Autore |
Messaggio |
CRISTIAN 16V
|
Oggetto del messaggio: sito SBD Motorsport Inviato: 05/03/2009, 15:24 |
|
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57 Messaggi: 1838 Località: SVIZZERA La tua Astra: Astra H Caratteristiche: OPC Ring Edition
|
|
![](./styles/black_pearl/imageset/arrow_down.png) |
|
![](./styles/black_pearl/theme/images/spacer.gif) |
vittocecco
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05/03/2009, 15:47 |
|
![Non connesso Non connesso](./styles/black_pearl/imageset/it/offline.gif) |
SOCIO N° 121 The Obstinate |
![Avatar utente](./download/file.php?avatar=3165_1378300414.jpg) |
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53 Messaggi: 17519 Località: Bologna La tua Astra: Altra Opel Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt Altra Opel: Difficile... estremamente difficile... Umore: Stabile
|
![Pauraa :paura](./images/smilies/faccina544.gif) Hanno un kit dove l'alternatore viene messo in presa solo in rilascio e la pompa dell'acqua è elettrica... ![Very Happy :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif) Oltre naturalmente alla lubrificazione a carter secco ed all'aspirazione plurifarfalla... €€€€€€€€€€ ![Risata :risata](./images/smilies/Laugh.gif)
_________________ Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"
Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+
Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)
Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)
Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008] EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori") IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). e
Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
|
|
![](./styles/black_pearl/imageset/arrow_down.png) |
|
![](./styles/black_pearl/theme/images/spacer.gif) |
Railroad
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05/03/2009, 15:54 |
|
![Non connesso Non connesso](./styles/black_pearl/imageset/it/offline.gif) |
SOCIO N° 030 Semper Fidelis |
![Avatar utente](./download/file.php?avatar=29.gif) |
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47 Messaggi: 6601 Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock La tua Astra: Altra Opel Caratteristiche: 5P Altra Opel: Opel corsa 1.2 Umore: Sfibrato
|
vittocecco ha scritto: :paura Hanno un kit dove l'alternatore viene messo in presa solo in rilascio e la pompa dell'acqua è elettrica... ![Very Happy :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif) Oltre naturalmente alla lubrificazione a carter secco ed all'aspirazione plurifarfalla... €€€€€€€€€€ ![Risata :risata](./images/smilies/Laugh.gif)
Però quei 318hp per l'hayabusa....
![Ciaooo :ciaoz](./images/smilies/ciaoz.gif)
_________________ Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning Fiero di avere la CD30 (no mp3) W.I.P Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è ![Ridereeee :ahah](./images/smilies/lmfao.gif) I link di Astra Club Italia: - - - -
|
|
![](./styles/black_pearl/imageset/arrow_down.png) |
|
![](./styles/black_pearl/theme/images/spacer.gif) |
CRISTIAN 16V
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05/03/2009, 16:20 |
|
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57 Messaggi: 1838 Località: SVIZZERA La tua Astra: Astra H Caratteristiche: OPC Ring Edition
|
vittocecco ha scritto: :paura Hanno un kit dove l'alternatore viene messo in presa solo in rilascio e la pompa dell'acqua è elettrica... ![Very Happy :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif) Oltre naturalmente alla lubrificazione a carter secco ed all'aspirazione plurifarfalla... €€€€€€€€€€ ![Risata :risata](./images/smilies/Laugh.gif)
questi qui anno roba seria e cazzuta..
![Mr. Green :mrgreen:](./images/smilies/icon_mrgreen.gif) non neon e coprispruzzini cromati..
|
|
![](./styles/black_pearl/imageset/arrow_down.png) |
|
![](./styles/black_pearl/theme/images/spacer.gif) |
GreyOwl
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05/03/2009, 22:28 |
|
![Non connesso Non connesso](./styles/black_pearl/imageset/it/offline.gif) |
SOCIO N° 183 Resp. Club Esteri Referente Regionale: Toscana |
![Collaboratore Collaboratore](./images/ranks/staff.png) |
![Avatar utente](./download/file.php?avatar=3973.jpg) |
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09 Messaggi: 4848 Località: Prato La tua Astra: Astra H Caratteristiche: 5p GTS
|
mi accontenterei anche del Vauxhall 1.4L XE Basic Taper Throttle Kit - 127/137 bhp
130cv x la mia carretta sarebbero il top x me!
ma x l'affidabilità del motore?
_________________ - - e sono i miei soci - ![Immagine](http://img197.imageshack.us/img197/2206/targa1.jpg) I link di Astra Club Italia: - - - - ![Immagine](http://img401.imageshack.us/img401/7987/51345139.jpg) ![Immagine](http://img801.imageshack.us/img801/1200/silversrimluton.png)
|
|
![](./styles/black_pearl/imageset/arrow_down.png) |
|
![](./styles/black_pearl/theme/images/spacer.gif) |
CRISTIAN 16V
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 06/03/2009, 8:40 |
|
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57 Messaggi: 1838 Località: SVIZZERA La tua Astra: Astra H Caratteristiche: OPC Ring Edition
|
GreyOwl ha scritto: mi accontenterei anche del Vauxhall 1.4L XE Basic Taper Throttle Kit - 127/137 bhp
130cv x la mia carretta sarebbero il top x me!
ma x l'affidabilità del motore?
secondo me se il motore lo si elabora in ordine e con coscienza rimane affidabile come prima..
|
|
![](./styles/black_pearl/imageset/arrow_down.png) |
|
![](./styles/black_pearl/theme/images/spacer.gif) |
GreyOwl
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 06/03/2009, 12:08 |
|
![Non connesso Non connesso](./styles/black_pearl/imageset/it/offline.gif) |
SOCIO N° 183 Resp. Club Esteri Referente Regionale: Toscana |
![Collaboratore Collaboratore](./images/ranks/staff.png) |
![Avatar utente](./download/file.php?avatar=3973.jpg) |
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09 Messaggi: 4848 Località: Prato La tua Astra: Astra H Caratteristiche: 5p GTS
|
ok, ma stiamo parlando di un incremento di potenza del quasi 50% su un motore aspirato 1.4L: è roba! vabbè che la danno come modifica da gara, quindi se regge gli stress di una gara... ma di certo i mecca in pista fanno + manutenzione che un utente normale cittadino, che per contro tira meno il motore...
la modifica base che ti dicevo non costa nemmeno un esagerazione, 1700£ contro i 5000€ di un kit turbo, non dico sia a buon mercato, però è un prezzo tuttosommato bilanciato a quello che si va ad ottenere, cioè un 1.4 con i CV di un 1.8
il benzinaio credo comunque che mi vedrebbe mooooooolto + spesso.... ![Mr. Green :mrgreen:](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
_________________ - - e sono i miei soci - ![Immagine](http://img197.imageshack.us/img197/2206/targa1.jpg) I link di Astra Club Italia: - - - - ![Immagine](http://img401.imageshack.us/img401/7987/51345139.jpg) ![Immagine](http://img801.imageshack.us/img801/1200/silversrimluton.png)
Ultima modifica di GreyOwl il 17/03/2009, 0:08, modificato 1 volta in totale.
|
|
![](./styles/black_pearl/imageset/arrow_down.png) |
|
![](./styles/black_pearl/theme/images/spacer.gif) |
CRISTIAN 16V
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 06/03/2009, 13:18 |
|
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57 Messaggi: 1838 Località: SVIZZERA La tua Astra: Astra H Caratteristiche: OPC Ring Edition
|
GreyOwl ha scritto: ok, ma stiamo parlando di un incremento di potenza del quasi 50% su un motore aspirato 1.4L: è roba! vabbè che la danno come modifica da gara, quindi se regge gli stress di una gara... ma di certo i mecca in pista fanno + manutenzione che un utente normale cittadino, che per contro tira meno il motore... la modifica base che ti dicevo non costa nemmeno un esagerazione, 1700£ contro i 5000€ di un kit turbo, non dico sia a buon mercato, però è un prezzo tuttosommato bilanciato a quello che si va ad ottenere, cioè un 1.4 con i CV di un 1.8 il benzinaio credo comunque che mi vedrebbe mooooooolto + spesso.... ![Mr. Green :mrgreen:](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
chiaro che poi si dovrebbe valutare anche la sostituzione-irrobustimento di altre parti della vettura.. in primis freni e assetto.. poi si deve sempre vedere anche parti di motore modificati, loro danno i singoli pezzi, ma poi si deve saper fare unascelta dei componenti che si deve sostituire per reggere le sollecitazioni maggiori..
comunque so che il latrato di quei corpi farfallati farebbe venire la bava a ogni amante dei motori..
|
|
![](./styles/black_pearl/imageset/arrow_down.png) |
|
![](./styles/black_pearl/theme/images/spacer.gif) |
Gtc.style
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 06/03/2009, 13:22 |
|
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43 Messaggi: 2988 Località: Montesilvano (PE) La tua Astra: Astra H Caratteristiche: GTC
|
cosa bisogna sostituire per raggiungere qeulla cavalleria?
comunque tranquillo che il blocco motore resiste. Pensa che il blocco del 1.6 è anche sovralimentato fino a 180 nell'astra e 192cv nella corsa con ancora margini di sicurezza! i mori opel in certi casi posson esser dei chiodi ma son fatti in modo robusto e per durare nel tempo!
|
|
![](./styles/black_pearl/imageset/arrow_down.png) |
|
![](./styles/black_pearl/theme/images/spacer.gif) |
dasvoivoda
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 11/03/2009, 13:05 |
|
![Non connesso Non connesso](./styles/black_pearl/imageset/it/offline.gif) |
Giovane Astrista |
![Giovane Astrista Giovane Astrista](./images/ranks/liv1.gif) |
Iscritto il: 20/01/2009, 17:45 Messaggi: 114 Località: Aosta La tua Astra: Astra H Caratteristiche: gtc
|
scusate ma non riesco a trovare se i collettori di scarico che vendono sono adatti al mio motore...mi sapete dire dove c'è una lista o qualcosa del genere?
_________________ Opel astra 1.6benzina aspirato gtc cosmo 115CV black sapphire MY08,cerchi in lega 5razze da 17",lavavetri insigna,Angel eyes con xeno 5000°K,clima elettronico,filtro controllo qualità dell'aria automatico,specchietti riscaldati,ESPplus,interni black japan,radio pionner DEH-p75BTpresa aux sul tunnel centrale,comandi al volante,display GID.
|
|
![](./styles/black_pearl/imageset/arrow_down.png) |
|
![](./styles/black_pearl/theme/images/spacer.gif) |
CRISTIAN 16V
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 11/03/2009, 13:42 |
|
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57 Messaggi: 1838 Località: SVIZZERA La tua Astra: Astra H Caratteristiche: OPC Ring Edition
|
dasvoivoda ha scritto: scusate ma non riesco a trovare se i collettori di scarico che vendono sono adatti al mio motore...mi sapete dire dove c'è una lista o qualcosa del genere?
vai sulla pagine principale
- vai su: Vauxhall
- poi: View the full range of our Vauxhall kits & parts
- li vedi tutti i pezzi che vendono per i motori Opel...
- vai su: Exhaust Manifolds
li vedi i vari modelli secondo la lista.. ma se sei interessato ti conviene chiedere le info mandando una mail..
|
|
![](./styles/black_pearl/imageset/arrow_down.png) |
|
![](./styles/black_pearl/theme/images/spacer.gif) |
dasvoivoda
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 11/03/2009, 19:30 |
|
![Non connesso Non connesso](./styles/black_pearl/imageset/it/offline.gif) |
Giovane Astrista |
![Giovane Astrista Giovane Astrista](./images/ranks/liv1.gif) |
Iscritto il: 20/01/2009, 17:45 Messaggi: 114 Località: Aosta La tua Astra: Astra H Caratteristiche: gtc
|
ok... ![Thanks :thx](./images/smilies/grassie.gif)
_________________ Opel astra 1.6benzina aspirato gtc cosmo 115CV black sapphire MY08,cerchi in lega 5razze da 17",lavavetri insigna,Angel eyes con xeno 5000°K,clima elettronico,filtro controllo qualità dell'aria automatico,specchietti riscaldati,ESPplus,interni black japan,radio pionner DEH-p75BTpresa aux sul tunnel centrale,comandi al volante,display GID.
|
|
![](./styles/black_pearl/imageset/arrow_down.png) |
|
![](./styles/black_pearl/theme/images/spacer.gif) |
|