Seleziona il tema:

Iscriviti    Login    Fotoalbum    Portale    Cerca    FAQ

Indice » Club » Clubs Esteri » Mercatino degli esteri




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Regolatore di pressione del carburante & Boost Controller
 Messaggio Inviato: 18/04/2010, 13:50 
Non connesso
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Messaggi: 4848
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS


Immagine


Immagine

_________________
- - e sono i miei soci -
Immagine
I link di Astra Club Italia: - - - -
ImmagineImmagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Regolatore di pressione del carburante & Boost Controller
 Messaggio Inviato: 19/04/2010, 0:41 
Non connesso
SOCIO N° 090
Avatar utente

Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Messaggi: 8005
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S
:mmmm Non ho capito, cosa farebbe questa cosa?

_________________
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 -

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: - - - -


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Regolatore di pressione del carburante & Boost Controller
 Messaggio Inviato: 19/04/2010, 11:05 
Non connesso
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Messaggi: 4848
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS
aumenta la pressione del carburante, così ne entra di + in camera di scoppio, ne brucia di + ed aumenta la potenza.
è rischiosa come cosa, perchè se aumenti troppo rischi di fondere, infatti è solo x motori turbo che hanno un rapporto di compressione + basso e una robustezza maggiore

_________________
- - e sono i miei soci -
Immagine
I link di Astra Club Italia: - - - -
ImmagineImmagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Regolatore di pressione del carburante & Boost Controller
 Messaggio Inviato: 20/04/2010, 11:40 
Non connesso
SOCIO N° 121
The Obstinate
Avatar utente

Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Messaggi: 17519
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile
"Aumentare" il carburante nei motori ad accensione comandata (quindi a rapporto stechiometrico fisso) ha senso principalmente in caso di elaborazioni significative, soprattutto se si "tocca" la turbina. Il cospicuo aumento di comburente che questa modifica comporta, deve necessariamente essere accompagnato da un aumento della portata di carburante, pena il manifestarsi del fenomeno della detonazione (meglio noto come "battito in testa")... incrementare la pressione della benzina serve proprio a questo; nei casi più estremmi si devono anche sostituire gli iniettori.
Aumentare esclusivamente la quantità di carburante in camera di combustione non serve praticamente a niente.
Nei motori a rapporto stechiometrico variabile (come quelli a ciclo Diesel), il discorso è (come tutti sappiamo), ben diverso...
:finot

_________________
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). e

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)


Top 
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Indice » Club » Clubs Esteri » Mercatino degli esteri


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Partners :
Traduzione Italiana phpBB.it