Prima moto (stradale) e patente

Qui parliamo di moto e scooters.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Prima moto (stradale) e patente

Messaggiodi Spike79 » 26/11/2013, 9:54

Auricolare ? AHAHAHAH
Ma quando mai.
Ti racconto il mio iter per avere la "A".

Allora, arrivo in autoscuola (dopo 15 anni di scooterino) e il tipo mi fa "Vieni in officina(a Monza, in centro), ritiriamo la moto e ti faccio fare la guida" , ok, partiamo in auto, arriviamo in officina e ritiriamo la ER5 ("Sai, ieri un alunno c'è caduto e l'ha scassata, le è rimasto il manubrio un pò storto") , mi mette sulla moto e mi fa "Ok , seguimi"; al che gli dico che non ho mai guidato una moto a marce, lui mi fa "Questo è il freno davanti, il pedale a dx è quello dietro, lì c'è il cambio e questa è la frizione, ora seguimi" .
Meraviglioso :mrgreen:
Poi , dopo una 15ina di giorni e nessun'altra guida, esame.
Febbraio, 5°, io e altri 10 alunni, 2 ER5 e una VanVan 125 che si avviava solo a spinta :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ore 9 del mattino, piazzale con i coni e tutto il resto, aspettiamo l'ingegnere, dopo mezz'ora di attesa, il tizio dell'autoscuola fa "Beh, fa freddo, voi esercitatevi che io vado a bermi un caffè"
Torna 1hr dopo con l'ingegnere, in ritardo perchè aveva freddo (noi no invece, che ci scaldavamo le mani sulle marmitte), esaminati nel piazzale, si parte, a coppie, con le ER5 e loro due in auto davanti, niente auricolari , niente gesti, solo "Seguiteci".
Io mi son perso la compagna di prova perchè troppo lenta, ma tutto ok.
Patente fatta :D
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Prima moto (stradale) e patente

Messaggiodi catred » 26/11/2013, 15:11

GuguGTC89 ha scritto:...una moto da 200kg...

Che moto? :roll:

GuguGTC89 ha scritto:...aver imparato così in fretta...

Si, alla fine è più facile di quello che sembra. :ok

GuguGTC89 ha scritto:...Ma voi quando avete fatto l'esame, l'auricolare vi è stato fornito dall'autoscuola vero??

Certo. Anche se era un walkie talkie allacciato al cinturino di un casco aperto. :lol:
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Prima moto (stradale) e patente

Messaggiodi Tony83 » 26/11/2013, 15:47

Anch'io vorrei prendere la A ma, differentemente da molti di voi, avrò portato sì e no un 50ino 4/5 volte in tutta la mia vita :oops: :D
Però, percorro quasi 3.000 km all'anno in bici :D
Dite che conviene fare delle guide presso autoscuola oppure trovare qualche buon anima di cugino che mi faccia fare pratica?

Intanto, tra le possibili prime moto che mi sono state consigliate da alcuni venditori di concessionarie, figurano:
-Kawasaki ER6N
- Yamaha XJ6
- Ducati monster 696

A me, inoltre, piacerebbe la Triumph Street triple :D Proprio bella!
Voi che dite?
Immagine
Astra GTC J 2.0 CDTi 165 Cv Cosmo S Seashell

Optional:
-AFL
-Navi 900 con Bluetooth "vivavoce" e comandi vocali
-Sensori di parcheggio anteriori e posteriori
-Sight & Light Pack
-Freno di stazionamento elettrico
-Cerchi da 20"
-Ruotino di scorta
Avatar utente
Tony83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 02/05/2006, 19:03
Località: Benevento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S 2.0 CDTI 165 CV

Re: Prima moto (stradale) e patente

Messaggiodi Spike79 » 26/11/2013, 15:59

La Street è troppo scorbutica e potente, io starei su qualcosa di facile con cui impratichirti, visto che non hai mai guidato nulla di motorizzato.

La ER6 è ottima, ma è pur sempre un 650 con 70cv... che ne dici di queste ?
Honda CB500 - 2 cilindri 500cc - 48cv - circa 195kg
Ne han fatte 3 versioni, naked, sportiva e 'enduro'.
Consuma pochissimo.
Immagine

Esiste anche in versione 750cc, in modelli più o meno identici, la NC750 (prima era 700, potresti trovare qualche usato a ottimi prezzi).

Suzuki Inazuma 250 - 2 cilindri 250cc - 35cv
Consumi ridottissimi, comoda
Ce l'ha un mio collega e c'ha fatto le ferie in sardegna in 2.
Immagine

KTM Duke 390 - 1 cilindro 390cc - 44cv
Divertente e cattivella
Immagine
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Prima moto (stradale) e patente

Messaggiodi GuguGTC89 » 26/11/2013, 16:39

Ahahahah!!! Gran bell'esame Spike!!! :mrgreen: :mrgreen: Magari succedesse anche a me la stessa cosa!!! Per la cronaca il Vanvan 125 l'ho usato pure alla prima guida tantro per farmi prendere un po' di confidenza con frizione e cambio!!!! Ahahahah!!!!! Che mezzo!!!
Catred la moto che ho usato è una Kawa ER-6n con tutta l'intelaiatura di ferro anti caduta!! Ahahahah!! Però ho fatto qualche prova ma si sente che è pesante e con 70 cavalli..... Io non la prenderò mai, nonostante alla guida mi son trovato davvero bene!!!
Comunque per l'esame non credo mi daranno un walkie talkie dato che adesso di norma all'esame bisogna indossare casco integrale, giubbotto con protezioni, guanti e forse per chi vuole anche le ginocchiere..... Penso proprio mi rifileranno un auricolare.... :mah :mrgreen:
Modello e allestimento: Astra GTC 1.6 VVT 115Cv. @ 136Cv. Cosmo, Silver Lighting, MY 8.5.
Optional: cerchi 5 razze 18", fari Bi-Xenon, specchi est elettrici e richiud.
After Market: posizioni a 8 led alta luminosità 6000k, led targa, vetri post oscurati 95% e finestrini ant 55%, spoiler VXR, calandra Irmscher, baffetto paraurti post. Sport, portantenna OPC, antenna Simoni Racing, portassicurazione esagonale Simoni Racing, gomme gonfiate ad Azoto, cruise control, kit Xenonlamp fendinebbia 6000k, assetto V-maxx a ghiera, rimozione tergi posteriore, rimozione stemma Opel posteriore, pedaliera OPC, led alette parasole, cassetto portaoggetti, baule, plafoniera anteriore e posteriore, sblocco airbox, bocchetta aspirazione maggiorata OPC, filtro a pannello BMC, candele NGK Iridium IX, scarico completo in acciaio inox Scorpion con centrale diretto e silenziatore sportivo, rimappa by Carburatori Bergamo (+14Cv e +19Nm)
Per l'inverno: Pirelli W 240 Sottozero S2 215/45/R17, OZ Ultraleggera 17".
Dove potete seguirmi: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
GuguGTC89
SOCIO N° 321
 
Messaggi: 462
Iscritto il: 04/08/2009, 17:03
Località: Casalbeltrame (NO)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: OPC
Umore: TAMARRATO

Re: Prima moto (stradale) e patente

Messaggiodi Tony83 » 26/11/2013, 16:45

Spike79 ha scritto:La Street è troppo scorbutica e potente, io starei su qualcosa di facile con cui impratichirti, visto che non hai mai guidato nulla di motorizzato.



Tra quelle che hai citato forse preferisco la honda :D
Quindi, mi hai bocciato la Street :D Peccato!
Però, quanto è bella ;9

Image
Immagine
Astra GTC J 2.0 CDTi 165 Cv Cosmo S Seashell

Optional:
-AFL
-Navi 900 con Bluetooth "vivavoce" e comandi vocali
-Sensori di parcheggio anteriori e posteriori
-Sight & Light Pack
-Freno di stazionamento elettrico
-Cerchi da 20"
-Ruotino di scorta
Avatar utente
Tony83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 02/05/2006, 19:03
Località: Benevento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S 2.0 CDTI 165 CV

Re: Prima moto (stradale) e patente

Messaggiodi Spike79 » 27/11/2013, 12:31

Eh di moto belle ce ne son tantissime, ma per iniziare, un neofita totale direi che abbisogna di una moto semplice che non metta in soggezione (e magari faccia perdere la voglia di guidare).

Immagine
La CB500 (nuovissima praticamente) sarebbe una bella via di mezzo tra le piccole 250 e le grosse 600 da 100cv.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] trovi una prova su strada.

Ho guidato la NC700X (48cv , il modello precedente all'attuale 750cc, in versione "X" , ossia alta stile enduro) e devo dire che è una bicicletta, comodissima, ha anche il bauletto al posto del serbatoio (che è sotto la sella), consuma pochissimo (un amico ha la versione "Integra", simil-scooter, e fa i 28 con un litro) ed ha un motore tranquillo ma con un buon spunto.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Prima moto (stradale) e patente

Messaggiodi GuguGTC89 » 22/01/2014, 15:18

Ragazzi che ansia sto ancora aspettando la chiamata dell'autoscuola per sapere quando ho l'esame!!!!
Mi hanno detto solo che per ora son fermi ovviamente per il freddo...riprenderanno per Febbraio!!
Ancora un po' che aspetto mi conviene prenotare un altra guida, così faccio ancora un po' pratica e sono più sicuro di me stesso...
Comunque tornando al discorso di prima ho scoperto che l'autoscuola dove sono iscritto io non adopera l'auricolare durante la guida in strada ma viene spiegata prima di partire ed è corta e semplicissima!!!
Speriamo in bene dai!!!!
Modello e allestimento: Astra GTC 1.6 VVT 115Cv. @ 136Cv. Cosmo, Silver Lighting, MY 8.5.
Optional: cerchi 5 razze 18", fari Bi-Xenon, specchi est elettrici e richiud.
After Market: posizioni a 8 led alta luminosità 6000k, led targa, vetri post oscurati 95% e finestrini ant 55%, spoiler VXR, calandra Irmscher, baffetto paraurti post. Sport, portantenna OPC, antenna Simoni Racing, portassicurazione esagonale Simoni Racing, gomme gonfiate ad Azoto, cruise control, kit Xenonlamp fendinebbia 6000k, assetto V-maxx a ghiera, rimozione tergi posteriore, rimozione stemma Opel posteriore, pedaliera OPC, led alette parasole, cassetto portaoggetti, baule, plafoniera anteriore e posteriore, sblocco airbox, bocchetta aspirazione maggiorata OPC, filtro a pannello BMC, candele NGK Iridium IX, scarico completo in acciaio inox Scorpion con centrale diretto e silenziatore sportivo, rimappa by Carburatori Bergamo (+14Cv e +19Nm)
Per l'inverno: Pirelli W 240 Sottozero S2 215/45/R17, OZ Ultraleggera 17".
Dove potete seguirmi: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
GuguGTC89
SOCIO N° 321
 
Messaggi: 462
Iscritto il: 04/08/2009, 17:03
Località: Casalbeltrame (NO)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: OPC
Umore: TAMARRATO

Re: Prima moto (stradale) e patente

Messaggiodi Tony83 » 22/01/2014, 21:58

Alla fine mi sono iscritto :D Spero di fare la prima guida al più presto...se smette di piovere :(

Sabato scorso mi sono tolto lo sfizio e sono andato a vedere dal vivo la Triumph Street triple..che dire, veramente stupenda!!! Ce n'era una bianca ed una nera..sinceramente non pensavo che anche il bianco le donasse :D ed, invece, forse è più bella in questa tinta che mette in risalto il bel design. Mi sono anche accomodato grazie al gentile venditore e mi sono trovato abbastanza bene: tocco a terra con buona parte della punta dei piedi :D anche se, devo ammettere, che ho avvertito di più il peso rispetto ad una Kawasaki z750 che, però, cosa strana, sulla carta è data per 226 kg, almeno 20 in più della Triumph..boh...

- Ora sto valutando l'acquisto di un casco...mi hanno consigliato un modulare che non costi esageratamente...stasera ho provato un airoh (non ricordo il modello) e mi è piaciuto per estetica e calzabilità...mi è sembrato anche leggero...prezzo dai 100 ai 250/300 euro a seconda del modello. Vedremo...

- In bocca al lupo per l'esame!!! Tienici aggiornati ;)
Immagine
Astra GTC J 2.0 CDTi 165 Cv Cosmo S Seashell

Optional:
-AFL
-Navi 900 con Bluetooth "vivavoce" e comandi vocali
-Sensori di parcheggio anteriori e posteriori
-Sight & Light Pack
-Freno di stazionamento elettrico
-Cerchi da 20"
-Ruotino di scorta
Avatar utente
Tony83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 02/05/2006, 19:03
Località: Benevento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S 2.0 CDTI 165 CV

Re: Prima moto (stradale) e patente

Messaggiodi BELFAGOR » 23/01/2014, 7:47

Per la sicurezza non guardare il costo delle cose..... in caso di necessità 100 € in piu possono fare la differenza.... Per i caschi vi segnalo un sito che ai tempi mi aveva segnalato Spike..

http://sharp.direct.gov.uk/testhelmetli ... ontinued=1

Anche adesso che mi sono dovuto comprare un casco nuovo l'ho consultato prima....e se non ha il massimo di stelle di sicurezza, resta li sugli scaffali.
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: Prima moto (stradale) e patente

Messaggiodi GuguGTC89 » 03/02/2014, 16:26

Finalmente mi hanno chiamatoooo!!! Sabato, ho ricevuto la chiamata dall'autoscuola....
Ho dato conferma per l'esame lunedì 17 ritrovo ore 12.00.... Ci farà fare ancora un giro per provare un altro po' la moto e poi faremo l'esame.. Così dovrò pure perdermi un giorno di lavoro non retribuito!!!! Mannaggia!!!! Io sapevo che gli esami li facevano di sabato e domenica, invece questa volta mi hanno fregato!! Speriamo in bene!!!!
Modello e allestimento: Astra GTC 1.6 VVT 115Cv. @ 136Cv. Cosmo, Silver Lighting, MY 8.5.
Optional: cerchi 5 razze 18", fari Bi-Xenon, specchi est elettrici e richiud.
After Market: posizioni a 8 led alta luminosità 6000k, led targa, vetri post oscurati 95% e finestrini ant 55%, spoiler VXR, calandra Irmscher, baffetto paraurti post. Sport, portantenna OPC, antenna Simoni Racing, portassicurazione esagonale Simoni Racing, gomme gonfiate ad Azoto, cruise control, kit Xenonlamp fendinebbia 6000k, assetto V-maxx a ghiera, rimozione tergi posteriore, rimozione stemma Opel posteriore, pedaliera OPC, led alette parasole, cassetto portaoggetti, baule, plafoniera anteriore e posteriore, sblocco airbox, bocchetta aspirazione maggiorata OPC, filtro a pannello BMC, candele NGK Iridium IX, scarico completo in acciaio inox Scorpion con centrale diretto e silenziatore sportivo, rimappa by Carburatori Bergamo (+14Cv e +19Nm)
Per l'inverno: Pirelli W 240 Sottozero S2 215/45/R17, OZ Ultraleggera 17".
Dove potete seguirmi: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
GuguGTC89
SOCIO N° 321
 
Messaggi: 462
Iscritto il: 04/08/2009, 17:03
Località: Casalbeltrame (NO)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: OPC
Umore: TAMARRATO

Re: Prima moto (stradale) e patente

Messaggiodi tzo » 04/02/2014, 20:40

Beh dai in bocca al lupo! E una passeggiata ti auguro solo di avere bel tempo ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Prima moto (stradale) e patente

Messaggiodi FraGtc89 » 05/02/2014, 19:47

Dipende sempre da come vuoi guidare la moto...se un domani vorrai un minimo di prestazioni le 600 come la ER6N o F lasciale perdere e anche le altre bicilindre, sono tutte moto adatte principalmente alla città per i consumi ridotti e le prestazioni quasi nulle... le 600 SS (supersportive) come la ninja, R6 o Suzucki sono moto abbastanza cattive da guidare...ad oggi trovo che le migliori offerte siano sulle cilindrate intermedie 750/800.
La z750 della kasawaki ora te la tirano dietro ovunque nuova o a km sotto i 6000€, usate ancora meno.. la Fazer 800 (o fz8 a seconda se naked o semicarenata) ha un motore veramente cattiva, ma in città la guidi benissimo, le hornet sono intramontabili come moto da giretto per i monti e in girno ce ne sono tantissime ad ottimi prezzi, le cbr sono sportive, mentre le cb un'ottima via di mezzo...
Io personalmente da possessore di Fazer800 mi sono trovato benissimo, unica pecca pesa 250kg, complice anche una modifica al telaio, ma mi trovo davvero da dio, e il passeggero sta comodissimo (la mia zavorrina è 1.70) cosa che purtroppo sulla Z 750 che sognavo non ci stava lei :piange
A grandi linee tieni a mente 3 punti per decidere che moto prendere:
- l'uso che ne fai (giretto la domenica e circolazione in città, oppure guida tutti i gg e anche qualche pistata, oppure viaggi in italia e in europa)
- ovviamente quanto sei disposto a spendere
- come preferisci viaggiare (da solo o con passeggero perchè purtroppo molte moto sono si per due persone, ma a patto che il passeggero sia più basso di Brunetta per stare comodo) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Spero di esserti stato utile, per domande specifiche mandami pure un MP :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07

Re: Prima moto (stradale) e patente

Messaggiodi Tony83 » 05/02/2014, 21:15

Hai ragione! Oggi un venditore mi ha detto la stessa cosa: una er6n dura più o meno un annetto :D poi, si ha bisogno di qualcosa di più :D
Mentre la Z750 per un neofita è sicuramente più longeva :D Ne ho vista una nera del 2008 con 12.000, molto ben tenuta con scarico mivv sound carbon...costicchia un po', 4200 ma il prezzo è trattabile...dalla er6n, sinceramente, mi sto orientando seriamente su questa z750 che mi piace moltissimo...
Immagine
Astra GTC J 2.0 CDTi 165 Cv Cosmo S Seashell

Optional:
-AFL
-Navi 900 con Bluetooth "vivavoce" e comandi vocali
-Sensori di parcheggio anteriori e posteriori
-Sight & Light Pack
-Freno di stazionamento elettrico
-Cerchi da 20"
-Ruotino di scorta
Avatar utente
Tony83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 02/05/2006, 19:03
Località: Benevento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S 2.0 CDTI 165 CV

Re: Prima moto (stradale) e patente

Messaggiodi FraGtc89 » 05/02/2014, 23:33

Tony83 ha scritto:Hai ragione! Oggi un venditore mi ha detto la stessa cosa: una er6n dura più o meno un annetto :D poi, si ha bisogno di qualcosa di più :D
Mentre la Z750 per un neofita è sicuramente più longeva :D Ne ho vista una nera del 2008 con 12.000, molto ben tenuta con scarico mivv sound carbon...costicchia un po', 4200 ma il prezzo è trattabile...dalla er6n, sinceramente, mi sto orientando seriamente su questa z750 che mi piace moltissimo...

Il discorso è sempre quello, se giri da solo ok, se ci carichi la ragazza e supera l'1.60 starà scomoda... altra info per la Z750 se ci vuoi fare dei viaggetti non so se hanno fatto le laterali rigide, quando ci guardaii io la Givi non le aveva, quindi saresti costretto a prendere quelle morbide che ci entra meno roba :mrgreen: :mrgreen:
Ma a parte quello la Z 750 è stupenda secondo me :love
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07

Re: Prima moto (stradale) e patente

Messaggiodi GuguGTC89 » 19/02/2014, 15:30

Uuuuuh ragazzi mi sono dimenticato di farvi sapere!! Sono finalmente patentato!!! :mrgreen: :mrgreen:
Avevate ragione voi, l'esame è stato davvero semplice!! Alla fine mi hanno dato il walkie talkie con l'auricolare....
Passeggiata tra i coni andata divinamente e altrettanto la guida in strada!!
Vedremo adesso con l'arrivo della bella stagione di trovare qualche bel mezzo a prezzo non troppo eccessivo... Magari scendesse un po' la Streetfighter 848!!!! Sotto i 9000€ non si trova quasi nulla.....
Modello e allestimento: Astra GTC 1.6 VVT 115Cv. @ 136Cv. Cosmo, Silver Lighting, MY 8.5.
Optional: cerchi 5 razze 18", fari Bi-Xenon, specchi est elettrici e richiud.
After Market: posizioni a 8 led alta luminosità 6000k, led targa, vetri post oscurati 95% e finestrini ant 55%, spoiler VXR, calandra Irmscher, baffetto paraurti post. Sport, portantenna OPC, antenna Simoni Racing, portassicurazione esagonale Simoni Racing, gomme gonfiate ad Azoto, cruise control, kit Xenonlamp fendinebbia 6000k, assetto V-maxx a ghiera, rimozione tergi posteriore, rimozione stemma Opel posteriore, pedaliera OPC, led alette parasole, cassetto portaoggetti, baule, plafoniera anteriore e posteriore, sblocco airbox, bocchetta aspirazione maggiorata OPC, filtro a pannello BMC, candele NGK Iridium IX, scarico completo in acciaio inox Scorpion con centrale diretto e silenziatore sportivo, rimappa by Carburatori Bergamo (+14Cv e +19Nm)
Per l'inverno: Pirelli W 240 Sottozero S2 215/45/R17, OZ Ultraleggera 17".
Dove potete seguirmi: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
GuguGTC89
SOCIO N° 321
 
Messaggi: 462
Iscritto il: 04/08/2009, 17:03
Località: Casalbeltrame (NO)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: OPC
Umore: TAMARRATO

Re: Prima moto (stradale) e patente

Messaggiodi catred » 19/02/2014, 18:06

GuguGTC89 ha scritto:Sono finalmente patentato!!! :mrgreen: :mrgreen:

Evviva! :banana :accordo

GuguGTC89 ha scritto:Avevate ragione voi, l'esame è stato davvero semplice!!

;)

GuguGTC89 ha scritto:...Sotto i 9000€ non si trova quasi nulla.....

Ci sono le [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] della Yamaha che hanno prezzi interessanti... :roll:
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Prima moto (stradale) e patente

Messaggiodi GuguGTC89 » 19/02/2014, 18:59

catred ha scritto:
GuguGTC89 ha scritto:...Sotto i 9000€ non si trova quasi nulla.....

Ci sono le [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] della Yamaha che hanno prezzi interessanti... :roll:


:sboc Mazza che brutta!!! :rotfl Ma vuoi mettere con la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]?? Che bella che è!!!! :love :love
Modello e allestimento: Astra GTC 1.6 VVT 115Cv. @ 136Cv. Cosmo, Silver Lighting, MY 8.5.
Optional: cerchi 5 razze 18", fari Bi-Xenon, specchi est elettrici e richiud.
After Market: posizioni a 8 led alta luminosità 6000k, led targa, vetri post oscurati 95% e finestrini ant 55%, spoiler VXR, calandra Irmscher, baffetto paraurti post. Sport, portantenna OPC, antenna Simoni Racing, portassicurazione esagonale Simoni Racing, gomme gonfiate ad Azoto, cruise control, kit Xenonlamp fendinebbia 6000k, assetto V-maxx a ghiera, rimozione tergi posteriore, rimozione stemma Opel posteriore, pedaliera OPC, led alette parasole, cassetto portaoggetti, baule, plafoniera anteriore e posteriore, sblocco airbox, bocchetta aspirazione maggiorata OPC, filtro a pannello BMC, candele NGK Iridium IX, scarico completo in acciaio inox Scorpion con centrale diretto e silenziatore sportivo, rimappa by Carburatori Bergamo (+14Cv e +19Nm)
Per l'inverno: Pirelli W 240 Sottozero S2 215/45/R17, OZ Ultraleggera 17".
Dove potete seguirmi: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
GuguGTC89
SOCIO N° 321
 
Messaggi: 462
Iscritto il: 04/08/2009, 17:03
Località: Casalbeltrame (NO)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: OPC
Umore: TAMARRATO

Re: Prima moto (stradale) e patente

Messaggiodi catred » 19/02/2014, 19:09

GuguGTC89 ha scritto:
:sboc Mazza che brutta!!! :rotfl

:mrgreen: ... costano poco... :|

La Steeetfighter è un "mostro"! :ok
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Prima moto (stradale) e patente

Messaggiodi Spike79 » 19/02/2014, 21:34

grande,mi fa piacere che ce l'hai fatta! Ma la streetfighter...Moto semplice per un neopatentato!
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

PrecedenteProssimo

Torna a Moto & Scooters

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti