Ho ricevuto un paio di PM a riguardo dell'installazione del CC, penso di fare cosa gradita agli eventuali interessati riportando qualche conversazione avuta con un pò di officine dei paraggi.
Per quanto ho avuto modo di sentire sinora:
- Inizierei con la Sempioncar, dove ho parlato con un tecnico che mi è sembrato molto competente (conosceva il forum!

1 - l'installazione è possibile sulla MY05, e non è detto che sia possibile sulla MY06... avevo letto questa cosa nei vari post, ma mi sembra che sia possibile un pò su tutti e due i modelli alla fin fine (mal che vada, ci si rimette la spia sul cruscotto...

2 - discorso molto serio; il ragazzo diceva di non prendersi responsabilità sul risultato finale in quanto -diceva- la nuova leva risulta poi MOLTO meno salda di quella montata attualmente; la cosa mi ha allarmato, si parlava di leva del tempomat che si estrae con facilità. Questo a suo dire è dovuto al fatto che c'è una molletta a incastro nel CIM, e quando si tira via la vecchia leva tale molletta inevitabilmente si slarga e quindi la nuova leva del CC si incastra meno saldamente. Leggevo pure questo in qualche post, ma.... è così critica la faccenda? Mi rimane in mano con tale facilità?
Costo preventivato, se non insorgono casini, sui 30/40 euro (levetta esclusa).
- Buzzetti (Mazzo di Rho): si è detto disponibile senza riserve al montaggio, non mi ha parlato di controindicazioni né sulla stabilità del fissaggio né incompatibilità di modelli. Prezzo, anche qui, sui 30/40 euro (solo montaggio, la levetta la porti tu).
-Rezzonico Auto (Cerro Maggiore): eseguono il lavoro e costa sui 100 euro con levetta inclusa. Alla mia richiesta di solo montaggio dicendo che dispongo già del ricambio mi hanno detto che NON avrebbero fatto il lavoro... credo perché a quel punto non gli convenga.

- Riccardi Auto (Magenta): il tecnico era un pò spaesato e mi ha risposto così: "beh sì, lo abbiamo fatto con qualche Zafira (differenze? Chiedo a voi...) e ci siamo riusciti, ci si può provare...". Molto vago in realtà, ma magari quelli con voglia di smanettare si rivelano poi i migliori

Insomma, proseguirò magari con qualche ricerca e aggiornerò il post. Chiunque abbia chiarimenti sui dubbi di cui sopra, ho voglia riportare un installatore competente ed economico ci faccia sapere!
Bye!