opel mi rubi nel portafogli..

Scrivi qui il preventivo che hai sottoscritto al momento dell'acquisto, i prezzi di assicurazione...

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Commerciale

opel mi rubi nel portafogli..

Messaggiodi Bbirra » 04/02/2015, 19:50

Scusate i miei pochi messaggi e le mie poche visite, ma oggi devo sfogarmi:
Giorni fa percorrendo una strada normalissima mi si accende la spia motore, poco male
conoscendo la mia macchina spengo/riaccendo e più tardi vado da mio cognato che è meccanico/elettrauto e mi faccio una diagnosi.Risultato finale sensore collettore d'aspirazione andato..
pace ci informiamo da un ricambista di zona (novara) circa 83+iva, vabbe'mio cognato mi dice veeeediamo cosa costa in opel (GMA novara giusto per non fare tutta l erba un fascio), 155+iva!!!! E l iva vi ricordo che è il 22%! Voi direte non sarà lo stesso..e invece stesso e identico sempre della Bosch! io mi sono lamentato direttamente con loro ma quello che da fastidio e che, se 6 sveglio non ti sventrano, , sennò prepariamoci la vasellina! Scusate lo sfogo e spero che se qualcuno pensa che ha pagato un po troppo forse è proprio cosi..
Opel Astra 1.7 cdti SUPERWAGON101 cv
Bbirra
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 13/12/2013, 16:26
Località: Novara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SUPERWAGON

Re: opel mi rubi nel portafogli..

Messaggiodi maxmax80 » 05/02/2015, 0:44

beh, si sa che i ricambi presi dal concessionario ufficiale costano sempre di più, non è una novità...
Astra GTC H - 1.7 TD COSMO - Euro4 - No FAP
Immagine
Avatar utente
maxmax80
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 336
Iscritto il: 25/02/2014, 9:22
Località: mi
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC/3P/TD COSMO
Altra Opel: arrivo da 1 Corsa C

Re: opel mi rubi nel portafogli..

Messaggiodi involt » 05/02/2015, 6:30

Una cosa che non dovremmo dimenticare è il fatto che i ricambi "originali" marchiati e venduti dalle case sembrano durare mediamente di più degli stessi componenti venduti direttamente dal produttore. Esiste la possibilità teorica che le case eseguano dei controlli a campione sui lotti di produzione per scegliere i migliori.

Questa è prassi comune in diversi campi; Intel, quando cominciò a commercializzare Pentium, metteva a disposizione diverse versioni con diverse frequenze di clock ( a prezzi diversi) ma le linee produttive erano solamente tre.

Nel caso specifico, per cambiare un sensore MAF occorrono pochi minuti, quindi un prezzo quasi doppio del ricambio originale troverebbe la sua convenienza solo se la durata fosse doppia. Ed in caso di bisogno far valere la garanzia dovrebbe essere più semplice.
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: opel mi rubi nel portafogli..

Messaggiodi alepiace » 05/02/2015, 13:24

bisogna anche tenere conto dei differenti canali di distribuzione. Opel ha un centralino che ti risponde, un magazziniere, una struttura. prende dai magazzini bosch e paga una logistica per i suoi magazzini.
ci sono dei costi più alti. ma il ricambio è posato in opera?

Sent using Forum Fiend v1.3.1.
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO SILVER LAKE, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, AFL + - FARI AUTOADATTATIVI BIXENO, CLIMATIZZATORE BI-ZONA
AM SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, TELECAMERA RETROMARCIA, MODULO TV
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
alepiace
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 18/11/2013, 17:18
Località: Guidonia Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO

Re: opel mi rubi nel portafogli..

Messaggiodi vittocecco » 05/02/2015, 13:58

involt ha scritto:Una cosa che non dovremmo dimenticare è il fatto che i ricambi "originali" marchiati e venduti dalle case sembrano durare mediamente di più degli stessi componenti venduti direttamente dal produttore. Esiste la possibilità teorica che le case eseguano dei controlli a campione sui lotti di produzione per scegliere i migliori.

Vi dirò di più (lo scrissi già tempo fa).
Tanti anni fa lavoravo in un'azienda che produceva ingranaggi. Ai tempi si "tollerava" molto di più sulla qualità sei i pezzi erano definiti "ricambi" già dall'ordine della casa madre stessa (nella fattispecie la Fiat Trattori)... :shock: Pezzi che comunque erano marchiati FIAT perché originali ma la qualità era inferiore a quella ottenuta sui pezzi per "primo montaggio"...
Probabilmente le cose adesso sono cambiate ma, secondo me, un "primo impianto" rimane sempre "tendenzialmente" di qualità superiore che un ricambio, anche se originale...

Questo in linea di massima... poi ci sono le eccezioni come la frizione della Ypsilon della mia compagna che, una volta rifatta dal mio meccanico (utilizzando una Valeo), andava (anzi, va :mrgreen: ) molto molto meglio che da nuova (Borg & Beck)...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: opel mi rubi nel portafogli..

Messaggiodi involt » 05/02/2015, 20:47

vittocecco ha scritto:Ai tempi si "tollerava" molto di più sulla qualità sei i pezzi erano definiti "ricambi" già dall'ordine della casa madre stessa (nella fattispecie la Fiat Trattori)... :shock: Pezzi che comunque erano marchiati FIAT perché originali ma la qualità era inferiore a quella ottenuta sui pezzi per "primo montaggio"...


DAVVERO?!? Sai che non me lo aspettavo? Pensavo che la differenza esistesse tra uno non marchiato ed uno marchiato, ma ricambi"peggior" nell'ambito della marca non me lo sarei aspettato...

vittocecco ha scritto:Probabilmente le cose adesso sono cambiate ma, secondo me, un "primo impianto" rimane sempre "tendenzialmente" di qualità superiore che un ricambio, anche se originale...


Probabilmente non saranno cambiate. Il tuo racconto spiega tante cose

vittocecco ha scritto:Questo in linea di massima... poi ci sono le eccezioni come la frizione della Ypsilon della mia compagna che, una volta rifatta dal mio meccanico (utilizzando una Valeo), andava (anzi, va :mrgreen: ) molto molto meglio che da nuova (Borg & Beck)...


Be'... credo che un singolo pezzo che si colloca all'estremità positiva dello spettro in un lotto cattivo possa risultare migliore di uno che si colloca all'estremità negativa di un lotto buono
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: opel mi rubi nel portafogli..

Messaggiodi vittocecco » 06/02/2015, 12:25

La mia esperienza vissuta purtroppo mi dice che è così... e spero vivamente che le cose siano cambiate

Per la frizione: se "può aiutare"... il mio mecca delle Borg & Beck non ne vuole sentire neanche parlare... :stica :hihihi
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: opel mi rubi nel portafogli..

Messaggiodi Bbirra » 03/05/2015, 14:41

I prezzi sono intesi esclusa montaggio! Anch io lavoro in un azienda dove produciamo i cuscinetti delle pompe dell acqua e fra le varie cose anche la pompa completa x volvo, prezzo di vendita dall azienda dove lavoro circa 10 euro prezzo al dettaglio oltre i 200! Fate vobis!
Opel Astra 1.7 cdti SUPERWAGON101 cv
Bbirra
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 13/12/2013, 16:26
Località: Novara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SUPERWAGON

Re: opel mi rubi nel portafogli..

Messaggiodi liam81 » 05/06/2015, 13:24

Bbirra ha scritto: opel (GMA novara giusto per non fare tutta l erba un fascio), 155+iva!!!! E l iva vi ricordo che è il 22%! .


Quelli sono dei ladri autorizzati,una volta andai li volevo fare cambio olio e filtri mi chiesero piu di 400 euro :paura quando su internet i ricambi completi costano 90 euro con la spedizione...magari non saranno di qualità come quelli dell'opel (o forse migliori) ma io ci ho fatto 160.000 km

Comunque a Novara guadagna piu un officina che un calciatore di serie A
Opel Astra 3 Serie 1.3 16v CDTI CAT 5p Enojoy Immatricolata:2007
C.C. 1248 K.W 66

Manutenzione:
62.000KM Cambio Olio&Filtri + Sostituzione Pneumatici
82.000KM Inversione Pneumatici---Cambio Olio&Filtri
90.000KM Sostituzione radiatore!
104.000KM Inversione Pneumatici + Olio Filtri
118.000KM Cambio Pastiglie Freni.
126.000KM Inversione ed Equilibratura.
130.000KM Cambio Olio&Filtri
144.000KM Cambio Olio&Filtri + Sostituzione Pneumatici

164.000KMCambio Olio&Filtri + Cambio Pastiglie Freni + Inversione ed Equilibratura Gomme
186.500KMCambio Olio Filtro Gasolio-Olio + Inversione ed Equilibratura Gomme
196.000KMCambio Olio Filtro Olio
Avatar utente
liam81
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 05/07/2009, 9:11
Località: Novara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 3 Serie 1.3 16v CDTI CAT 5p Enojoy

Re: opel mi rubi nel portafogli..

Messaggiodi Gioacchino » 05/06/2015, 18:46

purtroppo l' unica vittima del sistema e' il consumatore.. sai quanto costa una batteria.... chi le costruisce le vende a 10 €... poi chi ricompra (vedi ricambista in genere o concessionaria) applica il suo prezzo (+ iva).. ed eccoti servito.... tanto che compri alla opel o su internet o da un ricambista nn cambia nulla .... paghi solo il marchio...
Astra MY2005 1.9 cdti 150 cv con r.e.c., colore moonland, 5p,Fari xenon, posizioni a led, interni misti tessuto/pelle, cruise control a.m., cerchi in lega pentarazze da18, gomme Pirelli Cinturato P7 225/40, C.I.D. e radio cdc 40 opera in a.m., Chiusura comfort di serie, filtro aria sprintfilter, airbox sbloccato parte inferiore, clima Ecc con Aqs, CdB, nebulizzatori Insignia, luci plafoniera interne a led by Soldato Italiano, 7° cassa a.m., chiusura finestrini anteriori col telecomando a.m,specchio fotocromatico a.m., specchietti riscaldabili, cassetto portaoggetti refrigerato, sensore luci/pioggia in a.m . ( che FIGATA )...modulo UHP in a.m
Gioacchino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 204
Iscritto il: 06/04/2010, 10:32
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 cdti 150cv Cosmo 5 P
Altra Opel: No x carità .. 1 basta e avanza
Umore: Demoralizzato

Re: opel mi rubi nel portafogli..

Messaggiodi commonrail » 15/10/2016, 16:27

Ma si sa che si paga di più...per spuntare una virgola sulla schermata del Tech2 si fregarono 40 euro di manodopera
ASTRA H 2006
1.3 CDTI enjoy
5p.
commonrail
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 27/09/2011, 11:22
Località: bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra H enjoy 1.3 CDTI 5P 90CV


Torna a [ASTRA H] Prezzi & Preventivi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti