Triumph speed triple 1050, qualcuno l'ha provata?

Qui parliamo di moto e scooters.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Triumph speed triple 1050, qualcuno l'ha provata?

Messaggiodi Gugs » 11/02/2012, 18:53

Ciao ragazzi,
è da quando avevo 14 anni che sogno la moto, non me l'hanno mai voluta comprare, ma quest'estate tra una laurea e l'altra vado a lavorare e, buon contratto permettendo, dovrei riuscire a metter via sufficienti dindi per far tutto!
Ora.. una delle mie moto preferite, se non la preferita in assoluto, è appunto la triumph speed triple, che a leggere in giro è una moto della madonna, e caso vuole che un tizio della mia provincia ne venda una del 2005 con pochi chilometri, super accessoriata (cupolino, puntale, scarico zard, filtro, rimappa per scarico e filtro, pinze radiali, freno a margherita, tanta roba rizoma e barracuda) e a un prezzo impossibilmente basso! (tant'è che ci potrebbe essere la fregatura)
quindi so che forse son tanti cavalli per iniziare, ma è una tale occasione.. se poi sfugge niente, farò il bravo e ne compro una piccola :mrgreen:

qualcuno di voi l'ha provata? com'è alla guida? sufficientemente "prevedibile" da poterla usare senza esperienza? cosa ne pensate?
:thx
Astra Enjoy MY 09, 1.7 cdti da 110 cv, cd30mp3, cerchi in lega da 16", fendinebbia
A.M.:
check control, board computer, antenna corta peugeot, cruise control, maniglie e terza razza volante carbon look, molle eibach pro kit, lampade philips blue vision ultra, DRL audi style sopra il faro by gtc16, modulo di.pa. gp, deflettori anti vento della Heko per porte anteriori e posteriori
Avatar utente
Gugs
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 07/07/2010, 15:24
Località: Scandiano RE
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Zafira B

Re: Triumph speed triple 1050, qualcuno l'ha provata?

Messaggiodi torakiki » 11/02/2012, 19:57

io avevo provato la vecchia 1000 (955) e l'ho trovata una moto divertente, con un buon motore e senza eccessive pretese telaistiche.
insomma, una moto adatta per farsi dei bei giri in tranquillità senza guardare al cronometro.
la 1050 è sicuramente migliore come motore e ciclistica, anche se rimane un gradino sotto alle naked italiane come ciclistica, mentre il motore è quasi la perfezione.
per iniziare personalmente ti consiglierei una moto un pò meno potente,magari la street tirple, tanto per rimanere in casa triumph, ma se non hai fretta hai già un pò di pratica, magari fatta su un cinquantino a marce o su un 125, anche la speed può essere un buon inizio :D
IO VOLEVO UN SUV MA NEL MIO ARMADIO C'E' UNA SCIMMIA CATTIVA CHE MI HA FATTO PRENDERE UNA TWIN TOP..!! [[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"DA UN GRANDE TETTO DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'....E SECCATURE...!!"
astra twin top 1.9 150cv ,55.000km colore grigio-blu strano (sporco) interni in pelle gomme consumate cerchi 18" opc style il corpo è tedesco ma il cuore italiano..!!
Avatar utente
torakiki
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 29/10/2011, 2:16
Località: pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: twin top

Re: Triumph speed triple 1050, qualcuno l'ha provata?

Messaggiodi gtc16 » 12/02/2012, 15:10

Rispetto alla vecchia la nuova ha freni migliori, e credo il miglior motore fra le naked :ok
non l'ho mai provata, avevo una Z750, troppo regolare, ma una 3 cilindri dovrebbe essere il giusto compromesso tra allungo e coppia.
Ora ho una 250 Aprilia tutta un'altra cosa.
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Triumph speed triple 1050, qualcuno l'ha provata?

Messaggiodi torakiki » 12/02/2012, 23:53

gtc16 ha scritto:Ora ho una 250 Aprilia tutta un'altra cosa.


ooohh dimmi che la 250 è una RS e hai tutta la mia stima fratello..!! :ok :ok
IO VOLEVO UN SUV MA NEL MIO ARMADIO C'E' UNA SCIMMIA CATTIVA CHE MI HA FATTO PRENDERE UNA TWIN TOP..!! [[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"DA UN GRANDE TETTO DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'....E SECCATURE...!!"
astra twin top 1.9 150cv ,55.000km colore grigio-blu strano (sporco) interni in pelle gomme consumate cerchi 18" opc style il corpo è tedesco ma il cuore italiano..!!
Avatar utente
torakiki
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 29/10/2011, 2:16
Località: pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: twin top

Re: Triumph speed triple 1050 + passaggio classe di merito

Messaggiodi Gugs » 26/03/2012, 13:43

mi riallaccio qua, con un'altra domanda..
mi sono informato un po' per l'assicurazione, sui siti che fanno i preventivi per 6-7 compagnie..
Ho scoperto che purtroppo la legge Bersani si applica solo alla stessa categoria di veicolo, quindi pur avendo classe di merito pari a 1 per l'auto, partirei dalla 14 con la moto, andando a pagare una follia (1200€ per una Z 750 del 2006, quanto pago per l'astra O_O).
in compenso ho scoperto che alcune agenzie, come agevolazione, consentono di portare la classe di merito dall'auto alla moto, caso mai se hai già l'auto assicurata con loro.

Conoscete qualche agenzia d'assicurazioni che faccia ciò? in particolare io sono assicurato con l'Allianz RAS, qualcuno sa se fanno agevolazioni? purtroppo il loro sito funziona da cani..
:thx
Astra Enjoy MY 09, 1.7 cdti da 110 cv, cd30mp3, cerchi in lega da 16", fendinebbia
A.M.:
check control, board computer, antenna corta peugeot, cruise control, maniglie e terza razza volante carbon look, molle eibach pro kit, lampade philips blue vision ultra, DRL audi style sopra il faro by gtc16, modulo di.pa. gp, deflettori anti vento della Heko per porte anteriori e posteriori
Avatar utente
Gugs
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 07/07/2010, 15:24
Località: Scandiano RE
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Zafira B

Re: Triumph speed triple 1050, qualcuno l'ha provata?

Messaggiodi misterfog » 29/03/2012, 11:14

Io pago 330 annui e la posso sospendere nel periodo invernale!
Benelli 1130
Astra j cosmo 1400cc 140cv, mercedes classe A (di mia moglie), Benelli trek.
misterfog
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 03/03/2012, 18:34
Località: Vicenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P cosmo 1400 cc 140 cv

Re: Triumph speed triple 1050 + passaggio classe di merito

Messaggiodi CosmicBoy » 29/03/2012, 13:40

Gugs ha scritto:Ho scoperto che purtroppo la legge Bersani si applica solo alla stessa categoria di veicolo, quindi pur avendo classe di merito pari a 1 per l'auto, partirei dalla 14 con la moto, andando a pagare una follia (1200€ per una Z 750 del 2006, quanto pago per l'astra O_O).


Ma tu in classe 1 paghi 1200€ solo di rca :shock: :shock: ?! In caso ti conviene darti un occhio in giro!

Gugs ha scritto:in compenso ho scoperto che alcune agenzie, come agevolazione, consentono di portare la classe di merito dall'auto alla moto, caso mai se hai già l'auto assicurata con loro.

Conoscete qualche agenzia d'assicurazioni che faccia ciò? in particolare io sono assicurato con l'Allianz RAS, qualcuno sa se fanno agevolazioni? purtroppo il loro sito funziona da cani..
:thx


L'INA-Assitalia lo fa,altri non so!

Comunque stiamo andando OT...c'è un topic dedicato alle assicurazioni!
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: Triumph speed triple 1050, qualcuno l'ha provata?

Messaggiodi Gugs » 29/03/2012, 14:11

no non solo di rca, ho anche furto e incendio, più qualcos'altro con quello che ho i prezzi sono analoghi in giro, se non con qualcosa in meno.. e conta anche l'età, nonostante la CU fan pagare di più :finot
Astra Enjoy MY 09, 1.7 cdti da 110 cv, cd30mp3, cerchi in lega da 16", fendinebbia
A.M.:
check control, board computer, antenna corta peugeot, cruise control, maniglie e terza razza volante carbon look, molle eibach pro kit, lampade philips blue vision ultra, DRL audi style sopra il faro by gtc16, modulo di.pa. gp, deflettori anti vento della Heko per porte anteriori e posteriori
Avatar utente
Gugs
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 07/07/2010, 15:24
Località: Scandiano RE
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Zafira B


Torna a Moto & Scooters

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti