Acquisto Opel Astra H GTC 1.7 101cv

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Acquisto Opel Astra H GTC 1.7 101cv

Messaggiodi Bulldozer63 » 08/07/2016, 21:04

Ciao a tutti!
Vorrei acquistare come da titolo, un opel astra h GTC 1.7 101cv.
Ho trovato un modello da un autorivenditore, con 120000km, anno 2005, 2600€ con tasto sport (anche se il venditore, non avendo carte alla mano non ha saputo dirmi il suo allestimento, spero possiate dirmi voi di più) e a suo dire l'unico lavoro da fare sarebbe passare del trasparente sul tettuccio per un costo di 100/150€.
Il tutto con garanzia un anno tra motore e cambio. Dovrei andare a vederla la prossima settimana.
Mi potreste dare suggerimenti su cosa dare maggior occhio? Oltre a capire se i km sono effettivi!
Vi ringrazio a tutti per la lettura e risposte!
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Re: Acquisto Opel Astra H GTC 1.7 101cv

Messaggiodi andreuzzo » 09/07/2016, 7:34

Bulldozer63 ha scritto:Ciao a tutti!
Vorrei acquistare come da titolo, un opel astra h GTC 1.7 101cv.
Ho trovato un modello da un autorivenditore, con 120000km, anno 2005, 2600€ con tasto sport (anche se il venditore, non avendo carte alla mano non ha saputo dirmi il suo allestimento, spero possiate dirmi voi di più) e a suo dire l'unico lavoro da fare sarebbe passare del trasparente sul tettuccio per un costo di 100/150€.
Il tutto con garanzia un anno tra motore e cambio. Dovrei andare a vederla la prossima settimana.
Mi potreste dare suggerimenti su cosa dare maggior occhio? Oltre a capire se i km sono effettivi!
Vi ringrazio a tutti per la lettura e risposte!


Ciao,
Prova a controllare per prima cosa se ha i minimi irregolari, successivamente controlla l'usura della frizione e del volano(te ne accorgi se le marce entrano un po' a fatica e se quando premi il pedale della frizione vibra).
Controlla se la turbina fischia quando superi i 2000 giri.
Dai un'occhiata se quando acceleri esce fumo bianco o nero dallo scarico.

PS: leggi attentamente le clausole della garanzia, spesso mettono un chilometraggio massimo(120000km) soprattutto sui componenti soggetti ad usura come il volano e la frizione.
Spero di esserti stato di aiuto;)




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Re: Acquisto Opel Astra H GTC 1.7 101cv

Messaggiodi Bulldozer63 » 09/07/2016, 13:00

Ciao andreuzzo grazie per la risposta.
Mentre per controllare l'alternatore devo usare il menu segreto dell'autoradio? Se si il voltaggio deve essere di 14 e non inferiore?
Vorrei dare anche un occhiata ai manicotti però consultandomi con altre persone dicono che fino a quando non saltano non si può fare nulla..
grazie in anticipo.
Edit*
La garanzia mi è stata detta con km illimitati, possibile?
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Re: Acquisto Opel Astra H GTC 1.7 101cv

Messaggiodi andreuzzo » 10/07/2016, 13:41

Bulldozer63 ha scritto:Ciao andreuzzo grazie per la risposta.
Mentre per controllare l'alternatore devo usare il menu segreto dell'autoradio? Se si il voltaggio deve essere di 14 e non inferiore?
Vorrei dare anche un occhiata ai manicotti però consultandomi con altre persone dicono che fino a quando non saltano non si può fare nulla..
grazie in anticipo.
Edit*
La garanzia mi è stata detta con km illimitati, possibile?


Si, il voltaggio deve essere fra 13.9-14-14.1 con batteria carica.
Per la garanzia fatti dare il documento dove ci sono tutte le clausole...
Non andare sulla parola, loro ci giocano così.
Calcola che a mio padre sull'alfa gli hanno rifilato un'estensione di garanzia a 5 anni o 60000km[emoji23][emoji23][emoji23]....


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Re: Acquisto Opel Astra H GTC 1.7 101cv

Messaggiodi Bulldozer63 » 10/07/2016, 14:04

Grazie mille! Sarò molto scrupoloso nel seguire i tuoi consigli!
Per i manicotti quindi non si può fare nulla se non chiedere e vedere eventuali fatture?
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Re: Acquisto Opel Astra H GTC 1.7 101cv

Messaggiodi GabrieleOpel » 12/07/2016, 12:49

Anche se sembrano in buone condizioni i manicotti li cambierei, visto il loro costo...
Per non rischiare di fondere il motore, visto che l'astra non ha la lancetta temperatura :ciaoz :shock:
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Re: Acquisto Opel Astra H GTC 1.7 101cv

Messaggiodi Bulldozer63 » 12/07/2016, 14:05

Grazie Gabriele penso convenga seguire il tuo consiglio.
Vanno bene quelli normali o sono consigliati quelli siliconici?
Per la questione del fumo di scarica deve essere il più chiaro possibile giusto?
Altrimenti se scuro potrebbe significare motore moolto più kilometrato di quanto dichiarato, egr intasata ecc? Giusto?
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Messaggiodi andreuzzo » 12/07/2016, 17:22

Bulldozer63 ha scritto:Grazie Gabriele penso convenga seguire il tuo consiglio.
Vanno bene quelli normali o sono consigliati quelli siliconici?
Per la questione del fumo di scarica deve essere il più chiaro possibile giusto?
Altrimenti se scuro potrebbe significare motore moolto più kilometrato di quanto dichiarato, egr intasata ecc? Giusto?


Certo, quelli siliconici sono un altro pianeta, però costano molto di più.
Secondo me potresti prendere anche quelli originali visto che non credo tu debba fare competizioni[emoji4].
Calcola che sulla mia astra g con 170000 km non li ho mai sostituiti[emoji41].

Per il fumo, se non ne fa è meglio...


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Re: Acquisto Opel Astra H GTC 1.7 101cv

Messaggiodi GabrieleOpel » 14/07/2016, 11:29

Il fumo è meglio nero scuro che bianco azzurrino. Se così fosse (fumo bianco), lascia stare.
Fumo nero significa un pochino di sporcizia, bianco azzurro mangia olio o liquido raffreddamento.
I manicotti vanno bene anche gli originali!
Ciao e buona giornata, Gabriele :ciaoz
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Re: Acquisto Opel Astra H GTC 1.7 101cv

Messaggiodi vittocecco » 14/07/2016, 15:02

Se parlate dei manicotti del liquido di raffreddamento non ha senso spendere un sacco di soldi per i siliconici... un po' più senso ce l'avrebbe spendere per i manicotti della sovralimentazione ma non credo ne valga comunque la pena...

Vale per tutta Italia ma, visto che sei di Napoli, credo ti convenga stare particolarmente attento al discorso chilometraggio... :concordo
Verifica se l'usura di certe parti dell'allestimento interno (come corona volante, impugnatura cambio, seduta del sedile) è "compatibile" col chilometraggio indicato (devono essere anche compatibili fra loro perché un volante nuovo ed un pomello cambio usurato non vanno molto d'accordo) perché 120.000 Km per una vettura di undici anni (per di più Diesel) non mi sembrano molti... :roll:

La garanzia, ovviamente, deve essere scritta e, come già detto dagli altri, leggi bene tutte le clausole... :concordo

E' anche vero che 2.600 € non sono poi una cifra proibitiva...
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Re: Acquisto Opel Astra H GTC 1.7 101cv

Messaggiodi Bulldozer63 » 15/07/2016, 13:28

Grazie a tutti per le risposte! Se mi assicurate che gli originali vanno bene opterò per quelli.. Poi in molti mi hanno consigliato, a fine garanzia, di rifare lo stesso la distribuzione.
Ho chiamato anche la Opel per chiedere informazioni sull'auto quali richiami, caratteristiche ecc sembra ok.
Per i km cercherò di fare moolta attenzione, perchè ho avuto lo stesso pensiero di vittocecco.. Specialmente in virtu' dei servizi fatti da striscia la notizia negli ultimi tempi di Luca Abete.. Purtroppo la corona del volante è stata rifatta, pero il sedile è originale in tessuto e al cambio manca la testina che indicano l'ordine delle marce se cosi si può chiamare. Cercherò di basarmi sui tagliandi e sul comportamento del motore, fumosità ecc.. ma in ogni caso solo con un controllo sulla centralina da parte di un elettrauto si può sapere la verità.. Spero almeno che, nel caso sia stata schilometrata gli abbiano tolto al massimo 30000 km e non più :? anche perchè ho la fortuna e non, al tempo stesso, di usare questa macchina per 5 mesi l'anno.
Farò molta attenzione alle stesse clausole inoltre.
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Re: Acquisto Opel Astra H GTC 1.7 101cv

Messaggiodi vittocecco » 15/07/2016, 13:35

Bulldozer63 ha scritto:Purtroppo la corona del volante è stata rifatta, pero il sedile è originale in tessuto e al cambio manca la testina che indicano l'ordine delle marce se cosi si può chiamare.

Ahi... :?

Bulldozer63 ha scritto:ma in ogni caso solo con un controllo sulla centralina da parte di un elettrauto si può sapere la verità...

E non è neanche detto... dipende "con quali mezzi" hanno agito... :mahh
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Re: Acquisto Opel Astra H GTC 1.7 101cv

Messaggiodi GabrieleOpel » 15/07/2016, 22:39

Mmmh, corona volante rifatta vogliono dire minimo 200000km. Io proverei a strapparla a 2000 euro, magari digli che la garanzia "non ti serve" perché anche se ce l'hai non cambia nulla. Solo su auto di valore alto (12000 euro in su) vale la pena far valere i propri diritti legali. Poi le spese legali (perché con i concessionari ci và sempre in mezzo l'avvocato :evil: ) aumenta tanto (te lo dico io che sono avvocato).
Se senti che non ti sembra stanca di motore, prendila. Semmai con i soldi che risparmi metti a posto delle cosette.
Prova a schiacciare il pedale frizione, senti rumore di ferraglia? La senti che stacca in alto? Se sì, lascia stare: dovrai cambiare il volano bimassa con frizione, il tutto per 1500 euro (o più) circa..
Potresti mostrarci delle foto? Così capiamo meglio....
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Re: Acquisto Opel Astra H GTC 1.7 101cv

Messaggiodi Bulldozer63 » 16/07/2016, 20:21

Ho chiamato la opel per sapere se l'auto avesse subito richiami e da quel che so ne ha avuto solo uno alla centralina interna piantone sterzo.. Per il resto l'operatore mi ha detto anche lui che sui 130000 km ha fatto rifare la corona dello sterzo perchè la pelle si sbriciolava, tipico delle opel astra h a suo dire. Per il resto mi ha parlato abbastanza bene dell'auto anche se aveva il 1.3. Comunque ragazzi vi ringrazio per la collaborazione, vi mando però le foto in privato perchè vorrei evitare di avere problemi.. mai dire mai..
Edit* Vi ho inviato le foto per messaggio privato, se qualcuno non ha ricevuto nulla provvedo subito!
Inoltre mi chiedevo, ma non si potrebbe risalire al proprietario precedente?
Inoltre facendo una ricerca tra autoscout e subito, non sono riuscito a chiarirmi bene le idee.. al contrario, sono ancora più confuso poichè ogniuno fa la sua valutazione con i suoi kilometraggi.. comunque un caso simile è di un privato che ha un astra h 1.7 2006 140000km a 2550€ e un'altra 2006 124000km a 2900€ rivenditore che ha il pomello come quello che vi ho inviato io in foto.
Edit** Ho fatto un paio di ricerche su internet (tra il forum e non) e ho potuto constatare che la frizione su questa auto viene cambiata, solitamente, dai 200k ai 230k km. Quindi come mi avete suggerito, il comportamento della frizione, è un ottimo esame per capire l'età dell'auto.
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Re: Acquisto Opel Astra H GTC 1.7 101cv

Messaggiodi GabrieleOpel » 17/07/2016, 13:54

Ciao bulldozer!!!!
Allora, per risalire al precedente proprietario vai all'Aci e per un 10 euro circa (o 15 non mi ricordo più) puoi vedere tutti i proprietari che ha avuto tale auto tramite la VISURA TARGA AUTO.
In MP ti ho mandato alcune info interessanti sui trascorsi della tua auto.
Il pomello cambio è indice che tale auto come minimo ha 200000 km, però non per forza versa in cattive condizioni. Io proverei a strapparla anche a meno di 2000 euro...
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Re: Acquisto Opel Astra H GTC 1.7 101cv

Messaggiodi Bulldozer63 » 17/07/2016, 14:40

GabrieleOpel ha scritto:Ciao bulldozer!!!!
Allora, per risalire al precedente proprietario vai all'Aci e per un 10 euro circa (o 15 non mi ricordo più) puoi vedere tutti i proprietari che ha avuto tale auto tramite la VISURA TARGA AUTO.
In MP ti ho mandato alcune info interessanti sui trascorsi della tua auto.
Il pomello cambio è indice che tale auto come minimo ha 200000 km, però non per forza versa in cattive condizioni. Io proverei a strapparla anche a meno di 2000 euro...

Ciao Grazie di tutto, specialmente del materiale privato.
Ma bisogna richiedere la Visura Targa Auto o Estratto Cronologico?Perchè, sempre, online, ho letto che la visura fornisce informazioni sul singolo proprietario cui ora è intestato il veicolo. A differenza dell'estratto che da una visione a 360 gradi. Se conoscete servizi online me ne potreste fornire qualcuno? Che poi bisogna sperare di trovare il proprietario sui social network e che abbia intenzione di comunicare i suoi trascorsi.. Comunque trovai l'annuncio a 2500€ poi da quando lo contattai scese a 2200, dicendo che l'auto era ok, necessitava solo di una passata di trasparente sul tettuccio e una lucidata generale e poi c'era il pomello che versa nelle condizioni cui vedete.. Conterei di fare la distribuzione, cambio manicotti ma al termine della garanzia, anche per risparmiare un pò ed anche perchè con lavoro che faccio userei si e no la macchina per 4/6 mesi in questo periodo e non farei molti km.. Cosa ne pensate?
Vi ringrazio davvero per tutto l'aiuto che mi state dando!
Edit* Sarei curioso di fare una prova: Ovvero comprare un OBD2 elm 327 per fare una diagnosi e vedere il venditore come reagisce.. :lol:
Comunque sempre il venditore mi ha detto che l'avrebbe fatto passare il trasparente e lucidare tutta l'auto, fari inclusi, per 200€ in più.
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Re: Acquisto Opel Astra H GTC 1.7 101cv

Messaggiodi GabrieleOpel » 18/07/2016, 16:03

Io ci farei stare la lucidatura e tutto il resto Nei 2200 euro ..
La distribuzione la farei subito, perché se si rompe devi rottamare la tua Auto. E purtroppo si rompe senza preavviso.
Comprati un Op-Com su internet (cob già dentro il cd per un 30 euro) e poi prova a controllare i km effettivi. Anche se la hanno schilometrata bene tu non noti nulla... :ciaoz
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Re: Acquisto Opel Astra H GTC 1.7 101cv

Messaggiodi Bulldozer63 » 18/07/2016, 16:41

A questo punto non tocca altro che andare a provare la macchina e vedere il venditore come si comporta.. Per il discorso manutenzione sono d'accordissimo, però se io acquisto da un autorivenditore è anche per avere la garanzia e quindi posticipare gli interventi. A questo punto valuterò anche di vedere quella del privato di 2550€ con 140000km dichiarati.. Tanto venditore o privato, per certe cifre e certe auto, mi pare di capire che non ci siano tante differenze!! Comunque stavo pensando di richiedere un estratto cronologico sulla base della targa del veicolo per cercare di risalire al proprietario, ammesso che sia disposto a chiacchierare.
Spero di ricevere anche un parere da vittocecco prima di andare a provarla.
Per conoscere tutti i prorprietari dell'auto, devo andare sul sito dell'ACI e richiedere la visura pra o estratto cronologico?
In ogni caso grazie di tutto!
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Re: Acquisto Opel Astra H GTC 1.7 101cv

Messaggiodi GabrieleOpel » 18/07/2016, 19:24

Bulldozer63 ha scritto:A questo punto non tocca altro che andare a provare la macchina e vedere il venditore come si comporta.. Per il discorso manutenzione sono d'accordissimo, però se io acquisto da un autorivenditore è anche per avere la garanzia e quindi posticipare gli interventi. A questo punto valuterò anche di vedere quella del privato di 2550€ con 140000km dichiarati.. Tanto venditore o privato, per certe cifre e certe auto, mi pare di capire che non ci siano tante differenze!! Comunque stavo pensando di richiedere un estratto cronologico sulla base della targa del veicolo per cercare di risalire al proprietario, ammesso che sia disposto a chiacchierare.
Spero di ricevere anche un parere da vittocecco prima di andare a provarla.
Per conoscere tutti i prorprietari dell'auto, devo andare sul sito dell'ACI e richiedere la visura pra o estratto cronologico?
In ogni caso grazie di tutto!

Ricorda che anche i privati possono avere fatto schilometrare l'auto......
Io se fossi in te la proverei. Se non fa fumi strani, rumori strani io trattando molto proverei a strappare un buon prezzo. Mi raccomando non firmare nulla di alcuna la garanzia, sono truffe. Poi fatti mettere una descrizione dettagliata delle condizioni, dei problemi, e dei futuri interventi da sostenere, e soprattutto dei km percorsi!
Per il resto buona fortuna!
P.S.
Vai sul sito dell'Aci e ti fai un "Estratto Cronologico"
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Messaggiodi Bulldozer63 » 18/07/2016, 20:08

Grazie di tutto Gabriele..
Farò un estratto, tentando di risalire al proprietario originale e sperando di ricevere informazioni... Altrimenti valuterò il servizio nonprendermiperilchilometro :mmmm
Vi terrò aggiornati.
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