antenna cortissima Peugeot/Citroen compatibile con Astra!

Argomenti utili recuperati da clubs esteri. Solo gli "Ambasciatori AHC" possono aprire nuovi topics

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Ambasciatore A.H.C.

antenna cortissima Peugeot/Citroen compatibile con Astra!

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 02/04/2009, 20:49

ebbene si, va bene anche per le nostre Astra anche se è della C2 VTS.. è cortissima, di gomma, e calza perfetta.. mi è arrivata oggi e l'ho subito montata.. perfetto..
4 sterline + 2 di spedizione..

consigliatissima..

vi metto le foto di un altro utente, le mie arrivano a breve..

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

codice Citroen: 6561.N3
vi metto anche il link dove l'ho presa io.. tre giorni e mi è arrivata dall'Inghilterra..

http://cgi.ebay.co.uk/Genuine-Citroen-P ... m153.l1262
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Messaggiodi steneroz » 02/04/2009, 20:56

Non serve andare all'estero, ce l'ho anch'io (guarda la firma). Costa 5 euro in Peugeot al magazzino ricambi ;)

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Attenzione che va solo sulle Astra/Zafira SENZA antenna GPS di serie e SENZA Mobile Phone Portal (queste antenne gps e gsm hanno una filettatura differente).
Attenti anche che la base dell'antennino è un pelo più larga della basetta della radio dell'Astra, non combacia perfettamente.

Fatti test con le Astra/Zafira di: Gaspy (cd30Mp3), Cape (in origine cd30Mp3), Aleans (cd30), Rinomino (cd70) e anche di un altro mio collega con cd70 non iscritto al forum per verificare incompatibilità con le antenne con gps.
Fatti test da AndrewGTC con Karu, ZioFerro, Stechio per verificare incompatibilità con antenne con gsm.


Confermo il codice, se andate al magazzino ricambi Peugeot, ma penso anche Citroen, ne hanno a vagonate :D

Ah, sapete chi monta quest'antenna di serie? Peugeot 807, Citroen C8, Lancia Phedra, Fiat Ulisse :shock:

EDIT 19/05/2009: Aggiunte informazioni per incompatibilità dell'antennino con le Astra/Zafira dotate di Mobile Phone Portal
Ultima modifica di steneroz il 19/05/2009, 0:44, modificato 2 volte in totale.
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 02/04/2009, 21:12

steneroz ha scritto:Non serve andare all'estero, ce l'ho anch'io (guarda la firma). Costa 5 euro in Peugeot al magazzino ricambi ;)

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Attenzione che va solo sulle Astra/Zafira SENZA antenna GPS di serie (le antenne gps hanno una filettatura differente).
Attenti anche che la base dell'antennino è un pelo più larga della basetta della radio dell'Astra, non combacia perfettamente.

Fatti test con le Astra/Zafira di: Gaspy (cd30Mp3), Cape (in origine cd30Mp3), Aleans (cd30), Rinomino (cd70) e anche di un altro mio collega con cd70 non iscritto al forum.


Confermo il codice, se andate al magazzino ricambi Peugeot, ma penso anche Citroen, ne hanno a vagonate :D

Ah, sapete chi monta quest'antenna di serie? Peugeot 807, Citroen C8, Lancia Phedra, Fiat Ulisse :shock:


perfetto, meglio cosi.. io l'ho presa li per comodità cosi da non dover andare in conce..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Messaggiodi steneroz » 02/04/2009, 21:18

Aggiungo foto della mia 308 con antennino montato

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


e link dal forum Passione Peugeot in cui se ne parla ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]) ;)


Quando sono andato al magazzino ricambi Peugeot a 50 metri da casa mia, il tizio non è neanche andato dentro il magazzino, li tiene sotto il bancone gli antennini tanta è la richiesta :shock:

Se qualcuno vuole questo antennino e non ha voglia di andare in Peugeot posso andare a fare la spesa io e farveli avere, o per posta o ad un qualche raduno (Firenze il 10 maggio? Lago di Garda?) :mrgreen:
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Messaggiodi sko » 06/04/2009, 7:15

Montata anche io :mrgreen: al "pazzzesco" costo di €5,20 in citroen :D

Devo dire che non ho notato differenze!!

:ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio SWC n. 46
Lo sciocco dice quel che sa, il saggio sa quel che dice.

Dal 29/11/13 Skoda Superb Wagon 140 cv DSG EXECUTIVE, TETTO PANORAMICO, gancio traino, tendine post. sensori ant., NERO PERLATO METALLIZZATO
EX Skoda Octavia Wagon Ambiente pack plus 2000 TDI e sensori post. Argento brillante met.

EX :piange 17 cdTI101cv SW COSMO MY 06 - Bochum(D) - silver lighting, ECC SENZA AQS (ma attivato) con cassetto refrigerato, GID, CD30 MP3, ruota di scorta 16", 3° anno di garanzia, immatricolata il 13/04/06. A.M: Bulloni antifurto, Portabici Thule ClipOn 9104 chiusura confort dei finestrini, Sprintbooster & C.C. by Cowboy, fari diurni (v.5) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
2° NAZIONALE A ROMA e 3° NAZIONALE A TORRICELLA :iocero
Avatar utente
sko
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 12/04/2006, 16:18
Località: Castelli Romani
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi eagle_salvo » 06/04/2009, 9:11

sko ha scritto:Montata anche io :mrgreen: al "pazzzesco" costo di €5,20 in citroen :D

Devo dire che non ho notato differenze!!

:ciaoz

la ricezione quindi non perde?rimane invariata?
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi sko » 06/04/2009, 9:31

eagle_salvo ha scritto:
sko ha scritto:Montata anche io :mrgreen: al "pazzzesco" costo di €5,20 in citroen :D

Devo dire che non ho notato differenze!!

:ciaoz

la ricezione quindi non perde?rimane invariata?


Nel mio caso sì; devo però dire che non ho provato a vedere la scansione in ricerca ma ho solo testato la ricezione delle stazioni già memorizate è quella è rimasta invariata.
:ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio SWC n. 46
Lo sciocco dice quel che sa, il saggio sa quel che dice.

Dal 29/11/13 Skoda Superb Wagon 140 cv DSG EXECUTIVE, TETTO PANORAMICO, gancio traino, tendine post. sensori ant., NERO PERLATO METALLIZZATO
EX Skoda Octavia Wagon Ambiente pack plus 2000 TDI e sensori post. Argento brillante met.

EX :piange 17 cdTI101cv SW COSMO MY 06 - Bochum(D) - silver lighting, ECC SENZA AQS (ma attivato) con cassetto refrigerato, GID, CD30 MP3, ruota di scorta 16", 3° anno di garanzia, immatricolata il 13/04/06. A.M: Bulloni antifurto, Portabici Thule ClipOn 9104 chiusura confort dei finestrini, Sprintbooster & C.C. by Cowboy, fari diurni (v.5) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
2° NAZIONALE A ROMA e 3° NAZIONALE A TORRICELLA :iocero
Avatar utente
sko
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 12/04/2006, 16:18
Località: Castelli Romani
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 06/04/2009, 10:36

eagle_salvo ha scritto:
sko ha scritto:Montata anche io :mrgreen: al "pazzzesco" costo di €5,20 in citroen :D

Devo dire che non ho notato differenze!!

:ciaoz

la ricezione quindi non perde?rimane invariata?


io l'ho provata solo ieri un'ora.. ma mi sembra che la ricezione sia la stessa..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Messaggiodi steneroz » 06/04/2009, 11:35

A me la ricezione è rimasta invariata. Non so come faccia, ma è così.
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Messaggiodi lika » 06/04/2009, 13:03

Veramente bella questa antennina,molto elegante....Quasi quasi faccio un salto o in Citroen o in Peugeot e la prendo,mi piace parecchio!!!
Solo a titolo informativo e,magari,anche in modo da ignorante:ma la basetta che monta l'astra postata da Cristian,viene data con l'antennina o è da prendere a parte?!?!? :grazie
ASTRA GTC 1.3 CDTI 90cv Enjoy Black Sapphire-CD30mp3-7 speaker-Comandi al volante-Antifurto GT Autoallarm-Fari fendinebbia
A.M.=CDB-Anabbaglianti Philips BlueVision-Cerchi Opel Sport 17''-Terminale di scarico by Lampa-Placchette maniglie interne cromate-Posizioni,targa,ambient light WhiteLed(bySoldatoItaliano)-Ampli IMPACT LK654-Subwoofer PioneerTSWX301
Work in progress:Angel eyes-Alpine9886r con relativa interfaccia-Strumentazione interna(chissà se riuscirò mai a farla ^^''')
Avatar utente
lika
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 172
Iscritto il: 21/02/2008, 12:27
Località: Roma

Messaggiodi mrwant® » 06/04/2009, 13:17

non è l'antenna in sé che da migliore o peggiore ricezione, è tutto l'insieme dell'impianto, l'antenna credo serva a catturare il segnale (in minima parte)e respingere eventuali disturbi...vedrete che anche senza antenna, funziona tutto correttamente (almeno credo sull'astra, sulla Y funzionava comunque). Io personalmente preferisco quella lunga, ma ogni volta che entro in garage, sento SGLENG! l'antenna sbatte sulla cordicina della porta basculante.....quasi quasi....ma bisogna cambiare solo l'antennino o anche il supporto? Mi sa che lo frego a qualche citroen che trovo parcheggiata in strada, 5 € sono troppi :vago ....ahhhhhhhhhhh naturalmente scherzo, vado in citroën a comprarlo...... :mrgreen:
Astra SuperWagon 1.6 Twinport 105cv MY 06 Enjoy, Moonland, cd30, clima, vano portaoggetti climatizzato A.M., portaocchiali A.M., maniglie anteriori illuminate AM, alette parasole illuminate AM, ruota di scorta normale AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], anabbaglianti xenon effect 4150 K, abbaglianti 4500 k,
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] con piastra a 18 led (ex 24), Attivazione secondo retronebbia pomello cambio illuminato
Membro...n° 43 Astra SuperWagonClubImmagine
La differenza tra un uomo e un bambino sta nel costo dei loro giocattoli
WIP: cruise control, specchio fotocromatico, comandi al volante
Avatar utente
mrwant®
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 28/08/2007, 21:44
Località: Pescara / Varese

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 06/04/2009, 13:27

lika ha scritto:Veramente bella questa antennina,molto elegante....Quasi quasi faccio un salto o in Citroen o in Peugeot e la prendo,mi piace parecchio!!!
Solo a titolo informativo e,magari,anche in modo da ignorante:ma la basetta che monta l'astra postata da Cristian,viene data con l'antennina o è da prendere a parte?!?!? :grazie


quella é la basetta con il GPS.. io non l'ho, l'ho montata sulla normale cosa nera in plastica..

andate tranquilli, prendete quella che ho messo nel messaggio o la sua originale in conce e sieta a posto.. svitate l'originale e mettete questa, senza cambiare nulla nelle basette o altro..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Messaggiodi lika » 06/04/2009, 13:35

Perfetto,grazie Cristian...

Pero' devo dire che la basetta della Peugeot ha proprio stile,e mi piace anche quella del GPS,sarà che mi ha stufato quel pezzetto di plastica che abbiamo....
ASTRA GTC 1.3 CDTI 90cv Enjoy Black Sapphire-CD30mp3-7 speaker-Comandi al volante-Antifurto GT Autoallarm-Fari fendinebbia
A.M.=CDB-Anabbaglianti Philips BlueVision-Cerchi Opel Sport 17''-Terminale di scarico by Lampa-Placchette maniglie interne cromate-Posizioni,targa,ambient light WhiteLed(bySoldatoItaliano)-Ampli IMPACT LK654-Subwoofer PioneerTSWX301
Work in progress:Angel eyes-Alpine9886r con relativa interfaccia-Strumentazione interna(chissà se riuscirò mai a farla ^^''')
Avatar utente
lika
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 172
Iscritto il: 21/02/2008, 12:27
Località: Roma

Messaggiodi steneroz » 06/04/2009, 13:37

Cristian, confermi però che con la basetta Astra per radio non gps (la basetta piccola insomma, non quella delle foto dell'Astra inglese o della 308) l'antenna risulta un pelo più larga della basetta stessa? Un'inezia, sarà mezzo millimetro, ma la linea tra basetta ed antenna non è continua, si forma un piccolo stacco.
Sulle Astra e Zafira su cui ho provato era così (Gaspy, Cape e Aleans).
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 06/04/2009, 13:42

steneroz ha scritto:Cristian, confermi però che con la basetta Astra per radio non gps (la basetta piccola insomma, non quella delle foto dell'Astra inglese o della 308) l'antenna risulta un pelo più larga della basetta stessa? Un'inezia, sarà mezzo millimetro, ma la linea tra basetta ed antenna non è continua, si forma un piccolo stacco.
Sulle Astra e Zafira su cui ho provato era così (Gaspy, Cape e Aleans).


si, io ho quella piccola.. si diciamo che é un attimino piu larga alla base, ma roba di 1mm per parte..

comunque stasera vi faccio un paio di foto cosi capite meglio..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Messaggiodi eagle_salvo » 06/04/2009, 13:49

mrwant ha scritto:non è l'antenna in sé che da migliore o peggiore ricezione, è tutto l'insieme dell'impianto, l'antenna credo serva a catturare il segnale (in minima parte)e respingere eventuali disturbi...vedrete che anche senza antenna, funziona tutto correttamente (almeno credo sull'astra, sulla Y funzionava comunque). Io personalmente preferisco quella lunga, ma ogni volta che entro in garage, sento SGLENG! l'antenna sbatte sulla cordicina della porta basculante.....quasi quasi....ma bisogna cambiare solo l'antennino o anche il supporto? Mi sa che lo frego a qualche citroen che trovo parcheggiata in strada, 5 € sono troppi :vago ....ahhhhhhhhhhh naturalmente scherzo, vado in citroën a comprarlo...... :mrgreen:

e invece devo contraddirti, rispetto allo stelo originale, con i vari antennini la situazione peggiora :twisted: calcola che io sono a quota 3 antennini, causa furto :twisted:
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi sko » 06/04/2009, 13:55

:inot ma quanto costa quella originale opel? non mi :frusta se è già scritto da qualche parte!! :finot
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio SWC n. 46
Lo sciocco dice quel che sa, il saggio sa quel che dice.

Dal 29/11/13 Skoda Superb Wagon 140 cv DSG EXECUTIVE, TETTO PANORAMICO, gancio traino, tendine post. sensori ant., NERO PERLATO METALLIZZATO
EX Skoda Octavia Wagon Ambiente pack plus 2000 TDI e sensori post. Argento brillante met.

EX :piange 17 cdTI101cv SW COSMO MY 06 - Bochum(D) - silver lighting, ECC SENZA AQS (ma attivato) con cassetto refrigerato, GID, CD30 MP3, ruota di scorta 16", 3° anno di garanzia, immatricolata il 13/04/06. A.M: Bulloni antifurto, Portabici Thule ClipOn 9104 chiusura confort dei finestrini, Sprintbooster & C.C. by Cowboy, fari diurni (v.5) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
2° NAZIONALE A ROMA e 3° NAZIONALE A TORRICELLA :iocero
Avatar utente
sko
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 12/04/2006, 16:18
Località: Castelli Romani
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi steneroz » 06/04/2009, 14:00

CRISTIAN 16V ha scritto:si diciamo che é un attimino piu larga alla base, ma roba di 1mm per parte..

Eh, infatti se vista da vicino si vede lo stacco. Proprio per questo motivo ho preferito non postare mai relativamente a quest'antennino :? Ho voluto prima fare le prove con le Astra che mi capitavano sotto mano, poi quando ho visto che non era perfettamente uguale ho preferito lasciar stare ;)

eagle_salvo ha scritto:e invece devo contraddirti, rispetto allo stelo originale, con i vari antennini la situazione peggiora :twisted: calcola che io sono a quota 3 antennini, causa furto :twisted:

Anche io sapevo che funzionava come affermi te, però non so il motivo ma su Peugeot con questo antennino non cambia niente! :shock:
Nel link che ho postato sopra se ne parla e tutti quelli che l'hanno montata sono rimasti di stucco dallo scoprire che anche in montagna e/o in galleria la ricezione è uguale all'antenna di dimensioni normali.
Non riesco proprio a spiegarmelo :mahh
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 06/04/2009, 14:11

e tu ti preoccupi dello stacco di un mm per parte?
per me l'importante é che è il piu corta possibile.. e questa é la piu piccola in assoluto..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Messaggiodi vittocecco » 06/04/2009, 14:12

steneroz ha scritto:
eagle_salvo ha scritto:e invece devo contraddirti, rispetto allo stelo originale, con i vari antennini la situazione peggiora :twisted: calcola che io sono a quota 3 antennini, causa furto :twisted:

Anche io sapevo che funzionava come affermi te, però non so il motivo ma su Peugeot con questo antennino non cambia niente! :shock:
Nel link che ho postato sopra se ne parla e tutti quelli che l'hanno montata sono rimasti di stucco dallo scoprire che anche in montagna e/o in galleria la ricezione è uguale all'antenna di dimensioni normali.
Non riesco proprio a spiegarmelo :mahh

Quoto assolutamente... almeno per quanto riguarda gli antennini AM...
Può darsi che l'antenna Citroen sia "caricata" e ripiegata su se stessa... rimanendo virtualmente della stessa lunghezza. La ricezione dovrebbe comunque peggiorare ma probabilmente la cosa passa inosservata.
Chi l'ha montata sull'Astra potrebbe monitorare il segnale ricevuto (dal menù segreto della radio), con le 2 antenne senza spostare il veicolo. Avendo così un responso sicuro sulle perdite dell'antenna Citroen
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Prossimo

Torna a Chicche e scoperte dagli esteri

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti