Quale modello prendere di Astra acquistare?

Scrivi qui il preventivo che hai sottoscritto al momento dell'acquisto, i prezzi di assicurazione...

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Commerciale

Quale modello prendere di Astra acquistare?

Messaggiodi baldak » 16/04/2010, 21:11

Ciao come ho scritto nel thred di presentazione sono alla ricerca di un'Astra

budget 10000/11000 euro -> quindi usata (penso 2007)

Che modello mi consigliereste? (Io faccio sui 10000 km all'anno più autostrada che urbano)

Quindi un modello che consuma pochissimo però abinato al confort interno dell'autovettura ...



grazie in anticipo
baldak
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/04/2010, 19:38
Località: Napoli
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Vectra

Re: Quale modello prendere di Astra acquistare?

Messaggiodi gege595 » 16/04/2012, 8:08

Guarda sono nuovo, ma stò anche io alla ricerca di un Astra e ti dico cosa ho capito fino ad adesso...
Prima di tutto bisogna sapere cose ci fai perchè la prima scelta è: ti piace piu la versione coupè GTC, o ti basta la berlina a 5 porte o hai bisogno di bagagliaio e quindi una SW???
Appena scelto questo si sceglie il motore, che piu o meno sono tutti simili! ovviamente diesel.
Se cerchi confort all'interno, motore che consuma poco e quindi non cerchi troppe prestazioni potresto orientarti su una astra berlina a 5 porte con motore 1.7 110cv (probabilmente il 1.7 101cv è come il 1.3 90cv, essendo l'Astra una berlina del segmento C lunga 4,20 metri circa pesa e quindi un motore poco performate potrebbe peccare nei sorpassi in modo eccessivo), motore ancora in commercio, oppure con qualche prestazione in piu, per non farti mancare niente il 1.9 120cv o 150 cv!
Comunque dentro i 11'000€ potresti trovare qualcosa di buono anche del 2008 con meno di 100'000KM
Le mie due Bambine:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Astra GTC 1.3 90CV, Grigio Topo (per poco), 2009, del tutto di fabbrica...
gege595
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 12/04/2012, 8:32
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Da ieri possessore di una GTC 1.3
Umore: hoappenapresounaGTC

Re: Quale modello prendere di Astra acquistare?

Messaggiodi Luka_24 » 11/05/2012, 15:08

10'000 km all'anno sono pochi! hai pensato alla 1'6 TURBO? la trovi a 4 soldi e va che è una meraviglia..in Autostrada avresti consumi contenuti a passo costante, ma 180 cv per divertirti.. :mrgreen:
GTC 1.7 125 cv COSMO my08
Luka_24
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 05/05/2012, 19:50
Località: Cingoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 cdti 125 cv
Altra Opel: Corsa C
Umore: Amichevole

Re: Quale modello prendere di Astra acquistare?

Messaggiodi luctun » 11/05/2012, 15:28

La mia è del 2005 e sinceramente non prenderei nulla di più recente di una 2006 (tecnicamente my06) per via della REC e delle sue funzione che dal restyling non sono più "standard" ma solo abbinate ad alcuni pacchetti.
Riguardo al confort, le uniche diffetenze che mi vengono in mente sono solo cruise control e bracciolo... ma si possono entrambi installare in un secondo tempo :mah :ok
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Quale modello prendere di Astra acquistare?

Messaggiodi gege595 » 15/05/2012, 8:12

Luka_24 ha scritto:10'000 km all'anno sono pochi! hai pensato alla 1'6 TURBO? la trovi a 4 soldi e va che è una meraviglia..in Autostrada avresti consumi contenuti a passo costante, ma 180 cv per divertirti.. :mrgreen:

Concordo che 10'000 KM sono pochi per valutare una Diesel, a meno che non trovi una occasione! al massimo puoi prendere una Benzina ed eventualmente metterci l'impianto GPL o ancora meglio Metano in un secondo momento, però devi anche controllare se ci sono pompe per il rifornimento dove sei tu e un istallatore serio!!!
Io ero nella tua stessa situazione, anche se ho preferito prendermi la GTC, e stavo valutando il 1,6 Twinport (che non consuma eccessivamente sia con 105 che con 115CV), oppure se preferisci piu i consumi contenuti alle prestazioni, buttati su una 1.7 Ecoflex che con 110CV, ma forse forse la trovi verso i 10'000€... Però il benzina la trovi sicuramente con meno KM rispetto alla diesel... quindi controlli anche i KM reali!
Le mie due Bambine:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Astra GTC 1.3 90CV, Grigio Topo (per poco), 2009, del tutto di fabbrica...
gege595
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 12/04/2012, 8:32
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Da ieri possessore di una GTC 1.3
Umore: hoappenapresounaGTC

Re: Quale modello prendere di Astra acquistare?

Messaggiodi Serpiko » 15/05/2012, 8:56

Con quel budget ne predi anche del 2008 o 2009. Vai di Cosmo come allestimento. Visto il tuo chilimetraggio e uso andrei sul 1.6 benzina 115cv. Assicurazione e bollo ridotti ruispetto alla 1.6 turbo o ad un diesel e consumi accettabili ad andature costanti.
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Re: Quale modello prendere di Astra acquistare?

Messaggiodi gege595 » 16/05/2012, 13:26

Serpiko ha scritto:Assicurazione e bollo ridotti ruispetto alla 1.6 turbo o ad un diesel e consumi accettabili ad andature costanti.

Oltre a bollo e assicurazione c'è da calcolare anche che con la 1.6 turbo da 180CV, se ci fai diversi tratti in citta, ti sveni!!!
Le mie due Bambine:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Astra GTC 1.3 90CV, Grigio Topo (per poco), 2009, del tutto di fabbrica...
gege595
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 12/04/2012, 8:32
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Da ieri possessore di una GTC 1.3
Umore: hoappenapresounaGTC

Re: Quale modello prendere di Astra acquistare?

Messaggiodi luctun » 16/05/2012, 13:41

A quanto pare siamo più interessati noi di lui alla ricerca.... visto che è dal giorno dopo il messaggio che non si connette più :mah
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Quale modello prendere di Astra acquistare?

Messaggiodi catred » 16/05/2012, 18:03

luctun ha scritto:...è dal giorno dopo il messaggio che non si connette più :mah

Quindi perché non :closed ? Visto anche la "disarticolazione" del titolo? :mrgreen: :mah
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Quale modello prendere di Astra acquistare?

Messaggiodi gege595 » 16/05/2012, 18:35

:ook Concordo... :ok probabilmente ha acquistato la macchina e adesso non ci verrà piu su questo sito! :ciaoz
Le mie due Bambine:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Astra GTC 1.3 90CV, Grigio Topo (per poco), 2009, del tutto di fabbrica...
gege595
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 12/04/2012, 8:32
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Da ieri possessore di una GTC 1.3
Umore: hoappenapresounaGTC


Torna a [ASTRA H] Prezzi & Preventivi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti