Si Potra' Attivare L'IDS In Aftermarket?

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

Si Potra' Attivare L'IDS In Aftermarket?

Messaggiodi Gtc150 » 29/08/2006, 17:44

Ciao Raga,

so' bene che il titolo e' ambiguo, ma e' parecchio che mi frulla x la testa sta storia!!
Visto che sono stato "Fregato" col CDB, CC, ed altro attivabile dopo, :twisted: :twisted: mi chiedevo se era fattibile questa cosa!
Qualcuno di voi ne sa' qualcosa???

CIAO!!
Astra GTC 1.9 CDTI 150CV MY 06 SPORT, Assemblata ad Antwerp (Belgio), Colore Star Silver.
DI SERIE : Dinamic Drive, Sensori Di Parcheggio, Hill Start Assist, Cruise Control, Deflection Detection System, Computer Di Bordo, Poggiatesta Attivi, Pedaliera OPC, Terminale Scarico Ovoidale
IN AM : Cerchi '18 Mod. Turbo, DVD90 NAVI, CID, Cornici Bocchette Ventilazione in Titanio, Cassettino Portaoggetti Climatizzato, Check Control, Specchietto Fotocromatico + Ambient Light, Strumentazione OPC, Sprint Booster, Mobil Portal Phone 2, TPMS OPEL, Chiusura Automatica, Modulo Pepas, Fari Bixenon OPEL E Lavafari, Calotte Specchietti In Carbonio, Spoiler OPC, Sensore Luce/Pioggia, TECH2

Il Miei SOCI SONO: Chiattillo.doc (PEPPE 'o Ngignier) - biagioecoflex (BIAGINO) - IVANA G. (IVANA) - Miltary (Giuseppe) - Gioacchino (gioacchino) ;)

Mi piacerebbe : Cerchi '20 OPC e Pinze Brembo.

Motto : Chi Va x Fregare Rimane Fregato ;)
Mega Raduno Nazionale A Roma 14/10/2007 :iocero
Gtc150
Astrista
Astrista

La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc My 06
Altra Opel: Meriva 1.7 CDTI
Umore: Solare

Messaggiodi maiogtc83 » 29/08/2006, 19:46

lascia stare devi cambiare i 4 ammortizzatori (300 euro circa l'uno)tutti i vari sensori e centraline..più l'attivazione di tutto.
Dimenticavo,anche molte parti di meccanica dell'avantreno sono specifiche x l'IDS+...quindi andrebbero cambiate.
Fai prima a ricomprarti una macchina.ciao
Immagine
maiogtc83
Astrista
Astrista

Caratteristiche: GTC

s

Messaggiodi Gtc150 » 29/08/2006, 21:26

:shock: :shock:
Cavolo, non pensavo fosse cosi' complicato!!!

...
Astra GTC 1.9 CDTI 150CV MY 06 SPORT, Assemblata ad Antwerp (Belgio), Colore Star Silver.
DI SERIE : Dinamic Drive, Sensori Di Parcheggio, Hill Start Assist, Cruise Control, Deflection Detection System, Computer Di Bordo, Poggiatesta Attivi, Pedaliera OPC, Terminale Scarico Ovoidale
IN AM : Cerchi '18 Mod. Turbo, DVD90 NAVI, CID, Cornici Bocchette Ventilazione in Titanio, Cassettino Portaoggetti Climatizzato, Check Control, Specchietto Fotocromatico + Ambient Light, Strumentazione OPC, Sprint Booster, Mobil Portal Phone 2, TPMS OPEL, Chiusura Automatica, Modulo Pepas, Fari Bixenon OPEL E Lavafari, Calotte Specchietti In Carbonio, Spoiler OPC, Sensore Luce/Pioggia, TECH2

Il Miei SOCI SONO: Chiattillo.doc (PEPPE 'o Ngignier) - biagioecoflex (BIAGINO) - IVANA G. (IVANA) - Miltary (Giuseppe) - Gioacchino (gioacchino) ;)

Gtc150
Astrista
Astrista

Messaggiodi Spike79 » 30/08/2006, 7:42

Beh, è un sistema di sospensioni elettroniche....se non è complicato questo, non so che altro lo possa essere!
Il CDB è solo uno 'switch' vero o falso nel sistema dell'auto, ma qui si parla di decine di sensori e pezzi....
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore

Caratteristiche: GTC

CIAO

Messaggiodi Gtc150 » 30/08/2006, 17:38

Ragazzi,

sapevo che l'IDS era un complesso insieme di sensori... ma se pensiamo bene anche il Check Control (che in alcune vetture e' disabilitato... tipo la mia), e' un insieme di sensori.. che controllano i vari livelli, lampadine etc.
Se la vettura era priva di Check Control allora perche' ci sono i sensori???
Ecco il perche della mia domanda...

CIAUZ! :D

Gtc150
Astrista
Astrista

Re: CIAO

Messaggiodi gennyx » 30/08/2006, 22:00

Gtc150 ha scritto:Ragazzi,

sapevo che l'IDS era un complesso insieme di sensori... ma se pensiamo bene anche il Check Control (che in alcune vetture e' disabilitato... tipo la mia), e' un insieme di sensori.. che controllano i vari livelli, lampadine etc.
Se la vettura era priva di Check Control allora perche' ci sono i sensori???
Ecco il perche della mia domanda...

CIAUZ! :D

molto ovvia e molto intelligente.

ottima domanda.

Io spero di si, magari sostituendo soltanto gli ammortizzatori con quelli specifici.
:boh
EX Astra MY06 Cosmo SuperWagon 1.7 Cdti 101 Cv
Metallic Perl
Fari Bixeno
CD30 mp3
Cerchi 17" - Ruota di Scorta "normale"
Cruise Control AM
Cassettino Refrigerato AM
Ambient Light AM
Grafic Info Display AM
Clima ECC AM [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon- copyright ALEXALIVE)
Immagine
gennyx
Astrista
Astrista

Messaggiodi Cape » 30/08/2006, 22:28

Tanto più che se lo installi per motivi di "sportività" tanto vale mettere su un assetto fatto per bene... Meno comodo ma più performante.
cape@astrahclub.it <---> L'astrista Latitante

Astra 1.9 CD
TI Cosmo 150 CV MY05, Star Silver, Cerchi 17", 225/45-17, Fari Bi-Xenon, Sight and Light Pack,
Specchietti ripiegabili elettricamente, Sensori parcheggio, CD30 Mp3, Vetri elettrici posteriori, Cruise control A.M., +2 Anni Garanzia, Filtro BMC

:verycool Work In Progress: :muro
Asus M2A-VM HDMI|2GB ddr2 800|Athlon BE-2300|CF 4GB UltraIV|TvTuner/Radio|M-Audio FW410|hd 250GB|7" Touchscreen|Hub vari|2x40 Info Display
Phoenix Gold MS1000|Earthquake PA4300|2xSoundstream Class A 10.0|Dynaudio MD100|Audiotop MB91|4x JBL GTi600|2x Hertz HXS300D
Cape
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.

Torna a [ASTRA H] Optional