sito SBD Motorsport

Argomenti utili recuperati da clubs esteri. Solo gli "Ambasciatori AHC" possono aprire nuovi topics

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Ambasciatore A.H.C.

sito SBD Motorsport

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 05/03/2009, 16:24

se volete elaborare pesantemente il vosto motore Opel aspirato qui potete spendere migliaia di euro in modo intelligente..

http://www.sbdev.co.uk/Main.htm
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 8:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Messaggiodi vittocecco » 05/03/2009, 16:47

:paura Hanno un kit dove l'alternatore viene messo in presa solo in rilascio e la pompa dell'acqua è elettrica... :D Oltre naturalmente alla lubrificazione a carter secco ed all'aspirazione plurifarfalla... €€€€€€€€€€ :risata
Ordinata Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic "argento florent"

Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv)
vers. business plus, "grigio daytona perla"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+


Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, IC maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17463
Iscritto il: 19/02/2007, 13:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Railroad » 05/03/2009, 16:54

vittocecco ha scritto::paura Hanno un kit dove l'alternatore viene messo in presa solo in rilascio e la pompa dell'acqua è elettrica... :D Oltre naturalmente alla lubrificazione a carter secco ed all'aspirazione plurifarfalla... €€€€€€€€€€ :risata


:pazzo :pazzo

Però quei 318hp per l'hayabusa.... :hihihi

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6603
Iscritto il: 18/10/2005, 18:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 05/03/2009, 17:20

vittocecco ha scritto::paura Hanno un kit dove l'alternatore viene messo in presa solo in rilascio e la pompa dell'acqua è elettrica... :D Oltre naturalmente alla lubrificazione a carter secco ed all'aspirazione plurifarfalla... €€€€€€€€€€ :risata


questi qui anno roba seria e cazzuta..

:mrgreen: :mrgreen: non neon e coprispruzzini cromati..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 8:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Messaggiodi GreyOwl » 05/03/2009, 23:28

mi accontenterei anche del Vauxhall 1.4L XE Basic Taper Throttle Kit - 127/137 bhp

130cv x la mia carretta sarebbero il top x me!

ma x l'affidabilità del motore?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4849
Iscritto il: 11/05/2007, 16:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 06/03/2009, 9:40

GreyOwl ha scritto:mi accontenterei anche del Vauxhall 1.4L XE Basic Taper Throttle Kit - 127/137 bhp

130cv x la mia carretta sarebbero il top x me!

ma x l'affidabilità del motore?


secondo me se il motore lo si elabora in ordine e con coscienza rimane affidabile come prima..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 8:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Messaggiodi GreyOwl » 06/03/2009, 13:08

ok, ma stiamo parlando di un incremento di potenza del quasi 50% su un motore aspirato 1.4L: è roba! vabbè che la danno come modifica da gara, quindi se regge gli stress di una gara... ma di certo i mecca in pista fanno + manutenzione che un utente normale cittadino, che per contro tira meno il motore...
la modifica base che ti dicevo non costa nemmeno un esagerazione, 1700£ contro i 5000€ di un kit turbo, non dico sia a buon mercato, però è un prezzo tuttosommato bilanciato a quello che si va ad ottenere, cioè un 1.4 con i CV di un 1.8 :shock:
il benzinaio credo comunque che mi vedrebbe mooooooolto + spesso.... :mrgreen:
Ultima modifica di GreyOwl il 17/03/2009, 1:08, modificato 1 volta in totale.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4849
Iscritto il: 11/05/2007, 16:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 06/03/2009, 14:18

GreyOwl ha scritto:ok, ma stiamo parlando di un incremento di potenza del quasi 50% su un motore aspirato 1.4L: è roba! vabbè che la danno come modifica da gara, quindi se regge gli stress di una gara... ma di certo i mecca in pista fanno + manutenzione che un utente normale cittadino, che per contro tira meno il motore...
la modifica base che ti dicevo non costa nemmeno un esagerazione, 1700£ contro i 5000€ di un kit turbo, non dico sia a buon mercato, però è un prezzo tuttosommato bilanciato a quello che si va ad ottenere, cioè un 1.4 con i CV di un 1.8 :shock:
il benzinaio credo comunque che mi vedrebbe mooooooolto + spesso.... :mrgreen:


chiaro che poi si dovrebbe valutare anche la sostituzione-irrobustimento di altre parti della vettura.. in primis freni e assetto.. poi si deve sempre vedere anche parti di motore modificati, loro danno i singoli pezzi, ma poi si deve saper fare unascelta dei componenti che si deve sostituire per reggere le sollecitazioni maggiori..

comunque so che il latrato di quei corpi farfallati farebbe venire la bava a ogni amante dei motori..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 8:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Messaggiodi Gtc.style » 06/03/2009, 14:22

cosa bisogna sostituire per raggiungere qeulla cavalleria?
comunque tranquillo che il blocco motore resiste. Pensa che il blocco del 1.6 è anche sovralimentato fino a 180 nell'astra e 192cv nella corsa con ancora margini di sicurezza! i mori opel in certi casi posson esser dei chiodi ma son fatti in modo robusto e per durare nel tempo!
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2991
Iscritto il: 30/05/2006, 15:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi dasvoivoda » 11/03/2009, 14:05

scusate ma non riesco a trovare se i collettori di scarico che vendono sono adatti al mio motore...mi sapete dire dove c'è una lista o qualcosa del genere?
Opel astra 1.6benzina aspirato gtc cosmo 115CV black sapphire MY08,cerchi in lega 5razze da 17",lavavetri insigna,Angel eyes con xeno 5000°K,clima elettronico,filtro controllo qualità dell'aria automatico,specchietti riscaldati,ESPplus,interni black japan,radio pionner DEH-p75BTpresa aux sul tunnel centrale,comandi al volante,display GID.
dasvoivoda
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 20/01/2009, 18:45
Località: Aosta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 11/03/2009, 14:42

dasvoivoda ha scritto:scusate ma non riesco a trovare se i collettori di scarico che vendono sono adatti al mio motore...mi sapete dire dove c'è una lista o qualcosa del genere?


vai sulla pagine principale
- vai su: Vauxhall
- poi: View the full range of our Vauxhall kits & parts
- li vedi tutti i pezzi che vendono per i motori Opel...
- vai su: Exhaust Manifolds

li vedi i vari modelli secondo la lista.. ma se sei interessato ti conviene chiedere le info mandando una mail..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 8:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Messaggiodi dasvoivoda » 11/03/2009, 20:30

ok... :thx
Opel astra 1.6benzina aspirato gtc cosmo 115CV black sapphire MY08,cerchi in lega 5razze da 17",lavavetri insigna,Angel eyes con xeno 5000°K,clima elettronico,filtro controllo qualità dell'aria automatico,specchietti riscaldati,ESPplus,interni black japan,radio pionner DEH-p75BTpresa aux sul tunnel centrale,comandi al volante,display GID.
dasvoivoda
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 20/01/2009, 18:45
Località: Aosta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc


Torna a Chicche e scoperte dagli esteri

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite