Sensore di Qualità dell'Aria = AQS (Air Quality Sensor)

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

Messaggiodi tetteu » 04/01/2007, 11:35

carlodpl ha scritto:).

La procedura per verificare la presenza o meno del sensore è troppo complicata per i miei gusti...nn mi va di smontare tergi e plastiche varie.


Non devi smontare quasi nulla .
Se il sensore è presente ti basta staccare i primi 50 cm della guarnizione cofano e sollevare la plastica in prossimità del tergi lato conducente .
Con questa operazione vedrai se il sensore è installato , in quanto , per funzionare deve essere il più vicino possibile alle feritoie della plastica e quindi molto in vista.
Discorso diverso è per il connettore , che è ripiegato e nascosto dietro al meccanismo dei tergi e per trovarlo devi smontare tutto .

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi Karu » 05/01/2007, 10:58

carlodpl ha scritto:Ce qualcuno che dopo aver attivato con Tech2 la funzione "ricircolo automatico" ha scoperto che il sensore di qualità dell'aria non c'era?


Credo io :P

L'ho fatto attivare (ero presente mentre lo faceva) e dava l'errore. Nonostante l'errore però la funzione è attiva, con tanto di voce nel menù ma non credo vada... almeno un paio di volte ho sentito la puzza dello scarico dei camion :roll:

Se mi gira vedrò di farmelo dare aggratisse... vedremo.
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi tetteu » 15/01/2007, 11:25

carlodpl ha scritto:....................... X tetteu: una volta rimossa la guarnizione (bastano 50cm, no?) devo tirare dal basso la copertura in zona innesto tergi anteriori?Dici che riesco a vedere il sensore (se ce) senza problemi?

Grazie.


Se c'è si dovrebbe vedere ,
hai visto la guida pubblicata nelle FAQ ?

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi grigor » 04/02/2007, 11:53

carlodpl ha scritto:In sostanza:

io ho ordinato la mia auto in data 28/03/2006 ed è una MY06B. Il listino in vigore all'epoca prevedeva l'ECC (che ho aggiunto fra gli optional) e sempre a quell'epoca il dizionario Opel diceva che l'ECC comprendeva anche il sensore di qualità dell'aria. Ebbene, a me hanno attivato la funzione, ma sono ormai certo che il sensore nn ci sia o, se ce, non funziona per nulla.
Secondo voi posso pretendere il montaggio del sensore gratis? X tetteu: una volta rimossa la guarnizione (bastano 50cm, no?) devo tirare dal basso la copertura in zona innesto tergi anteriori?Dici che riesco a vedere il sensore (se ce) senza problemi?

Grazie.


raga, io ho ordinato una gtc il 30/04/06 e mi è arrivata il 15/06/06.
bhe, sulla mia auto non c'è nè l'AQC che il check controll!!!! :cry: :voc
L'ho portato ben 2 volte in officina e proprio pochi giorni fa sai cosa mi hanno detto? che nella mia versione questi 2 accessori nn ci sono e nn possono essere montati perchè oltre a mancare i sensori mancherebbe tutto l'impianto.
Spero in una vostra delucidazione ed in un opinione dell'espertissimo Tetteu.
Attendo vostre notizie.
Nel caso il mio post risultasse OT, vedrò di aprire un altro thread!
grazie!
grigor
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 27/04/2006, 9:19

Messaggiodi tetteu » 04/02/2007, 13:59

grigor ha scritto:
raga, io ho ordinato una gtc il 30/04/06 e mi è arrivata il 15/06/06.
bhe, sulla mia auto non c'è nè l'AQC che il check controll!!!! :cry: :voc
L'ho portato ben 2 volte in officina e proprio pochi giorni fa sai cosa mi hanno detto? che nella mia versione questi 2 accessori nn ci sono e nn possono essere montati perchè oltre a mancare i sensori mancherebbe tutto l'impianto.
Spero in una vostra delucidazione ed in un opinione dell'espertissimo Tetteu.
Attendo vostre notizie.
Nel caso il mio post risultasse OT, vedrò di aprire un altro thread!
grazie!


Che allestimento hai dell'Astra ???
Che manchi il sensore AQS non è una novità ,
se manca anche il cablaggio vuole dire che probabilmente hai il clima manuale .
in caso contrario verifica la prasenza del connettore sotto la griglia del parabrezza .
Per il CC vale lo stesso discorso fatto in altre sedi , se ti mancano sensori e cablaggi ......... ti devi rassegnare

bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi grigor » 04/02/2007, 19:07

tetteu ha scritto:
grigor ha scritto:
raga, io ho ordinato una gtc il 30/04/06 e mi è arrivata il 15/06/06.
bhe, sulla mia auto non c'è nè l'AQC che il check controll!!!! :cry: :voc
L'ho portato ben 2 volte in officina e proprio pochi giorni fa sai cosa mi hanno detto? che nella mia versione questi 2 accessori nn ci sono e nn possono essere montati perchè oltre a mancare i sensori mancherebbe tutto l'impianto.
Spero in una vostra delucidazione ed in un opinione dell'espertissimo Tetteu.
Attendo vostre notizie.
Nel caso il mio post risultasse OT, vedrò di aprire un altro thread!
grazie!


Che allestimento hai dell'Astra ???
Che manchi il sensore AQS non è una novità ,
se manca anche il cablaggio vuole dire che probabilmente hai il clima manuale .
in caso contrario verifica la prasenza del connettore sotto la griglia del parabrezza .
Per il CC vale lo stesso discorso fatto in altre sedi , se ti mancano sensori e cablaggi ......... ti devi rassegnare

bye


ho l'allestimento cosmo con clima elettronico!!! :muro
ma nel caso mankino proprio i cablaggi, posso rivendicare qualcosa al mio concessionario???
a me sta cosa scoccia tantissimo.
grigor
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 27/04/2006, 9:19

Messaggiodi tetteu » 04/02/2007, 19:33

grigor ha scritto:ho l'allestimento cosmo con clima elettronico!!! :muro
ma nel caso mankino proprio i cablaggi, posso rivendicare qualcosa al mio concessionario???
a me sta cosa scoccia tantissimo.


Assolutamente no !!
tu puoi recriminare una mancanza di un particolare ( cablaggio / sensore ) solo nel caso fosse compreso nel tuo ordine iniziale ...... e quindi pagato .
Non puoi pretendere un qualcosa che tu non hai pagato , il concessionario e la Opel non ne hanno colpa ed a ogni modo devono tutelare i propri interessi .
Comunque se tu hai una Cosmo con clima elettronico il cablaggio del sensore AQS dovresti averlo al 90% , verificalo tu stesso e nel caso lo abbia puoi acquistare in A.M. il sensore e fartelo attivare .

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

aqs

Messaggiodi strike84 » 11/02/2007, 13:00

Ragazzi,io avevo di serie il SAC,da un paio di settimane ho mantato i comandi del clima ECC..
comunque nel cid mi appare la voce ricirc.automatico,ma sicuramente il sensore nn è presente.... :cry:
giusto?
Astra gtc 150cv,cosmo-cerchi 18-cid-radio cd 40opera-kit opc-check control AM-cass refrigerante AM-specchietto fotocromatico AM(by tony1150)-CLIMA ECC AM-Portatarga AHC-Cruis Control AM-Check Control-Pedaliera stily OPC-Poggiapiede OPC Style-scritta GTC sul posacenere-Fari bixeno 6000 K-Fendinebbia Xenon 6000 K-Posizione led ultrawithe,Sensori di parcheggio poster-Accensione Led Temporizzata apertura auto-Rimozione logo Opel Posteriore
ordinata 06/03/06
arrivo 10/05/06
consegna 19/05/06
Raduno a Catania 30/07/06 :iocero; Raduno a Cosenza 19/11/06 :iocero
Raduno a Catania 20/05/07 :iocero
strike84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 163
Iscritto il: 28/03/2006, 12:57
Località: CATANIA

Re: aqs

Messaggiodi Ospite » 11/02/2007, 13:06

strike84 ha scritto:Ragazzi,io avevo di serie il SAC,da un paio di settimane ho mantato i comandi del clima ECC..
comunque nel cid mi appare la voce ricirc.automatico,ma sicuramente il sensore nn è presente.... :cry:
giusto?

Giù è possibile anke che ce l'hai ma non è attivato. O smonti e vedi se c'è fisicamente il sensore o tramite Tech2 vedi tutto. ;)
Ospite
 

Re: aqs

Messaggiodi devid astra sw » 11/02/2007, 22:26

BanG ha scritto:
strike84 ha scritto:Ragazzi,io avevo di serie il SAC,da un paio di settimane ho mantato i comandi del clima ECC..
comunque nel cid mi appare la voce ricirc.automatico,ma sicuramente il sensore nn è presente.... :cry:
giusto?

Giù è possibile anke che ce l'hai ma non è attivato. O smonti e vedi se c'è fisicamente il sensore o tramite Tech2 vedi tutto. ;)


da come ha detto che vede la voce ricircolo automatico vuol dire che è attivato...il problema è il fatto se sia presente fisicamente o no....misà che col tech lo attivi anche se non è presente....cosa che penso sia successa anche a me ma non ho ancora controllato se è presente fisicamente... ;)
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ermans17 » 11/02/2007, 23:04

bhe a me con il teck da la volce la spuntiamo ma alla fine non la fa reggistare sul cid, quindi credo che se non c'e' il sensore non la fa apparire sul cid
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi devid astra sw » 12/02/2007, 0:06

ermans17 ha scritto:bhe a me con il teck da la volce la spuntiamo ma alla fine non la fa reggistare sul cid, quindi credo che se non c'e' il sensore non la fa apparire sul cid


buono a sapersi! allora vuol dire che è presente anche fisicamente! :D
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Ospite » 12/02/2007, 0:15

prima di montarlo,a me sul CID lo dava anke,ma smontando il sensore non c'era... :roll:
Ospite
 

Messaggiodi devid astra sw » 12/02/2007, 1:07

BanG ha scritto:prima di montarlo,a me sul CID lo dava anke,ma smontando il sensore non c'era... :roll:


ok! allora la mia prima idea era giusta....comunque devo ancora controllare...
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Ospite » 12/02/2007, 1:19

devid astra sw ha scritto:
BanG ha scritto:prima di montarlo,a me sul CID lo dava anke,ma smontando il sensore non c'era... :roll:


ok! allora la mia prima idea era giusta....comunque devo ancora controllare...


fammi sapere ;)
Ospite
 

Messaggiodi SevenH » 26/02/2007, 17:45

In ogni caso a rigor di logica se venisse attivato e il sensore non ci fosse dovrebbe dare un errore del tipo "Circuito aperto sensore qualità aria" o una cosa simile...
"/MY ASTRA\"

My 06 5Porte Cosmo1.9 Cdti 120CV
Mappa fatta, potenza indefinita, mi serve il banco prova :mrgreen:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

LIVE FAST DIE YOUNG
Avatar utente
SevenH
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 03/02/2007, 18:15

Messaggiodi devid astra sw » 26/02/2007, 17:55

SevenH ha scritto:In ogni caso a rigor di logica se venisse attivato e il sensore non ci fosse dovrebbe dare un errore del tipo "Circuito aperto sensore qualità aria" o una cosa simile...


ma sul tech2 dovrebbe dare questo errore?
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi SevenH » 26/02/2007, 18:06

devid astra sw ha scritto:
SevenH ha scritto:In ogni caso a rigor di logica se venisse attivato e il sensore non ci fosse dovrebbe dare un errore del tipo "Circuito aperto sensore qualità aria" o una cosa simile...


ma sul tech2 dovrebbe dare questo errore?


Certo come normale DTC...

Se per lui dovrebbe esserci un sensore che in realtà non c'è te lo dovrebbe segnalare come errore. Un pò come se tu andassi a staccare il sensore del AQS acquistato normalmente...
"/MY ASTRA\"

My 06 5Porte Cosmo1.9 Cdti 120CV
Mappa fatta, potenza indefinita, mi serve il banco prova :mrgreen:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

LIVE FAST DIE YOUNG
Avatar utente
SevenH
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 03/02/2007, 18:15

Messaggiodi devid astra sw » 26/02/2007, 18:31

SevenH ha scritto:
devid astra sw ha scritto:
SevenH ha scritto:In ogni caso a rigor di logica se venisse attivato e il sensore non ci fosse dovrebbe dare un errore del tipo "Circuito aperto sensore qualità aria" o una cosa simile...


ma sul tech2 dovrebbe dare questo errore?


Certo come normale DTC...

Se per lui dovrebbe esserci un sensore che in realtà non c'è te lo dovrebbe segnalare come errore. Un pò come se tu andassi a staccare il sensore del AQS acquistato normalmente...


perfetto! allora vuol dire che ce l'ho anche fisicamente sennò me lo avrebbe detto il meccanico...
resta il fatto che non è che faccia molto il suo lavoro! :roll:
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi SevenH » 26/02/2007, 19:51

devid astra sw ha scritto:
SevenH ha scritto:
devid astra sw ha scritto:
SevenH ha scritto:In ogni caso a rigor di logica se venisse attivato e il sensore non ci fosse dovrebbe dare un errore del tipo "Circuito aperto sensore qualità aria" o una cosa simile...


ma sul tech2 dovrebbe dare questo errore?


Certo come normale DTC...

Se per lui dovrebbe esserci un sensore che in realtà non c'è te lo dovrebbe segnalare come errore. Un pò come se tu andassi a staccare il sensore del AQS acquistato normalmente...


perfetto! allora vuol dire che ce l'ho anche fisicamente sennò me lo avrebbe detto il meccanico...
resta il fatto che non è che faccia molto il suo lavoro! :roll:


Ripeto che non ho fatto nessun tipo di prova baso tutto sulle esperienze che ho fatto però chessò in opel potrebbero aver messo una resistenza al posto del sensore...l'unico modo è controllare per avere la certezza!
"/MY ASTRA\"

My 06 5Porte Cosmo1.9 Cdti 120CV
Mappa fatta, potenza indefinita, mi serve il banco prova :mrgreen:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

LIVE FAST DIE YOUNG
Avatar utente
SevenH
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 03/02/2007, 18:15

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite