Climatizzatore elettronico

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

Messaggiodi MrFearless » 19/01/2006, 0:22

A quanto sono riuscito a capire dal sito opel.de l'optional "computer di bordo" è con il "check control"....!
Bordcomputer: €265,00

– Bord Info Display zur Anzeige von Uhrzeit, Datum bzw. Radiosender
und Außentemperatur

– Check Control System


Ignoro però le funzionalità...! Una particolarità è che in Italia, a quanto pare è di serie SOLO sulla Cosmo...mentre in germania è optional a prescindere...!
MrFearless
 

Messaggiodi robyt » 19/01/2006, 7:58

mere ha scritto:Sono andato a vedere i listini che avevo di 3 mesi fà, e nella 5 porte c'è scritto "computer di bordo", invece per la GTC c'è scritto "Display con informazioni radio, data, ora e temperatura esterna"...!
Presuppongo che hanno tolto il computer di bordo di serie, che comprendeva il check control, mettendo il Display con informazioni radio, data, ora e temperatura esterna..!
Per il funzionamento e l'utilità di sto "check control" nn saprei l'utilità....l'unica cosa che può venirmi in mente, è che quando accendevi la macchina, andava a vedere se c'erano anomalie!! :mmmm

L'utilità c'è, ti controlla tutti i livelli e tutte le anomalie (lampade, cinture, temperature ecc).
Poi ho anche pensato a una cosa: se per computer di bordo intendono il bc con esso ci devono per forza montare anche il gid (ti ci voglio sul tid a visualizzare il pacco di roba del bc), quindi il check sembrerebbe esserci (posso capire il risparmio nel mettere il tid al posto del gid, per il check control l'elettronica c'è per forza, il cc aftermarket insegna)
Roberto Tagliaferri-Linux user #30785 <-> rt@(forse)tosnet.it
Astra Sport Tourer 1.7/125 Cosmo Black carbon con AFL III, seat pack
robyt
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 25/10/2005, 16:36
Località: Prato
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.7/125 cosmo black carbon

Messaggiodi giaggio87 » 20/01/2006, 1:04

io la macchina la ho ordinata il 6 dicembre ed è arrivata il 9gennaio...e comunque vista la descrizione del ECC mi sembra proprio di avere questo clima elettronico, ma non è stato come un optional...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
giaggio87
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 18/01/2006, 0:27
Località: Roma

Messaggiodi andestieri » 20/01/2006, 15:15

giaggio87 ha scritto:io la macchina la ho ordinata il 6 dicembre ed è arrivata il 9gennaio...e comunque vista la descrizione del ECC mi sembra proprio di avere questo clima elettronico, ma non è stato come un optional...


Così per curiosità, se puoi fare una foto al tuo cruscotto e poi la inserisci sul topic...... così per scrupolo.
:grazie
Avatar utente
andestieri
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 14/11/2005, 22:30
Località: Montevarchi (AR)

Messaggiodi andestieri » 20/01/2006, 15:47

Secondo voi che clima è questo????

http://img269.imageshack.us/my.php?imag ... e111hn.jpg
Avatar utente
andestieri
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 14/11/2005, 22:30
Località: Montevarchi (AR)

Messaggiodi redtwister » 20/01/2006, 15:51

andestieri ha scritto:Secondo voi che clima è questo????

http://img269.imageshack.us/my.php?imag ... e111hn.jpg



sicuramente manuale, il tasto auto manca

p.s. questa ha pure il tasto del compressore senza entrare nel menù del clima

manca però il tasto per spannare il vetro anteriore
Francesco
Astra SuperWagon 1.9 cdti 150 cv (maybe...) cosmo m.y. 05, radio cdc40 opera, c.i.d., cerchi da 18" OPC design, cruise control, maniglie esterne cromate, calotte specchi cromate, antenna Simoni racing, ambient light, rete divisoria abitacolo/bauliera, flex organizer, porta occhiali lato passeggero, filtro a pannello BMC, kit fari xeno 5000k h7r tolti su GENTILE consiglio della P.S.
Immagine[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio Club N° 013
Avatar utente
redtwister
SOCIO n° 013
 
Messaggi: 545
Iscritto il: 19/10/2005, 15:50
Località: Castiglioncello (LI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Euforico

Messaggiodi sk8bax » 20/01/2006, 16:05

andestieri ha scritto:Secondo voi che clima è questo????

http://img269.imageshack.us/my.php?imag ... e111hn.jpg

è il manuale

i clima manuali infatti non hanno mai il pulsante per disappannare il parabrezza perchè sei te che indirizzi l'aria al parabrezza se serve


avevo 2 domande da farvi:

1- col clima elettronico ovviamente ci sarà il cassetto portaoggetti climatizzato...ma col clima automatico c'è???

2- ho visto [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] che l'OPC ha il clima automatico (e può mettere l'elettronico come optional) e ha anche il CDB di serie, pur avendo queste 2 cose c'è scritto che ha il BID!
intanto vi rendete conto che su una macchina da 31000€ uno si ritrova il BID???
ma poi se con CDB e clima auto si ha ancora il BID...il GID come si fa a mettere su una sport visto che l'elettronico non si può mettere?!?!
Avatar utente
sk8bax
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 18/10/2005, 14:54
Località: Bologna

Messaggiodi andestieri » 20/01/2006, 16:28

redtwister ha scritto:
andestieri ha scritto:Secondo voi che clima è questo????

http://img269.imageshack.us/my.php?imag ... e111hn.jpg



sicuramente manuale, il tasto auto manca

p.s. questa ha pure il tasto del compressore senza entrare nel menù del clima

manca però il tasto per spannare il vetro anteriore


Si ma è strano che su un manuale venga mostrato sul display la temperatura e la velocità della ventola.
Avatar utente
andestieri
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 14/11/2005, 22:30
Località: Montevarchi (AR)

Messaggiodi Andrea9 » 20/01/2006, 16:33

robyt ha scritto:
mere ha scritto:Sono andato a vedere i listini che avevo di 3 mesi fà, e nella 5 porte c'è scritto "computer di bordo", invece per la GTC c'è scritto "Display con informazioni radio, data, ora e temperatura esterna"...!
Presuppongo che hanno tolto il computer di bordo di serie, che comprendeva il check control, mettendo il Display con informazioni radio, data, ora e temperatura esterna..!
Per il funzionamento e l'utilità di sto "check control" nn saprei l'utilità....l'unica cosa che può venirmi in mente, è che quando accendevi la macchina, andava a vedere se c'erano anomalie!! :mmmm

L'utilità c'è, ti controlla tutti i livelli e tutte le anomalie (lampade, cinture, temperature ecc).
Poi ho anche pensato a una cosa: se per computer di bordo intendono il bc con esso ci devono per forza montare anche il gid (ti ci voglio sul tid a visualizzare il pacco di roba del bc), quindi il check sembrerebbe esserci (posso capire il risparmio nel mettere il tid al posto del gid, per il check control l'elettronica c'è per forza, il cc aftermarket insegna)


Il BC funziona sul BID, certo si può visualizzare una cosa alla volta ma è una combinazione possibile....
°°°°°°°°---------_____ Andrea9 _____---------°°°°°°°°
Insignia ST Cosmo 130 CV - AFL ---
EX - Astra H 1.6 VVT GPL BRC + CC AM. + Ambient light AM ---
EX - Astra H 1.7 CDTI 101 COSMO .... -- Immatricolata 4 gennaio 2006
Avatar utente
Andrea9
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 04/11/2005, 17:46
Località: Rotella (AP)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Andrea9 » 20/01/2006, 16:38

andestieri ha scritto:
redtwister ha scritto:
andestieri ha scritto:Secondo voi che clima è questo????

http://img269.imageshack.us/my.php?imag ... e111hn.jpg



sicuramente manuale, il tasto auto manca

p.s. questa ha pure il tasto del compressore senza entrare nel menù del clima

manca però il tasto per spannare il vetro anteriore


Si ma è strano che su un manuale venga mostrato sul display la temperatura e la velocità della ventola.


Infatti secondo me è una foto incoerente.... ovvero un fotomontaggio...

Anche perchè ho notato una strana deformazione alla destra della plancia centrale...
°°°°°°°°---------_____ Andrea9 _____---------°°°°°°°°
Insignia ST Cosmo 130 CV - AFL ---
EX - Astra H 1.6 VVT GPL BRC + CC AM. + Ambient light AM ---
EX - Astra H 1.7 CDTI 101 COSMO .... -- Immatricolata 4 gennaio 2006
Avatar utente
Andrea9
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 04/11/2005, 17:46
Località: Rotella (AP)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi redtwister » 20/01/2006, 17:41

Andrea9 ha scritto:
andestieri ha scritto:
redtwister ha scritto:
andestieri ha scritto:Secondo voi che clima è questo????

http://img269.imageshack.us/my.php?imag ... e111hn.jpg



sicuramente manuale, il tasto auto manca

p.s. questa ha pure il tasto del compressore senza entrare nel menù del clima

manca però il tasto per spannare il vetro anteriore


Si ma è strano che su un manuale venga mostrato sul display la temperatura e la velocità della ventola.


Infatti secondo me è una foto incoerente.... ovvero un fotomontaggio...

Anche perchè ho notato una strana deformazione alla destra della plancia centrale...



ha ha ha ha ha ha

hai ragione!!!!!

la ventola è su 3 e sul cid segna due....

p.s. ma la restro rossa come la vedete??
e la levetta del tergi??
e gli aghi del tac. e contagiri con il pallino centrale cromato??? :mrgreen:

e già che ci siete, guardate il cassetto portaoggetti, le rifiniture cosmo dove finiscono....

c'è pure il volante mezzo tagliato per vedere l'open/start

ma che gioco è, trova le differenze?
Francesco
Astra SuperWagon 1.9 cdti 150 cv (maybe...) cosmo m.y. 05, radio cdc40 opera, c.i.d., cerchi da 18" OPC design, cruise control, maniglie esterne cromate, calotte specchi cromate, antenna Simoni racing, ambient light, rete divisoria abitacolo/bauliera, flex organizer, porta occhiali lato passeggero, filtro a pannello BMC, kit fari xeno 5000k h7r tolti su GENTILE consiglio della P.S.
Immagine[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio Club N° 013
Avatar utente
redtwister
SOCIO n° 013
 
Messaggi: 545
Iscritto il: 19/10/2005, 15:50
Località: Castiglioncello (LI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Euforico

Messaggiodi sk8bax » 20/01/2006, 17:59

sk8bax ha scritto:avevo 2 domande da farvi:

1- col clima elettronico ovviamente ci sarà il cassetto portaoggetti climatizzato...ma col clima automatico c'è???

2- ho visto [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] che l'OPC ha il clima automatico (e può mettere l'elettronico come optional) e ha anche il CDB di serie, pur avendo queste 2 cose c'è scritto che ha il BID!
intanto vi rendete conto che su una macchina da 31000€ uno si ritrova il BID???
ma poi se con CDB e clima auto si ha ancora il BID...il GID come si fa a mettere su una sport visto che l'elettronico non si può mettere?!?!

mi autoquoto per rendere + visibili le mie domande
Avatar utente
sk8bax
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 18/10/2005, 14:54
Località: Bologna

Messaggiodi mere » 20/01/2006, 18:07

redtwister ha scritto:
Andrea9 ha scritto:
andestieri ha scritto:
redtwister ha scritto:
andestieri ha scritto:Secondo voi che clima è questo????

http://img269.imageshack.us/my.php?imag ... e111hn.jpg



sicuramente manuale, il tasto auto manca

p.s. questa ha pure il tasto del compressore senza entrare nel menù del clima

manca però il tasto per spannare il vetro anteriore


Si ma è strano che su un manuale venga mostrato sul display la temperatura e la velocità della ventola.


Infatti secondo me è una foto incoerente.... ovvero un fotomontaggio...

Anche perchè ho notato una strana deformazione alla destra della plancia centrale...



ha ha ha ha ha ha

hai ragione!!!!!

la ventola è su 3 e sul cid segna due....

p.s. ma la restro rossa come la vedete??
e la levetta del tergi??
e gli aghi del tac. e contagiri con il pallino centrale cromato??? :mrgreen:

e già che ci siete, guardate il cassetto portaoggetti, le rifiniture cosmo dove finiscono....

c'è pure il volante mezzo tagliato per vedere l'open/start

ma che gioco è, trova le differenze?


Si bè manca un pezzo di volante e di rifinitura...e a quanto sembra dovrebbe avere il tasto Open-Start, dato che nn ha la fessura delle chiavi!
Cmqe quel clima li è quello che monta di serie la Sport adesso!!
Simeone

Opel Astra GTC 1.700 CDTI 101cv 6 marce COSMO. MY '06,5 B
Colore Black Sapphire, Cerchi lega 17'' 5 razze Sport con pneumatici 215/45, Radio CD70 Navi, Color Info Display (16:9), Sensori di parcheggio, Sight and Light Pack, Climatizzatore elettronico, Ruota di scorta 16'' in acciaio, Bracciolo centrale A.M., Cruise control A.M., Top-Value 4 anni di garanzia. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ordinata il 13.12.05 - Arrivata il 20.01.06 - Ritirata il 28.01.06
Avatar utente
mere
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 16/11/2005, 0:43
Località: Prov. di Verona

Messaggiodi Astrato » 20/01/2006, 18:11

Scusate ma che cavolo di radio è quella che ha telefono e navi, poi il clima sul CID perchè ci sono 2 temperature? è il nuovo bi zona? Aquesto punto perchè non c'hanno messo anche la macchina del caffè?
Astra H Black Sapphire 1.9 CDTi
Avatar utente
Astrato
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 27/10/2005, 10:27
Località: Veneto

Messaggiodi redtwister » 20/01/2006, 18:14

Astrato ha scritto:Scusate ma che cavolo di radio è quella che ha telefono e navi, poi il clima sul CID perchè ci sono 2 temperature? è il nuovo bi zona? Aquesto punto perchè non c'hanno messo anche la macchina del caffè?


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ODDIO!!!

un clima che porta la temperature a -15,5° è una cella frigorifera!!!

temp. esterna ed interna (21°) :wink:

per il bi-zona ci voglion due manopole per la temperatura
Francesco
Astra SuperWagon 1.9 cdti 150 cv (maybe...) cosmo m.y. 05, radio cdc40 opera, c.i.d., cerchi da 18" OPC design, cruise control, maniglie esterne cromate, calotte specchi cromate, antenna Simoni racing, ambient light, rete divisoria abitacolo/bauliera, flex organizer, porta occhiali lato passeggero, filtro a pannello BMC, kit fari xeno 5000k h7r tolti su GENTILE consiglio della P.S.
Immagine[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio Club N° 013
Avatar utente
redtwister
SOCIO n° 013
 
Messaggi: 545
Iscritto il: 19/10/2005, 15:50
Località: Castiglioncello (LI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Euforico

Messaggiodi Marby » 20/01/2006, 19:42

sk8bax ha scritto:è il manuale

i clima manuali infatti non hanno mai il pulsante per disappannare il parabrezza perchè sei te che indirizzi l'aria al parabrezza se serve


avevo 2 domande da farvi:

1- col clima elettronico ovviamente ci sarà il cassetto portaoggetti climatizzato...ma col clima automatico c'è???

2- ho visto [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] che l'OPC ha il clima automatico (e può mettere l'elettronico come optional) e ha anche il CDB di serie, pur avendo queste 2 cose c'è scritto che ha il BID!
intanto vi rendete conto che su una macchina da 31000€ uno si ritrova il BID???
ma poi se con CDB e clima auto si ha ancora il BID...il GID come si fa a mettere su una sport visto che l'elettronico non si può mettere?!?!


Risposta: solo con CD40 o superiori a quanto pare.
Correggetemi se sbaglio.

Bye
Astra 5p 1.9 CDTI 120CV MY06A, Black Sapphire, Cerchi 18", CD30 Mp3, Climatizzatore Elettronico+GID, C.C. A.M.
Avatar utente
Marby
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 18/11/2005, 20:43
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 8v 120cv MY06 5P Cosmo

Messaggiodi sk8bax » 20/01/2006, 20:05

Marby ha scritto:Risposta: solo con CD40 o superiori a quanto pare.
Correggetemi se sbaglio.

Bye

ho paura che sia proprio così...ora apro 1 discussione se no qui mi sembra di andare OT visto che avrei 1 altra domandina a riguardo: col clima automatico quindi non ci sono il cassetto climatizzato e le bocchette posteriori???
Avatar utente
sk8bax
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 18/10/2005, 14:54
Località: Bologna

Messaggiodi mere » 25/01/2006, 0:38

sk8bax ha scritto:col clima automatico quindi non ci sono il cassetto climatizzato e le bocchette posteriori???


Mi sa di no sai..!
Sul nuovo listino nn c'è scritto come "note".....al contrario del clima elettronico!
Simeone

Opel Astra GTC 1.700 CDTI 101cv 6 marce COSMO. MY '06,5 B
Colore Black Sapphire, Cerchi lega 17'' 5 razze Sport con pneumatici 215/45, Radio CD70 Navi, Color Info Display (16:9), Sensori di parcheggio, Sight and Light Pack, Climatizzatore elettronico, Ruota di scorta 16'' in acciaio, Bracciolo centrale A.M., Cruise control A.M., Top-Value 4 anni di garanzia. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ordinata il 13.12.05 - Arrivata il 20.01.06 - Ritirata il 28.01.06
Avatar utente
mere
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 16/11/2005, 0:43
Località: Prov. di Verona

Messaggiodi mrmoon692 » 25/01/2006, 0:54

mere ha scritto:
sk8bax ha scritto:col clima automatico quindi non ci sono il cassetto climatizzato e le bocchette posteriori???


Mi sa di no sai..!
Sul nuovo listino nn c'è scritto come "note".....al contrario del clima elettronico!


mi raccomando mere facci sapere come sono tutte queste diavolerie.

display, cdb ecc ecc :ciaoz
___________________________
_______________________________________
Astra GTC 1.9 cdti 120 cv COSMO MY 2006, star silver, cerchi 17" 5 razze sport, cd mp3, sensori posteriori di parcheggio, clima elettronico, sight & light pack, poggiatesta anteriori attivi, specchietti ripiegabili elettricamente, ruota di scorta dimensioni normali, antifurto volumetrico GT (A.M.)

ORDINATA il 10.12.2005
ARRIVATA il 01.02.2006
RITIRATA IL 09.02.2006
Avatar utente
mrmoon692
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 01/11/2005, 17:48
Località: prov. NA

Messaggiodi mere » 25/01/2006, 1:00

mrmoon692 ha scritto:
mere ha scritto:
sk8bax ha scritto:col clima automatico quindi non ci sono il cassetto climatizzato e le bocchette posteriori???


Mi sa di no sai..!
Sul nuovo listino nn c'è scritto come "note".....al contrario del clima elettronico!


mi raccomando mere facci sapere come sono tutte queste diavolerie.

display, cdb ecc ecc :ciaoz


Sei impaziente... :wink:
cmqe appena ho la bestia per le mani vi dirò!
Simeone

Opel Astra GTC 1.700 CDTI 101cv 6 marce COSMO. MY '06,5 B
Colore Black Sapphire, Cerchi lega 17'' 5 razze Sport con pneumatici 215/45, Radio CD70 Navi, Color Info Display (16:9), Sensori di parcheggio, Sight and Light Pack, Climatizzatore elettronico, Ruota di scorta 16'' in acciaio, Bracciolo centrale A.M., Cruise control A.M., Top-Value 4 anni di garanzia. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ordinata il 13.12.05 - Arrivata il 20.01.06 - Ritirata il 28.01.06
Avatar utente
mere
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 16/11/2005, 0:43
Località: Prov. di Verona

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti