-06</i> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
Astrista

Messaggiodi mere » 07/02/2006, 11:25

Spike79 ha scritto:quindi praticamente il clima 'SAC' automatico ha solo la manopola per impostare 'a pelle' la temp interna e il bottoncino per attivare il compressore, mentre il clima 'ECC' ossia elettronico ha la manopola 'vecchio stile' che permette ruotandola di decidere i gradi (indicati sul display, a differenza del SAC) e ha anche il tasto 'Auto' per avviare da solo il compressore....dico bene?

Quasi!!
Il clima elettronico ECC (che ho fatto mettere come Optional) ha anche un filtro a carboni attivi, il sensore di irragiamento solare e sto sensore di inquinamento (in teoria, come c'è scritto anche sul libretto di manutenzione e sul "Vocabolario Opel").....a differenza di quello automatico SAC!
Quando si accende l'automatico con il ECC, nn si attiva la pompa, ma resta sempre in Economy, ma si arrangia lui dove buttare l'aria e a che velocità.....la temperatura devi impostrla tu ...ovviamente!!
Guardate più indietro con i post...ci deve essere un'argomento a riguardo postato da me con le varie differenze tra i climatizzatori!
Il filtro e il sensore di inquinamento si trovano dietro il cruscotto...lo so, perchè domani porto la macchina in conce, per far montare il C.C., e ho già parlato con il meccanico, il quale è rimasto molto sorpreso!
Infatti mai nessuno si era lamentato di questo "sensore", e secondo lui c'è dietro il cruscotto ma bisogna attivarlo con il TECH2, aggiungendoti una voce in più nella schermata del clima...!Se devo essere sincero, sono un po titubante che la cosa sia fattibile!!!
Cmqe domani sera vi saprò dire meglio!!
Simeone

mere
Astrista
Astrista

Messaggiodi Spike79 » 07/02/2006, 12:04

Ottimo, così poi raggruppo tutti i post principali relativi alle differenze tra i climatizzatori e agli 'smanettamenti' da fare in conce col tech2 per attivare sensori e balle varie e li metto in un thread in evidenza.

:grazie
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore

Caratteristiche: GTC

Messaggiodi mere » 07/02/2006, 12:21

Spike79 ha scritto:Ottimo, così poi raggruppo tutti i post principali relativi alle differenze tra i climatizzatori e agli 'smanettamenti' da fare in conce col tech2 per attivare sensori e balle varie e li metto in un thread in evidenza.

:grazie

Mitico Spike!!!!
:ok
Simeone

mere
Astrista
Astrista

Messaggiodi mere » 08/02/2006, 20:16

Raga, Raga!!!!!
Sono appena tornato dal Conce, e udite udite, ho il reciclo automatico attivato, con tanto di voce nel menù del clima, come c'è scritto nel libretto della macchina!!
Praticamente, il conce mi ha detto che è presente in macchina questo sensore, ma nn era abilitato!!!

Sono troppo contento, e mi raccomando ragazzi, per chi ha il clima elettronico, corra subito dal suo conce a farsi abilitare il sensore del'inquinamento!
:mrgreen:
Simeone

mere
Astrista
Astrista

Messaggiodi dasta » 08/02/2006, 20:19

Hai visto la voce che ha abilitato
ASTRA J COSMO S 1.6 TURBO COSMO PACK 19
Mappa DigitalTuning 204 Hp (limitatore a 7000 rpm).
Pneumatici 235/35/19
Assetto -40 mm
EX ASTRA H GTC 1.9 (150 HP+Mappa)
FAST DRIVE, BORN TO RIDE
dasta
Neo Astrista
Neo Astrista

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Optional