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 Oggetto del messaggio: Attenzione al crick originale Opel - Vauxhall
 Messaggio Inviato: 03/07/2008, 8:51 
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vi posto delle foto di un caso successo in Inghilterra che si è gia ripetuto alcune volte con la stessa dinamica.. alcuni utenti lo hanno gia scoperto a proprie spese di sonanti sterline..

presate attenzione al crick quando lo posate ma soprattutto se potete utilizzate le colonnette fisse una volta che la macchina è sollevata..

in questi casi è ceduto di colpo senza dar tempo di fare qualcosa!



l'oggetto pericoloso sia per le nostre astra che per in nostri piedi se sono sotto..



per adesso so solo di questi tre casi in Inghilterra..


Ultima modifica di CRISTIAN 16V il 03/07/2008, 9:26, modificato 1 volta in totale.

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 Messaggio Inviato: 03/07/2008, 8:58 
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Sti caxxi! Io l'ho usato domenica per colorare le pinze! Però ne abbiamo usato anche uno "di sicurezza"

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Ecco perchè non bisogna mai lavorare sotto l'auto se la si solleva col cric!!!
Io con 14 euro mi sono comprato una coppia di cavalletti omologati, sono ripiegabili e tengono 2 tonnellate ognuno. Basta sollevare l'auto col cric, infilare il cavalletto e abbassare il cric di un paio di centimetri in modo che il peso sia sul cavalletto e non sul cric.
In questo modo non si corre alcun rischio, e puoi anche lavorare sotto l'auto ;)

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Vernice metallizzata Metro, CID, CD70 Navi, Open & Start, Antifurto Opel, sensori di parcheggio, check control, Fari bixeno, mobile phone portal, interni in pelle :D

Pneumatici estivi: Bridgestone Potenza RE 050A 225/45 R17
Pneumatici invernali: Nokian WR G2 205/55 R16

Installati in AM: Frangivento, cruise control, poggiapiede in acciaio, pedaliera OPC, portaoggetti refrigerato, quadritelecomando superintegrato
WIP: Specchi ripiegabili elettricamente, Sprintbooster, ECC + AQS, lampadine a LED,


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SI vabbe ma se mi succede uan cosa simile pretendo unamacchinanuova all'anno per mancata sciagura!!!!!!!!!!!!!!

uncrick deve esserea norma,se cede non è a norma o ha quyalche difetto costruttivo....

spero che gli mangino capree cavoli alla opel

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 Messaggio Inviato: 03/07/2008, 9:50 
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Mr. Wolf ha scritto:
Ecco perchè non bisogna mai lavorare sotto l'auto se la si solleva col cric!!!


Si ma non possno dare un crick che però non garantisce sicurezza! E' come se io scrivo un applicativo che però potrebbe non funzionare, anzi, potrebbe far perdere tutti i dati! Non sta ne in cielo ne in terra!

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 Messaggio Inviato: 03/07/2008, 10:13 
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ColinMcDan ha scritto:
Mr. Wolf ha scritto:
Ecco perchè non bisogna mai lavorare sotto l'auto se la si solleva col cric!!!


Si ma non possno dare un crick che però non garantisce sicurezza! E' come se io scrivo un applicativo che però potrebbe non funzionare, anzi, potrebbe far perdere tutti i dati! Non sta ne in cielo ne in terra!


Però sta su milioni di PC in tutto il mondo... si chiama "Finestre" (in inglese però) :mrgreen:
Scherzi a parte, ovviamente quelle cose non devono succedere, però bisogna sempre vedere come sono stati usati... non è che puoi farci quello che ti pare col cric!
Comunque se devo lavorare sotto l'auto non mi fido neanche del migliore cric esistente al mondo, metto i miei cavalletti e sto tranquillo ;)

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 Messaggio Inviato: 03/07/2008, 10:15 
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Mr. Wolf ha scritto:
Comunque se devo lavorare sotto l'auto non mi fido neanche del migliore cric esistente al mondo, metto i miei cavalletti e sto tranquillo ;)


Straquoto

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ma ci sono richiami oltremanica dove si è verificata la rottura del cric???
e poi non è che aveva passeggeri e carico bagagli a bordo? :voc

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Porca paletta :paura

Io sotto l'auto non ci andrei mai senza essere sicuro di ciò che faccio,se proprio dovessi farlo metterei sicuramente le colonnette per sostenere l'auto

Il crick e studiato per sostenere il peso dell'auto e poco più per il tempo necessario alla sostituzione dell'auto,se si solleva qualcosa di più pesante si può incorrere in queste situazioni.
Appunto per questo non allarmiamoci troppo ragazzi bisogna vedere nei 3 casi successi cosa si stava sollevando ed in che condizioni di terreno,no???
Se ci fossero quei tipi di problemi credo che avrebbero già pensato a sostituire i crick con un richiamo,se non è per la sicurezza questo,ce ne và dell'auto e della sicurezza delle persone

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diviale ha scritto:
ma ci sono richiami oltremanica dove si è verificata la rottura del cric???
e poi non è che aveva passeggeri e carico bagagli a bordo? :voc


stava cambiando le ruote fuori da casa sua, dubito avesse passeggeri e bagagli..


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io ci ho messo dei bi-mattoni pieni sotto.... se si rompono quelli c'è il rischio che vengono giù anche le case :D

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il crik postato non è quello in dotazione alle nostre astra, o meglio nella mia, quel tipo lo avevo nella vecchia Kadett l'ho conservato in quanto quasi nuovo ed era comodo solo perchè quando è chiuso diventa piccolissimo; quello che ho trovato nell'astra e di forma trapezzoidale e sembra più sicuro ma in ogni caso con qualsiasi crik sotto l'auto non ci si deve andare assolutamente in quanto hanno una base d'appoggio ristretta che da poco equilibrio inoltre, come tutti noi sappiamo, il crik va montato in zone piane con il freno a mano tirato e marcia ingranata e per maggior sicurezza ci vorrebbe un cuneo da mettere nella ruota opposta.
La sicurezza non è mai troppa immaginate di essere sotto l'auto????? 1300KG sul corpo non sarà un massaggio fatto da una FATLADY bensi uno stritolamento.
Mi viene un dubio non è che ai tipi che è successo hanno messo l'auto in pendenza?

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ordinata 27/02/2007
arrivata 21/05/2007
ritirata 26/05/2007
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Basta anche un nel crick idraulico (non cinese perche' quelli tendono s perdere l'olio facilmente) come quello che ho sul Mercedes.


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mmmm
mi sa che devo guardare e provare il crick.. dato che ancora non ne ho avuto bisogno e non so com'è

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Se nn ricordo male il mio è fatto così...

Ma credo che sia uguale per tutte le astra....o comunque su quelle del mercato Italiano :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 07/07/2008, 6:33 
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birillo78 ha scritto:
Se nn ricordo male il mio è fatto così...

Ma credo che sia uguale per tutte le astra....o comunque su quelle del mercato Italiano :mrgreen:


oggi se riesco ci guardo..

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birillo78 ha scritto:
Se nn ricordo male il mio è fatto così...

Ma credo che sia uguale per tutte le astra....o comunque su quelle del mercato Italiano :mrgreen:


Esatto è proprio lui. ;)

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La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
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 Messaggio Inviato: 07/07/2008, 10:40 
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quindi in teoria dovrebbe essere migliore giusto??

ci proverò anche per vedere se le monigonne non toccano.. ma ne dubito

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 Messaggio Inviato: 28/08/2008, 18:02 
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sono sempre stato dell'idea che il cric vada solo bene per tirarlo sul cofano di chi ti entra nei paraurti mentre parcheggia. sollevare l'auto non è il suo mestiere, come usare la forchetta per mangiare la minestra.

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Astra GTC cosmo con sport pack by ME! 1.9CDTI 8v (ahh caro "veccio" 16v quanto ti vorrei) EX "ex120cv :ohyeah" (svariati li ha persi per strada) nera gessata, cerchi 17" 5razze con YOKO Advan Sport, filtro a pannello sprintfilter sporco, vip glass, antenna a pinna amplificata saab style, volante OPC, ambient light red

oltre 60000 Km in 2 anni di patente... pazzesco!!

I PROBLEMI DELLA MIA ASTRA: radiatore liquido di raffreddamento tagliato dallo sfregamento della ventola per errore di montaggio, una turbina KO, un sensore pressione di alimentazione KO, un alternatore andato, una valvola egr inchiodata, un sensore esp cotto, entrambi i fendinebbia scoppiati, 2 mozzi anteriori destri sostituiti e nuovamente alternatore a 90k km. venduta a circa 110k km!!


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 Messaggio Inviato: 28/08/2008, 19:06 
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Qualche settimana fa ho ricolorato le pinze usando solo quel crick. Non mi ha dato problemi, ma di paura ne avevo tanta! :D

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