Attenzione al crick originale Opel - Vauxhall

Notizie da Clubs esteri e dall'estero in generale. Solo gli "Ambasciatori AHC" possono aprire nuovi topics

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Ambasciatore A.H.C.

Attenzione al crick originale Opel - Vauxhall

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 03/07/2008, 8:51

vi posto delle foto di un caso successo in Inghilterra che si è gia ripetuto alcune volte con la stessa dinamica.. alcuni utenti lo hanno gia scoperto a proprie spese di sonanti sterline..

presate attenzione al crick quando lo posate ma soprattutto se potete utilizzate le colonnette fisse una volta che la macchina è sollevata..

in questi casi è ceduto di colpo senza dar tempo di fare qualcosa!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

l'oggetto pericoloso sia per le nostre astra che per in nostri piedi se sono sotto..

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

per adesso so solo di questi tre casi in Inghilterra..
Ultima modifica di CRISTIAN 16V il 03/07/2008, 9:26, modificato 1 volta in totale.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Messaggiodi ColinMcDan » 03/07/2008, 8:58

Sti caxxi! Io l'ho usato domenica per colorare le pinze! Però ne abbiamo usato anche uno "di sicurezza"
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi Mr. Wolf » 03/07/2008, 9:27

Ecco perchè non bisogna mai lavorare sotto l'auto se la si solleva col cric!!!
Io con 14 euro mi sono comprato una coppia di cavalletti omologati, sono ripiegabili e tengono 2 tonnellate ognuno. Basta sollevare l'auto col cric, infilare il cavalletto e abbassare il cric di un paio di centimetri in modo che il peso sia sul cavalletto e non sul cric.
In questo modo non si corre alcun rischio, e puoi anche lavorare sotto l'auto ;)
Orgoglioso proprietario di:

Astra Twintop 1.9 CDTi Cosmo MY8.5
Vernice metallizzata Metro, CID, CD70 Navi, Open & Start, Antifurto Opel, sensori di parcheggio, check control, Fari bixeno, mobile phone portal, interni in pelle :D

Pneumatici estivi: Bridgestone Potenza RE 050A 225/45 R17
Pneumatici invernali: Nokian WR G2 205/55 R16

Installati in AM: Frangivento, cruise control, poggiapiede in acciaio, pedaliera OPC, portaoggetti refrigerato, quadritelecomando superintegrato
WIP: Specchi ripiegabili elettricamente, Sprintbooster, ECC + AQS, lampadine a LED,
Avatar utente
Mr. Wolf
SOCIO N° 257
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 19/07/2007, 18:58
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop

Messaggiodi confused » 03/07/2008, 9:37

SI vabbe ma se mi succede uan cosa simile pretendo unamacchinanuova all'anno per mancata sciagura!!!!!!!!!!!!!!

uncrick deve esserea norma,se cede non è a norma o ha quyalche difetto costruttivo....

spero che gli mangino capree cavoli alla opel
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ColinMcDan » 03/07/2008, 9:50

Mr. Wolf ha scritto:Ecco perchè non bisogna mai lavorare sotto l'auto se la si solleva col cric!!!


Si ma non possno dare un crick che però non garantisce sicurezza! E' come se io scrivo un applicativo che però potrebbe non funzionare, anzi, potrebbe far perdere tutti i dati! Non sta ne in cielo ne in terra!
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi Mr. Wolf » 03/07/2008, 10:13

ColinMcDan ha scritto:
Mr. Wolf ha scritto:Ecco perchè non bisogna mai lavorare sotto l'auto se la si solleva col cric!!!


Si ma non possno dare un crick che però non garantisce sicurezza! E' come se io scrivo un applicativo che però potrebbe non funzionare, anzi, potrebbe far perdere tutti i dati! Non sta ne in cielo ne in terra!


Però sta su milioni di PC in tutto il mondo... si chiama "Finestre" (in inglese però) :mrgreen:
Scherzi a parte, ovviamente quelle cose non devono succedere, però bisogna sempre vedere come sono stati usati... non è che puoi farci quello che ti pare col cric!
Comunque se devo lavorare sotto l'auto non mi fido neanche del migliore cric esistente al mondo, metto i miei cavalletti e sto tranquillo ;)
Orgoglioso proprietario di:

Astra Twintop 1.9 CDTi Cosmo MY8.5
Vernice metallizzata Metro, CID, CD70 Navi, Open & Start, Antifurto Opel, sensori di parcheggio, check control, Fari bixeno, mobile phone portal, interni in pelle :D

Pneumatici estivi: Bridgestone Potenza RE 050A 225/45 R17
Pneumatici invernali: Nokian WR G2 205/55 R16

Installati in AM: Frangivento, cruise control, poggiapiede in acciaio, pedaliera OPC, portaoggetti refrigerato, quadritelecomando superintegrato
WIP: Specchi ripiegabili elettricamente, Sprintbooster, ECC + AQS, lampadine a LED,
Avatar utente
Mr. Wolf
SOCIO N° 257
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 19/07/2007, 18:58
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop

Messaggiodi confused » 03/07/2008, 10:15

Mr. Wolf ha scritto:Comunque se devo lavorare sotto l'auto non mi fido neanche del migliore cric esistente al mondo, metto i miei cavalletti e sto tranquillo ;)


Straquoto
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi diviale » 06/07/2008, 11:08

ma ci sono richiami oltremanica dove si è verificata la rottura del cric???
e poi non è che aveva passeggeri e carico bagagli a bordo? :voc
astra 5pt 101@126cv 240@300Nm cdti enjoy+enjoy pack luglio07
A.M.:check c.-c.d.b.-cruise c.-cassetto refrigerato-portaocchiali -airbox sbloccato in ingresso-omologazione 225/40r18-attivazione 2° retronebbia-deviatori di flusso per raffredamento dischi freni astra g opc-spoiler da tetto lester-sottoparaurti anteriore originale verniciato-minigonne ICC tuning-base antenna OPC-battitacco by Confused-bracciolo anteriore-placchette maniglie by strappo73-rimozione scritte posteriori- tendine opel -organizer porta oggetti-rivestimento baule-Come2me No Rec by Cl@udio-ambient light by angelo rosso-salvaricircolo by cl@udio-CID,scarico ASSO racing,cerchi in lega penta stella 16",sprintfilter supercompetition in poliestere,sottoparaurti anteriore e posteriore opc line

Immagine
RADUNI
Avatar utente
diviale
SOCIO N° 175
 
Messaggi: 1102
Iscritto il: 15/07/2007, 19:02
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P,enjoy,1.7,101
Umore: Allegrotto

Messaggiodi ricluss » 06/07/2008, 11:13

Porca paletta :paura

Io sotto l'auto non ci andrei mai senza essere sicuro di ciò che faccio,se proprio dovessi farlo metterei sicuramente le colonnette per sostenere l'auto

Il crick e studiato per sostenere il peso dell'auto e poco più per il tempo necessario alla sostituzione dell'auto,se si solleva qualcosa di più pesante si può incorrere in queste situazioni.
Appunto per questo non allarmiamoci troppo ragazzi bisogna vedere nei 3 casi successi cosa si stava sollevando ed in che condizioni di terreno,no???
Se ci fossero quei tipi di problemi credo che avrebbero già pensato a sostituire i crick con un richiamo,se non è per la sicurezza questo,ce ne và dell'auto e della sicurezza delle persone
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 06/07/2008, 12:01

diviale ha scritto:ma ci sono richiami oltremanica dove si è verificata la rottura del cric???
e poi non è che aveva passeggeri e carico bagagli a bordo? :voc


stava cambiando le ruote fuori da casa sua, dubito avesse passeggeri e bagagli..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 06/07/2008, 12:21

io ci ho messo dei bi-mattoni pieni sotto.... se si rompono quelli c'è il rischio che vengono giù anche le case :D
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi leovespa55 » 06/07/2008, 16:04

il crik postato non è quello in dotazione alle nostre astra, o meglio nella mia, quel tipo lo avevo nella vecchia Kadett l'ho conservato in quanto quasi nuovo ed era comodo solo perchè quando è chiuso diventa piccolissimo; quello che ho trovato nell'astra e di forma trapezzoidale e sembra più sicuro ma in ogni caso con qualsiasi crik sotto l'auto non ci si deve andare assolutamente in quanto hanno una base d'appoggio ristretta che da poco equilibrio inoltre, come tutti noi sappiamo, il crik va montato in zone piane con il freno a mano tirato e marcia ingranata e per maggior sicurezza ci vorrebbe un cuneo da mettere nella ruota opposta.
La sicurezza non è mai troppa immaginate di essere sotto l'auto????? 1300KG sul corpo non sarà un massaggio fatto da una FATLADY bensi uno stritolamento.
Mi viene un dubio non è che ai tipi che è successo hanno messo l'auto in pendenza?
astra SuperWagon 1.3 90 cv 66kw metro + pak enjoy in attesa sin dal 27/02/2007 traditore di una gloriosa kadet sw del 89 con quasi 250.000 (per 30 denari) ops 4600 € di sconto rottamazione eheh
ordinata 27/02/2007
arrivata 21/05/2007
ritirata 26/05/2007
N° 34 miniclub SUPERWAGON
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
leovespa55
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 316
Iscritto il: 30/04/2007, 21:07
Località: provincia di Catania

Messaggiodi elleeffe666 » 06/07/2008, 16:27

Basta anche un nel crick idraulico (non cinese perche' quelli tendono s perdere l'olio facilmente) come quello che ho sul Mercedes.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
elleeffe666
SOCIO N° 195
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 22/08/2006, 10:54
Località: ROMA-PERUGIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Messaggiodi diablo81 » 06/07/2008, 22:11

mmmm
mi sa che devo guardare e provare il crick.. dato che ancora non ne ho avuto bisogno e non so com'è
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Messaggiodi birillo78 » 07/07/2008, 0:55

Se nn ricordo male il mio è fatto così...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ma credo che sia uguale per tutte le astra....o comunque su quelle del mercato Italiano :mrgreen:
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Messaggiodi diablo81 » 07/07/2008, 6:33

birillo78 ha scritto:Se nn ricordo male il mio è fatto così...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ma credo che sia uguale per tutte le astra....o comunque su quelle del mercato Italiano :mrgreen:


oggi se riesco ci guardo..
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Messaggiodi jeremj » 07/07/2008, 9:05

birillo78 ha scritto:Se nn ricordo male il mio è fatto così...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ma credo che sia uguale per tutte le astra....o comunque su quelle del mercato Italiano :mrgreen:


Esatto è proprio lui. ;)
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi diablo81 » 07/07/2008, 10:40

quindi in teoria dovrebbe essere migliore giusto??

ci proverò anche per vedere se le monigonne non toccano.. ma ne dubito
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Messaggiodi roby1088 » 28/08/2008, 18:02

sono sempre stato dell'idea che il cric vada solo bene per tirarlo sul cofano di chi ti entra nei paraurti mentre parcheggia. sollevare l'auto non è il suo mestiere, come usare la forchetta per mangiare la minestra.
VW Scirocco Edition 2.o TDI 17ocv

EX:
Astra GTC cosmo con sport pack by ME! 1.9CDTI 8v (ahh caro "veccio" 16v quanto ti vorrei) EX "ex120cv :ohyeah" (svariati li ha persi per strada) nera gessata, cerchi 17" 5razze con YOKO Advan Sport, filtro a pannello sprintfilter sporco, vip glass, antenna a pinna amplificata saab style, volante OPC, ambient light red

oltre 60000 Km in 2 anni di patente... pazzesco!!

I PROBLEMI DELLA MIA ASTRA: radiatore liquido di raffreddamento tagliato dallo sfregamento della ventola per errore di montaggio, una turbina KO, un sensore pressione di alimentazione KO, un alternatore andato, una valvola egr inchiodata, un sensore esp cotto, entrambi i fendinebbia scoppiati, 2 mozzi anteriori destri sostituiti e nuovamente alternatore a 90k km. venduta a circa 110k km!!
Avatar utente
roby1088
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 16/09/2007, 17:34
Località: prov. di Cuneo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ColinMcDan » 28/08/2008, 19:06

Qualche settimana fa ho ricolorato le pinze usando solo quel crick. Non mi ha dato problemi, ma di paura ne avevo tanta! :D
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Prossimo

Torna a Notizie dagli esteri

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite