Oil Catch Tank

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Messaggiodi engineerfrank » 08/04/2009, 10:36

Ma questo congegno può essere montato tranquillamente anche sui diesel?
da quel che vedo nel mio cofano motore esiste un unico tubo per il recupero dei vapori che si immette ovviamente dopo il debimetro e prima della turbina (e non ci sono altri condotti che conducono a corpo farfallati o altro).
L'istallazione dovrebbe essere abbastanza semplice, ma non si rischia di compromettere la turbina perchè manca un minimo di lubrificazione?
aiutatemi a capire questo passaggio perchè gia tempo fa volevo staccare il tubo di recuperi olii e mettere un semplice filtro per ottenere lo stesso risultato, ma mi fu sconsigliato per questo motivo.
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Messaggiodi CRISTIAN 16V » 09/04/2009, 17:09

engineerfrank ha scritto:Ma questo congegno può essere montato tranquillamente anche sui diesel?
da quel che vedo nel mio cofano motore esiste un unico tubo per il recupero dei vapori che si immette ovviamente dopo il debimetro e prima della turbina (e non ci sono altri condotti che conducono a corpo farfallati o altro).
L'istallazione dovrebbe essere abbastanza semplice, ma non si rischia di compromettere la turbina perchè manca un minimo di lubrificazione?
aiutatemi a capire questo passaggio perchè gia tempo fa volevo staccare il tubo di recuperi olii e mettere un semplice filtro per ottenere lo stesso risultato, ma mi fu sconsigliato per questo motivo.


premetto che di diesel conosco poco.. comunque se é come mi hai scritto tu allora é uguale al turbo benza e al benza in generale..

con questo sistema non si perde comunque il potere lubrificante dei vapori di olio, perche comunque rimane attaccata il tubo, ma si va a rimuove i rifiuti e depositi solidi..

per montarlo ci vuole poco tempo, si deve solo guardare dove far passare i tubi..
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Messaggiodi engineerfrank » 09/04/2009, 19:31

CRISTIAN 16V ha scritto:
engineerfrank ha scritto:Ma questo congegno può essere montato tranquillamente anche sui diesel?
da quel che vedo nel mio cofano motore esiste un unico tubo per il recupero dei vapori che si immette ovviamente dopo il debimetro e prima della turbina (e non ci sono altri condotti che conducono a corpo farfallati o altro).
L'istallazione dovrebbe essere abbastanza semplice, ma non si rischia di compromettere la turbina perchè manca un minimo di lubrificazione?
aiutatemi a capire questo passaggio perchè gia tempo fa volevo staccare il tubo di recuperi olii e mettere un semplice filtro per ottenere lo stesso risultato, ma mi fu sconsigliato per questo motivo.


premetto che di diesel conosco poco.. comunque se é come mi hai scritto tu allora é uguale al turbo benza e al benza in generale..

con questo sistema non si perde comunque il potere lubrificante dei vapori di olio, perche comunque rimane attaccata il tubo, ma si va a rimuove i rifiuti e depositi solidi..

per montarlo ci vuole poco tempo, si deve solo guardare dove far passare i tubi..


Ecco perchè ci sono vari tubi, allora è assodato che controindicazioni di sicuro non ce ne sono.

Non sò se esco troppo fuori topic, ma ho notato che alcuni eliminano totalmente il recupero dei vapori di olio magari mettendo un semplice filtro e tappando l'entrata nel condotto di aspirazione. Questa soluzione è valida oppure è meglio evitare per i motivi che ho gia detto? :grazie
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Messaggiodi CRISTIAN 16V » 10/04/2009, 8:16

engineerfrank ha scritto:
CRISTIAN 16V ha scritto:
engineerfrank ha scritto:Ma questo congegno può essere montato tranquillamente anche sui diesel?
da quel che vedo nel mio cofano motore esiste un unico tubo per il recupero dei vapori che si immette ovviamente dopo il debimetro e prima della turbina (e non ci sono altri condotti che conducono a corpo farfallati o altro).
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premetto che di diesel conosco poco.. comunque se é come mi hai scritto tu allora é uguale al turbo benza e al benza in generale..

con questo sistema non si perde comunque il potere lubrificante dei vapori di olio, perche comunque rimane attaccata il tubo, ma si va a rimuove i rifiuti e depositi solidi..

per montarlo ci vuole poco tempo, si deve solo guardare dove far passare i tubi..


Ecco perchè ci sono vari tubi, allora è assodato che controindicazioni di sicuro non ce ne sono.

Non sò se esco troppo fuori topic, ma ho notato che alcuni eliminano totalmente il recupero dei vapori di olio magari mettendo un semplice filtro e tappando l'entrata nel condotto di aspirazione. Questa soluzione è valida oppure è meglio evitare per i motivi che ho gia detto? :grazie


se torni alla prima pagina di questo topic leggi e vedrai che se n'era gia parlato..
il problema mettendo un filtrino e basta é che prima cosa sei illegale perche immetti olio nell'ambiente..
secondariamente perdi questa lubrificazione, in quanto non entrano nemmeno piu i vapori..
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Re: Oil Catch Tank

Messaggiodi ironman1970 » 16/06/2010, 4:00

ma alla fine sui motori diesel coma il mio conviene montarlo o no?
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Re: Oil Catch Tank

Messaggiodi GTC_01 » 27/02/2011, 19:33

questo è il tubo sui diesel quello più grande del recupero olii...ma vedendo le foto nei post precedenti come si fa a capire qualè l'entrata e l'uscita del tank?

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Re: Oil Catch Tank

Messaggiodi N!TR° » 11/02/2012, 22:09

allora ragazzi novità di questo oil tank???
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Re: Oil Catch Tank

Messaggiodi GTC_01 » 12/02/2012, 12:40

scusate ma il turbo non ha già una lubrificazione data dall'olio motore e non da quelli dei vapori?
poi su diesel non dovrebbe esserci la valvola a farfalla..
:grazie
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Re: Oil Catch Tank

Messaggiodi N!TR° » 12/02/2012, 15:42

GTC_01 ha scritto:scusate ma il turbo non ha già una lubrificazione data dall'olio motore e non da quelli dei vapori?
poi su diesel non dovrebbe esserci la valvola a farfalla..
:grazie

e allora come si spiega tutto lo sporco di olio che c'è all'interno del tubo che va dal debimetri (aspirazione) alla turbina?...che fa la macchina, aspira olio invece che aria?...e guarda caso collegato a quel tubo c'è il ricircolo dell'olio che esce dalla testata!! :paura :paura :paura :mmmm
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Re: Oil Catch Tank

Messaggiodi GTC_01 » 12/02/2012, 17:44

GTC_101 ha scritto:[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

quello si come in foto che avevo postato quel tubo esce dalla testata e va nell'aspirazione,però dicevo il turbo ha già un sistema di lubrificazione a cui gli arriva olio,i vapori più che altro si mandano li per non mandarli nell'aria che inquinerebbero..
Ultima modifica di luctun il 12/02/2012, 20:14, modificato 1 volta in totale.
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Re: Oil Catch Tank

Messaggiodi N!TR° » 12/02/2012, 20:10

GTC_01 ha scritto:
GTC_01 ha scritto:[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

quello si come in foto che avevo postato quel tubo esce dalla testata e va nell'aspirazione,però dicevo il turbo ha già un sistema di lubrificazione a cui gli arriva olio,i vapori più che altro si mandano li per non mandarli nell'aria che inquinerebbero..

ah si, quello si. altrimenti ogni 1000km saremmo tutti a cambiare le turbine! =)
Ultima modifica di luctun il 12/02/2012, 20:17, modificato 1 volta in totale.
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