turbina maggiorata per Z20LER, LET, LEH

Argomenti utili recuperati da clubs esteri. Solo gli "Ambasciatori AHC" possono aprire nuovi topics

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Ambasciatore A.H.C.

turbina maggiorata per Z20LER, LET, LEH

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 19/12/2008, 14:22

La Regal Autosport in Inghilterra sta sviluppando con gli ultime test questa turbina in estetica identica alla KKK originale, cosi come i collettori, ma in realtà ha un diametro di 80mm sviluppato per competizione.

Il pezzo è stato ideato per costare poco ma rendere tanto.. almeno questo lo dicono loro..

le palette sono di un grosso K06R e sviluppate per un surplus di potenza di 25/35 cavalli con la pressione normale di 1.3 bar..

esternamente è identica in tutti i componenti, anche la wastgate è l'originale ma ritarata..

questa è una soluzione ideale per evitare di cambiare i collettori per montare una turbina tipo Garrett o similari..
i prezzi non si conoscono ancora..
ma dovrebbero essere minori anche dal momento che i collettori rimangono invariati e non si devono cambiare..

vi terro aggiornati..

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Messaggiodi Capitanobirino » 19/12/2008, 15:05

solo 35 hp in piu a 1,3 bar? ma non sono un po pochi?? con la gt298rs se la metti a 1,3 bar voli!!!
EX Astra H OPC 240

Now Subaru STI 265hp-----> 310hp
(senza mappatura)
Avatar utente
Capitanobirino
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 254
Iscritto il: 30/03/2008, 19:55
Località: Perugia

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 19/12/2008, 15:22

Capitanobirino ha scritto:solo 35 hp in piu a 1,3 bar? ma non sono un po pochi?? con la gt298rs se la metti a 1,3 bar voli!!!


non hai capito a cosa serve questa turbina.. non è per avere una turbina ultra potente..
ma per avere una turbina che sempra in tutto e per tutto a un originale, in caso di controlli, omologazioni e qualsiasi altra prova o controllo..

in piu il prezzo dovrebbe essere abbastanza basso perche non devi modificare nulla.. i collettori rimangono quelli..

lo so anche io che se metti una Garrett ne guadagni molti di piu.. ma non è lo scopo di questa turbina.. :voc
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Messaggiodi Capitanobirino » 19/12/2008, 15:46

CRISTIAN 16V ha scritto:
Capitanobirino ha scritto:solo 35 hp in piu a 1,3 bar? ma non sono un po pochi?? con la gt298rs se la metti a 1,3 bar voli!!!


non hai capito a cosa serve questa turbina.. non è per avere una turbina ultra potente..
ma per avere una turbina che sempra in tutto e per tutto a un originale, in caso di controlli, omologazioni e qualsiasi altra prova o controllo..

in piu il prezzo dovrebbe essere abbastanza basso perche non devi modificare nulla.. i collettori rimangono quelli..

lo so anche io che se metti una Garrett ne guadagni molti di piu.. ma non è lo scopo di questa turbina.. :voc

Sono daccordo ma io dovendo cambiare la mia già valida k04rs ne metterei una maggiorata per guadagnare una bella ciuffata di cavalli, ehehe
EX Astra H OPC 240

Now Subaru STI 265hp-----> 310hp
(senza mappatura)
Avatar utente
Capitanobirino
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 254
Iscritto il: 30/03/2008, 19:55
Località: Perugia

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 19/12/2008, 16:37

Capitanobirino ha scritto:
CRISTIAN 16V ha scritto:
Capitanobirino ha scritto:solo 35 hp in piu a 1,3 bar? ma non sono un po pochi?? con la gt298rs se la metti a 1,3 bar voli!!!


non hai capito a cosa serve questa turbina.. non è per avere una turbina ultra potente..
ma per avere una turbina che sempra in tutto e per tutto a un originale, in caso di controlli, omologazioni e qualsiasi altra prova o controllo..

in piu il prezzo dovrebbe essere abbastanza basso perche non devi modificare nulla.. i collettori rimangono quelli..

lo so anche io che se metti una Garrett ne guadagni molti di piu.. ma non è lo scopo di questa turbina.. :voc

Sono daccordo ma io dovendo cambiare la mia già valida k04rs ne metterei una maggiorata per guadagnare una bella ciuffata di cavalli, ehehe


quello è un tuo pensiero.. ma appena ti aprono il cofano ti sgamano, e avresti un bel investimento di danaro per montarla.. comunque so anche io che si guadagna molto di piu..

ma visto che questo è un topic di notizie dall'estero e vengo esposte le ultime novità che vengono trovate negli altri forum/siti..

non si sta discutendo se questa va meglio o peggio di una benedetta Garrett..
sono due cose diverse, hanno prezzi diversi e hanno rendimenti diversi..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Messaggiodi .::Tia::. » 19/12/2008, 17:37

Sempre mitico CRISTIAN....io sono sempre del tuo parere....meno cose appariscenti hai sotto il cofano meno problemi avrai....questa turbina per i possessori del 2.0T è un'ottima alternativa al originale e soprattutto garantisce un bel guadagno di 30cv che non è che siano da buttare via....anzi....e poi vedo troppa voglia da parte di molte persone di cavalli su cavalli....ma alla fine quando avrai tutti stu cavalli ingestibili su una TA cosa fai?!meglio avere la potenza giusta getibile e ben distribuita che una marea di cv che non servono a nulla...

Vedi presa Aria Vectra...poca spesa....tanta resa..... ;)

Questo è lo stesso....
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Messaggiodi BEPPE GTC » 19/12/2008, 21:02

sembrano ben fatte!!!!!ma la sostituzione di una turbina rende cosi tanto????
sulla mia ex alfa 1.9jtd montai una garret t20....(mi sembra) ma nn mi sembrava di aver preso tutti quei cv....oppure cambia la resa dal tipo di alimentazione gasolio/benza.....
scusate il mio ot
Astra gtc sport 1.9 150cv,magma red,cdb,DVD90 navi + CID,sac,ampli alpine + sub hertz da 1200w, cerchi da 18 bicolor Opel,alettone Lester,minigon icc-tuning,para poster e anter OPC,scarico artigianale MCR,pinze freni rosse con logo GTC,Fari Angel con cerchi a led,antenna cromata,eliminazione tergi poster,sprint filters,airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Eibach pro kit -3,5,kit xenon da 6000k°,modulo come2me,Cruise C,Ceck C,tire pressur,aux-in,Strumentazione Audi TT Style e WV


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BEPPE GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/11/2006, 17:51
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 19/12/2008, 21:13

BEPPE GTC ha scritto:sembrano ben fatte!!!!!ma la sostituzione di una turbina rende cosi tanto????
sulla mia ex alfa 1.9jtd montai una garret t20....(mi sembra) ma nn mi sembrava di aver preso tutti quei cv....oppure cambia la resa dal tipo di alimentazione gasolio/benza.....
scusate il mio ot


la resa su questa la fa la forma delle palette e la dimensione della turbina...
chiaramente si rimane con una turbina di concezione tradizionale.. non su cuscinetti a sfera..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Messaggiodi DAVIDEGTC » 05/01/2009, 13:58

e va bene peri i 1.3 diesel questa turbina?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

astra gtc 1.3 16v 116cv moonland paraurti spoiler minigonne opc tetto nero lucido fondino opc pedaliera opc poggiapiede opc fari bixenon in a.m. lampade faretti h12 piaa ultra white ruote da 225-40-18" volante sport con coprirazza opc in a.m. luci plafoniere targa e posizioni white cover strumentazione cromato cerchetti tweeter cromati maniglie interne moonland strumentazione rossa e blu by angelo rosso vetri oscurati fari calotte specchietti cromate ambient light cdb e ceck control criuse control in a.m molle eibach pro kit 3cm filtro bmc cda 70-130 scarico sportivo magnaflow catalizzatore 200 celle radio cd mp3 30 con 7 casse e comandi al volante auxi-in sub woofwer woofer tweeter jbl
w.i.p.cerchi da 19" 2 din zenec pinze freni nere
Avatar utente
DAVIDEGTC
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 25/11/2007, 13:40
Località: PALERMO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC/OPC
Umore: TERRIBBILE

Messaggiodi diviale » 05/01/2009, 14:06

forse penso di no visto si parli di 2.0 benza vari codici (cfr. titolo topic ) :(
astra 5pt 101@126cv 240@300Nm cdti enjoy+enjoy pack luglio07
A.M.:check c.-c.d.b.-cruise c.-cassetto refrigerato-portaocchiali -airbox sbloccato in ingresso-omologazione 225/40r18-attivazione 2° retronebbia-deviatori di flusso per raffredamento dischi freni astra g opc-spoiler da tetto lester-sottoparaurti anteriore originale verniciato-minigonne ICC tuning-base antenna OPC-battitacco by Confused-bracciolo anteriore-placchette maniglie by strappo73-rimozione scritte posteriori- tendine opel -organizer porta oggetti-rivestimento baule-Come2me No Rec by Cl@udio-ambient light by angelo rosso-salvaricircolo by cl@udio-CID,scarico ASSO racing,cerchi in lega penta stella 16",sprintfilter supercompetition in poliestere,sottoparaurti anteriore e posteriore opc line

Immagine
RADUNI
Avatar utente
diviale
SOCIO N° 175
 
Messaggi: 1102
Iscritto il: 15/07/2007, 19:02
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P,enjoy,1.7,101
Umore: Allegrotto

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 05/01/2009, 17:43

DAVIDEGTC ha scritto:e va bene peri i 1.3 diesel questa turbina?


il motore Z20ler, let, leh penso sia chiaro che non è il 1.3...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Messaggiodi roby1088 » 05/01/2009, 18:15

certo che se però si aggiunge una mappatura ad amalgamare il tutto i 50cv di guadagno si raggiungono. per una 2.0t 200cv sarebbe un risultato perfetto.

OT. ma quella turbina è a geometria variabile?
VW Scirocco Edition 2.o TDI 17ocv

EX:
Astra GTC cosmo con sport pack by ME! 1.9CDTI 8v (ahh caro "veccio" 16v quanto ti vorrei) EX "ex120cv :ohyeah" (svariati li ha persi per strada) nera gessata, cerchi 17" 5razze con YOKO Advan Sport, filtro a pannello sprintfilter sporco, vip glass, antenna a pinna amplificata saab style, volante OPC, ambient light red

oltre 60000 Km in 2 anni di patente... pazzesco!!

I PROBLEMI DELLA MIA ASTRA: radiatore liquido di raffreddamento tagliato dallo sfregamento della ventola per errore di montaggio, una turbina KO, un sensore pressione di alimentazione KO, un alternatore andato, una valvola egr inchiodata, un sensore esp cotto, entrambi i fendinebbia scoppiati, 2 mozzi anteriori destri sostituiti e nuovamente alternatore a 90k km. venduta a circa 110k km!!
Avatar utente
roby1088
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 16/09/2007, 17:34
Località: prov. di Cuneo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi phcaze » 13/01/2009, 21:20

non si sa niente sulla data di lancio? Se per sfiga dovesse rompersi la mia originale tra qualche (migliaio) di km mi sa che prenderò questa :mrgreen:
Opel Astra GTC COSMO 2.0T 200cv -> 225cv 16v, MY06, Ultra Blue, IDS +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
----------------------------------------------
Optionals
Cerchi TURBO 5 Razze da 18'', Autoradio Alpine CDE-9882ri + comandi al volante + tasto setting, Clima Elettronico ECC/GID, Cruise Control A.M., Eibach pro-kit -30mm, Impianto GPL Landi Sequenziale Fasato
----------------------------------------------

----------------------------------------------
http://www.blaupunktcd30aux.eu
----------------------------------------------
Avatar utente
phcaze
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 02/07/2006, 16:29
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi vittocecco » 14/01/2009, 11:30

roby1088 ha scritto:OT. ma quella turbina è a geometria variabile?

Se è nata per il benzina... non credo... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Marca34# » 15/03/2009, 3:33

Spettacolo, ne sarei veramente interessato!! ma dici che andrebbe bene anche sul 1.6 turbo? non penso che il 2.0 e il 1.6 montino la stessa turbina...che mi sai dire a riguardo cristian??
spero di non andare ot...
Marca34#

Opel Astra GTC 1.6 Turbo cosmo MY08
-colore star silver
-cd30 mp3 con 7a cassa
-clima elettronico
-cerchi da 17" con ruota di scorta normale
-senza logo e scritte posteriori
-deflettori
Avatar utente
Marca34#
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 21/05/2008, 20:00
Località: Busto Arsizio
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc 1.6 turbo

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 15/03/2009, 11:19

questa turbina è per il 2.0.. non per il 1.6.. sono completamente diverse..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Messaggiodi Geps GTC » 15/03/2009, 19:54

DAVIDEGTC ha scritto:e va bene peri i 1.3 diesel questa turbina?


Si si montala pure!!! :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi Marca34# » 15/03/2009, 21:58

Capisco!!! che pacco!!! :cry:
Marca34#

Opel Astra GTC 1.6 Turbo cosmo MY08
-colore star silver
-cd30 mp3 con 7a cassa
-clima elettronico
-cerchi da 17" con ruota di scorta normale
-senza logo e scritte posteriori
-deflettori
Avatar utente
Marca34#
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 21/05/2008, 20:00
Località: Busto Arsizio
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc 1.6 turbo

Messaggiodi phcaze » 19/03/2009, 22:13

C'è qualche novità a proposito di questa turbina? é uscita?
Opel Astra GTC COSMO 2.0T 200cv -> 225cv 16v, MY06, Ultra Blue, IDS +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
----------------------------------------------
Optionals
Cerchi TURBO 5 Razze da 18'', Autoradio Alpine CDE-9882ri + comandi al volante + tasto setting, Clima Elettronico ECC/GID, Cruise Control A.M., Eibach pro-kit -30mm, Impianto GPL Landi Sequenziale Fasato
----------------------------------------------

----------------------------------------------
http://www.blaupunktcd30aux.eu
----------------------------------------------
Avatar utente
phcaze
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 02/07/2006, 16:29
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 20/03/2009, 8:34

phcaze ha scritto:C'è qualche novità a proposito di questa turbina? é uscita?


quella sembrerebbe quella che é sul loro sito a 519 sterline.. ma non danno molte info a riguardo..

comunque la propone Vmax che é lo stesso prodotto..

http://www.vmax.de

la danno a 799 euro..

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Prossimo

Torna a Chicche e scoperte dagli esteri

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite