Prima moto (stradale) e patente

Qui parliamo di moto e scooters.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Prima moto (stradale) e patente

Messaggiodi Raziel » 13/04/2011, 15:34

Con la fidanzata siamo seriamente interessati entrambi a prendere la moto e difatti dopo le ferie estive c'iscriviamo per prendere la patente della moto.

Come moto ero orientato sulla [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] che ne dite può andare bene come prima moto stradale?

Premetto che per chi non mi ha visto non sono uno tipo vin diesel.... sono più un pedrosa come fisico... bassino e sopratutto magrolino
Now:
Volvo V40 D2 1.6 116cv Momentum Bianco Ghiacciaio + Businness Pack + Climate Comfort Pack + High Performance Multimedia cd/dvd


EX:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A.M. & Tuning
Cruise Control OPC Line: Spoiler, Cornici Frecce LateraliParaurti Anteriore: MattigCalandra: LummaFanali Anteriori: Angel Eyes + Kit Xeno 6000kMinigonne: RiegerSottoparaurti Posteriore RiegerCerchi in Lega: Dotz Touge GraphiteScarico: ASSO Racing Doppio Tondo ⌀76Sorgente: JVC AVX-KW730 + Sub MTXStrumentazione Aggiuntiva: Manometro Turbo + Plx

------------------------------------------------------------------------------------------------------
Follow Me On: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
cit. il socio GreyOwl "ora Fast & Smurf.... ious" <-- riferito alla Fiesta Blu Puffo della Jè
Avatar utente
Raziel
The Judge
Grande Astrista
 
Messaggi: 597
Iscritto il: 03/06/2010, 9:45
Località: Montepulciano (Si)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Prima moto (stradale) e patente

Messaggiodi Spike79 » 13/04/2011, 15:46

Va benissimo, è un ottimo bicilindrico con una buona cavalleria, io ero indeciso tra quella e la SV e alla fine ho optato per appunto una Suzuki SV650S sia per il prezzo (praticamente svenduta, da nuova, a 4000e) che per la posizione di guida più sportiva e raccolta.

La Kawa ER6 mi è sempre piaciuta molto, ha una bella linea (l'ultimo modello è fantastico), un bel motore (anche se è un due in linea, quindi leggermente meno cattivo di un due a V), è comoda (ha il manubrio intero) e protettiva (se F, ossia carenata), l'unica cosa che odio profondamente è la strumentazione col contagiri digitale...praticamente è impossibile vederlo di giorno.

Per andarci in due penso sia una delle migliori "piccole", pesa meno di una Hornet ma ha lo stesso un bel sellone, di certo più comoda della mia (che ha due selle), eventualmente puoi dare un occhiata alla Gladius (ma pesa un pò di più e non è carenata).

Fai bene a sceglierne una con cupolino e carena , sono ottimi per viaggiare senza tutto il vento addosso.

Tieni conto che nell'usato si trovano molte ER6F 'vecchio tipo', che come linea non sono male, e come motore/telaio sono identiche alla nuova.

Ricordati comunque di metter da parte un pò di eurozzi per l'abbigliamento!
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Prima moto (stradale) e patente

Messaggiodi Raziel » 13/04/2011, 16:16

Spike79 ha scritto:l'unica cosa che odio profondamente è la strumentazione col contagiri digitale...praticamente è impossibile vederlo di giorno.


Mah... guarda io con il mio super 50ino lo vedevo bene.... ho un f12 da 130km/h una bomba... che non uso tra l'altro e mai avuto un problema a leggere il display...

Spike79 ha scritto:Ricordati comunque di metter da parte un pò di eurozzi per l'abbigliamento!


per l'abbigliamento non c'è problema... i guanti e gli stivali ce l'ho, mi mancherebbe casco e tuta...

per quanto riguarda le prestazioni sono molto limitato principalmente dalla fidanzata... che alla prima tiratina sono già convinto che faccia l'effetto piattola o koala appeso al ramo.... :lol:


domandina... approssimativamente quanto costa la patente della moto? se non ricordo male avendo già la B dovrei fare solo l'esame pratico giusto?
Now:
Volvo V40 D2 1.6 116cv Momentum Bianco Ghiacciaio + Businness Pack + Climate Comfort Pack + High Performance Multimedia cd/dvd


EX:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A.M. & Tuning
Cruise Control OPC Line: Spoiler, Cornici Frecce LateraliParaurti Anteriore: MattigCalandra: LummaFanali Anteriori: Angel Eyes + Kit Xeno 6000kMinigonne: RiegerSottoparaurti Posteriore RiegerCerchi in Lega: Dotz Touge GraphiteScarico: ASSO Racing Doppio Tondo ⌀76Sorgente: JVC AVX-KW730 + Sub MTXStrumentazione Aggiuntiva: Manometro Turbo + Plx

------------------------------------------------------------------------------------------------------
Follow Me On: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
cit. il socio GreyOwl "ora Fast & Smurf.... ious" <-- riferito alla Fiesta Blu Puffo della Jè
Avatar utente
Raziel
The Judge
Grande Astrista
 
Messaggi: 597
Iscritto il: 03/06/2010, 9:45
Località: Montepulciano (Si)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Prima moto (stradale) e patente

Messaggiodi Foggy87 » 14/04/2011, 13:05

approssimativamente quanto costa la patente della moto? se non ricordo male avendo già la B dovrei fare solo l'esame pratico giusto?

Se fai tutto da privatista con un centinaio di euro te la cavi...
Come moto la er6 la trovo perfetta! :ok
Astra K ST Innovation 1.6 BITURBO CDTI 160cv my16 CARBON FLASH:
Optional --> Interni in pelle - Sedile guida AGR - Sistema di riscaldamento rapido - IntelliLux LED - Cerchi 18" - Antifurto - DAB+ - Advanced Park Assist II - Vetri scuri
ORDINATA --> 15/02/16
RITIRATA --> 02/07/16

Fino al 01/07/16:
Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150cv @ 160cv IDS+ my07.5 restyling ULTRA BLUE:
Optional --> Cosmo Pack (Cerchi 5 razze sport 17" + Cd30 MP3 + ECC + AQS) - Travel Pack (Luci automatiche + sensore pioggia + specchietto interno elettrocromatico + bluetooth) - Poggiatesta Attivi - Smart Airbag - Tire Pressure Monitor - FAP - Allarme sonoro - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon Autoadattativi
After Market --> Cruise Control, EGR flangiata
ORDINATA --> 15/01/07
RITIRATA --> 22/03/07


My Dad's Car: Astra K ST Innovation 1.6 T SHT 200cv my16 CARBON FLASH
My Girlfriend's Car: Corsa E Cosmo 1.4 Gpl Tech 90cv my16 POWER RED

-Cagiva Mito 125cc '04 Bat black
-Suzuki Sv 650 '01 Blu
Avatar utente
Foggy87
SOCIO N° 347
 
Messaggi: 936
Iscritto il: 04/01/2007, 0:01
Località: Chieri (TO)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST 1.6 cdti 160cv

Re: Prima moto (stradale) e patente

Messaggiodi deadmanwalkingPR » 04/12/2011, 18:06

La Er6n la trovo molto sensata come prima moto. Io però se hai intenzione di far della strada prenderei in considerazione anche la Versys. E' un po' bruttina da vedere, ma è stra comoda....

Altrimenti se vuoi ti vendo il mio 1098 :ciaoz

Per quanto riguarda la patente da privatista ricordati sempre che chi non si appoggia ad un scuola incorrerà sempre nell'ira dell'esaminatore. Nel mio gruppo di 20 patentati e 3 pribatisti, tutti e 3 hanno subito guide da tortura.

Il prezzo dei 100 euro lo trovo un po' bassino... tra bolli e iscrizioni secondo me almeno 200 partono.
Astra J GTC 1.4 T Cosmo Carbon Flash. Navi 600.

..."l'unica volta che mi vedrete su un Mercedes, sarà il giorno del mio funerale"...
Avatar utente
deadmanwalkingPR
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 27/11/2011, 15:24
Località: Parma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.4 T Cosmo
Umore: Pessimo

Re: Prima moto (stradale) e patente

Messaggiodi catred » 04/12/2011, 18:30

deadmanwalkingPR ha scritto:Il prezzo dei 100 euro lo trovo un po' bassino... tra bolli e iscrizioni secondo me almeno 200 partono.

Io l'ho presa poco più di un mesetto fa...da una scuola guida e ho pagato 250€ tutto incluso. :D

Raziel ha scritto:Con la fidanzata siamo seriamente interessati entrambi a prendere la moto e difatti dopo le ferie estive c'iscriviamo per prendere la patente della moto.

Raziel ma poi alla fine cosa hai fatto? La patente l'hai presa? E la moto? :roll:
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Prima moto (stradale) e patente

Messaggiodi Foggy87 » 04/12/2011, 18:51

deadmanwalkingPR ha scritto:Per quanto riguarda la patente da privatista ricordati sempre che chi non si appoggia ad un scuola incorrerà sempre nell'ira dell'esaminatore. Nel mio gruppo di 20 patentati e 3 pribatisti, tutti e 3 hanno subito guide da tortura.

Il prezzo dei 100 euro lo trovo un po' bassino... tra bolli e iscrizioni secondo me almeno 200 partono.

Invece no, da privatista io ho speso 70€ in totale.
Probabilmente passando da una scuola guida poi possono essere più teneri all'esame... Resta il fatto che se sai fare gli esercizi tra i coni e rispetti alla lettera il codice della strada non si hanno problemi a passare l'esame pratico anche da privatista
Astra K ST Innovation 1.6 BITURBO CDTI 160cv my16 CARBON FLASH:
Optional --> Interni in pelle - Sedile guida AGR - Sistema di riscaldamento rapido - IntelliLux LED - Cerchi 18" - Antifurto - DAB+ - Advanced Park Assist II - Vetri scuri
ORDINATA --> 15/02/16
RITIRATA --> 02/07/16

Fino al 01/07/16:
Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150cv @ 160cv IDS+ my07.5 restyling ULTRA BLUE:
Optional --> Cosmo Pack (Cerchi 5 razze sport 17" + Cd30 MP3 + ECC + AQS) - Travel Pack (Luci automatiche + sensore pioggia + specchietto interno elettrocromatico + bluetooth) - Poggiatesta Attivi - Smart Airbag - Tire Pressure Monitor - FAP - Allarme sonoro - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon Autoadattativi
After Market --> Cruise Control, EGR flangiata
ORDINATA --> 15/01/07
RITIRATA --> 22/03/07


My Dad's Car: Astra K ST Innovation 1.6 T SHT 200cv my16 CARBON FLASH
My Girlfriend's Car: Corsa E Cosmo 1.4 Gpl Tech 90cv my16 POWER RED

-Cagiva Mito 125cc '04 Bat black
-Suzuki Sv 650 '01 Blu
Avatar utente
Foggy87
SOCIO N° 347
 
Messaggi: 936
Iscritto il: 04/01/2007, 0:01
Località: Chieri (TO)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST 1.6 cdti 160cv

Re: Prima moto (stradale) e patente

Messaggiodi deadmanwalkingPR » 04/12/2011, 19:37

Beh allora complimenti.

Io avevo fatto con autoscuola e devo dire che l'ho fatto volentieri perchè la mia istruttrice era una gran bella ragazza appassionata motociclista come me :D :D
Astra J GTC 1.4 T Cosmo Carbon Flash. Navi 600.

..."l'unica volta che mi vedrete su un Mercedes, sarà il giorno del mio funerale"...
Avatar utente
deadmanwalkingPR
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 27/11/2011, 15:24
Località: Parma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.4 T Cosmo
Umore: Pessimo

Re: Prima moto (stradale) e patente

Messaggiodi torakiki » 04/12/2011, 20:06

scelta azzeccatissima per la ER come prima moto. se hai in previsione di fare viaggi anche di media-lunga distanza puoi anche valutare la versione carenata "F" in fondo si tratta della stessa moto con la carenatura più protettiva ;)
IO VOLEVO UN SUV MA NEL MIO ARMADIO C'E' UNA SCIMMIA CATTIVA CHE MI HA FATTO PRENDERE UNA TWIN TOP..!! [[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"DA UN GRANDE TETTO DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'....E SECCATURE...!!"
astra twin top 1.9 150cv ,55.000km colore grigio-blu strano (sporco) interni in pelle gomme consumate cerchi 18" opc style il corpo è tedesco ma il cuore italiano..!!
Avatar utente
torakiki
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 29/10/2011, 2:16
Località: pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: twin top

Re: Prima moto (stradale) e patente

Messaggiodi Raziel » 06/12/2011, 9:58

Raziel ha scritto:Con la fidanzata siamo seriamente interessati entrambi a prendere la moto e difatti dopo le ferie estive c'iscriviamo per prendere la patente della moto.

Raziel ma poi alla fine cosa hai fatto? La patente l'hai presa? E la moto? :roll:[/quote]

Per ora ho solo preso del pirlone.... (e mi riesce bene anche :mrgreen: ) x la moto la voglia di farla c'è... ed è tanta... unica bega è che voglio finire di pagare il meccanico della vecchia macchina.... (maledette volkswagen e sopratutto maledette polo....)
se ho fatto bene i conti con la tredicesima finisco di pagarlo... quindi moto e patente ad anno nuovo...
sempre se i soldi e sopratutto il lavoro me lo permetteranno...

per la moto oltre alla kawa ho adocchiato anche l'hornet... ma fino a che non c'ho la patente sono a sedere sulla macchina....... (apparte qualche scappatella col 1000RR del mi zio XD)

@deadman non mi tentare :mrgreen: OT grande! il teschio degli off :mrgreen:
Now:
Volvo V40 D2 1.6 116cv Momentum Bianco Ghiacciaio + Businness Pack + Climate Comfort Pack + High Performance Multimedia cd/dvd


EX:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A.M. & Tuning
Cruise Control OPC Line: Spoiler, Cornici Frecce LateraliParaurti Anteriore: MattigCalandra: LummaFanali Anteriori: Angel Eyes + Kit Xeno 6000kMinigonne: RiegerSottoparaurti Posteriore RiegerCerchi in Lega: Dotz Touge GraphiteScarico: ASSO Racing Doppio Tondo ⌀76Sorgente: JVC AVX-KW730 + Sub MTXStrumentazione Aggiuntiva: Manometro Turbo + Plx

------------------------------------------------------------------------------------------------------
Follow Me On: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
cit. il socio GreyOwl "ora Fast & Smurf.... ious" <-- riferito alla Fiesta Blu Puffo della Jè
Avatar utente
Raziel
The Judge
Grande Astrista
 
Messaggi: 597
Iscritto il: 03/06/2010, 9:45
Località: Montepulciano (Si)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Prima moto (stradale) e patente

Messaggiodi catred » 06/12/2011, 10:16

Raziel ha scritto:per la moto oltre alla kawa ho adocchiato anche l'hornet...

Hai dato un'occhiata a quella che ho preso io (vedi firma)? Così, solo per curiosità... :mah ;)
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Prima moto (stradale) e patente

Messaggiodi Raziel » 06/12/2011, 11:12

sisi vista però..... boh.. c'è qualcosa che non mi convince....
Now:
Volvo V40 D2 1.6 116cv Momentum Bianco Ghiacciaio + Businness Pack + Climate Comfort Pack + High Performance Multimedia cd/dvd


EX:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A.M. & Tuning
Cruise Control OPC Line: Spoiler, Cornici Frecce LateraliParaurti Anteriore: MattigCalandra: LummaFanali Anteriori: Angel Eyes + Kit Xeno 6000kMinigonne: RiegerSottoparaurti Posteriore RiegerCerchi in Lega: Dotz Touge GraphiteScarico: ASSO Racing Doppio Tondo ⌀76Sorgente: JVC AVX-KW730 + Sub MTXStrumentazione Aggiuntiva: Manometro Turbo + Plx

------------------------------------------------------------------------------------------------------
Follow Me On: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
cit. il socio GreyOwl "ora Fast & Smurf.... ious" <-- riferito alla Fiesta Blu Puffo della Jè
Avatar utente
Raziel
The Judge
Grande Astrista
 
Messaggi: 597
Iscritto il: 03/06/2010, 9:45
Località: Montepulciano (Si)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Prima moto (stradale) e patente

Messaggiodi Spike79 » 06/12/2011, 11:20

E che ne pensi della VStrom Suzuki ? La nuova 650 è davvero ben fatta e comoda, ci viaggi in due anche per tanti km senza problemi, la vecchia invece è un pò più scorbutica come motore ma è sempre una bella moto-tuttofare, che potresti trovare a prezzo decisamente conveniente.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Prima moto (stradale) e patente

Messaggiodi torakiki » 06/12/2011, 19:22

catred ha scritto:Hai dato un'occhiata a quella che ho preso io (vedi firma)? Così, solo per curiosità... :mah ;)


hai la shiver?
bella a me piace, ma sono di parte perchè anche io ho un'aprilia! :mrgreen: (tuono factory :ok )
P.S. non è che sei anche sul V60 forum?
IO VOLEVO UN SUV MA NEL MIO ARMADIO C'E' UNA SCIMMIA CATTIVA CHE MI HA FATTO PRENDERE UNA TWIN TOP..!! [[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"DA UN GRANDE TETTO DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'....E SECCATURE...!!"
astra twin top 1.9 150cv ,55.000km colore grigio-blu strano (sporco) interni in pelle gomme consumate cerchi 18" opc style il corpo è tedesco ma il cuore italiano..!!
Avatar utente
torakiki
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 29/10/2011, 2:16
Località: pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: twin top

Re: Prima moto (stradale) e patente

Messaggiodi catred » 07/12/2011, 10:29

torakiki ha scritto:hai la shiver?
bella a me piace, ma sono di parte perchè anche io ho un'aprilia! :mrgreen: (tuono factory :ok )

E a me piace la tua Tuono! :lol: :ok

torakiki ha scritto:P.S. non è che sei anche sul V60 forum?

Non ne conoscevo l'esistenza...ma ora vado a darci un'occhiata. ;)
Sono su shiveritalia :D :ciaoz
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Prima moto (stradale) e patente

Messaggiodi torakiki » 07/12/2011, 20:10

il V60 è un forum genarale per tutte le aprilia, anche se in realtà è si parla più che altro di tuono/RSV, comunque vieni pure a dare un'occhiata che tanto non costa niente ;)
IO VOLEVO UN SUV MA NEL MIO ARMADIO C'E' UNA SCIMMIA CATTIVA CHE MI HA FATTO PRENDERE UNA TWIN TOP..!! [[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"DA UN GRANDE TETTO DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'....E SECCATURE...!!"
astra twin top 1.9 150cv ,55.000km colore grigio-blu strano (sporco) interni in pelle gomme consumate cerchi 18" opc style il corpo è tedesco ma il cuore italiano..!!
Avatar utente
torakiki
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 29/10/2011, 2:16
Località: pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: twin top

Re: Prima moto (stradale) e patente

Messaggiodi GuguGTC89 » 07/08/2013, 18:24

Buonasera centauri!!!!! Volevo un consiglio...
Secondo voi è troppo "esagerata" come prima moto una Ducati Streetfighter 848?? In tanti mi hanno detto di no che comunque basta imparare ad usarla con la testa sulle spalle e molta responsabilità che non è troppo, mentre uno solo mi ha detto che secondo lui è troppo come prima moto....
Voi cosa dite?? C'è qualcuno che l'ha provata???
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Modello e allestimento: Astra GTC 1.6 VVT 115Cv. @ 136Cv. Cosmo, Silver Lighting, MY 8.5.
Optional: cerchi 5 razze 18", fari Bi-Xenon, specchi est elettrici e richiud.
After Market: posizioni a 8 led alta luminosità 6000k, led targa, vetri post oscurati 95% e finestrini ant 55%, spoiler VXR, calandra Irmscher, baffetto paraurti post. Sport, portantenna OPC, antenna Simoni Racing, portassicurazione esagonale Simoni Racing, gomme gonfiate ad Azoto, cruise control, kit Xenonlamp fendinebbia 6000k, assetto V-maxx a ghiera, rimozione tergi posteriore, rimozione stemma Opel posteriore, pedaliera OPC, led alette parasole, cassetto portaoggetti, baule, plafoniera anteriore e posteriore, sblocco airbox, bocchetta aspirazione maggiorata OPC, filtro a pannello BMC, candele NGK Iridium IX, scarico completo in acciaio inox Scorpion con centrale diretto e silenziatore sportivo, rimappa by Carburatori Bergamo (+14Cv e +19Nm)
Per l'inverno: Pirelli W 240 Sottozero S2 215/45/R17, OZ Ultraleggera 17".
Dove potete seguirmi: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
GuguGTC89
SOCIO N° 321
 
Messaggi: 462
Iscritto il: 04/08/2009, 17:03
Località: Casalbeltrame (NO)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: OPC
Umore: TAMARRATO

Re: Prima moto (stradale) e patente

Messaggiodi Foggy87 » 08/08/2013, 0:08

Ti do il mio modestissimo parere: per me si, è decisamente esagerata, per due motivi: puoi mettere tutta la testa che vuoi ma comunque ti ritrovi con un missile tra le gambe, dopo poche migliaia di km avrai la sensazione (solo la sensazione) di esserne abbastanza padrone e inizierai a usarla in maniera disinvolta e guidare in modo disinvolto una moto da 130cv vuol dire andare moolto forte e al primo imprevisto rischi di realizzare molto in fretta (troppo in fretta) di non averne l'esperienza necessaria.
Il secondo motivo è che è sprecata, che non serve a niente tutta quella potenza (soprattutto se non si è piloti navigati) e che ti divertiresti molto di più con una moto con la metà dei cv, che richiede comunque un certo impegno per essere sfruttata bene ma è più facilmente domabile...
Ti dico questo sulla base della mia personale esperienza: vado in moto da 11 anni, da 3 anni a questa parte ho una suzuki sv (70cv) e le volte in cui avrei voluto avere più potenza si contano sulle dita di una mano (ed erano situazioni in cui comunque la velocità era già ben ben oltre il ritiro patente). Se ora dovessi cambiare prenderei qualcosa intorno ai 90-100cv, non di più.
Come prima moto io ti consiglierei di non andare oltre i 70cv e ti assicuro che imparare a sfruttarli bene non sarà facile... :ciaoz
Astra K ST Innovation 1.6 BITURBO CDTI 160cv my16 CARBON FLASH:
Optional --> Interni in pelle - Sedile guida AGR - Sistema di riscaldamento rapido - IntelliLux LED - Cerchi 18" - Antifurto - DAB+ - Advanced Park Assist II - Vetri scuri
ORDINATA --> 15/02/16
RITIRATA --> 02/07/16

Fino al 01/07/16:
Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150cv @ 160cv IDS+ my07.5 restyling ULTRA BLUE:
Optional --> Cosmo Pack (Cerchi 5 razze sport 17" + Cd30 MP3 + ECC + AQS) - Travel Pack (Luci automatiche + sensore pioggia + specchietto interno elettrocromatico + bluetooth) - Poggiatesta Attivi - Smart Airbag - Tire Pressure Monitor - FAP - Allarme sonoro - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon Autoadattativi
After Market --> Cruise Control, EGR flangiata
ORDINATA --> 15/01/07
RITIRATA --> 22/03/07


My Dad's Car: Astra K ST Innovation 1.6 T SHT 200cv my16 CARBON FLASH
My Girlfriend's Car: Corsa E Cosmo 1.4 Gpl Tech 90cv my16 POWER RED

-Cagiva Mito 125cc '04 Bat black
-Suzuki Sv 650 '01 Blu
Avatar utente
Foggy87
SOCIO N° 347
 
Messaggi: 936
Iscritto il: 04/01/2007, 0:01
Località: Chieri (TO)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST 1.6 cdti 160cv

Re: Prima moto (stradale) e patente

Messaggiodi FraGtc89 » 09/08/2013, 22:13

Come prima moto presa con la ragazza all'inizio ero propenso ad una Z 750, ma alla fine salendoci entrambi ci siamo accorti che va bene se la zavorrina è sotto il 1.70 perché non c'è molto spazio per le sue gambe. La Er6 personalmente l'ho avuta a scuola guida e può andare bene per la città, il motore non è da prestazioni o da viaggi in coppia. Io alla fine ho optato per una fazer 800, semicarenata, copre bene le gambe, in due si sta comodi e il motore da 106cv è ottimo per i viaggi o per le uscite in montagna da solo. Ti premetto che io sono 1.73 e 76kg, ma la koto che ne pesa oltre i 200si gestisce benissimo. Se puoi permetterti un po' di piu come prima moto per i viaggi in coppia il top sono le bmw, ma il prezzo non è alla portata di tutti.
Altre buone soluzioni sono la suzucki gladius 650, sella bassa e peso contenuto e le Honda cb, cbf, hornet tutti modelli comodi in coppia ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07

Re: Prima moto (stradale) e patente

Messaggiodi gtc16 » 10/08/2013, 20:15

Io ho avuto una SV650, una Z750, guidato altre moto......se devo dirla tutta secondo me spendi gli stessi soldi e ti fai la Hornet 600, almeno non rimpiangi il motore, un vero riferimento in quanto elasticità\facilità di guida..... e non ha mai problemi....
:inot Altrimenti se ti interessa un mio amico vende la sua Monster S4R, ha solo un difetto ...... non ha mai girato oltre i 5000 giri..... è vero è un po dura da guidare , ma ha un buon motore e ciclistica... :finot
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Prossimo

Torna a Moto & Scooters

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti