Climatizzatore elettronico

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

Messaggiodi MrPOTENZA » 16/01/2006, 15:47

Ieri un mio amico con una fiat marea mi ha dato un passaggio.....il suo clima semi-automatico con i numerini della temperatura faceva CACARE!!!!

scusate lo sfogo
MrPOTENZA
 

Messaggiodi blade9722 » 16/01/2006, 16:01

MrPOTENZA ha scritto:Ieri un mio amico con una fiat marea mi ha dato un passaggio.....il suo clima semi-automatico con i numerini della temperatura faceva CACARE!!!!

scusate lo sfogo



Concordo sull'effetto diuretico.

Comunque non credo che sia un clima semi-automatico. La funzionalitá automatica dovrebbe averla tutta. Ci sará il BID invece che il GID.

Tra l'altro non so nemmeno cosa significhi semi-automatico (mi sembra che l'abbia la Leon a listino).
Astra GTC COSMO 1.9 CDTI 16V 120 CV + COSMO PACK 18"
Avatar utente
blade9722
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 31/10/2005, 17:35
Località: Pavia

Messaggiodi blade9722 » 16/01/2006, 16:03

andestieri ha scritto:
mere ha scritto:
andestieri ha scritto:Ragazzi, mi è sorto un dubbio, su una cosmo con clima automatico, senza l'elettronico, la temperatura la imposti con la monopola quindi vuol dire che non serve il GID, anche per il fatto che non c'è più il check control......

Conclusione sulla planca troveremo il BID anzichè ilGID.......
Bella :fuck


Quella del check control, credo che nn sia collegata con il clima..!
Quello che posso dire io, è che ho visto un SPORT My06 con il clima automatico con il BID...però era una sport!!

Infatti prima se su una sport mettevi il clima automatico era compreso anche il BID....
Adesso non so.

:inot
Mere una curiosita ma allora la tua è arrivata???
:finot


No, fino all'anno scorso il clima auto implicava il GID
Astra GTC COSMO 1.9 CDTI 16V 120 CV + COSMO PACK 18"
Avatar utente
blade9722
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 31/10/2005, 17:35
Località: Pavia

Messaggiodi mrmoon692 » 16/01/2006, 16:14

blade9722 ha scritto:
andestieri ha scritto:
mere ha scritto:
andestieri ha scritto:Ragazzi, mi è sorto un dubbio, su una cosmo con clima automatico, senza l'elettronico, la temperatura la imposti con la monopola quindi vuol dire che non serve il GID, anche per il fatto che non c'è più il check control......

Conclusione sulla planca troveremo il BID anzichè ilGID.......
Bella :fuck


Quella del check control, credo che nn sia collegata con il clima..!
Quello che posso dire io, è che ho visto un SPORT My06 con il clima automatico con il BID...però era una sport!!

Infatti prima se su una sport mettevi il clima automatico era compreso anche il BID....
Adesso non so.

:inot
Mere una curiosita ma allora la tua è arrivata???
:finot


No, fino all'anno scorso il clima auto implicava il GID


quoto.

se si prende il clima elettronico si ha il gid altrimenti bid :ciaoz
___________________________
_______________________________________
Astra GTC 1.9 cdti 120 cv COSMO MY 2006, star silver, cerchi 17" 5 razze sport, cd mp3, sensori posteriori di parcheggio, clima elettronico, sight & light pack, poggiatesta anteriori attivi, specchietti ripiegabili elettricamente, ruota di scorta dimensioni normali, antifurto volumetrico GT (A.M.)

ORDINATA il 10.12.2005
ARRIVATA il 01.02.2006
RITIRATA IL 09.02.2006
Avatar utente
mrmoon692
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 01/11/2005, 17:48
Località: prov. NA

Messaggiodi blade9722 » 16/01/2006, 17:09

mrmoon692 ha scritto:
blade9722 ha scritto:
andestieri ha scritto:
mere ha scritto:
andestieri ha scritto:Ragazzi, mi è sorto un dubbio, su una cosmo con clima automatico, senza l'elettronico, la temperatura la imposti con la monopola quindi vuol dire che non serve il GID, anche per il fatto che non c'è più il check control......

Conclusione sulla planca troveremo il BID anzichè ilGID.......
Bella :fuck


Quella del check control, credo che nn sia collegata con il clima..!
Quello che posso dire io, è che ho visto un SPORT My06 con il clima automatico con il BID...però era una sport!!

Infatti prima se su una sport mettevi il clima automatico era compreso anche il BID....
Adesso non so.

:inot
Mere una curiosita ma allora la tua è arrivata???
:finot


No, fino all'anno scorso il clima auto implicava il GID


quoto.

se si prende il clima elettronico si ha il gid altrimenti bid :ciaoz



Si, ma da quest'anno la musica cambia, BID su tutte le versioni, per il GID ci vuole l'ECC
Astra GTC COSMO 1.9 CDTI 16V 120 CV + COSMO PACK 18"
Avatar utente
blade9722
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 31/10/2005, 17:35
Località: Pavia

Messaggiodi MrFearless » 16/01/2006, 22:00

Ma con il "Chekcontrol" non intendete il CDB...vero? Sulla cosmo comunque (ancora da ordinare) il CDB è presente?
MrFearless
 

Messaggiodi andestieri » 16/01/2006, 22:34

MrFearless ha scritto:Ma con il "Chekcontrol" non intendete il CDB...vero? Sulla cosmo comunque (ancora da ordinare) il CDB è presente?


Non capisco ancora come posa coesistere sulla nuova MY06 il cdb con il BID...... ma....
Questo aggiornamento mi convince sempre meno :evil: ..... meno male che il motore è rimasto lo stesso.
Avatar utente
andestieri
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 14/11/2005, 22:30
Località: Montevarchi (AR)

Messaggiodi nama4ever » 17/01/2006, 14:56

Piccolo contributo: ritirata stamattina la mia GTC MY06A Cosmo: il clima è automatico con informazioni sul GID.
Astra GTC 1.7 CdTI 6m (MY06) Cosmo Star Silver, Cosmo Pack (17'' Sport + Cd30Mp3), Parrot BlueTooth AM, CC AM (con spia), TomTom5 Mobile su Nokia 6680, sensori parcheggio Proxel (AM). Work in progress: bracciolo Irmscher.
Avatar utente
nama4ever
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 04/01/2006, 2:03
Località: Mede - PV

Messaggiodi andestieri » 17/01/2006, 17:54

nama4ever ha scritto:Piccolo contributo: ritirata stamattina la mia GTC MY06A Cosmo: il clima è automatico con informazioni sul GID.


Tu quand'è che l'hai ordinata???
Avatar utente
andestieri
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 14/11/2005, 22:30
Località: Montevarchi (AR)

Messaggiodi Beppe16v » 17/01/2006, 18:58

Scusate, ma ho un po' di confusione nella capoccia...!! :?
Allora, io che devo ancora ordinarla e volevo una Sport, al massimo posso scegliere il clima automatico (e non elettronico) e sul display non ci sarà niente... che sarà allora il classico a 3 righe come quelle senza il CdB?? Scusate, ma non ricordo cosa vuol dire BID... GID è Graphic Info Display, ma BID?
Ho bisogno di un po' di chiarezza sui display più che altro... ancora non capisco xchè la Sport no e le altre si x quello elettronico...boh! Sono tentato a lasciare il manuale e via, risparmiando 200 pippoli..... :?
Grazie!

--
Beppe16v
Opel Tigra 1.4 16v Driver
Opel Astra GTC 1.7 CDTi Sport Dreamer
Avatar utente
Beppe16v
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 26/10/2005, 7:16
Località: Firenze

Messaggiodi nama4ever » 17/01/2006, 19:07

Era in pronta consegna... comunque era stata ordinata/consegnata tra ottobre e novembre...
Astra GTC 1.7 CdTI 6m (MY06) Cosmo Star Silver, Cosmo Pack (17'' Sport + Cd30Mp3), Parrot BlueTooth AM, CC AM (con spia), TomTom5 Mobile su Nokia 6680, sensori parcheggio Proxel (AM). Work in progress: bracciolo Irmscher.
Avatar utente
nama4ever
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 04/01/2006, 2:03
Località: Mede - PV

Messaggiodi andestieri » 17/01/2006, 21:18

Beppe16v ha scritto:Scusate, ma ho un po' di confusione nella capoccia...!! :?
Allora, io che devo ancora ordinarla e volevo una Sport, al massimo posso scegliere il clima automatico (e non elettronico) e sul display non ci sarà niente... che sarà allora il classico a 3 righe come quelle senza il CdB?? Scusate, ma non ricordo cosa vuol dire BID... GID è Graphic Info Display, ma BID?
Ho bisogno di un po' di chiarezza sui display più che altro... ancora non capisco xchè la Sport no e le altre si x quello elettronico...boh! Sono tentato a lasciare il manuale e via, risparmiando 200 pippoli..... :?
Grazie!

--
Beppe16v
Opel Tigra 1.4 16v Driver
Opel Astra GTC 1.7 CDTi Sport Dreamer


BID board info display


comunque penso che con il clima elettronico si abbia di serie il GID, poichè la temperatura viene mostrata sul display.... xò sulla sport tale accessorio non è disponibile, per maggiori informazioni chiedi al conce... :D
Avatar utente
andestieri
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 14/11/2005, 22:30
Località: Montevarchi (AR)

Messaggiodi andestieri » 17/01/2006, 21:22

nama4ever ha scritto:Era in pronta consegna... comunque era stata ordinata/consegnata tra ottobre e novembre...


la modifica sul clima è avvenuta dopo.......
di preciso verso il 7 di dicembre.
Avatar utente
andestieri
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 14/11/2005, 22:30
Località: Montevarchi (AR)

Messaggiodi MrFearless » 17/01/2006, 21:37

Dal listino opel degli optionals ho notato che:

1) Il check control non è citato da nessuna parte
2) Con il clima elettronico si hanno le bocchette posteriori....cioè? Quelle sulla console centrale tra i due sedili anteriori?

Sul configuratore del sito www.opel.de invece:
1) è presente un optional chiamato "BorderComputer" nel quale viene citato il "check control system".
Ora vi chiedo...secondo voi il BorderComputer con il check control system è qualcosa di diverso dal nostro "Computer Di Bordo" (CDB) oppure sono la stessa cosa?

:wink: :wink:
Ultima modifica di MrFearless il 18/01/2006, 10:06, modificato 2 volte in totale.
MrFearless
 

Messaggiodi Cape » 17/01/2006, 21:44

Le bocchette sono sotto i sedili anteriori.
cape@astrahclub.it <---> L'astrista Latitante

Astra 1.9 CD
TI Cosmo 150 CV MY05, Star Silver, Cerchi 17", 225/45-17, Fari Bi-Xenon, Sight and Light Pack,
Specchietti ripiegabili elettricamente, Sensori parcheggio, CD30 Mp3, Vetri elettrici posteriori, Cruise control A.M., +2 Anni Garanzia, Filtro BMC

:verycool Work In Progress: :muro
Asus M2A-VM HDMI|2GB ddr2 800|Athlon BE-2300|CF 4GB UltraIV|TvTuner/Radio|M-Audio FW410|hd 250GB|7" Touchscreen|Hub vari|2x40 Info Display
Phoenix Gold MS1000|Earthquake PA4300|2xSoundstream Class A 10.0|Dynaudio MD100|Audiotop MB91|4x JBL GTi600|2x Hertz HXS300D
Avatar utente
Cape
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1809
Iscritto il: 14/09/2005, 1:07
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi mancio96 » 18/01/2006, 17:23

Confermo che in una my06,b sport con optional clima automatico (ordinata prima del 7 dicembre) è arrivata con il clima automantico ASR.
Quindi dal quello che ho visto dai finestrini. ha 3 rotelle in cui una, quella centrale ci sono i gradi.
Appena vado in concessionaria, la guardo bene e poi vi dico.
@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

Astra GTC Sport 2.0 Turbo 200cv Star silver
Kit OPC line, Cerchi 18" 5razze,
Clima Auto,CD40 Opera, Color info Display

Ordinatata: 25/11/2005 - Consegna: 24/01/2006
@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@
Avatar utente
mancio96
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/12/2005, 21:35
Località: prov. Novara

Messaggiodi andestieri » 18/01/2006, 18:01

mancio96 ha scritto:Confermo che in una my06,b sport con optional clima automatico (ordinata prima del 7 dicembre) è arrivata con il clima automantico ASR.
Quindi dal quello che ho visto dai finestrini. ha 3 rotelle in cui una, quella centrale ci sono i gradi.
Appena vado in concessionaria, la guardo bene e poi vi dico.


Se riesci a fare una foto ed ad inserirla nel forum saresti un grande.....
:mrgreen:
Avatar utente
andestieri
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 14/11/2005, 22:30
Località: Montevarchi (AR)

Messaggiodi robyt » 18/01/2006, 18:51

MrFearless ha scritto:Dal listino opel degli optionals ho notato che:

1) Il check control non è citato da nessuna parte



Sono andato a controllare su gminforma e c'è scritto nel foglio excel astra my06_3 :
cosmo +1400 € rispoett a enjoy
.
.
.
Computer di bordo.

E nella linguetta prima

Comfort:
Computer di bordo (cosmo)

Direi che sulla cosmo il computer di bordo c'è
Roberto Tagliaferri-Linux user #30785 <-> rt@(forse)tosnet.it
Astra Sport Tourer 1.7/125 Cosmo Black carbon con AFL III, seat pack
robyt
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 25/10/2005, 16:36
Località: Prato
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.7/125 cosmo black carbon

Messaggiodi robyt » 18/01/2006, 18:56

robyt ha scritto:Computer di bordo.

E nella linguetta prima

Comfort:
Computer di bordo (cosmo)

Direi che sulla cosmo il computer di bordo c'è

Mi autoquoto: se poi prima il computer di bordo comprendeva il check control e poi hanno cambiato idea non so.
Roberto Tagliaferri-Linux user #30785 <-> rt@(forse)tosnet.it
Astra Sport Tourer 1.7/125 Cosmo Black carbon con AFL III, seat pack
robyt
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 25/10/2005, 16:36
Località: Prato
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.7/125 cosmo black carbon

Messaggiodi mere » 18/01/2006, 22:26

robyt ha scritto:
robyt ha scritto:Computer di bordo.

E nella linguetta prima

Comfort:
Computer di bordo (cosmo)

Direi che sulla cosmo il computer di bordo c'è

Mi autoquoto: se poi prima il computer di bordo comprendeva il check control e poi hanno cambiato idea non so.


Sono andato a vedere i listini che avevo di 3 mesi fà, e nella 5 porte c'è scritto "computer di bordo", invece per la GTC c'è scritto "Display con informazioni radio, data, ora e temperatura esterna"...!
Presuppongo che hanno tolto il computer di bordo di serie, che comprendeva il check control, mettendo il Display con informazioni radio, data, ora e temperatura esterna..!
Per il funzionamento e l'utilità di sto "check control" nn saprei l'utilità....l'unica cosa che può venirmi in mente, è che quando accendevi la macchina, andava a vedere se c'erano anomalie!! :mmmm
Simeone

Opel Astra GTC 1.700 CDTI 101cv 6 marce COSMO. MY '06,5 B
Colore Black Sapphire, Cerchi lega 17'' 5 razze Sport con pneumatici 215/45, Radio CD70 Navi, Color Info Display (16:9), Sensori di parcheggio, Sight and Light Pack, Climatizzatore elettronico, Ruota di scorta 16'' in acciaio, Bracciolo centrale A.M., Cruise control A.M., Top-Value 4 anni di garanzia. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ordinata il 13.12.05 - Arrivata il 20.01.06 - Ritirata il 28.01.06
Avatar utente
mere
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 16/11/2005, 0:43
Località: Prov. di Verona

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron