Patente & moto (Kawa Z750)

Qui parliamo di moto e scooters.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Patente & moto (Kawa Z750)

Messaggiodi Ant84 » 07/03/2011, 21:00

Ragazzi, domani mi iscriverò per la patente della moto!!! Sono felicissimo!!!!!!
Come moto, sono orientato verso una Kawasai Z750 vista sabato in concessionaria a Bergamo!!!

:ciaoz
Ultima modifica di Ant84 il 16/04/2011, 9:47, modificato 1 volta in totale.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ant84
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1897
Iscritto il: 13/07/2006, 13:36
Località: Pagazzano (BG)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.4 16v (ex)90 CV

Re: Patente moto

Messaggiodi Lex987 » 08/03/2011, 9:55

ciao Ant, complimenti per il "grande passo"! :mrgreen:
è la tua prima moto? la Zina la prenderesti nuova o usata?
No fear... Lex is here...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Lex987
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 01/02/2011, 20:34
Località: Modena
La tua Astra: Insignia

Re: Patente moto

Messaggiodi Ant84 » 08/03/2011, 18:24

Si si, sarebbe la mia prima moto.
Ne ho trovata una usata del 2010 con 3000 km a 5600 €uro
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ant84
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1897
Iscritto il: 13/07/2006, 13:36
Località: Pagazzano (BG)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.4 16v (ex)90 CV

Re: Patente moto

Messaggiodi baghiro » 08/03/2011, 20:49

non per fare il porta s..iga ma forse non è proprio l'ideale partire da "neopatentato" con una moto del genere, 106 cv se non sbaglio non sono proprio tanto facili da gestire per una prima volta, vedrai che se chiedi un consiglio anche agli istruttori di guida concorderanno con il mio modesto parere. Comunque in bocca al lupo per tutto
astra sw 1700cdti 110cv edition grigio metallizzato cerchi grigio fumo
baghiro
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 13/10/2010, 19:56
Località: padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw
Altra Opel: astra 1.7 cdti sw 110 cv edition grigio metallizzato cerchi grigio

Re: Patente moto

Messaggiodi Lex987 » 08/03/2011, 23:27

No... non sono d'accordo... guarda... la mia street è stata(è) la mia prima moto, se non contiamo 4-500km con la moto di mio papà prima di questa... per caratteristiche si può definire "simile" sia per potenza che per coppia che per tipologia di moto, entrambe naked medie.
Unica cosa che posso dirti è che la Z è una moto abbastanza pesante, ma una volta in movimento nemmeno te ne accorgi. per la potenza è un discorso MOLTO relativo: uan er-6n con 72cv dichiarati(30 di meno...) fa i 200 effettivi e 0-400m in 12.7sec(per darti un paragone un vecchio ninja zx-12r tanto per stare in casa kawa che faceva effettivi oltre i 300 nello 0-400m di sec ce ne metteva 10... non tutta sta differenza). se uno si vuole ammazzare basta MOLTO meno!!!

sta davvero molto nella testa di chi la usa e nel sedere che ci vuole a girare per strada(in moto a maggior ragione). non a caso le naked medie sono la categoria di moto + venduta(mucche tedesche a parte): sono moto "generiche", buone per tutto e facili da usare(manubrio alto e largo, posizione di guida comoda, motore più che fruibile)... ci si fa un po' le ossa qualche anno e poi vede se preferirà la supersportiva, l'endurona, la stradale, un'altra naked...
Poi non farti ingannare dai cavalli... 106cv su un motore nato per una naked(la Z è nata così, non è stato "addomesticato" il motore di una sportiva) sono sfruttabilissimi: un 4cil sotto è vuoto, spinge ma non ti mette mai in difficoltà: se non te la vuoi trovare tu per cappello difficilmente ci va da sola e se uscendo da una curva non sei tu che spalanchi il gas a manciate non ti mette mai in imbarazzo. al contrario un monster 1100(per farti un esempio con una cavalleria simile, anche inferiore, 95cv) è già una moto "diversa": è + leggera e, soprattutto, i cv essendo un 2cil te li da diversamente, di fatto ti prende a calci nel cu*o! :lol:
Può piacere o meno(questo è un discorso diverso), ma a parità di cavalleria(e senza considerare il prezzo di cui ora non stiamo parlando) quella è una moto che mi sentirei di consigliare MENO a un neo-patentato, fermo restando che se uno sa quello che sta facendo può salire in moto(o in macchina) per la prima volta con una R1 o con la Lambo senza farle un graffio, mentre altri si fanno del male(serio) con l'XT660 o con l'Agila perchè si improvvisano fenomeni... :mah
No fear... Lex is here...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Lex987
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 01/02/2011, 20:34
Località: Modena
La tua Astra: Insignia

Re: Patente moto

Messaggiodi Ant84 » 09/03/2011, 18:00

Ant84 ha scritto:Si si, sarebbe la mia prima moto.
Ne ho trovata una usata del 2010 con 3000 km a 5600 €uro


Oltre a questa avevo trovato di interessante anche una Suzuki GSR 600 del 2010 con 65 km a 5000 €uro :D

Le due candidate al momento sono queste :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ant84
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1897
Iscritto il: 13/07/2006, 13:36
Località: Pagazzano (BG)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.4 16v (ex)90 CV

Re: Patente moto

Messaggiodi baghiro » 09/03/2011, 18:51

Mah! sono pareri, rimango dell'idea che come prima moto sia meglio un po di cavalleria e peso in meno, preciso che sono partito con un v-strom 650 per passare a caponord 1000 ed ora gs 1200, e per la mia esperienza posso assicurare che pur essendo moto di ugual tipologia la cavalleria e il peso fanno la differenza. Conosco qualche persona che per non fare il passaggio di moto in svariati casi si sono trovati in difficoltà. Comunque vorrei anche dire che quando ti trovi sotto il sedere una moto che ti permette di dare gas è difficile se non impossibile rinunciarci.
Lamps
astra sw 1700cdti 110cv edition grigio metallizzato cerchi grigio fumo
baghiro
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 13/10/2010, 19:56
Località: padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw
Altra Opel: astra 1.7 cdti sw 110 cv edition grigio metallizzato cerchi grigio

Re: Patente moto

Messaggiodi Spike79 » 10/03/2011, 12:06

Anche io concordo con Baghiro, qualche cv in meno, motore meno cattivo, che perdona di più gli errori, peso ridotto (l'ideale per trarsi d'impaccio nelle manovre) e meno 'soggezione' del mezzo.
Poi ovvio, c'è anche chi inizia con le R1 e le Agusta, ma sinceramente non mi sentirei sicuro.
Io ho iniziato con una SV650S (72cv, bicilindrico a "L" 8v), dopo anni e anni di scooterino, ma sono proprio ancora un fermone, mi trovo benissimo con la mia 'piccolina', ma se anche avessi avuto 50cv non sarebbe stato un problema...i 100 e passa della Z mi farebbero stare troppo in ansia.

Tra l'altro l'ho presa nuova (a 4k euro) e coi soldi risparmiati mi sto facendo tutto il guardaroba (meglio una moto originale e un paio di stivali decenti che uno scarico aperto e delle scarpe da tennis).
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re:Patente moto

Messaggiodi Ant84 » 28/03/2011, 21:36

Prima guida fatta sabato. A parte che appena sono salito in sella mi si è spenta 3 volte consecutive e all'inizio qualche difficoltà nel fare l'8, per tutto il resto è andata bene. Sono super soddisfatto.
Ahh dimenticavo, come moto per le guide in autoscuola usiamo una Kawasaki ER-6N.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ant84
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1897
Iscritto il: 13/07/2006, 13:36
Località: Pagazzano (BG)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.4 16v (ex)90 CV

Re: Patente moto

Messaggiodi Spike79 » 29/03/2011, 8:13

ER6N ? Che lusso!! Io usai una sgrausa ER5 (pure incidentata!)
La ER6 era una delle moto che "puntavo", decisamente una bella moto per iniziare e per i giretti che faccio (però la mia SV-S è sempre stata una delle mie moto preferite e alla fine ho coronato il mio sogno).

Tra l'altro mi fece fare un'unica guida e poi via subito l'esame il mese dopo, sempre con la ER5 incidentata :mrgreen:
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Patente moto

Messaggiodi bigfoot » 29/03/2011, 9:28

la z750 è veramente una bicicletta da usare leggerissima e molto agile solo le sospensioni sono un po' troppo morbide.
il motore è molto fluido e se guidato con prudenza da molte soddisfazioni
non centra 600 o 750 o scooter se uno è spericolato l'incidente lo trova con qualsiasi cosa
ti parlo da motociclista ventennale con piu' di 10 anni di pista ricordati sempre che in strada non puoi gestire l'imprevisto
esatto l'imprevisto quindi anche se sei sicurissimo di quello che fai anche se la strada è larga e libera ricordati sempre che l'imprevisto sull'asfalto stradale crea sempre disastri e quindi guida sempre con prudenza mi raccomando
ciao e complimenti
ZAFIRA 1.9 CDTI 150 CV COSMO, Maggio 2009, Cerchi da 17, Vetri posteriori oscurati, CD30 MP3 con ingresso aux, Sensori di parcheggio anteriori posteriori, skyflex, clima elettronico
Avatar utente
bigfoot
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 17/03/2011, 22:16
Località: firenze
La tua Astra: Zafira A
Altra Opel: zafira 1.9 cdti 150cv

Re: Patente moto

Messaggiodi Was » 29/03/2011, 16:07

bigfoot ha scritto:la z750 è veramente una bicicletta da usare leggerissima e molto agile solo le sospensioni sono un po' troppo morbide.
il motore è molto fluido e se guidato con prudenza da molte soddisfazioni
non centra 600 o 750 o scooter se uno è spericolato l'incidente lo trova con qualsiasi cosa
ti parlo da motociclista ventennale con piu' di 10 anni di pista ricordati sempre che in strada non puoi gestire l'imprevisto
esatto l'imprevisto quindi anche se sei sicurissimo di quello che fai anche se la strada è larga e libera ricordati sempre che l'imprevisto sull'asfalto stradale crea sempre disastri e quindi guida sempre con prudenza mi raccomando
ciao e complimenti



di solito " l'imprevisto" si chiama automobilista (quello che :" uh, scusa, non ti avevo visto).
- che taglia gli stop
- che passa col rosso
- che non dà le precedenze
- che svolta senza mettere la freccia
- che fa inversione a U
- che cambia corsia senza guardare
- etc.

fai im modo di risultare sempre più visibile possibile.

buona strada
Astra J Sports Tourer - Cosmo S - 1.6 Turbo 180 CV MT6 - Technical gray - AFL III - Cosmo S pack cerchi 18" Navi DVD800-Interior versatily pack - Antifurto - bluetooth - sedili ant. riscaldabili- sensori parcheggio - vetri privacy - ruotino di scorta
Avatar utente
Was
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 18/01/2011, 9:05
Località: Torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sports Tourer

Re: Patente moto

Messaggiodi Spike79 » 30/03/2011, 7:53

Quoto.

Abbonda in colori chiari, altro che tutto nero come va molto di moda!

Io pensa te ho appena preso una tuta di pelle BIANCA !!!

C'è uno studio in merito ai colori fluo di notte, che mostra che la visibilità rispetto ad un colore scuro diminuisce la probabilità di incidenti anche del 37%, mentre un casco bianco del 24%.

Un ottimo sito (che frequento) per iniziare il discorso sicurezza è questo: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re:Patente moto

Messaggiodi Ant84 » 04/04/2011, 23:02

Questa sera sono andato a vedere da un privato una Z750 nera del 2008 che vuole vendere. Bellissima, tenuta in maniera maniacale. L'unica "pecca" è la gomma posteriore costumata un po', il proprietario mi ha detto che in questo stato si riesce a fare questa stagione, ma l'anno prossimo sarà da cambiare.
Come prezzo gli ho proposto 4600 €uro compreso il passaggio di proprietà. Ora siamo rimasti d'accordo che ci risentiamo mercoledì in modo da sapere se accetta la mia proposta.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ant84
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1897
Iscritto il: 13/07/2006, 13:36
Località: Pagazzano (BG)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.4 16v (ex)90 CV

Re: Patente moto

Messaggiodi Ant84 » 16/04/2011, 9:46

Oggi pomeriggio sono a Milano a ritirare la moto!!!!!!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ant84
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1897
Iscritto il: 13/07/2006, 13:36
Località: Pagazzano (BG)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.4 16v (ex)90 CV

Re: Patente & moto (Kawa Z750)

Messaggiodi gambo » 18/04/2011, 16:18

merita veramente quella moto :accordo
io la comprerei verde però :mrgreen:
metti altre foto :ok
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Patente & moto (Kawa Z750)

Messaggiodi Ant84 » 18/04/2011, 16:56

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ant84
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1897
Iscritto il: 13/07/2006, 13:36
Località: Pagazzano (BG)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.4 16v (ex)90 CV

Re: Patente & moto (Kawa Z750)

Messaggiodi gtc16 » 18/04/2011, 19:10

Purtroppo io l'ho avuta, dico purtroppo perchè come estetica è spettacolare modello verde del 2007, motore perfetto, consuma il giusto, indistruttibile.
I problemi invece sono motore un po lento a salire di giri ( ha il volano più pesante del vecchio modello), peso elevato per una naked 220kg, ciclistica sottodimensionata. freni solo sufficienti.
Dico questo perchè sulle sospensioni anche se ho montato molle Ohlins, il posteriore ondeggia troppo, il telaio è pressochè uguale ad un pezzo di ferro, il peso non aiuta, i freni anche se misi i tubi in treccia risultava sempre debole.
Ovviamente questi sono punti di vista, la moto come ho detto è ideale anche per una persona poco esperta, perchè gia a 3000 giri prende bene, però io che venivo da una SV650S a carburatori sono rimasto deluso....

Modifica indispensabile +2 denti sulla corona, quella si che la senti subito.......

Ora felice possessore di Aprilia RS250 del 98, nemmeno confrontabili (prestazioni a parte).
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Patente & moto (Kawa Z750)

Messaggiodi gambo » 18/04/2011, 23:26

bellissima cavolo la adoro :mrgreen: poi di motore e telaio non ne so niente :oops:
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Patente & moto (Kawa Z750)

Messaggiodi Ant84 » 19/04/2011, 17:16

Domani sarà il grande giorno dell'esame!!!!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ant84
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1897
Iscritto il: 13/07/2006, 13:36
Località: Pagazzano (BG)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.4 16v (ex)90 CV


Torna a Moto & Scooters

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti