Astra 1.6 115CV SW GPL-TECH Edition

Scrivi qui il preventivo che hai sottoscritto al momento dell'acquisto, i prezzi di assicurazione...

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Commerciale

Astra 1.6 115CV SW GPL-TECH Edition

Messaggiodi magomir200 » 23/02/2010, 8:54

Sono in procinto di acquistare l'auto in oggetto; questo il preventivo!:

Listino Euro 22.600
- Usato Euro 1500
- Sconto Euro 5500
= Euro 15600

Nei 15800 sono INCLUSE tutte le spese (Tasse, immatricolazione, gestione usato) + la vernice metallizzata e i fari fendinebbia anteriori; è quindi il prezzo FINITO.

Su questo prezzo mi dicono che c'è poco da trattare, ma eventualmente mi possono "regalare"i sensori di parcheggio post e lo smart airbag.

Cosa ne pensate?!
magomir200
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 22/02/2010, 16:35
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Re: Astra 1.6 115CV SW GPL-TECH Edition

Messaggiodi LIUK » 23/02/2010, 9:46

Beh , credo che il prezzo non sia affatto male.
Una domanda: ma la versione edition cosa differenzia dalla versione enjoy dal momento che sul sito della Opel non e' "esiste" ?

ciao
LIUK
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 02/02/2010, 12:16
Località: MILANO
La tua Astra: Astra H

Re: Astra 1.6 115CV SW GPL-TECH Edition

Messaggiodi Easytronic » 23/02/2010, 9:50

magomir200 ha scritto:Sono in procinto di acquistare l'auto in oggetto; questo il preventivo!:

Listino Euro 22.600
- Usato Euro 1500
- Sconto Euro 5500
= Euro 15600

Nei 15800 sono INCLUSE tutte le spese (Tasse, immatricolazione, gestione usato) + la vernice metallizzata e i fari fendinebbia anteriori; è quindi il prezzo FINITO.

Su questo prezzo mi dicono che c'è poco da trattare, ma eventualmente mi possono "regalare"i sensori di parcheggio post e lo smart airbag.

Cosa ne pensate?!



Hai tenuto in considerazione il fattore "usura sedi valvole e spese di regolazione"? (dai un'occhiata al topic relativo al GPL).
Il motore 1,6 (a differenza degli altri Tech 1,2 e 1,4) continua infatti ad avere le punterie meccaniche e non autoregolanti idrauliche.
Astra 1,6 Cosmo 105 cv,silver lightning, cambio easytronic, CD 70 navi, CID, ESP, cerchi da 16", ECC, sensori parcheggio, specchi ripiegabili elettricamente, vetri elettrici posteriori, anabbaglianti H7 Philips ultra-blu 4000k, luci posizione PIAA superwhite 3400k, filtro a pannello K&N.
Avatar utente
Easytronic
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 30/10/2005, 15:19
Località: Novara

Re: Astra 1.6 115CV SW GPL-TECH Edition

Messaggiodi magomir200 » 23/02/2010, 10:38

LIUK ha scritto:Beh , credo che il prezzo non sia affatto male.
Una domanda: ma la versione edition cosa differenzia dalla versione enjoy dal momento che sul sito della Opel non e' "esiste" ?

ciao


La "edition" è una vesione speciale, credo fatta per terminare lo stock dell'attuale Astra (a settembre esce il modello nuovo... pare).
Ad ogni modo è una Cosmo senza interni in pelle, senza condizionatore automatico, e senza fendinebbia (!).

@Easytronic, vado a leggermi subito il topic, grazie
magomir200
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 22/02/2010, 16:35
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Re: Astra 1.6 115CV SW GPL-TECH Edition

Messaggiodi LIUK » 23/02/2010, 10:45

Quindi sul contratto ti hanno specificato che si tratta di edition e non enjoy ( ma la fanno ancora ? ) , giusto ?
Ti chiedo questo perche' io l'ho ordinata a meta' novembre e non essendo ancora arrivata , non so come arrivera' ?

