Attivazione Check Control A.M. è possibile

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

Re: Attivazione Check Control A.M. è possibile

Messaggiodi fosforo » 06/09/2010, 8:35

Grazie a klingklang per la pronta risposta.
:inot Sapete dirmi anche se posso farlo in piena autonomia tramite op-com? :mmmm L'auto in questione è una GTC del 2009! :finot
Prossimo possessore di una Astra j Cosmo, 1.7 110cv, Cosmo Pack e AFL.
fosforo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 18/08/2010, 9:49
Località: Lecce
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P cosmo

Re: Attivazione Check Control A.M. è possibile

Messaggiodi Carminetor74 » 06/09/2010, 8:37

Che io sappia, è possibile attivare Board Computer e Check Control solo tramite Tech2 con una procedura particolare... A me (anche senza REC) han fatto così... ma il meccanico deve sapere dove mettere le mani :ok
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Attivazione Check Control A.M. è possibile

Messaggiodi fosforo » 06/09/2010, 9:02

Uffa :piange
Però ho letto qualche argomento in giro nel forum di cui si parla di sta cosa. E mi sembrava di capire non essere una roba impossibile.
Prossimo possessore di una Astra j Cosmo, 1.7 110cv, Cosmo Pack e AFL.
fosforo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 18/08/2010, 9:49
Località: Lecce
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P cosmo

Re: Attivazione Check Control A.M. è possibile

Messaggiodi sand-blasted » 06/09/2010, 9:36

fosforo ha scritto:Uffa :piange
Però ho letto qualche argomento in giro nel forum di cui si parla di sta cosa. E mi sembrava di capire non essere una roba impossibile.


Ecco, siccome hai già trovato la discussione sulle interfacce OBD e ci hai pure scritto, per quel tipo di attivazioni rivolgiti lì, invece di andare ot qui :thx

viewtopic.php?f=8&t=36208&start=320
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Attivazione Check Control A.M. è possibile

Messaggiodi fosforo » 06/09/2010, 10:32

Scusami sand :? Infatti appena ho travato ho postato la questione di là. :ciaoz
Prossimo possessore di una Astra j Cosmo, 1.7 110cv, Cosmo Pack e AFL.
fosforo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 18/08/2010, 9:49
Località: Lecce
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P cosmo

Re: Attivazione Check Control A.M. è possibile

Messaggiodi BELFAGOR » 15/09/2010, 7:43

andrea8736 ha scritto:Come si fa con il CD70?

Ricorda d'inserire i dati della tua auto in firma come tutti noi attraverso il pannelo di controllo, profilo e firma. :ok
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: Attivazione Check Control A.M. è possibile

Messaggiodi sand-blasted » 16/09/2010, 5:03

amed ha scritto:Ragazzi scusate ma ieri ho comprato la mia opel astra 1.9 150cv :D volevo sapere se si può attivare il check control anche sulla mia...??? :grazie


Complimenti per l'acquisto. Non credo ci sia alcun problema ad attivare il check anche sulla tua (magari potresti addirittura avere la fortuna di averlo già attivo, a qualcuno è capitato).

andrea8736: cosa c'entra il cd70 ? L'attivazione del check è indipendente dall'autoradio :mmmm
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Attivazione Check Control A.M. è possibile

Messaggiodi Matrix8805 » 16/09/2010, 14:22

Buonasera, so che non c'entra nulla, volevo sapere se attivo il check control dal concessionario cosa mi dovrebbe scrivere nel display GID?
Aspetto vostre risposte al più presto.
Saluti :thx :thx :thx :thx :thx :ciaoz :ciaoz :ciaoz :ciaoz
Opel Astra GTC Bianca 1.7 110CV Cosmo Pack MY09
Radio CD30 MP3 - Clima ECC - Sensori di parcheggio posteriori di serie
Doppia Centralina (Anteriore e Posteriore)
Gomme Estive GoodYear Eagle F1 Asimmetriche 225 40 R18 92Y
Gomme Invernali Nokian WR D3 195 65 R15

Modifiche effettuate:
- Check Control sbloccato da Opel;
- Illuminazione plafoniere interne, alette parasole, cassetto portaoggetti, luci di posizioni, luci targa, bagagliaio e fendinebbia con Led;
- Cruise Control montato e attivato (da gsxr2001);

- Nebulizzatori insignia aftermarket (stupendi);
- Tappi valvole con logo Opel (da squid);
- Kit xenon fendinebbia.
Avatar utente
Matrix8805
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 05/07/2010, 9:14
Località: Terni
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC 1.7 110 CV Cosmo Pack.
Umore: Tranquillo

Re: Attivazione Check Control A.M. è possibile

Messaggiodi steneroz » 16/09/2010, 15:03

Non ti scrive niente, se non per il fatto che compaiono le varie segnalazioni quando è il caso. Per vedere cosa compare però leggi il topic, ne abbiamo aprlato tante volte. Questo consiglio di leggere i topic prima di chiedere te lo abbiamo già dato diverse volte, dovresti avere capito.... ;)
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Attivazione Check Control A.M. è possibile

Messaggiodi Matrix8805 » 16/09/2010, 15:18

steneroz ha scritto:Non ti scrive niente, se non per il fatto che compaiono le varie segnalazioni quando è il caso. Per vedere cosa compare però leggi il topic, ne abbiamo aprlato tante volte. Questo consiglio di leggere i topic prima di chiedere te lo abbiamo già dato diverse volte, dovresti avere capito.... ;)

Ti chiedo scusa....... :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :piange :piange :piange :piange :piange :piange :piange :piange :( :( :(
Opel Astra GTC Bianca 1.7 110CV Cosmo Pack MY09
Radio CD30 MP3 - Clima ECC - Sensori di parcheggio posteriori di serie
Doppia Centralina (Anteriore e Posteriore)
Gomme Estive GoodYear Eagle F1 Asimmetriche 225 40 R18 92Y
Gomme Invernali Nokian WR D3 195 65 R15

Modifiche effettuate:
- Check Control sbloccato da Opel;
- Illuminazione plafoniere interne, alette parasole, cassetto portaoggetti, luci di posizioni, luci targa, bagagliaio e fendinebbia con Led;
- Cruise Control montato e attivato (da gsxr2001);

- Nebulizzatori insignia aftermarket (stupendi);
- Tappi valvole con logo Opel (da squid);
- Kit xenon fendinebbia.
Avatar utente
Matrix8805
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 05/07/2010, 9:14
Località: Terni
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC 1.7 110 CV Cosmo Pack.
Umore: Tranquillo

Re: Attivazione Check Control A.M. è possibile

Messaggiodi Morfeus » 28/09/2010, 15:04

Ragazzi
sapete se ci sono novità o aggiornamenti SW tramite TECH2 per quanto riguarda il check controllo?
Vorrei eliminare la scritta GAMMA con Autonomia ed inserie la scritta volume quando lo alzo e diminuisco e la segnalzione di luci fulminate.
Grazie
Astra GTC 1.7 da 101 CV.
TIRA DA PAURA!
Morfeus
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 30/09/2006, 12:38

Re: Attivazione Check Control A.M. è possibile

Messaggiodi cingo » 06/10/2010, 20:59

Ciao a tutti,
proprio ieri ho ritirato la mia nuova Astra con il cdb attivato.
L'officina mi ha attivato il cdb seguendo la vostra guida, è la prima attivazione che fanno, sono stato una cavia!
Però mi hanno detto che il cc non si può attivare per la mancanza dei sensori (quali poi?). Evidente non ci sono riusciti o non hanno voluto perdere troppo tempo, non so...
Il venditore mi ha riferito queste cose, dovrei parlare direttamente con i meccanici per avere info più precise.
Comunque da quanto ho letto in questo lungo post il cc si può attivare su tutte le Astra H anche senza sensori, basta escludere alcune funzioni.
Ma poi come si sa quali sensori sono presenti nell'auto e quali no? Bisogna per forza fare la prova empirica controllando gli errori sul monitor?
Non so, secondo voi, se l'auto non possiede diversi sensori conviene lo stesso attivarlo oppure è soltanto uno sfizio?
E comunque il cdb, a proposito di sfizio, mi piace, soprattutto quelle info più particolari tipo cronometro, media km ecc... Dato che l'autonomia e i consumi per il GPL non li da...
Bye bye
Astra SW 1.6 Gpl-Tech Edition ritirata il 5/10/2010 , sensori parcheggio, check control AM, computer di bordo AM, chiusura comfort AM.
cingo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 25/09/2010, 13:42
Località: Recanati

Re: Attivazione Check Control A.M. è possibile

Messaggiodi klingklang » 06/10/2010, 21:29

cingo ha scritto:Però mi hanno detto che il cc non si può attivare per la mancanza dei sensori (quali poi?).

Aridaje! :roll: Ma fanno un corso di aggiornamento ai meccanici Opel in cui insegnano a rispondere così a questa richiesta? :mah
Come giustamente hai evinto dalla lettura del topic, il check control SI PUO' attivare, sempre, e almeno per le lampadine fulminate fa il suo dovere. Dopo l'attivazione, accendi il quadro e i casi sono due:
- ti segnala gli errori riguardanti i liquidi (non hai i sensori dei liquidi)
- non ti segnala niente (potresti avere i sensori o anche non averli, lo saprai la prima volta che finisci il liquido lavavetri ;))
Nel secondo caso puoi andare, se invece ti dà l'errore sai già come fare se hai letto la discussione [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)

A proposito del cdb: l'autonomia è comunque inaffidabile (anche a benzina), mentre i consumi è vero che sono parametrati sulla benzina, ma non è che si discostino enormemente da quelli GPL, basta applicare un 10-15% in più ;) e comunque ti è utile per verificare i tuoi comportamenti di guida in rapporto ai consumi :ciaoz
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: Attivazione Check Control A.M. è possibile

Messaggiodi cingo » 07/10/2010, 12:02

Grazie klingklang per le preziose informazioni.
Dunque per i consumi devo considerare un 10/15% in più per il GPL.
Cioè, avendo messo UNIT JAPAN ed avendo km per l, devo considerare invece di 10km/L ad esempio 9km/L o poco meno a GPL, giusto?

Poi con il cc se non ho i sensori che cosa di preciso attivo oltre alla segnalazione delle luci?
Magari l'avete già scritto da qualche parte e me lo sono perso...

Poi l'altra cosa importante invece è l'attivazione della chiusura comfort, quella con la mia che ha la REC si dovrebbe poter fare.

Comunque ho preso appuntamento per oggi pomeriggio in officina, vi farò sapere.
Grazie e ciao.
Astra SW 1.6 Gpl-Tech Edition ritirata il 5/10/2010 , sensori parcheggio, check control AM, computer di bordo AM, chiusura comfort AM.
cingo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 25/09/2010, 13:42
Località: Recanati

Re: Attivazione Check Control A.M. è possibile

Messaggiodi klingklang » 07/10/2010, 13:11

cingo ha scritto:Dunque per i consumi devo considerare un 10/15% in più per il GPL.
Cioè, avendo messo UNIT JAPAN ed avendo km per l, devo considerare invece di 10km/L ad esempio 9km/L o poco meno a GPL, giusto?

Grosso modo sì... il trucco per valutare la discrepanza è guardare un altro dato del cdb, ovvero "consumi viaggio", azzerando a ogni pieno di GPL... così fai il confronto tra quanti litri ti mettono nella bombola e quanti sostiene di averne consumati il cdb ;)

Poi con il cc se non ho i sensori che cosa di preciso attivo oltre alla segnalazione delle luci?

Che io sappia, nient'altro... ma potrei sbagliare :mah
Ci sono poi altri sistemi di autodiagnostica per scoprire se ci sono anomalie, ma questo è argomento di altro topic ;)

Poi l'altra cosa importante invece è l'attivazione della chiusura comfort, quella con la mia che ha la REC si dovrebbe poter fare.

Confermo, si può fare :ok
:ciaoz
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: Attivazione Check Control A.M. è possibile

Messaggiodi cingo » 07/10/2010, 16:29

Sono appena tornato dall'officina, tutto ok.

Il meccanico mi ha attivato cc e chiusura comfort dopo il cdb che mi aveva fatto qualche giorno fa.
Ha seguito la vostra guida, che gli avevo stampato, è stato molto gentile e ha fatto tutto in 10 minuti.
In seguito per provare il funzionamento del cc mi ha tolto una lampadina ed è apparsa la scritta "luci di posiz."
Non mi è comparso alcun errore perciò presumo che ho i sensori dell'acqua... Boh...

Poi il venditore si è dimostrato interessato a queste attivazioni, soprattutto alla chiusura comfort, almeno così può far funzionare, laddove è possibile, questi optional "nascosti" nelle vetture nuove ed offrire ai clienti qualche accessorio in più! Prima d'ora nella loro officina non l'avevano mai fatto.

Grazie a tutti voi del forum.
Ciao

klingklang ha scritto:Grosso modo sì... il trucco per valutare la discrepanza è guardare un altro dato del cdb, ovvero "consumi viaggio", azzerando a ogni pieno di GPL... così fai il confronto tra quanti litri ti mettono nella bombola e quanti sostiene di averne consumati il cdb ;)


Ai prossimi rifornimenti di GPL controllerò, grazie.
Astra SW 1.6 Gpl-Tech Edition ritirata il 5/10/2010 , sensori parcheggio, check control AM, computer di bordo AM, chiusura comfort AM.
cingo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 25/09/2010, 13:42
Località: Recanati

Re: Attivazione Check Control A.M. è possibile

Messaggiodi amed » 07/10/2010, 19:43

proverò anche io :ok
Ultima modifica di amed il 07/10/2010, 20:32, modificato 1 volta in totale.
opel astra 1.9 150cv, climatizzatore,interni in misto pelle,bracciolo centrale in pelle originale opel,ruote 225,colore canna di fucile
amed
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 08/09/2010, 22:40
Località: bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: opel astra 1.9 150cv
Altra Opel: opel astra 2.0 101cv

Re: Attivazione Check Control A.M. è possibile

Messaggiodi klingklang » 07/10/2010, 20:27

cingo ha scritto:Non mi è comparso alcun errore perciò presumo che ho i sensori dell'acqua... Boh...

Probabilmente, visto che hai una gpl-tech come me, non ce li hai, ma vengono già esclusi in partenza dalla prima attivazione e quindi non segnala errori.
Sono contento che ti siano state utili le guide, e che abbia trovato un'officina disponibile e non "supponente" come tante altre! :ok
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: Attivazione Check Control A.M. è possibile

Messaggiodi Mystery » 08/10/2010, 10:29

Ciao,
Volevo chiedere a cingo se mi può cortesemente postare la guida che ha usato per farsi attivare il CC.
E se qualcuno sà, se è possibile usare un qualsiasi strumento di diagnostica per effettuare le modifiche o è neccessario il Tech2

Grazie
Opel Astra 5p 1.7 CDTI 125 CV 6m COSMO - Black sapphire - kit estetico OPC Line Pack 1 - Check Control AM
Avatar utente
Mystery
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 06/02/2010, 18:36
Località: Belluno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 5p Cosmo

Re: Attivazione Check Control A.M. è possibile

Messaggiodi klingklang » 08/10/2010, 10:34

Le guide sono tutte qui: viewtopic.php?f=15&t=9129
Che io sappia, oltre al tech2 si possono usare altre interfacce op-com, collegandole a un pc, ma di questo si parla più che abbondantemente in quest'altro topic: viewtopic.php?f=8&t=36208
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti