GID Vs CID

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

GID Vs CID

Messaggiodi Robocop » 05/04/2007, 12:53

Ciao.
Vorrei proporvi di postare qui le foto dei vostri gid o cid (pref. accesi) per valutare bene tutte le differenze fra i due tipi di display. E' vero che in giro nel forum ci sono già foto (che ho trovato col vostro aiuto) ma sono sempre troppo in primo piano. Invece vi vorrei chiedere di farle con un campo un po più ampio, che si veda anche la mascherina e il cruscotto, in modo da poter capire veramente la differenza di dimensione a occhio. Per es. sul depliant della gtc c'è una bella differenza fra i due tipi di display che si vedono nelle foto...
Altra domanda...c'è differenza fra bid e gid in dimensioni?

Soprattutto per capire se vale la pena sborsare 450 euretti per avere il cid! :?
E poi si può con cd30 Mp3? Sul listino non ci sono scritte controindicazioni...
Mettete anche le vostre considerazioni personali mi raccomando.
Grazie e scusate la tempesta di domande
;)

PS
Ho visto dal vivo solo una SW cosmo e il display(spento) mi è sembrato veramente piccolino... :shock:
Usi obbedir tacendo e tacendo morir
--

Ordinata: 12/05/2007 - Arrivata: 27/07/2007 - Ritirata: 01/08/2007
Astra GTC 1.7 CDTI 125cv FAP Cosmo Star Silver III My07 restyling: Cerchi in lega da 17"x7 a 5 razze sport; Clima ECC con sens. qualità dell'aria; Antifurto sonoro con telecomando; Retrovisori ripiegabili elettricamente; Sensori posteriori di parcheggio; Color info display; Radio CD70 NAVI; Tergicristalli con sensore pioggia; Retrovisore interno elettrocromatico e sistema di accensione automatica dei fari; Mobile phone portal.
Post vendita: bulloni antifurto Opel; Cruise control; Check control.
Robocop
Giovane Astrista
Giovane Astrista

La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi angelo rosso » 05/04/2007, 13:35

allora, ti invito a modificare la tua firma nel profilo e inserire la macchina che hai, guarda ad esempio la fine di questo mio messaggio. Non si capisce se hai già la macchina, se l'hai solo prenotata, la configurazione, ecc..

Per la differenza fra i vari display postare più foto sarebbe inutile, la vera differenza la noti di persona. Nella tua zona ci sono parecchi utenti del club, mettetevi daccordo per una serata insieme e fatti mostrare le loro car. Comprare uni CID (360 euro e non 450 come dici tu) ne vale davvero la pena, te l'assicuro. Io sono passato dal BID al GID (un altro mondo) e poi dal GID al CID (un abisso ancora più grande) e quindi ho visto funzionare tutti i tipi di display e ti assicuro che da una fotografia non si apprezza la vera resa estetica, tutta la plancia della macchina cambia volto. ;)
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.

Re: GID Vs CID

Messaggiodi Otellofelix » 05/04/2007, 13:39

Robocop ha scritto:Ciao.
Vorrei proporvi di postare qui le foto dei vostri gid o cid (pref. accesi) per valutare bene tutte le differenze fra i due tipi di display. E' vero che in giro nel forum ci sono già foto (che ho trovato col vostro aiuto) ma sono sempre troppo in primo piano. Invece vi vorrei chiedere di farle con un campo un po più ampio, che si veda anche la mascherina e il cruscotto, in modo da poter capire veramente la differenza di dimensione a occhio. Per es. sul depliant della gtc c'è una bella differenza fra i due tipi di display che si vedono nelle foto...
Altra domanda...c'è differenza fra bid e gid in dimensioni?

Soprattutto per capire se vale la pena sborsare 450 euretti per avere il cid! :?
E poi si può con cd30 Mp3? Sul listino non ci sono scritte controindicazioni...
Mettete anche le vostre considerazioni personali mi raccomando.
Grazie e scusate la tempesta di domande
;)

PS
Ho visto dal vivo solo una SW cosmo e il display(spento) mi è sembrato veramente piccolino... :shock:

Guarda, è presto detto. Anch'io mi sono posto il problema del CID. Lo volevo a tutti i costi. Però per averlo dovevo prenderla con CD 70 Navi (850 Euro) ed aggiungere i 450 che dicevi tu. Purtroppo, infatti, il CID con la CD 30 non è disponibile e mi risulta che se lo abbini dopo perdi la visualizzazione di alcune regolazioni. Tutto considerato, 1300 Euro per avere un navigatore senza la visione 3D, che non può competere con l'efficienza del mio Tomtom, senza alcun miglioramento in termini di amplificazione, casse, dotazioni CD e radio. Ho preferito rinunciare. Con quei soldi ho preso altri optional.
Certo che mi rode, comunque. Sulla 5p Enjoy che passo a mio padre ho la CDC 40 Opera col GID e mi tocca 'sto downgrade.
I soliti limiti assurdi dei listini.

PS. per angelo rosso: a listino il CID costa 450.

Astra GTC 1.6 VVT Enjoy (MY 7,5 - ordinata il 29-03-2007; arrivata il 14-05-2007; consegnata il 24-05-2007); metallic pearl; fari bi-xenon, lavafari a pressione, fendinebbia; comandi autoradio al volante, 7a cassa, MP3; climatizzatore SAC; niente scritte identificative; attivazione CdB AM via Tech2
Otellofelix
Giovane Astrista
Giovane Astrista

Re: GID Vs CID

Messaggiodi angelo rosso » 05/04/2007, 13:45

Otellofelix ha scritto:PS. per angelo rosso: a listino il CID costa 450.

e in AM 360, io mi riferivo a quello

angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.

Messaggiodi Karu » 05/04/2007, 13:46

Fai un giro nel nostro Fotoalbum, molte le trovi già lì ;)
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore

La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi strike84 » 05/04/2007, 15:29

comunque io consiglio sempre e solo il CID.....
HO sempre affermato che cambia totalmente l'interno della macchina...
:ciaoz
Astra gtc 150cv,cosmo-cerchi 18-cid-radio cd 40opera-kit opc-check control AM-cass refrigerante AM-specchietto fotocromatico AM(by tony1150)-CLIMA ECC AM-Portatarga AHC-Cruis Control AM-Check Control-Pedaliera stily OPC-Poggiapiede OPC Style-scritta GTC sul posacenere-Fari bixeno 6000 K-Fendinebbia Xenon 6000 K-Posizione led ultrawithe,Sensori di parcheggio poster-Accensione Led Temporizzata apertura auto-Rimozione logo Opel Posteriore
ordinata 06/03/06
arrivo 10/05/06
consegna 19/05/06
Raduno a Catania 30/07/06 :iocero; Raduno a Cosenza 19/11/06 :iocero
Raduno a Catania 20/05/07 :iocero
strike84
Giovane Astrista
Giovane Astrista

Messaggiodi gaspy75 » 05/04/2007, 15:33

In più abbiamo un post con la foto che racchiude tutti i display disponibili.
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano

Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi Robocop » 05/04/2007, 17:37

gaspy75 ha scritto:In più abbiamo un post con la foto che racchiude tutti i display disponibili.

Sì ho capito...ma sono tutte "strette" e non si capisce la differenza di dimesione.

Per Angelo:
purtroppo non ho ancora nulla da mettere in firma. :( Mi sto decidendo all'acquisto.
--

Astra GTC 1.7 CDTI 125cv FAP Cosmo Star Silver III My07 restyling: Cerchi in lega da 17"x7 a 5 razze sport; Clima ECC con sens. qualità dell'aria; Antifurto sonoro con telecomando; Retrovisori ripiegabili elettricamente; Sensori posteriori di parcheggio; Color info display; Radio CD70 NAVI; Tergicristalli con sensore pioggia; Retrovisore interno elettrocromatico e sistema di accensione automatica dei fari; Mobile phone portal.
Robocop
Giovane Astrista
Giovane Astrista

Messaggiodi berto0 » 05/04/2007, 17:45

Robocop ha scritto:
gaspy75 ha scritto:In più abbiamo un post con la foto che racchiude tutti i display disponibili.

Sì ho capito...ma sono tutte "strette" e non si capisce la differenza di dimesione.

Per Angelo:
purtroppo non ho ancora nulla da mettere in firma. :( Mi sto decidendo all'acquisto.

Dai è un po' più grande ma non è un televisore.... :mrgreen: guarda questa foto forse ti chiarirà le idee.
:bins

ASTRA GTC 1.4 TWINPORT 90 CV: RESTYLING, STAR SILVER, IMPIANTO GPL LANDI, ENJOY PACK (RADIO CD30 MP3, FENDINEBBIA, CERCHI IN LEGA DA 16' A 5 RAZZE DOPPIE), COMPUTER DI BORDO, CLIMATIZZATORE AUTOMATICO.

IN AFTER MARKET: CID (COLOR INFO DISPLAY), CRUISE CONTROL, SENSORI DI PARCHEGGIO, BRACCIOLO ARMSTER, PORTAOCCHIALI ORIGINALE OPEL.

ORDINATA: 01/12/06
ARRIVATA: 29/01/07
RITIRATA: 09/02/07
berto0
Astrista
Astrista

Messaggiodi angelo rosso » 05/04/2007, 17:51

Robocop ha scritto:Per Angelo:

ma anche anche le cose di serie vanno bene...

angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.

Messaggiodi generals » 05/04/2007, 19:11

eccoti accontentato ;)

Astra SuperWagon Cosmo 1.6 T.P. 105 cv - Silver Lightning - Cosmo Pack - ECC Pack (clima elettronico e sensore qualità aria) - Graphic Info Display GID - Cerchi in lega da 17" Sport a 5 razze 225/45 - CD30 MP3 - Vetri El. Post. - Retrovisori Ripiegabili El. - Sensori di Parcheggio - Nokia N70+ Tom Tom mobile 5
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
Ordinata il 31/10/2006
Arrivata l'11/01/2007
Ritirata: 02/02/2007
generals
Giovane Astrista
Giovane Astrista

Messaggiodi devid astra sw » 06/04/2007, 0:13

cavolo ha ragione robocop..una foto non in primo piano rende molto di più l'idea! e devo dire che è bellissimo!! :sbav :sbav
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista

Messaggiodi angelo rosso » 06/04/2007, 8:42

figurati col CID ;)

angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.

Messaggiodi Robocop » 06/04/2007, 9:12

berto0 ha scritto:
Robocop ha scritto:

Per Angelo:

Dai è un po' più grande ma non è un televisore.... :mrgreen: guarda questa foto forse ti chiarirà le idee.

Ammazza!... Mi sembra un bel po' più grande! :grazie

Grazie a Generals: in questa foto mi sembra addirittura un pochino più grande di quello che ho visto io in salone...forse perché era spento? boh...

Per Angelo:
IO NON HO L'ASTRA :(
;)
--

Robocop
Giovane Astrista
Giovane Astrista

Torna a [ASTRA H] Optional