Sai per caso da quando viene prodotta in versione edition ?

Grazie
Ciao
LIUK
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 02/02/2010, 12:16
Località: MILANO
La tua Astra: Astra H

Re: Astra 1.6 115CV SW GPL-TECH Edition

Messaggiodi magomir200 » 23/02/2010, 10:55

LIUK ha scritto:Quindi sul contratto ti hanno specificato che si tratta di edition e non enjoy ( ma la fanno ancora ? ) , giusto ?
Ti chiedo questo perche' io l'ho ordinata a meta' novembre e non essendo ancora arrivata , non so come arrivera' ?

Sai per caso da quando viene prodotta in versione edition ?

Grazie
Ciao


Si, sul contratto c'è proprio scritto "edition" e c'è anche una targhetta con scritto "Edition" sulle fiancate sotto le frecce. E' palesemente una serie speciale per finire le scorte, ma a me va bene così!

Ad ogni modo, ho letto vari post sul GPL montato sull'Astra, ma sinceramente o sono vecchi o sono poco chiari.
Sicuri che il 1.6VVT da 115cv denominato "ECOTECH" che esce già dalla casa con impianto Landi montato non sia stato aggiornato e che abbia ancora problemi di sedi delle valvole??? Mi sembra davvero strano...

addirittura sul sito opel ECOTECH (sezione "vantaggi") si parla di non revisione delle valvole e di scarsa manutenzione generale... : http://www.opelspace.com/ecomegpl/index.html
magomir200
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 22/02/2010, 16:35
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Re: Astra 1.6 115CV SW GPL-TECH Edition

Messaggiodi LIUK » 23/02/2010, 11:13

Ok , credo a questo punto che la mia sia proprio la versione enjoy.
Strano comunque che sul sito opel della edition non ci sia la minima traccia.
Per quanto riguarda il discorso delle valvole non credo, o almeno spero ,che dopo i problemi che hanno avuto con le precedenti versioni a gpl e tutte le denunce prese , siano cosi' pirla da mettere sul mercato una nuova versione con gli stessi problemi asserendo ufficialmente che non ha problemi di manutenzione sulle valvole.
INCROCIAMO LE DITA .

Ps dal momento che vedo che sei di Milano come me , dove l'hai acquistata ?
Tempi di consegna ?

Ciao
LIUK
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 02/02/2010, 12:16
Località: MILANO
La tua Astra: Astra H

Re: Astra 1.6 115CV SW GPL-TECH Edition

Messaggiodi magomir200 » 23/02/2010, 11:41

ho fatto il preventivo, ma devo ancora firmare il contratto; ad ogni modo penso di farlo questo sabato.
sono andato da Lambro-car a sesto sg.
Hai preso anche tu la 1.6 vvt GPL Ecotec?
magomir200
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 22/02/2010, 16:35
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Re: Astra 1.6 115CV SW GPL-TECH Edition

Messaggiodi LIUK » 23/02/2010, 11:50

Per la precisione gpl-tech , non ecotec.
Comunque si , ho ordinato la Sw 1.6 enjoy color silver lighting .
Non vedo l'ora che arrivi anche perche' la mia 146 oramai ha 240000 km e con il fatto che dovevo cambiarla sono oramai quasi 2 anni che non la porto dal meccanico per soliti controlli . Gli ho solo fatto io i rabbocchi e cambiato 2 gomme 2 anni fa.
Spero non mi tiri le cuoia o che vengano fuori problemi prima della consegna.
LIUK
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 02/02/2010, 12:16
Località: MILANO
La tua Astra: Astra H

Re: Astra 1.6 115CV SW GPL-TECH Edition

Messaggiodi magomir200 » 23/02/2010, 12:03

LIUK ha scritto:Per la precisione gpl-tech , non ecotec.
Comunque si , ho ordinato la Sw 1.6 enjoy color silver lighting .
Non vedo l'ora che arrivi anche perche' la mia 146 oramai ha 240000 km e con il fatto che dovevo cambiarla sono oramai quasi 2 anni che non la porto dal meccanico per soliti controlli . Gli ho solo fatto io i rabbocchi e cambiato 2 gomme 2 anni fa.
Spero non mi tiri le cuoia o che vengano fuori problemi prima della consegna.


bene! allora incrociamo le dita!
magomir200
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 22/02/2010, 16:35
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Re: Astra 1.6 115CV SW GPL-TECH Edition

Messaggiodi Easytronic » 23/02/2010, 13:59

magomir200 ha scritto:
LIUK ha scritto:Quindi sul contratto ti hanno specificato che si tratta di edition e non enjoy ( ma la fanno ancora ? ) , giusto ?
Ti chiedo questo perche' io l'ho ordinata a meta' novembre e non essendo ancora arrivata , non so come arrivera' ?

Sai per caso da quando viene prodotta in versione edition ?

Grazie
Ciao


Si, sul contratto c'è proprio scritto "edition" e c'è anche una targhetta con scritto "Edition" sulle fiancate sotto le frecce. E' palesemente una serie speciale per finire le scorte, ma a me va bene così!

Ad ogni modo, ho letto vari post sul GPL montato sull'Astra, ma sinceramente o sono vecchi o sono poco chiari.
Sicuri che il 1.6VVT da 115cv denominato "ECOTECH" che esce già dalla casa con impianto Landi montato non sia stato aggiornato e che abbia ancora problemi di sedi delle valvole??? Mi sembra davvero strano...

addirittura sul sito opel ECOTECH (sezione "vantaggi") si parla di non revisione delle valvole e di scarsa manutenzione generale... : http://www.opelspace.com/ecomegpl/index.html



Innanzitutto l'impianto GPL Landi non viene installato in fabbrica ma è una modifica fatta successivamente in Italia (in provincia di Parma ed a Livorno) su auto prodotte per andare a benzina.
Su questo forum poi sarà difficile trovare qualcuno che ha acquistato recentemente un motore 1,6 o 1,8 con impianto GPL in quanto la "disperazione" dei precedenti acquirenti lo avrà fatto desistere.
Prova però ad andare sul forum Opel di 4R e leggere il topic "Truffa ai danni dello stato" e forse ti si schiariranno le idee.
Se poi la concessionaria dovesse insistere che le sedi valvole sono state effettivamente rinforzate, fatti mettere tutto per iscritto affinchè una eventuale usura non comporti per te alcuna spesa di manutenzione aggiuntiva.
Astra 1,6 Cosmo 105 cv,silver lightning, cambio easytronic, CD 70 navi, CID, ESP, cerchi da 16", ECC, sensori parcheggio, specchi ripiegabili elettricamente, vetri elettrici posteriori, anabbaglianti H7 Philips ultra-blu 4000k, luci posizione PIAA superwhite 3400k, filtro a pannello K&N.
Avatar utente
Easytronic
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 30/10/2005, 15:19
Località: Novara

Re: Astra 1.6 115CV SW GPL-TECH Edition

Messaggiodi LIUK » 23/02/2010, 14:32

L'ho letto , grazie , ma sinceramente non mi ha schiarito le idee del tutto anche perche' c'e' chi dici una cosa e chi ne dice un'altra e sempre su supposizioni e non su basi certe.
Mah , speriamo in bene.
LIUK
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 02/02/2010, 12:16
Località: MILANO
La tua Astra: Astra H

Re: Astra 1.6 115CV SW GPL-TECH Edition

Messaggiodi magomir200 » 23/02/2010, 15:58

l'articolo l'ho letto anche io, ma si parla di una motorizzazione "Twin" e non la Gpl-TECH.
Credo quindi che Opel abbia messo mano sulle motorizzazioni 12-14-16-18 ed abbia rinforzato/corretto i difetti che creavano le precedenti motorizzazioni... sbaglio?
magomir200
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 22/02/2010, 16:35
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Re: Astra 1.6 115CV SW GPL-TECH Edition

Messaggiodi LIUK » 23/02/2010, 16:01

Spero proprio che tu non stia sbagliando anche perche' io stesso mi sono fidato di quello che mi hanno detto in concessionaria e da quello che ho letto sui vari siti di auto al momento del lancio del gpl tech.

ps:sul sito Opel ora e' presente la verisone edition e non c'e' piu' la enjoy .
Fino a ieri non c'era nulla
LIUK
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 02/02/2010, 12:16
Località: MILANO
La tua Astra: Astra H

Re: Astra 1.6 115CV SW GPL-TECH Edition

Messaggiodi LIUK » 11/03/2010, 9:53

Ciao a tutti , ad oggi ancora nessuna notizia della mia auto prenotata a meta' novembre.
Non c'e' nessun pazzo come me che si e' fidato ad acquistare il 1.6 sw gpl tech ( visti i problemi con la precedente versione a gpl ) a cui e' gia' arrivata o ha notizie piu' certe delle mie ?

Grazie
Ciao
LIUK
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 02/02/2010, 12:16
Località: MILANO
La tua Astra: Astra H

Re: Astra 1.6 115CV SW GPL-TECH Edition

Messaggiodi oldhoden71 » 13/03/2010, 18:56

Eccolo!!! Ordinata a dicembre 2009 ancora aspetto.
Saluti
Astra 1.6 sw gpl-tech 111 Opel ediction bianca.
Fendinebbia-Clima auto-Barre cromate-Vetri post neri-Cerchi in lega-Cruiser control-AlbedA-H #4+ by Cl@udio
oldhoden71
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 13/03/2010, 10:20
Località: sansepolcro(ar)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw

Re: Astra 1.6 115CV SW GPL-TECH Edition

Messaggiodi LIUK » 15/03/2010, 16:51

Ciao , sentito oggi il conce , mi dice che dovrebbe arrivare tra una decina di giorni.
Speriamo in bene
LIUK
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 02/02/2010, 12:16
Località: MILANO
La tua Astra: Astra H

Re: Astra 1.6 115CV SW GPL-TECH Edition

Messaggiodi oldhoden71 » 16/03/2010, 18:34

Vediamo a chi arriva prima!!!!
Saluti
Astra 1.6 sw gpl-tech 111 Opel ediction bianca.
Fendinebbia-Clima auto-Barre cromate-Vetri post neri-Cerchi in lega-Cruiser control-AlbedA-H #4+ by Cl@udio
oldhoden71
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 13/03/2010, 10:20
Località: sansepolcro(ar)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw

Re: Astra 1.6 115CV SW GPL-TECH Edition

Messaggiodi LIUK » 18/03/2010, 10:01

Ok , non appena mi arriva , ti faccio sapere.
Tra l'altro sono curioso di vedere se effettivamente quella che mi consegnano e' gia' la versione edition o ancora la versione enjoy.
Quando l'ho prenotata a novembre la edition non c'era ancora ma verso febbraio il concessionario mi ha informato che la mia rientra nella produzione edition.
Lo spero almeno avro' anche il cruise control che con la enjoy non aveva e non poteva essere messo nemmeno come optional.

Ciao
LIUK
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 02/02/2010, 12:16
Località: MILANO
La tua Astra: Astra H

Re: Astra 1.6 115CV SW GPL-TECH Edition

Messaggiodi oldhoden71 » 18/03/2010, 18:46

Ok ti seguo a ruota,anche io ho gli stessi dubbi.
Io ho firmato il contratto a metà dicembre,punto
alla edition anche se il concessionario non ha nes_
suna informazione su quale arriverà.
Saluti
Astra 1.6 sw gpl-tech 111 Opel ediction bianca.
Fendinebbia-Clima auto-Barre cromate-Vetri post neri-Cerchi in lega-Cruiser control-AlbedA-H #4+ by Cl@udio
oldhoden71
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 13/03/2010, 10:20
Località: sansepolcro(ar)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Prezzi & Preventivi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti