Modulo CANBUS

Argomenti utili recuperati da clubs esteri. Solo gli "Ambasciatori AHC" possono aprire nuovi topics

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Ambasciatore A.H.C.

Re: Modulo CANBUS

Messaggiodi BELFAGOR » 28/10/2009, 14:13

:inot prova ad aiutarti anche con questo [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], se non ti traduce certe parole magari è perchè mancano gli spazi. Con l'aiuto del video sopra dovresti riuscire a risolvere, al limite mandami un pm che se riesco ti traduco. :finot
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: Modulo CANBUS

Messaggiodi CyberZeus » 28/10/2009, 14:48

Il fatto è che c'è scritto: 2: meaning
digit 6:

..ma digitare cosa...e sopratutto come? Servirà lo stereo di serie?


***
Per metà ho risolto, mi mancano questi punti:

Digit 0.2: (Coolant temperature / Trip Computer)
0 = off
1 = with rear window heater and warning over 105 °C
2 = until Engine reaches 75 °C and warning over 105 °C
3 = with Centrallocking and warning over 105 °C
4 = until Engine reaches 75 °C OR rear window heater* and warning over 105 °C
5 = until Engine reaches 90 °C OR rear window heater* and warning over 105 °C
6 = Trip Computer 1
7 = Trip Computer 2*
*only with automatic climate control


Digit 0.3: (WTTC Function rear)
0 = off
1 = Reverse Light + License plate
2 = Taillight + License plate
3 = Reverse Light + Taillight + License plate
4 = Red Taillights without foglamp + License plate (Caravan)
5 = Turn Lights + License plate


Digit 0.4: (WTTC Function front)
0 = off
1 = Low Beam + Parking light
2 = Low Beam + Parking light + Repeater
3 = Fog lamp + Parking light
4 = Fog lamp + Parking light + Repeater
5 = Parking light
6 = Low Beam + Fog lamp + Parking light + Repeater
7 = Turn Lights
8 = High Beam + Parking light + Fog lamp + Repeater



:thx
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
>>>>>> Opel Astra MK5 Stealthy <<<<<<<


1° 2° e 3° incontro a Cagliari: :iocero
Avatar utente
CyberZeus
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 507
Iscritto il: 23/01/2008, 11:10
Località: Karalis
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P (Stealthy)

Re: Modulo CANBUS

Messaggiodi CyberZeus » 01/11/2009, 13:53

In parte risolto.. un quesito.. possibile che, sempre collegato, in 4 giorni mi ha scaricato la batteria :paura :mmmm ??
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
>>>>>> Opel Astra MK5 Stealthy <<<<<<<


1° 2° e 3° incontro a Cagliari: :iocero
Avatar utente
CyberZeus
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 507
Iscritto il: 23/01/2008, 11:10
Località: Karalis
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P (Stealthy)

Re: Modulo CANBUS

Messaggiodi fiore87 » 01/11/2009, 15:06

CyberZeus ha scritto:In parte risolto.. un quesito.. possibile che, sempre collegato, in 4 giorni mi ha scaricato la batteria :paura :mmmm ??


Tutto è possibile... ma io e mio fratello non abbiamo mai avuto problemi di questo tipo!
Ordinata: 19/12/07 Arrivata: 10/04/08 Ritirata: 12/04/08... Un parto!!
Immagine
+ specchietto fotocromatico + volante OPC + Eibach ProKit + Dischi freno anteriori EBC 3GD
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
17/07/08 Corso di guida sicura a Varano De' Melegari... consiglio a tutti!!!
1° e 2° Raduno dei Raduni Quattroruote... Io c'ero!!
5°-7° Raduno Nazionale Astra Club Italia... Io c'ero!!
Avatar utente
fiore87
SOCIO N° 302
L'anti Golf-ista
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 27/12/2007, 23:58
Località: Conselice (RA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Modulo CANBUS

Messaggiodi poul77 » 01/11/2009, 16:53

Ragazzi ma Claudio non lo fà un modulo simile?
Zafira 1.6 TURBO ecoM 150- @ 180 cv Cosmo colere NERO my 09 sensori pneumat. - Paraurti Anteriore e Posteriore, Pomello Cambio OPC-spoiler opc- contorno frecce opc- posizioni e striscie a led - maniglie cromate-calotte specchi cromate-fondino opc style-antennino vrx- scritte OPC- pinze freni OPC(stà diventando una OPC)cerchi 17 aez black+ 17 OPEL per gomme termiche- filtro bmc - pack 1-2-3-Retrovisore interno elettrocromatico - Ambient light - Mobile Phone Portal (UWA) - Antifurto Sat- Climatizzatore elettronico (ECC) - Sensore qualità aria (AQS) - Vano portaoggetti climatizzato - Fari Bi-Xenon 5000k+4300k - RADIO 2 DIn ZENEC ZE-NC5010 BG(Nero Japan), CID con Interfaccia OCIDVI e DVB-T retrocamera parcheggio(integrata luci targa e commutazione automatica sul CID) bluetoot usb MP3 DVD e HD.Poggiatesta con monitor da 9" integrati e DVD. Ugelli lavavetro INSIGNA- Modulo Mirror-H e AlbedA H by Cl@udio

molti work in progress.. ma i soldi non ci sono.....

Vendo: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Avatar utente
poul77
SOCIO N° 326
The Black Zafira
 
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/10/2008, 17:24
Località: FIRENZE
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: OPC

Re: Modulo CANBUS

Messaggiodi fiore87 » 02/11/2009, 8:43

poul77 ha scritto:Ragazzi ma Claudio non lo fà un modulo simile?


L'ho scritto proprio nella pagina precedente..... :roll:
Ordinata: 19/12/07 Arrivata: 10/04/08 Ritirata: 12/04/08... Un parto!!
Immagine
+ specchietto fotocromatico + volante OPC + Eibach ProKit + Dischi freno anteriori EBC 3GD
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
17/07/08 Corso di guida sicura a Varano De' Melegari... consiglio a tutti!!!
1° e 2° Raduno dei Raduni Quattroruote... Io c'ero!!
5°-7° Raduno Nazionale Astra Club Italia... Io c'ero!!
Avatar utente
fiore87
SOCIO N° 302
L'anti Golf-ista
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 27/12/2007, 23:58
Località: Conselice (RA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re:

Messaggiodi poul77 » 02/11/2009, 17:44

fiore87 ha scritto:Questo è una delle tante possibilità che ti da.
Unica pecca che ho riscontrato, nell'OPC check le lancette non vanno in sincrono perchè la lancetta del contagiri finisce più in basso di quella del tachimetro. È comunque una cosa da poco.

Una cosa che voglio sottolineare è la serietà della ditta tedesca: quando mi è arrivato il modulo, l'ho montato e dava un problema (sia a macchina spenta, sia a macchina accesa, appena aprivo la portiera del conducente, i fanali posteriori si spegnevano e si riaccendevano solo 2-3 secondi dopo aver richiuso la portiera. Mandata mail al produttore verso le 2 di mattina, mi hanno risposto subito alle 8.00 dicendomi che mi dovevano sostituire il modulo, mi hanno chiesto le coordinate bancarie per farmi un bonifico di 5€ per la spesa di spedizione dell'oggetto e mi hanno subito mandato un altro dispositivo... in pratica mi è arrivato 2-3 giorni dopo ed io dovevo ancora spedire quello fallato! Il nuovo non mi ha dato quel problema, tutto funziona regolarmente.

L'installazione è facile e veloce, all'inizio avevo un po' di tremarella alla mano, ma ora lo stacco e lo riattacco al volo ;)

Altra cosa, una volta programmato, è necessario lasciarlo collegato alla presa perchè funzioni, se lo si stacca tutto torna come prima.
Se invece stacco il modulo dopo averlo programmato, state tranquilli, non è necessario riprogrammarlo quando lo ricollegherete, ha una memoria interna non volatile a quanto pare... potete anche collegarlo ad una macchina diversa, prenderà sempre quelle impostazioni personalizzate.


hai provato a ricontattarli, visto che hai detto che sono disponibilissimi, per chiedergli del problema del check lancette?
Zafira 1.6 TURBO ecoM 150- @ 180 cv Cosmo colere NERO my 09 sensori pneumat. - Paraurti Anteriore e Posteriore, Pomello Cambio OPC-spoiler opc- contorno frecce opc- posizioni e striscie a led - maniglie cromate-calotte specchi cromate-fondino opc style-antennino vrx- scritte OPC- pinze freni OPC(stà diventando una OPC)cerchi 17 aez black+ 17 OPEL per gomme termiche- filtro bmc - pack 1-2-3-Retrovisore interno elettrocromatico - Ambient light - Mobile Phone Portal (UWA) - Antifurto Sat- Climatizzatore elettronico (ECC) - Sensore qualità aria (AQS) - Vano portaoggetti climatizzato - Fari Bi-Xenon 5000k+4300k - RADIO 2 DIn ZENEC ZE-NC5010 BG(Nero Japan), CID con Interfaccia OCIDVI e DVB-T retrocamera parcheggio(integrata luci targa e commutazione automatica sul CID) bluetoot usb MP3 DVD e HD.Poggiatesta con monitor da 9" integrati e DVD. Ugelli lavavetro INSIGNA- Modulo Mirror-H e AlbedA H by Cl@udio

molti work in progress.. ma i soldi non ci sono.....

Vendo: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Avatar utente
poul77
SOCIO N° 326
The Black Zafira
 
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/10/2008, 17:24
Località: FIRENZE
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: OPC

Re: Re:

Messaggiodi Cl@udio » 02/11/2009, 22:51

poul77 ha scritto:hai provato a ricontattarli, visto che hai detto che sono disponibilissimi, per chiedergli del problema del check lancette?


Basta impostare il fondoscala per i diesel; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] non ha di questi problemi, lo posso configure a richiesta dell'utente,
:ciao
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Re: Re: Modulo CANBUS

Messaggiodi poul77 » 03/11/2009, 8:56

Cl@udio ha scritto:
poul77 ha scritto:hai provato a ricontattarli, visto che hai detto che sono disponibilissimi, per chiedergli del problema del check lancette?


Basta impostare il fondoscala per i diesel; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] non ha di questi problemi, lo posso configure a richiesta dell'utente,
:ciao

Claudio allora è pronta?
Zafira 1.6 TURBO ecoM 150- @ 180 cv Cosmo colere NERO my 09 sensori pneumat. - Paraurti Anteriore e Posteriore, Pomello Cambio OPC-spoiler opc- contorno frecce opc- posizioni e striscie a led - maniglie cromate-calotte specchi cromate-fondino opc style-antennino vrx- scritte OPC- pinze freni OPC(stà diventando una OPC)cerchi 17 aez black+ 17 OPEL per gomme termiche- filtro bmc - pack 1-2-3-Retrovisore interno elettrocromatico - Ambient light - Mobile Phone Portal (UWA) - Antifurto Sat- Climatizzatore elettronico (ECC) - Sensore qualità aria (AQS) - Vano portaoggetti climatizzato - Fari Bi-Xenon 5000k+4300k - RADIO 2 DIn ZENEC ZE-NC5010 BG(Nero Japan), CID con Interfaccia OCIDVI e DVB-T retrocamera parcheggio(integrata luci targa e commutazione automatica sul CID) bluetoot usb MP3 DVD e HD.Poggiatesta con monitor da 9" integrati e DVD. Ugelli lavavetro INSIGNA- Modulo Mirror-H e AlbedA H by Cl@udio

molti work in progress.. ma i soldi non ci sono.....

Vendo: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Avatar utente
poul77
SOCIO N° 326
The Black Zafira
 
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/10/2008, 17:24
Località: FIRENZE
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: OPC

Re: Re: Modulo CANBUS

Messaggiodi Cl@udio » 05/11/2009, 22:21

poul77 ha scritto:
Cl@udio ha scritto:
poul77 ha scritto:hai provato a ricontattarli, visto che hai detto che sono disponibilissimi, per chiedergli del problema del check lancette?


Basta impostare il fondoscala per i diesel; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] non ha di questi problemi, lo posso configure a richiesta dell'utente,
:ciao

Claudio allora è pronta?


Il prototipo per il betatester non è ancora pronto, pur essendo il problema di fiore87 è a me noto fin dai primi test che ho fatto (per questo lo personalizzerò per benzina e diesel),
:ciao
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Re: Re:

Messaggiodi fiore87 » 06/11/2009, 9:15

poul77 ha scritto:hai provato a ricontattarli, visto che hai detto che sono disponibilissimi, per chiedergli del problema del check lancette?


Non mi ricordo ma penso di no... alla fine mi vanno già bene così! Quello che mi interessava era soprattutto il discorso della temperatura, e funziona alla grande!
Ordinata: 19/12/07 Arrivata: 10/04/08 Ritirata: 12/04/08... Un parto!!
Immagine
+ specchietto fotocromatico + volante OPC + Eibach ProKit + Dischi freno anteriori EBC 3GD
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
17/07/08 Corso di guida sicura a Varano De' Melegari... consiglio a tutti!!!
1° e 2° Raduno dei Raduni Quattroruote... Io c'ero!!
5°-7° Raduno Nazionale Astra Club Italia... Io c'ero!!
Avatar utente
fiore87
SOCIO N° 302
L'anti Golf-ista
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 27/12/2007, 23:58
Località: Conselice (RA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Modulo CANBUS

Messaggiodi poul77 » 13/11/2009, 22:43

Ragazzi siccome un mio amico lo ha comprato e non riesce a settarlo nessuno di voi avrebbe per caso le istruzioni in Italiano? oppure potrebbe scrivermi come si setta? grazie....
Zafira 1.6 TURBO ecoM 150- @ 180 cv Cosmo colere NERO my 09 sensori pneumat. - Paraurti Anteriore e Posteriore, Pomello Cambio OPC-spoiler opc- contorno frecce opc- posizioni e striscie a led - maniglie cromate-calotte specchi cromate-fondino opc style-antennino vrx- scritte OPC- pinze freni OPC(stà diventando una OPC)cerchi 17 aez black+ 17 OPEL per gomme termiche- filtro bmc - pack 1-2-3-Retrovisore interno elettrocromatico - Ambient light - Mobile Phone Portal (UWA) - Antifurto Sat- Climatizzatore elettronico (ECC) - Sensore qualità aria (AQS) - Vano portaoggetti climatizzato - Fari Bi-Xenon 5000k+4300k - RADIO 2 DIn ZENEC ZE-NC5010 BG(Nero Japan), CID con Interfaccia OCIDVI e DVB-T retrocamera parcheggio(integrata luci targa e commutazione automatica sul CID) bluetoot usb MP3 DVD e HD.Poggiatesta con monitor da 9" integrati e DVD. Ugelli lavavetro INSIGNA- Modulo Mirror-H e AlbedA H by Cl@udio

molti work in progress.. ma i soldi non ci sono.....

Vendo: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Avatar utente
poul77
SOCIO N° 326
The Black Zafira
 
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/10/2008, 17:24
Località: FIRENZE
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: OPC

Re:

Messaggiodi littleninja » 13/12/2009, 10:10

SOLDATO ITALIANO ha scritto:Anche io mi rifiuterei :)
http://www.youtube.com/watch?v=ZCIgPlpzAEk

approvo pienamente!!
opel astra 1.9 5p 120 cv versione cosmo cerchi da 17...
tuning esterno "fanali diyline fondo nero "
tuning audio sorgente :avic d3 comleto di tutte le centraline d'espansione
amplificazione :audison lrx 2.500 x i 2 canali frontali
audison lrx 2.250 x i 2 canali posteriori
audison lrx 1.400 x il sub
speaker:hertz!kit 3 vie anteriore con tasca medio autocostruita( ht 25,hd 500,hv 165l)
2 vie posteriore con audison awx 5 voce in predisposizione
sub HSX380D ...il mio animaletto
alimentazione:batteria maggiorata optima!
2 condensatori audiocommp da 1e 2,5 farad
Avatar utente
littleninja
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 27/11/2009, 0:36
Località: molfetta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Re: Re:

Messaggiodi Divano22 » 13/12/2009, 12:15

littleninja ha scritto:
SOLDATO ITALIANO ha scritto:Anche io mi rifiuterei :)
http://www.youtube.com/watch?v=ZCIgPlpzAEk

approvo pienamente!!

Ahahahah per me è stupendo ragazzi... :mrgreen: :mrgreen:
"Amore, controlla se funziona il terzo stop!"
...immaginate la faccia.... :paura
Opel Astra H anno 2007 , 1.7 CdTi 101Cv
Grigio metallizzato , cerchi 16" con Continental Premium Contact 5.
Stereo Cd30Mp3+Carpc Intel Atom+ Schermo touch da 7"+Navi+Obd II+Retrocamera Opel

Lavori.. - 20.000 Km 1° Batteria cambiata
- 85.000 Km 2° Batteria cambiata
- 98.000 Km Radiatore Bucato..
- 98.300 Km Distribuzione!!

Ti adoro...
Divano22
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 04/12/2009, 21:50
Località: Roma
La tua Astra: Astra H

Precedente

Torna a Chicche e scoperte dagli esteri

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite