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Astra Club Italia Forum - Opel Astra e tanto altro!Benvenuti nello storico ed imitatissimo Forum del Club dedicato alla tua Opel: dall'Astra alla Zafira! |
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Autore |
Messaggio |
engineerfrank
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Oggetto del messaggio: Inviato: 08/04/2009, 9:36 |
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Iscritto il: 27/10/2005, 17:23 Messaggi: 509 Località: Caserta La tua Astra: Astra H
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Ma questo congegno può essere montato tranquillamente anche sui diesel?
da quel che vedo nel mio cofano motore esiste un unico tubo per il recupero dei vapori che si immette ovviamente dopo il debimetro e prima della turbina (e non ci sono altri condotti che conducono a corpo farfallati o altro).
L'istallazione dovrebbe essere abbastanza semplice, ma non si rischia di compromettere la turbina perchè manca un minimo di lubrificazione?
aiutatemi a capire questo passaggio perchè gia tempo fa volevo staccare il tubo di recuperi olii e mettere un semplice filtro per ottenere lo stesso risultato, ma mi fu sconsigliato per questo motivo.
_________________ My Car: Opel Astra 1.7 CDTI 5p Cosmo MY04 ex 101cv
Silver Lightning , ESP, Vetri post. elettrici, Ruota di scorta normale; A. M. Cruise Control, Volante OPC, sensore AQS, poggiapiede
Family Car: Ford Focus+ 1.6 TDCI 5p MY07
Polvere di Luna, Clima man, Security Lock5 , Sony 6000 mp3, Pack17, Vetri post. elettrici
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CRISTIAN 16V
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Oggetto del messaggio: Inviato: 09/04/2009, 16:09 |
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Iscritto il: 14/02/2006, 7:57 Messaggi: 1838 Località: SVIZZERA La tua Astra: Astra H Caratteristiche: OPC Ring Edition
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engineerfrank ha scritto: Ma questo congegno può essere montato tranquillamente anche sui diesel? da quel che vedo nel mio cofano motore esiste un unico tubo per il recupero dei vapori che si immette ovviamente dopo il debimetro e prima della turbina (e non ci sono altri condotti che conducono a corpo farfallati o altro). L'istallazione dovrebbe essere abbastanza semplice, ma non si rischia di compromettere la turbina perchè manca un minimo di lubrificazione? aiutatemi a capire questo passaggio perchè gia tempo fa volevo staccare il tubo di recuperi olii e mettere un semplice filtro per ottenere lo stesso risultato, ma mi fu sconsigliato per questo motivo.
premetto che di diesel conosco poco.. comunque se é come mi hai scritto tu allora é uguale al turbo benza e al benza in generale..
con questo sistema non si perde comunque il potere lubrificante dei vapori di olio, perche comunque rimane attaccata il tubo, ma si va a rimuove i rifiuti e depositi solidi..
per montarlo ci vuole poco tempo, si deve solo guardare dove far passare i tubi..
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engineerfrank
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Oggetto del messaggio: Inviato: 09/04/2009, 18:31 |
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Iscritto il: 27/10/2005, 17:23 Messaggi: 509 Località: Caserta La tua Astra: Astra H
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CRISTIAN 16V ha scritto: engineerfrank ha scritto: Ma questo congegno può essere montato tranquillamente anche sui diesel? da quel che vedo nel mio cofano motore esiste un unico tubo per il recupero dei vapori che si immette ovviamente dopo il debimetro e prima della turbina (e non ci sono altri condotti che conducono a corpo farfallati o altro). L'istallazione dovrebbe essere abbastanza semplice, ma non si rischia di compromettere la turbina perchè manca un minimo di lubrificazione? aiutatemi a capire questo passaggio perchè gia tempo fa volevo staccare il tubo di recuperi olii e mettere un semplice filtro per ottenere lo stesso risultato, ma mi fu sconsigliato per questo motivo. premetto che di diesel conosco poco.. comunque se é come mi hai scritto tu allora é uguale al turbo benza e al benza in generale.. con questo sistema non si perde comunque il potere lubrificante dei vapori di olio, perche comunque rimane attaccata il tubo, ma si va a rimuove i rifiuti e depositi solidi.. per montarlo ci vuole poco tempo, si deve solo guardare dove far passare i tubi..
Ecco perchè ci sono vari tubi, allora è assodato che controindicazioni di sicuro non ce ne sono.
Non sò se esco troppo fuori topic, ma ho notato che alcuni eliminano totalmente il recupero dei vapori di olio magari mettendo un semplice filtro e tappando l'entrata nel condotto di aspirazione. Questa soluzione è valida oppure è meglio evitare per i motivi che ho gia detto? ![Grazie :grazie](./images/smilies/01.gif)
_________________ My Car: Opel Astra 1.7 CDTI 5p Cosmo MY04 ex 101cv
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CRISTIAN 16V
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Oggetto del messaggio: Inviato: 10/04/2009, 7:16 |
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Iscritto il: 14/02/2006, 7:57 Messaggi: 1838 Località: SVIZZERA La tua Astra: Astra H Caratteristiche: OPC Ring Edition
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engineerfrank ha scritto: CRISTIAN 16V ha scritto: engineerfrank ha scritto: Ma questo congegno può essere montato tranquillamente anche sui diesel? da quel che vedo nel mio cofano motore esiste un unico tubo per il recupero dei vapori che si immette ovviamente dopo il debimetro e prima della turbina (e non ci sono altri condotti che conducono a corpo farfallati o altro). L'istallazione dovrebbe essere abbastanza semplice, ma non si rischia di compromettere la turbina perchè manca un minimo di lubrificazione? aiutatemi a capire questo passaggio perchè gia tempo fa volevo staccare il tubo di recuperi olii e mettere un semplice filtro per ottenere lo stesso risultato, ma mi fu sconsigliato per questo motivo. premetto che di diesel conosco poco.. comunque se é come mi hai scritto tu allora é uguale al turbo benza e al benza in generale.. con questo sistema non si perde comunque il potere lubrificante dei vapori di olio, perche comunque rimane attaccata il tubo, ma si va a rimuove i rifiuti e depositi solidi.. per montarlo ci vuole poco tempo, si deve solo guardare dove far passare i tubi.. Ecco perchè ci sono vari tubi, allora è assodato che controindicazioni di sicuro non ce ne sono. Non sò se esco troppo fuori topic, ma ho notato che alcuni eliminano totalmente il recupero dei vapori di olio magari mettendo un semplice filtro e tappando l'entrata nel condotto di aspirazione. Questa soluzione è valida oppure è meglio evitare per i motivi che ho gia detto? ![Grazie :grazie](./images/smilies/01.gif)
se torni alla prima pagina di questo topic leggi e vedrai che se n'era gia parlato..
il problema mettendo un filtrino e basta é che prima cosa sei illegale perche immetti olio nell'ambiente..
secondariamente perdi questa lubrificazione, in quanto non entrano nemmeno piu i vapori..
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ironman1970
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Oggetto del messaggio: Re: Oil Catch Tank Inviato: 16/06/2010, 3:00 |
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Neo Astrista |
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Iscritto il: 25/05/2010, 7:05 Messaggi: 9 Località: brescia La tua Astra: Astra H Caratteristiche: 5p
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ma alla fine sui motori diesel coma il mio conviene montarlo o no?
_________________ astra h 5p 17tdi vetri neri ,tende originali opel,pedali opc, poggiapiede stile opc battitacco con logo, filtro bmc ,scatola filtro sbloccata, centralina aggiuntiva con telecomando , bid ,cruise control e check control after market deviatori flusso aria freni astra opc cerchi in lega opel da 17" cerchi in ferro opel da 16" con gomme invernali nokian wr g2 assetto kw -35mm distanziali 16 mm vivavoce parrot ck 3100
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GTC_01
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Oggetto del messaggio: Re: Oil Catch Tank Inviato: 27/02/2011, 18:33 |
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Iscritto il: 06/05/2009, 22:12 Messaggi: 508 Località: Formia La tua Astra: Astra H Caratteristiche: GTC enjoy 1.7 110cv Umore: Vario
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questo è il tubo sui diesel quello più grande del recupero olii...ma vedendo le foto nei post precedenti come si fa a capire qualè l'entrata e l'uscita del tank?
_________________ Astra GTC 1.7 110cv enjoy Modifiche attuali:pinze rosse,molle eiback pro kit,barra duomi,distanziali 16mm,illuminazione led interno ed esterno, xenon, esterno pellicola carbon style,vetri oscurati,sprint filter,minigonne. Prossime modifiche: work in progress..
Ultima modifica di catred il 15/06/2011, 12:34, modificato 1 volta in totale. |
Eliminato allegati e inserito miniature foto. |
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Oggetto del messaggio: Re: Oil Catch Tank Inviato: 11/02/2012, 21:09 |
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Iscritto il: 22/06/2007, 18:42 Messaggi: 361 Località: Firenze La tua Astra: Astra H Caratteristiche: Gtc
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allora ragazzi novità di questo oil tank???
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GTC_01
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Oggetto del messaggio: Re: Oil Catch Tank Inviato: 12/02/2012, 11:40 |
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Iscritto il: 06/05/2009, 22:12 Messaggi: 508 Località: Formia La tua Astra: Astra H Caratteristiche: GTC enjoy 1.7 110cv Umore: Vario
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scusate ma il turbo non ha già una lubrificazione data dall'olio motore e non da quelli dei vapori? poi su diesel non dovrebbe esserci la valvola a farfalla.. ![Grazie :grazie](./images/smilies/01.gif)
_________________ Astra GTC 1.7 110cv enjoy Modifiche attuali:pinze rosse,molle eiback pro kit,barra duomi,distanziali 16mm,illuminazione led interno ed esterno, xenon, esterno pellicola carbon style,vetri oscurati,sprint filter,minigonne. Prossime modifiche: work in progress..
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Oggetto del messaggio: Re: Oil Catch Tank Inviato: 12/02/2012, 14:42 |
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Iscritto il: 22/06/2007, 18:42 Messaggi: 361 Località: Firenze La tua Astra: Astra H Caratteristiche: Gtc
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GTC_01 ha scritto: scusate ma il turbo non ha già una lubrificazione data dall'olio motore e non da quelli dei vapori? poi su diesel non dovrebbe esserci la valvola a farfalla.. ![Grazie :grazie](./images/smilies/01.gif) e allora come si spiega tutto lo sporco di olio che c'è all'interno del tubo che va dal debimetri (aspirazione) alla turbina?...che fa la macchina, aspira olio invece che aria?...e guarda caso collegato a quel tubo c'è il ricircolo dell'olio che esce dalla testata!! ![Mmmm :mmmm](./images/smilies/mmmm.gif)
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Oggetto del messaggio: Re: Oil Catch Tank Inviato: 12/02/2012, 16:44 |
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Iscritto il: 06/05/2009, 22:12 Messaggi: 508 Località: Formia La tua Astra: Astra H Caratteristiche: GTC enjoy 1.7 110cv Umore: Vario
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GTC_101 ha scritto: quello si come in foto che avevo postato quel tubo esce dalla testata e va nell'aspirazione,però dicevo il turbo ha già un sistema di lubrificazione a cui gli arriva olio,i vapori più che altro si mandano li per non mandarli nell'aria che inquinerebbero..
_________________ Astra GTC 1.7 110cv enjoy Modifiche attuali:pinze rosse,molle eiback pro kit,barra duomi,distanziali 16mm,illuminazione led interno ed esterno, xenon, esterno pellicola carbon style,vetri oscurati,sprint filter,minigonne. Prossime modifiche: work in progress..
Ultima modifica di luctun il 12/02/2012, 19:14, modificato 1 volta in totale. |
sistemato quote |
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Oggetto del messaggio: Re: Oil Catch Tank Inviato: 12/02/2012, 19:10 |
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Iscritto il: 22/06/2007, 18:42 Messaggi: 361 Località: Firenze La tua Astra: Astra H Caratteristiche: Gtc
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GTC_01 ha scritto: GTC_01 ha scritto: quello si come in foto che avevo postato quel tubo esce dalla testata e va nell'aspirazione,però dicevo il turbo ha già un sistema di lubrificazione a cui gli arriva olio,i vapori più che altro si mandano li per non mandarli nell'aria che inquinerebbero.. ah si, quello si. altrimenti ogni 1000km saremmo tutti a cambiare le turbine! =)
Ultima modifica di luctun il 12/02/2012, 19:17, modificato 1 volta in totale. |
sistemato quote |
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