bulloni antifurto: utili o controproducenti?

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

bulloni antifurto: utili o controproducenti?

Messaggiodi generals » 11/11/2006, 11:44

Stavo pensando di comprare i bulloni antifurto per cerchi in lega per la mia nuova astra che arriverà a gennaio, ma riflettevo: non è che il ladro quando arriva al bullone forza la ruota e la stacca comunque, rovinando l'ingranaggio dove si inserisce il bullone? in questa ipotesi sventurata meglio che si rubi solo la ruota che poi debba sostituire anche l'ingranaggio :roll: . Esperienze opinioni in merito? :grazie
Astra SuperWagon Cosmo 1.6 T.P. 105 cv - Silver Lightning - Cosmo Pack - ECC Pack (clima elettronico e sensore qualità aria) - Graphic Info Display GID - Cerchi in lega da 17" Sport a 5 razze 225/45 - CD30 MP3 - Vetri El. Post. - Retrovisori Ripiegabili El. - Sensori di Parcheggio - Nokia N70+ Tom Tom mobile 5
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
Ordinata il 31/10/2006
Arrivata l'11/01/2007
Ritirata: 02/02/2007
Avatar utente
generals
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 14/10/2006, 23:09

Re: bulloni antifurto: utili o controproducenti?

Messaggiodi .::CeCe::. » 11/11/2006, 12:01

generals ha scritto:Stavo pensando di comprare i bulloni antifurto per cerchi in lega per la mia nuova astra che arriverà a gennaio, ma riflettevo: non è che il ladro quando arriva al bullone forza la ruota e la stacca comunque, rovinando l'ingranaggio dove si inserisce il bullone? in questa ipotesi sventurata meglio che si rubi solo la ruota che poi debba sostituire anche l'ingranaggio :roll: . Esperienze opinioni in merito? :grazie


Forzare la ruota e staccarla è impossibile, a limite può rovinare il bullone antifurto forzandolo ma senza la chiave giusta non riesce a toglierlo, certo per dispetto potrebbe graffiarti la macchina o spaccare un vetro etc etc....

Io l'ho messo solo per evitare che i soliti ladruncoli del cavolo non riescono a rubarmi il cerchio, probabilmente qcuno esperto ci può riuscire ugualmente con delle chiavi particolare ma su questo non possiamo fare nulla.
<b>.::CeCe::.</b>
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] MY06 Antwerp Belgio - Nero Metallizzato - EnjoyPack (Radio CD30 MP3 + 7° altoparlante + comandi radio al volante + cerchi in lega da 16'' Sport) - Fendinebbia - Clima Automatico - Ruota di scorta normale (da 16'') - Bulloni Antifurto Opel - Portaocchiali Opel A.M. - Battitacco Opel A.M. - Antenna Tuning Cromata 16V A.M.
<b>Ordinata</b> il 29/03/2006 <b>Arrivo</b> 01/06/2006 <b>Ritiro</b> 14/06/2006
Avatar utente
.::CeCe::.
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 27/03/2006, 16:55
Località: Cagliari

Messaggiodi Nitro7 » 11/11/2006, 13:54

i bulloni antifurto sono solo n piccolo accorgimento per fare in modo che il potenziale "ladro" si renda conto che avrà la vita più difficile... se vogliono fregarti una ruota ci pensano 2 volte... ma se proprio gli piace ti fregano direttamente la macchina...

certo qualche bas...... non riuscendo a rubare ti si scaglia contro la carrozzeria... lasciala parcheggiata sempre in un punto ben illuminato o trafficato ;) e se pensi che sia un postaccio, lascia la dolce Astrina a casa e usa un'altra car... in per andare verso il centro di milano o in qualche "localaccio" o a ballare, sfrutto la Station di mio papà ( che essendo SW non la caga nessuno) o con la 600 ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi generals » 11/11/2006, 18:27

ok, grazie per le risposta, magari con questi bulloni posso evitare che nelle brevi soste rubino le ruote, dato che comunque ci vuole più tempo, per il resto sono d'accordo con le vostre considerazioni, ciao
Astra SuperWagon Cosmo 1.6 T.P. 105 cv - Silver Lightning - Cosmo Pack - ECC Pack (clima elettronico e sensore qualità aria) - Graphic Info Display GID - Cerchi in lega da 17" Sport a 5 razze 225/45 - CD30 MP3 - Vetri El. Post. - Retrovisori Ripiegabili El. - Sensori di Parcheggio - Nokia N70+ Tom Tom mobile 5
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
Ordinata il 31/10/2006
Arrivata l'11/01/2007
Ritirata: 02/02/2007
Avatar utente
generals
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 14/10/2006, 23:09

Messaggiodi Nitro7 » 11/11/2006, 20:58

comunque conta molto in che zona abiti.. di dove sei? ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi generals » 12/11/2006, 13:19

Nitro7 ha scritto:comunque conta molto in che zona abiti.. di dove sei? ;)


Castelli romani con spostamenti a Roma e Napoli lasciando l'auto per brevi soste..... :shock:
Astra SuperWagon Cosmo 1.6 T.P. 105 cv - Silver Lightning - Cosmo Pack - ECC Pack (clima elettronico e sensore qualità aria) - Graphic Info Display GID - Cerchi in lega da 17" Sport a 5 razze 225/45 - CD30 MP3 - Vetri El. Post. - Retrovisori Ripiegabili El. - Sensori di Parcheggio - Nokia N70+ Tom Tom mobile 5
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
Ordinata il 31/10/2006
Arrivata l'11/01/2007
Ritirata: 02/02/2007
Avatar utente
generals
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 14/10/2006, 23:09

Messaggiodi bosley » 12/11/2006, 16:23

generals ha scritto:
Nitro7 ha scritto:comunque conta molto in che zona abiti.. di dove sei? ;)


Castelli romani con spostamenti a Roma e Napoli lasciando l'auto per brevi soste..... :shock:



Che ... :sedere
Avatar utente
bosley
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 15/10/2006, 11:54
Località: Palermo-Chicago

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 12/11/2006, 18:56

ma dove vivete? da me al massimo ti graffiano la macchina, ma devono avercela con te per fare una cosa del genere... a un mio amico l'ex della sua ragazza gli ha messo la maionese nel tergicristallo... ma niente di che....

comunque io i bulloni anti furto li ho messi (nella 206) come servizio aggiuntivo del mio fantastico gommista che consiglio a tutti...
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi generals » 12/11/2006, 19:32

ElenciuTwinTop ha scritto:ma dove vivete? da me al massimo ti graffiano la macchina, ma devono avercela con te per fare una cosa del genere... a un mio amico l'ex della sua ragazza gli ha messo la maionese nel tergicristallo... ma niente di che....

comunque io i bulloni anti furto li ho messi (nella 206) come servizio aggiuntivo del mio fantastico gommista che consiglio a tutti...


beh tra ladri e vandalismo non c'è da stare allegri, giusto per raccontartene una, hai letto sui principali quoitidiani qualche mese fa del piromane che a roma ha incendiato decine e decine di auto e motorini? :roll:
Astra SuperWagon Cosmo 1.6 T.P. 105 cv - Silver Lightning - Cosmo Pack - ECC Pack (clima elettronico e sensore qualità aria) - Graphic Info Display GID - Cerchi in lega da 17" Sport a 5 razze 225/45 - CD30 MP3 - Vetri El. Post. - Retrovisori Ripiegabili El. - Sensori di Parcheggio - Nokia N70+ Tom Tom mobile 5
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
Ordinata il 31/10/2006
Arrivata l'11/01/2007
Ritirata: 02/02/2007
Avatar utente
generals
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 14/10/2006, 23:09


Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti