Aprilia Shiver

Qui parliamo di moto e scooters.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Aprilia Shiver

Messaggiodi catred » 09/07/2011, 9:56

Mi è venuta voglia di diventare motociclista... :mah :D

Mi attrae particolarmente l'[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] perchè la vedo carina, comoda da guidare, tecnologica, prestazionale e non troppo costosa...

Sono stato ieri da un concessionario e potrei avere il modello 2011 con ABS a 7.600 €. A prezzo di listino, 8.600, se con kit "high power": terminali in titanio e carbonio Akrapovic, portatarga regolabile e tamponi paramotore.

A sto punto sono quasi convinto di fare la ca....a! :mrgreen: Voi "bikers" cosa ne pensate? :mmmm

P.S. Premetto che amo le bicilindriche e il "made in Italy"! :concordo :ciaoz
Ultima modifica di catred il 25/09/2012, 18:29, modificato 2 volte in totale.
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Aprilia Shiver

Messaggiodi Falco » 21/07/2011, 10:19

Ciao Catred ottima scelta la Shiver,però se è la tua 1° moto consiglio sempre un qualcosa di più docile. In moto ci passo minimo 6H al giorno per lavoro e ne posseggo 2 (senza contare gli scooter),il mio consiglio è di prendere un'enduro tipo Transalp (il 650 del 05/06 lo trovi anche a meno di 3000€) o magari per te che ami il made in Italy una bella Aprilia Pegaso 650 o 650 Strada,almeno come potenza è giusta per iniziare e anche il prezzo non è esagerato (sia da nuova che da usata).
P.S. Se vuoi comprarne una usata aspetta la fine dell'estate perché tante persone le vendono a prezzi bassissimi :ok
Astra J 1.7 CDTI 110CV Cosmo,Black Sapphire,Cosmo Pack 18",Sensori di Parcheggio Posteriori Metasystem Active Park 4,Bulloni Antifurto,Ruota di Scorta 16",Antifurto Elettronico.
ORDINATA il 18/07/2011 - CONSEGNA PREVISTA X IL 25/07/2011 - CONSEGNA SLITTATA AL 28/07/2011 Giorno del mio Compleanno!!!

6279 KM - Sosti. Dischi e Pasticche Posteriori in Garanzia
10450 KM - 1° Tagliando
23916 Km - Modifica Tubo Gasolio e Sostituzione Filtro Diesel (Cura Anti - Tacchino)
25047 Km - Sost. Pinze Freni Post e Avvisatore Acustico
31000 Km - Sost. Pinze Freni Anteriori
85200 Km - Sost. Bracci e Boccole Anteriori
ALBUM -----> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Astra H 1.7 CDTi 110CV Enjoy,Silver Lightning,Cerchi in lega da 16",Bulloni Antifurto, Ruota di scorta in dimensioni normali,Block Shaft e Blocca Cambio,Computer di Bordo già attivato.
Immatricolata il 28/07/2008 - Acquistata 08/09/2015 a 75500 KM

82000 Km - Sost. Puleggia Alternatore
97200 Km - Sost. Sensore Pressione Rail


IERI: Astra G Sw 1.7 TD 68Cv (07/1999) Club,[220000KM]
Avatar utente
Falco
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 04/10/2010, 22:34
Località: Caserta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: J 5P COSMO 1.7 CDTI 110CV
Altra Opel: EX G 1.7 68 CV SW
Astra H 1.7 110CV Enjoy 07/2008
Umore: Iperattivo

Re: Aprilia Shiver

Messaggiodi Spike79 » 21/07/2011, 16:09

Che è una gran moto, ma è pure cara (in linea con le altre italiane comunque).
Se sei alle prime armi, inizierei con qualcosa di meno costoso, tipo una Suzuki Gladius, una Kawa ER6 (N o F), una Yamaha XJ6...tra l'altro con gli eurozzi risparmiati potrai farti un guardaroba decente, io son caduto di recente e non avessi avuto la giacca di pelle, stivali e guanti, ora sarei qui con le ossa rotte.

Io apprezzo molto i bicilindrici (ho una Suzuki SV650s del 2009) per il 'tiro' che hanno, ma se vuoi qualcosa di tranquillo e fluido, meglio un 4 in linea.
Dovessi cambiare, prenderei qualcosa tipo enduro stradale, come una Transalp, la nuova VStrom o la Versys (che per viaggiare pure in due sarà molto più comoda della mia).

Quoto Falco per il consiglio di aspettare dopo l'estate, alla fine della stagione molti "motociclisti" si stancano e vendono il 'giocattolo' , puoi trovare ottimi affari.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Aprilia Shiver

Messaggiodi catred » 21/07/2011, 23:25

Spike79 ha scritto:Quoto Falco per il consiglio di aspettare dopo l'estate...

Giustissimo, il problema è che a me l'usato non mi convince :mah ...sono un pò fissato :pazzo , voglio metterci mano solo io ai miei mezzi. :mrgreen:

Vi ringrazio per i preziosissimi consigli, ma ormai la mia scelta l'ho già fatta... :concordo ...ordinando giovedì scorso la Shiver, con anche un pò di accessori! :ok

Cercherò di imparare a conoscerla con calma, molta calma... :concordo :ok
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Aprilia Shiver

Messaggiodi Falco » 22/07/2011, 0:53

catred ha scritto:
Spike79 ha scritto:Quoto Falco per il consiglio di aspettare dopo l'estate...

Giustissimo, il problema è che a me l'usato non mi convince :mah ...sono un pò fissato :pazzo , voglio metterci mano solo io ai miei mezzi. :mrgreen:

Vi ringrazio per i preziosissimi consigli, ma ormai la mia scelta l'ho già fatta... :concordo ...ordinando giovedì scorso la Shiver, con anche un pò di accessori! :ok

Cercherò di imparare a conoscerla con calma, molta calma... :concordo :ok


Perfetto,ottimo acquisto allora :plause,ma mi raccomando compra abbigliamento adatto,casco e soprattutto un buon supporto lombare,per la sicurezza meglio non risparmiare
Astra J 1.7 CDTI 110CV Cosmo,Black Sapphire,Cosmo Pack 18",Sensori di Parcheggio Posteriori Metasystem Active Park 4,Bulloni Antifurto,Ruota di Scorta 16",Antifurto Elettronico.
ORDINATA il 18/07/2011 - CONSEGNA PREVISTA X IL 25/07/2011 - CONSEGNA SLITTATA AL 28/07/2011 Giorno del mio Compleanno!!!

6279 KM - Sosti. Dischi e Pasticche Posteriori in Garanzia
10450 KM - 1° Tagliando
23916 Km - Modifica Tubo Gasolio e Sostituzione Filtro Diesel (Cura Anti - Tacchino)
25047 Km - Sost. Pinze Freni Post e Avvisatore Acustico
31000 Km - Sost. Pinze Freni Anteriori
85200 Km - Sost. Bracci e Boccole Anteriori
ALBUM -----> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Astra H 1.7 CDTi 110CV Enjoy,Silver Lightning,Cerchi in lega da 16",Bulloni Antifurto, Ruota di scorta in dimensioni normali,Block Shaft e Blocca Cambio,Computer di Bordo già attivato.
Immatricolata il 28/07/2008 - Acquistata 08/09/2015 a 75500 KM

82000 Km - Sost. Puleggia Alternatore
97200 Km - Sost. Sensore Pressione Rail


IERI: Astra G Sw 1.7 TD 68Cv (07/1999) Club,[220000KM]
Avatar utente
Falco
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 04/10/2010, 22:34
Località: Caserta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: J 5P COSMO 1.7 CDTI 110CV
Altra Opel: EX G 1.7 68 CV SW
Astra H 1.7 110CV Enjoy 07/2008
Umore: Iperattivo

Re: Aprilia Shiver

Messaggiodi Spike79 » 22/07/2011, 7:39

Ah beh, allora è già fatta la scelta! comunque bellissima moto, se non fosse stata così cara, c'avrei fatto un pensierino.

Riguardo l'abbigliamento anche qui concordo con Falco, tranne che per una cosa....la fascia lombare! Quella lasciala a chi ha mal di schiena e va in giro A PIEDI, tu comprati un PARASCHIENA di LIVELLO 2, non buttarti a pesce su quello che ti offre il conce, informati bene prima, non è sempre vero che "Marca famosa = sicurezza/qualità".

Questo è il logo da avere sul paraschiena che indica normativa e livello:
Immagine

In altre discussioni in questa sezione del forum ne avevamo già parlato un pò.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Aprilia Shiver

Messaggiodi catred » 22/10/2011, 10:19

catred ha scritto:Mi è venuta voglia di diventare motociclista... :mah :D

Il sogno ormai da alcuni mesi l'ho realizzato :ok , ci ho fatto 2500 chilometri e oggi ho preso la patente :champ (così adesso ho l' "A-B-C delle patenti" :mrgreen: )

Ne approfitto per mostrarvi alcune foto (da cellulare) del mio "brivido" (la traduzione di shiver) :D :

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

:ciao
Ultima modifica di catred il 02/01/2013, 18:40, modificato 1 volta in totale.
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Aprilia Shiver

Messaggiodi kaifka » 25/09/2012, 18:25

maxwelch ha scritto:Grande Aprilia :ok


Quoto, comunque la mia ha lo stesso motore della shiver ma secondo me è molto più bella
Opel Astra GTC 1.6 Turbo - ordinata metà novembre 2011 - arrivata il 24/01/2012
- Colore Carbon Flash, - Sedili pelle riscaldati Mondial Jet Black, - Cerchi in lega 20" b-color, - Vetri posteriori scuri, - Freno di stazionamento elettrico, - Antifurto, - Sistema di monitoraggio pressione pneumatici, - Mobile Phone Portal con Bluetooth, - Sensori anteriori e posteriori di parcheggio, - AFL+ - Fari autoadattativi, - Navi 900, - Quick Heat System (sistema di riscaldamento rapido), - Infinity Audio System, - luci targa ed interne a led, - pedaliera in alluminio, - filtro aria BMC, - molle eibach pro-kit, - short shifter, - freni Tarox.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
kaifka
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 12/12/2011, 14:25
Località: Ancona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra GTC 1.6 180 cv Cosmo S

Re: Aprilia Shiver

Messaggiodi catred » 25/09/2012, 19:08

kaifka ha scritto:...comunque la mia ha lo stesso motore della shiver ma secondo me è molto più bella

No, no! :x E' più bella la mia! E' più bella la mia! Uffa!... :bleh :-D :imstupid

Anche a me piace parecchio la Dorsoduro ;) . Soprattutto la 1200 con i suoi 130 cavalli! :ohoh 'Na bestia! :ok
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso


Torna a Moto & Scooters

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti