Specchietto retrovisore elettrocromatico in aftermarket

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

Messaggiodi Stefano » 14/06/2006, 21:05

Ma Alfonsos alla fine come hai fatto per la palla?!? :|
Astra 5p Silver Lightning 1.7 101CV@120CV CDTI COSMO MY06
Optioals >> Cerchi 17" (225-455-R17 Bridgestone) ▪ Dynamic Drive (Dischi posteriori, ESP, Sport Switch) ▪ Clima ECC ▪ Ruota di scorta normale
AM >> Alpine CDA-9886R ▪ Alpine APF-D102OP ▪ Modifica crossover tweeter con 6,8 uF ▪ Cruise Control ▪ Sensore AQS ▪ Salva-Riciclo by Cl@udio ▪ Poggiapiede A.H.C. ▪ Luci posizione PIAA superwhite ▪ Mini-neon su pozzetti anteriori ▪ Ambient light portaoggetti autoradio ▪ Placchette maniglie inox ▪ Subwoofer X-Line 200W ▪ GT Auto Alarm ▪ Filtro a pannello K&N ▪ Specchietto Fotocromatico + filo retro :) ▪ Centralina Aggiuntiva ITALIAN SPEED (buttata via dopo che mi ha bruciato il sensore rail)

My website: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Stefano
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 288
Iscritto il: 13/03/2006, 19:04
Località: Venezia provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi odino71 » 14/06/2006, 22:19

Fra_ ha scritto:Ciao a tutti! Oggi ho chiesto un preventivo al conce per montare lo specchietto elettrocromatico e mi sono stati chiesti 280 euro +iva!!! vi sembra un prezzo un po' eccessivo???? io non ho idea del tempo e del lavoro che sia necessario ma se consideriamo che il pezzo costa 147,50 + iva (circa 180 iva inclusa) mi sembra un tantino esagerato.... che ne dite?




:shock: :shock: :shock: :shock: solo 67 euro :P :P naturalmente su ebay,e naturalmente originale opel :mrgreen: :mrgreen: se sei interessato devi cercare Innenspiegel Astra G .elektrisch abblendendend.Super. e sperare che te lo spedisca io sono fiducioso ma sto ancora aspettando,comunque da questo venditore hanno gia comprato (se non sbaglio) altri due amici del forum e l'hanno ricevuto :boing :boing
Astra J ST Cosmo 1.4 T freshblue AFL III freno di stazionamento elettronico Cosmo Pack Flex ride cerchi da 18 Sensori di parcheggio metasystem 4/14 dvd800 navi interfaccia cid con lettore multimediale con hardisk da 500gb monitor posteriore 7" eonon telecamera nella luce targa impianto gpl brc tendine oscuranti privacy per astra j st battitacco illuminati welcome car led opel pomello del cambio illuminato prese usb aux illuminate bocchettone accensione illuminato apertura automatica bagagliaio
Avatar utente
odino71
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 25/01/2006, 15:20
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st
Altra Opel: opel corsa d 1.0

Messaggiodi Fra_ » 15/06/2006, 19:43

Oggi ho riparlato con il conce ed ho trattato un 250 iva inclusa... che vi sembra?
alla fine sono 70 euro di lavoro...
Astra 1.7 CDTI 5P 101 CV Elegance Black Sapphire MY05

cerchi lega 16 a 10 razze Elegance + Clima automatico elettronico + finestrini elettrici post + cd30 + 7 speak + GID + bracciolo centrale + volante in pelle con comandi radio + vano porta oggetti climatizzato + Fendinebbia (montati dal conce in AM compresi nel prezzo di vendita!)
Fra_
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 23/04/2006, 22:17
Località: Milano

Messaggiodi alfonsos » 15/06/2006, 20:05

Secondo me è sempre troppo, io non ho una grande manualità, eppure sono riuscito a montarlo da solo, avrai bisogno di aiuto solo per il perno, per il resto si tratta di fare 2 saldature ai fili sopra la plafoniera. Poi fai tu
Astra 1.9 cdti 120 cv (+XRAIL JET BOOSTER con interruttore ON/OFF in abitacolo)16V cosmo MY05,
silver lightning, cerchi 17' sport, antifurto opel, alzacristalli posteriori, specchietti richiudibili.
AM:
Fanali posteriori scuri, Pedaliera OPC, Portaocchiali passeggero, Lampioncyno by Cl@udio, Cruise control, Poggiapiede AHC, Specchietto fotocromatico, CD30MP3, Garanzia 3°/4° anno, Portassicurazione alluminio, Valvole gomme invisibili, Filtro BMC, Distanziali +20mm, Air Quality System, Volante Sport
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
alfonsos
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 28/03/2006, 14:29
Località: Siculiana (Ag)

Messaggiodi ermans17 » 15/06/2006, 20:12

scusate se vi do un po di noia, ma leggere tutto il posto richiederebbe due ora, sentite fate gentilmente un riassunto o se potete risondete alle mie domande, questo specchietto sulla gtc ugualmente si puo montare, poi qualsiasi elettrauto qeusto lavoro penso lo sappia fare, dato che sono negato in cio'???
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi Fra_ » 15/06/2006, 20:52

Io volevo farlo fare da personale autorizzato opel per non avere noie con la garanzia...
Astra 1.7 CDTI 5P 101 CV Elegance Black Sapphire MY05

cerchi lega 16 a 10 razze Elegance + Clima automatico elettronico + finestrini elettrici post + cd30 + 7 speak + GID + bracciolo centrale + volante in pelle con comandi radio + vano porta oggetti climatizzato + Fendinebbia (montati dal conce in AM compresi nel prezzo di vendita!)
Fra_
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 23/04/2006, 22:17
Località: Milano

Messaggiodi Cl@udio » 15/06/2006, 21:55

Fra_ ha scritto:Oggi ho riparlato con il conce ed ho trattato un 250 iva inclusa... che vi sembra?
alla fine sono 70 euro di lavoro...


70 euro?
Ti sta facendo un furto!!! Sono certo che per 70 euro non ti cambia neanche il perno, perchè non è un lavoro da concessionario, bensì da certosino!
Se mi permetti un consiglio, procurati lo specchio, nuovo o usato che sia, poi ci risentiamo su questo forum, avrai tutto il supporto che ti occorre.

PS: lo stesso vale per tutti coloro che hanno intenzione di aggiungere questo optional. ;)
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Messaggiodi odino71 » 15/06/2006, 23:18

lo specchietto e' arrivato stamattina :P :P :P :P adesso pero' viene il bello chi mi aiuta per trapiantare la palla?quali sono i fili che mi servono dato che ne sono 4?grazie fin da adesso.
Astra J ST Cosmo 1.4 T freshblue AFL III freno di stazionamento elettronico Cosmo Pack Flex ride cerchi da 18 Sensori di parcheggio metasystem 4/14 dvd800 navi interfaccia cid con lettore multimediale con hardisk da 500gb monitor posteriore 7" eonon telecamera nella luce targa impianto gpl brc tendine oscuranti privacy per astra j st battitacco illuminati welcome car led opel pomello del cambio illuminato prese usb aux illuminate bocchettone accensione illuminato apertura automatica bagagliaio
Avatar utente
odino71
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 25/01/2006, 15:20
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st
Altra Opel: opel corsa d 1.0

Messaggiodi ermans17 » 16/06/2006, 17:59

chi aiuta odino, lo facci gentilmente qui e non in pm, cosi la lezione di montaggio servira per tutti, grazie per la collaborazione
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi Cl@udio » 16/06/2006, 23:49

odino71 ha scritto:lo specchietto e' arrivato stamattina :P :P :P :P adesso pero' viene il bello chi mi aiuta per trapiantare la palla?quali sono i fili che mi servono dato che ne sono 4?grazie fin da adesso.


Nuovamente per tutti (e di questo ringraziate Tetteu), i fili sono il nero (positivo) ed il marrone (negativo) il bianco ed il grigio li potete tranquillamente eliminare. Riguardo invece il trapianto di palla che ho effettuato lo potete vedere nel link, sconsigliato ai deboli di cuore! :mrgreen:

http://img295.imageshack.us/my.php?image=dcp26064dv.jpg

Per tutti coloro che sono interessati al trapianto, ecco come si fa:

Praticamente, ho tagliato la palla in alluminio proprio alla base (parlo del perno dello specchio fotocromatico), come noterai è forata solo che dal lato del taglio il foro comparirà ovale: lo devi rendere tondo, con una lima per metallo.
Poi, la palla del perno di plastica (quello dello specchio originale) la devi rendere cilindrica, in pratica la devi consumare (sega, lima, ecc) fino a riprendere la curvatura cilindrica del perno... NON LA DEVI SEGARE VIA, MI RACCOMANDO, SENNO' BUTTI TUTTO!!!
Fatto questo questo, devi infilare il perno di plastica (che oramai sarà solo perno senza più la palla perchè l'hai resa "cilindrica") nella palla di alluminio, dovrai lavorare per approssimazioni successive, finchè il perno non entrerà con una certa forza (non deve rimanere lasco, insomma).

A questo punto, trapani trasversalmente la palla ed il perno di palstica con una punta da 2mm e ti procuri una spina metallica dello stesso diametro (es. un chiodino) che dovrà essere lunga quanto il diametro della palla.

Lo scopo è quello di evitare che lo specchio cada, una spina di traverso renderà ciò impossibile.

Ma non è finita, per rendere il tutto solidale ed omogeneo, ti dovrai procurare la resina epossidica 5 minuti (due tubetti, li trovi facilmente in ferramenta). Una volta che il perno di plastica entra con forza nella palla di alluminio e la spina penetra palla e perno, potrai passare alla fase finale: misceli un po' dei due tubetti (legante ed indurente), riempi la palla, spalmi un po' di impasto sul perno, infili la spina, pulisci il trabordo di colla con alcool ed attendi l'indurimento..........

Ci vuole un po' di pazienza, ma il risultato è garantito!

Importantissimo, ripeto, non tagliare la palla ma smussala per renderla cilindrica, sennò poi non riuscirai a rimontare lo specchio!

Il perno di plastica, una volta che hai smussato la palla, deve essere inserito completamente nella palla di alluminio, non solo per metà o tre quarti.

Ciao!
Ultima modifica di Cl@udio il 17/06/2006, 0:13, modificato 3 volte in totale.
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Messaggiodi Cl@udio » 17/06/2006, 0:03

Dimenticavo, se riuscite a trovarlo su ebay (come hanno fatto alcuni di voi) farete sicuramente un affare, sennò nuovo costa 170 euro!
Comunque, li vale tutti! :mrgreen:
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Messaggiodi ermans17 » 17/06/2006, 14:13

ma se io vado in opel oltre alle 170 dello specchietto devo solamente pagare il montaggio??? o comunque in opel questo specchietto non lo montano???? ed comunque sulla gtc si puo' montare lo stesso o lo spzio dal vetro e troppo limitato???
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi odino71 » 17/06/2006, 14:19

ermans17 ha scritto:ma se io vado in opel oltre alle 170 dello specchietto devo solamente pagare il montaggio??? o comunque in opel questo specchietto non lo montano???? ed comunque sulla gtc si puo' montare lo stesso o lo spzio dal vetro e troppo limitato???



sulla gtc si lavora pelo pelo comunque si puo' farebasta seguire i consigli di claudio.
Astra J ST Cosmo 1.4 T freshblue AFL III freno di stazionamento elettronico Cosmo Pack Flex ride cerchi da 18 Sensori di parcheggio metasystem 4/14 dvd800 navi interfaccia cid con lettore multimediale con hardisk da 500gb monitor posteriore 7" eonon telecamera nella luce targa impianto gpl brc tendine oscuranti privacy per astra j st battitacco illuminati welcome car led opel pomello del cambio illuminato prese usb aux illuminate bocchettone accensione illuminato apertura automatica bagagliaio
Avatar utente
odino71
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 25/01/2006, 15:20
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st
Altra Opel: opel corsa d 1.0

Messaggiodi odino71 » 17/06/2006, 22:33

ragazzi dopo il suggerimento di Cl@udio sono riuscito a fare il trapianto palla e lo specchietto funziona alla grande.l'unico dubbio e' la lucetta dell'ambient light che stasera dopo circa 2 minuti che la macchina e' stata chiusa non si spegneva bho!!!!!!!!!!spero di trovare la batteria carica domani ora non so se si e' spenta la car e' in garage,"fortuna" domani sveglia alle 5 per lavoro cosi' controllo presto.
Astra J ST Cosmo 1.4 T freshblue AFL III freno di stazionamento elettronico Cosmo Pack Flex ride cerchi da 18 Sensori di parcheggio metasystem 4/14 dvd800 navi interfaccia cid con lettore multimediale con hardisk da 500gb monitor posteriore 7" eonon telecamera nella luce targa impianto gpl brc tendine oscuranti privacy per astra j st battitacco illuminati welcome car led opel pomello del cambio illuminato prese usb aux illuminate bocchettone accensione illuminato apertura automatica bagagliaio
Avatar utente
odino71
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 25/01/2006, 15:20
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st
Altra Opel: opel corsa d 1.0

Messaggiodi ermans17 » 18/06/2006, 9:54

ed allora sei partito questa mattina o sei rimasto appiedato per colpa della batteria, comunque il lavoro e' venuto ottimo dello specchietto???? e' stato difficile il montaggio???
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi odino71 » 18/06/2006, 14:21

ermans17 ha scritto:ed allora sei partito questa mattina o sei rimasto appiedato per colpa della batteria, comunque il lavoro e' venuto ottimo dello specchietto???? e' stato difficile il montaggio???





si sono partito tranquillo il gentilissimo cl@udio mi ha dato anche i tempi ossia 20 minuti dopodiche si spegne.Il lavoro e' perfetto e anche semplice.comunque il post di cl@udio e' molto chiaro e semplice da seguire.A cl@udio va ancora il mio :grazie :grazie :grazie :grazie :grazie :grazie :grazie :grazie :grazie :grazie :grazie :grazie :grazie :ola :ola :ola :ola :ola
Astra J ST Cosmo 1.4 T freshblue AFL III freno di stazionamento elettronico Cosmo Pack Flex ride cerchi da 18 Sensori di parcheggio metasystem 4/14 dvd800 navi interfaccia cid con lettore multimediale con hardisk da 500gb monitor posteriore 7" eonon telecamera nella luce targa impianto gpl brc tendine oscuranti privacy per astra j st battitacco illuminati welcome car led opel pomello del cambio illuminato prese usb aux illuminate bocchettone accensione illuminato apertura automatica bagagliaio
Avatar utente
odino71
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 25/01/2006, 15:20
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st
Altra Opel: opel corsa d 1.0

Messaggiodi ermans17 » 18/06/2006, 15:47

siccome non son capace nel fare qeusti lavoretti, c'e' qualcuno percaso del sud che e' disposto sempre su pagamento a montarmi quest ospecchietto fotocromatico?? tipo te odino di dove sei???
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi DanielASTRA » 23/08/2006, 21:09

Avevo lo specchietto fotocromatico sulla mia precedente Zafira, e a dire il vero non gli ho mai dato tanta importanza; ora però sulla mia astra mi manca, trovo fastidioso il rilfesso delle luci delle auto dietro. comunque, vorrei anch'io montarlo senza spendere tanti soldi, e visto che uno specchietto fotocormatico non è poi sta gran innovazione non è che potrei motarne uno di qualche altra macchina, pescandolo dallo sfascia-carrozze? Gli attacchi non sono universali?
ASTRA GTC 1.9 Cosmo 120 HP 16V
Silver Lightining,
CD30 MP3 ,
Cerchi 17' SPORT,
Cruise Control A.M.
Bracciolo Isotta
Avatar utente
DanielASTRA
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 01/08/2006, 23:26

Messaggiodi ermans17 » 30/08/2006, 12:04

ma se uno trovasse solo il vetro, o come ricambi uno prende solo il vetro e lo mette al posto di qeullo classico, il risultato come sara??' ossia alla fine ad essere fotocromatico dovrebbe essere il vetro e basta esatto???
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi odino71 » 30/08/2006, 12:33

ermans17 ha scritto:ma se uno trovasse solo il vetro, o come ricambi uno prende solo il vetro e lo mette al posto di qeullo classico, il risultato come sara??' ossia alla fine ad essere fotocromatico dovrebbe essere il vetro e basta esatto???



non credo proprio che funziona perche' all'interno dello specchietto ci sta un vero e proprio circuito elettrico che nello specchietto classico non ci sta.
Astra J ST Cosmo 1.4 T freshblue AFL III freno di stazionamento elettronico Cosmo Pack Flex ride cerchi da 18 Sensori di parcheggio metasystem 4/14 dvd800 navi interfaccia cid con lettore multimediale con hardisk da 500gb monitor posteriore 7" eonon telecamera nella luce targa impianto gpl brc tendine oscuranti privacy per astra j st battitacco illuminati welcome car led opel pomello del cambio illuminato prese usb aux illuminate bocchettone accensione illuminato apertura automatica bagagliaio
Avatar utente
odino71
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 25/01/2006, 15:20
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st
Altra Opel: opel corsa d 1.0

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti