Specchietto retrovisore elettrocromatico in aftermarket

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

Messaggiodi tetteu » 31/08/2006, 7:36

Infatti ,
per ottenere l'oscuramento dello specchietto viene inserito tra il vetro ed il materiale riflettente un pannello LCD che si accende di verde quando è sotto tensione .
essendo messo tra il vetro a la parte lucida , come un wafer , non elimina la funzione di riflessione , ma la riduce di parecchio .
Un circuito elettronico interno , provvede poi a far accendere il pannello LCD in diverse tonalità, a seconda del grado di luminosità ricevuto dal sensore .

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi tetteu » 01/09/2006, 7:28

Per tutti i curiosi pubblico le foto dello specchietto aperto :


foto 1 : tutti i componenti
foto 2 : la scheda elettronica , nel cerchio il connettore dell'alimentazione .
foto 3 : particolare del sensore abbagliamento ( in basso ) e del led dell'ambient light ( in alto ) , volendo quest'ultimo si può sostituire con un altro colore .

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Ambient light????

Messaggiodi fusione84 » 01/09/2006, 18:35

Come si mette l'ambient light????
Avatar utente
fusione84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 06/08/2006, 11:17
Località: Basilicata
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P Cosmo my11 1.7 125Cv

Messaggiodi gsxr2001 » 02/09/2006, 11:37

tetteu ha scritto:Per tutti i curiosi pubblico le foto dello specchietto aperto :


foto 1 : tutti i componenti
foto 2 : la scheda elettronica , nel cerchio il connettore dell'alimentazione .
foto 3 : particolare del sensore abbagliamento ( in basso ) e del led dell'ambient light ( in alto ) , volendo quest'ultimo si può sostituire con un altro colore .

Bye


Tetteu quasi quasi lo faccio blu il led. Anche se anche l'ambra non mi dispiace.
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Messaggiodi tetteu » 04/09/2006, 7:10

gsxr2001 ha scritto:
Tetteu quasi quasi lo faccio blu il led. Anche se anche l'ambra non mi dispiace.


Io l'ho fatto ,
domani mi sostituiscono il parabrezza e appena posso lo rimonto e faccio le foto dell'ambient blue .

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi niky » 23/09/2006, 13:09

Ragazzi,scusatemi lo specchietto elettrocromatico è questo nella foto??...e soprattutto è integro o manca qlcs tipo aggancio o robe varie??...sono orientato ad acquistarlo!
Avatar utente
niky
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 21/09/2006, 15:24

Messaggiodi alfonsos » 23/09/2006, 13:47

Se hai intenzione di usare il perno vecchio, fa al caso tuo, io l'ho preso nelle stesse condizioni di quello in foto. Se vuoi invece allargare la parte nera del parabrezza, ti mancano i semigusci che coprono il supporto
Astra 1.9 cdti 120 cv (+XRAIL JET BOOSTER con interruttore ON/OFF in abitacolo)16V cosmo MY05,
silver lightning, cerchi 17' sport, antifurto opel, alzacristalli posteriori, specchietti richiudibili.
AM:
Fanali posteriori scuri, Pedaliera OPC, Portaocchiali passeggero, Lampioncyno by Cl@udio, Cruise control, Poggiapiede AHC, Specchietto fotocromatico, CD30MP3, Garanzia 3°/4° anno, Portassicurazione alluminio, Valvole gomme invisibili, Filtro BMC, Distanziali +20mm, Air Quality System, Volante Sport
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
alfonsos
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 28/03/2006, 14:29
Località: Siculiana (Ag)

Messaggiodi niky » 24/09/2006, 16:39

grazie...alfonsos.....da cio che ho capito in ogni caso(prendiamo in considerazione quello del trapianto di palla)i due fili dello specchietto elettrocrom devono comunque passare dal perno altrimenti da dove devono uscire se nn da li?
Avatar utente
niky
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 21/09/2006, 15:24

Messaggiodi alfonsos » 24/09/2006, 16:58

Se fai il trapianto, i fili non possono passare dal perno, perchè è pieno. Devono passare da dietro, dal lato che da sul parabrezza, poi il guscio copre tutto e non si vedono. Restano alla vista per 2mm, se non lo sai manco li vedi
Astra 1.9 cdti 120 cv (+XRAIL JET BOOSTER con interruttore ON/OFF in abitacolo)16V cosmo MY05,
silver lightning, cerchi 17' sport, antifurto opel, alzacristalli posteriori, specchietti richiudibili.
AM:
Fanali posteriori scuri, Pedaliera OPC, Portaocchiali passeggero, Lampioncyno by Cl@udio, Cruise control, Poggiapiede AHC, Specchietto fotocromatico, CD30MP3, Garanzia 3°/4° anno, Portassicurazione alluminio, Valvole gomme invisibili, Filtro BMC, Distanziali +20mm, Air Quality System, Volante Sport
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
alfonsos
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 28/03/2006, 14:29
Località: Siculiana (Ag)

Messaggiodi controsenso » 12/10/2006, 19:18

nn so se posso farlo ma ho bisogno di un consiglio :oops:
che ne pensate di questo? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... %3AIT&rd=1
astra SuperWagon enjoy 1.7 cdti 101cv radio cd 30 mp3-tomtom go 1000
pack enjoy,cdb am cid-bracciolo orig opel am
ceck control am-supporto lombare am
cruise control am,filtro bmc a pannello trasformazione clima manuale-ecc "fatta",da fare: finestrini posteriori elettrici,specchi esterni chiudibili elett
Avatar utente
controsenso
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 22/08/2006, 15:59
Località: Prato
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi daevon » 02/11/2006, 22:10

ragazzi scusate sarei interessato a montare lo specchietto fotocromatico ma il mio dubbio è quel filo che rimane scoperto ..

ho visto le foto e il filo è vibile per almeno 5 o 6 cm o sbaglio ?
non è anti estetico ?
e se mettessi la cover del sensore di pioggia SENZA il sensore di pioggia visto che manca la cablatura ?
Immagine

~~ Opel Astra GTC COSMO ~ 1.6 105cv 16v ~~
MY07 ~ Antwerp, Belgio ~ Black Sapphire
----------------------------------------------
Optionals / Accessori
Cerchi SPORT 5 Razze da 17'' ~ 4x Bridgestone Potenza RE050A - 215/45 R17 ~ CD30 MP3 - 7 Casse ~ ECC ~ GID ~ Sensore Qualità Aria A.M. ~ Cruise Control A.M. ~ Check Control A.M. ~ BMC Filter ~ Antennino Cromato Race Sport ~ Tappetini A.H.C. Bordini Rossi ~ Pedaliera OPC ~ Pinze Rosse by Motip (w.i.p.)
----------------------------------------------
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~~ da3von@tin.it
Ordinata 29/08/2006 ~ Arrivata 11/10/2006 ~ Ritirata 13/10/2006
Avatar utente
daevon
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 403
Iscritto il: 21/08/2006, 9:53
Località: Gallarate (VA)

Messaggiodi maxgtc » 03/11/2006, 1:50

daevon34 ha scritto:ragazzi scusate sarei interessato a montare lo specchietto fotocromatico ma il mio dubbio è quel filo che rimane scoperto ..

ho visto le foto e il filo è vibile per almeno 5 o 6 cm o sbaglio ?
non è anti estetico ?
e se mettessi la cover del sensore di pioggia SENZA il sensore di pioggia visto che manca la cablatura ?

Se le foto che hai visto sono quelle di tetteu, è hai dubbi sul filo "a vista", puoi star tranquillo, sulla GTC c'è meno spazio fra lo specchietto e il cielo dell'auto, si vedrà poco più di un cm di filo ;)
Per quanto riguarda la cover senza il sensore, io te lo sconsiglio, perchè le astra con sensore hanno il parabrezza oscurato nella zona cover.
Praticamente vedresti da fuori, l'interno della cover vuota.
Spero di essere stato chiaro, le spiegazioni non sono il mio forte :oops:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
1° Raduno Nazionale a Sasso Marconi (BO) 08/10/06 &
2° Raduno Nazionale a Roma - Camping Fabulous 13-14/10/2007 &
3° Raduno Nazionale Torricella di Magione-Lago Trasimeno 05/10/2008
:iocero

Volkswagen Scirocco 2.0 TDI 140Cv Nero Perlato - The Black Pearl
Cerchi 18" Interlagos - Fari Bi-Xeno - Cristalli oscurati
Navigatore RNS-510+Modulo Bluetooth Premium rSAP+MediaIN
Sistema Controllo Pneumatici - Bracciolo anteriore - Park Pilot
Pacchetto specchietti - Volante multifunzione
A.M.: Battitacco Italy - Sblocco DVD - Pedaliera GTI - LED posizione e targa - Telecomando Apricancello Integrato
Ordinata: 26/01/2009-Arrivata: 14/05/2009-Ritirata: 19/05/2009
Avatar utente
maxgtc
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 368
Iscritto il: 11/02/2006, 17:48
Località: Ortona (CH)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Scirocco
Altra Opel: Opel Corsa C 1.3 CDTI

Messaggiodi Ospite » 27/11/2006, 13:00

Domani arriverà anke a me lo specchietto... è possibile fare una guida per il montaggio? Grassiieee :lol:
Ospite
 

Messaggiodi Tony83 » 11/12/2006, 11:12

A me piace la soluzione B: specchietto elettrocromatico con suo supporto anche se esternamente si vedono i due gusci grigi.
Avevo pensato di ordinarlo direttamente alla Opel e di far eseguire il montaggio a loro, ammesso che il prezzo sia fattibile. IL dubbio è che devo ordinare anche i due gusci grigi oppure sono già inclusi nella confezione dello specchietto elettrocromatico???
:grazie
Immagine
Astra GTC J 2.0 CDTi 165 Cv Cosmo S Seashell

Optional:
-AFL
-Navi 900 con Bluetooth "vivavoce" e comandi vocali
-Sensori di parcheggio anteriori e posteriori
-Sight & Light Pack
-Freno di stazionamento elettrico
-Cerchi da 20"
-Ruotino di scorta
Avatar utente
Tony83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 02/05/2006, 19:03
Località: Benevento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S 2.0 CDTI 165 CV

Messaggiodi tetteu » 11/12/2006, 14:26

trudone ha scritto:A me piace la soluzione B: specchietto elettrocromatico con suo supporto anche se esternamente si vedono i due gusci grigi.
Avevo pensato di ordinarlo direttamente alla Opel e di far eseguire il montaggio a loro, ammesso che il prezzo sia fattibile. IL dubbio è che devo ordinare anche i due gusci grigi oppure sono già inclusi nella confezione dello specchietto elettrocromatico???
:grazie

i gusci vanno ordinati separatamente ,
prima di farlo , però , verifica che la slitta del fotocromatico sia compatibile con quella che hai sul parabrezza ( spesso non coincidono )

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi Tony83 » 11/12/2006, 16:08

Nel caso in cui la slitta non dovesse coincidere qual'è la soluzione?
:grazie
Immagine
Astra GTC J 2.0 CDTi 165 Cv Cosmo S Seashell

Optional:
-AFL
-Navi 900 con Bluetooth "vivavoce" e comandi vocali
-Sensori di parcheggio anteriori e posteriori
-Sight & Light Pack
-Freno di stazionamento elettrico
-Cerchi da 20"
-Ruotino di scorta
Avatar utente
Tony83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 02/05/2006, 19:03
Località: Benevento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S 2.0 CDTI 165 CV

Messaggiodi odino71 » 11/12/2006, 19:59

trudone ha scritto:Nel caso in cui la slitta non dovesse coincidere qual'è la soluzione?
:grazie




trapianto di palla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! io ho trapiantato la palla dello specchietto montato di serie con quello del fotocromatico.e non e' nemmeno tanto complicato.
Astra J ST Cosmo 1.4 T freshblue AFL III freno di stazionamento elettronico Cosmo Pack Flex ride cerchi da 18 Sensori di parcheggio metasystem 4/14 dvd800 navi interfaccia cid con lettore multimediale con hardisk da 500gb monitor posteriore 7" eonon telecamera nella luce targa impianto gpl brc tendine oscuranti privacy per astra j st battitacco illuminati welcome car led opel pomello del cambio illuminato prese usb aux illuminate bocchettone accensione illuminato apertura automatica bagagliaio
Avatar utente
odino71
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 25/01/2006, 15:20
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st
Altra Opel: opel corsa d 1.0

Messaggiodi odino71 » 11/12/2006, 20:20

ecco la guida redatta da cl@audio del forum io l'ho seguita passo passo e tutto funge alla grande






Nuovamente per tutti (e di questo ringraziate Tetteu), i fili sono il nero (positivo) ed il marrone (negativo) il bianco ed il grigio li potete tranquillamente eliminare. Riguardo invece il trapianto di palla che ho effettuato lo potete vedere nel link, sconsigliato ai deboli di cuore!

http://img295.imageshack.us/my.php?image=dcp26064dv.jpg

Per tutti coloro che sono interessati al trapianto, ecco come si fa:

Praticamente, ho tagliato la palla in alluminio proprio alla base (parlo del perno dello specchio fotocromatico), come noterai è forata solo che dal lato del taglio il foro comparirà ovale: lo devi rendere tondo, con una lima per metallo.
Poi, la palla del perno di plastica (quello dello specchio originale) la devi rendere cilindrica, in pratica la devi consumare (sega, lima, ecc) fino a riprendere la curvatura cilindrica del perno... NON LA DEVI SEGARE VIA, MI RACCOMANDO, SENNO' BUTTI TUTTO!!!
Fatto questo questo, devi infilare il perno di plastica (che oramai sarà solo perno senza più la palla perchè l'hai resa "cilindrica") nella palla di alluminio, dovrai lavorare per approssimazioni successive, finchè il perno non entrerà con una certa forza (non deve rimanere lasco, insomma).

A questo punto, trapani trasversalmente la palla ed il perno di palstica con una punta da 2mm e ti procuri una spina metallica dello stesso diametro (es. un chiodino) che dovrà essere lunga quanto il diametro della palla.

Lo scopo è quello di evitare che lo specchio cada, una spina di traverso renderà ciò impossibile.

Ma non è finita, per rendere il tutto solidale ed omogeneo, ti dovrai procurare la resina epossidica 5 minuti (due tubetti, li trovi facilmente in ferramenta). Una volta che il perno di plastica entra con forza nella palla di alluminio e la spina penetra palla e perno, potrai passare alla fase finale: misceli un po' dei due tubetti (legante ed indurente), riempi la palla, spalmi un po' di impasto sul perno, infili la spina, pulisci il trabordo di colla con alcool ed attendi l'indurimento..........

Ci vuole un po' di pazienza, ma il risultato è garantito!
Astra J ST Cosmo 1.4 T freshblue AFL III freno di stazionamento elettronico Cosmo Pack Flex ride cerchi da 18 Sensori di parcheggio metasystem 4/14 dvd800 navi interfaccia cid con lettore multimediale con hardisk da 500gb monitor posteriore 7" eonon telecamera nella luce targa impianto gpl brc tendine oscuranti privacy per astra j st battitacco illuminati welcome car led opel pomello del cambio illuminato prese usb aux illuminate bocchettone accensione illuminato apertura automatica bagagliaio
Avatar utente
odino71
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 25/01/2006, 15:20
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st
Altra Opel: opel corsa d 1.0

Messaggiodi Tony83 » 13/12/2006, 12:55

Fra_ ha scritto:Io volevo farlo fare da personale autorizzato opel per non avere noie con la garanzia...


Anch'io avevo pensato di far eseguire il lavoro da loro. Volevo sapere se i 250 euro di cui parli, è compreso anche l'ormai famoso "trapianto di palla" oppure il concessionario utilizzerà il supporto dello specchietto elettrocromatico?
:grazie
Immagine
Astra GTC J 2.0 CDTi 165 Cv Cosmo S Seashell

Optional:
-AFL
-Navi 900 con Bluetooth "vivavoce" e comandi vocali
-Sensori di parcheggio anteriori e posteriori
-Sight & Light Pack
-Freno di stazionamento elettrico
-Cerchi da 20"
-Ruotino di scorta
Avatar utente
Tony83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 02/05/2006, 19:03
Località: Benevento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S 2.0 CDTI 165 CV

Messaggiodi Fra_ » 13/12/2006, 15:31

Io alla fino ho lasciato perdere perchè 250 euro mi sono sembrati un po' troppi... però non saprei dirti che tecnica avrebbe usato per montarlo....
Astra 1.7 CDTI 5P 101 CV Elegance Black Sapphire MY05

cerchi lega 16 a 10 razze Elegance + Clima automatico elettronico + finestrini elettrici post + cd30 + 7 speak + GID + bracciolo centrale + volante in pelle con comandi radio + vano porta oggetti climatizzato + Fendinebbia (montati dal conce in AM compresi nel prezzo di vendita!)
Fra_
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 23/04/2006, 22:17
Località: Milano

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti