NUOVA DUCATI DIAVEL

Qui parliamo di moto e scooters.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

NUOVA DUCATI DIAVEL

Messaggiodi nerogigi » 28/02/2011, 22:20

Carissimi cosa ne pensate della nuova nata in casa ducati????
per me è una figata e mezza..... bassa , larga, e con il ruotone posteriore ...... ma soprattutto i suoi 165 CV :paura :paura .... mi fanno abbastanza gola.... a voi i giudizi ora

:ciaoz :ciaoz
Astra H GTC 3P 1.6 Turbo 200 CV - Black Sapphire - Cosmo pack (radio CD30 MP3 -comandi volante - Kit Viva voce) Cerchi in lega 18" - Distanziali 7mm - Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter Mod. -Scarico centrale ragazzon Gr.N - Sprint Booster 2 Acceleratore - Kit Lamp H7 100W Ceramica - Fendinebbia Kit xenon Led 6000K-....work in progress
nerogigi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 22/06/2010, 21:26
Località: Busto Arsizio
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC/3p/ 1.6Turbo 200CV Cosmo
Umore: Eccitato

Re: NUOVA DUCATI DIAVEL

Messaggiodi Spike79 » 01/03/2011, 8:52

Insensata e inutile.
Zero protezione per i viaggi lunghi, troppo ingombrante per le strade molto guidate (ok, le curve le 'digerisce' bene, ma pesa molto e per guidarla bene serve un bel fisico, dopo poco ci si stancherebbe tantissimo), costosissima come tutte le Ducati, e la manutenzione ? (notoriamente le D sono molto poco affidabili).

Per me, potevano pure risparmiarsela.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: NUOVA DUCATI DIAVEL

Messaggiodi nerogigi » 01/03/2011, 20:15

come sei cattivo, allora se si possiede un HD che si fà...... :mah :mah
Astra H GTC 3P 1.6 Turbo 200 CV - Black Sapphire - Cosmo pack (radio CD30 MP3 -comandi volante - Kit Viva voce) Cerchi in lega 18" - Distanziali 7mm - Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter Mod. -Scarico centrale ragazzon Gr.N - Sprint Booster 2 Acceleratore - Kit Lamp H7 100W Ceramica - Fendinebbia Kit xenon Led 6000K-....work in progress
nerogigi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 22/06/2010, 21:26
Località: Busto Arsizio
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC/3p/ 1.6Turbo 200CV Cosmo
Umore: Eccitato

Re: NUOVA DUCATI DIAVEL

Messaggiodi Lex987 » 01/03/2011, 23:24

nerogigi ha scritto:Carissimi cosa ne pensate della nuova nata in casa ducati????
per me è una figata e mezza..... bassa , larga, e con il ruotone posteriore ...... ma soprattutto i suoi 165 CV :paura :paura .... mi fanno abbastanza gola.... a voi i giudizi ora

:ciaoz :ciaoz

A me... me piace! :ok è una moto ignorante e come tale va giudicata... ha una linea diversa dal solito e di fatto è una moto che si voleva proporre come una "custom" ma che si rivela essere una nakedona particolare. decisamente non mi piacciono i color(carbon a parte, ma che prize), ma si può sperare in semplici accorgimenti cromatici per migliorare la situazione.

Sinceramente alla Ducati ultimamente(e non solo) si stanno inventando molto bravi a riscaldare gli avanzi: con quel che hanno(motori, telai, linee...) fanno 200 moto: fossi ducatista non so se la cosa mi farebbe piacere, però bisogna riconoscergli una certa inventiva. :ok

Moto "da bar" se si vuole, son convinto che tolga belle soddisfazioni anche su qualche passo appenninico. di certo non nasce per fare lunghi viaggi nè per essere una anti-harley(troppa plastica, filosofia completamente differente), ma in un paese in cui da un paio d'anni la moto + venduta è, PER DISTACCO, un mammut da 300kg, con una sella vertiginosa... e considerato che 99 su 100 chi prende un GS non ci farà nemmeno dello sterrato leggero o della ghiaia, per paura di segnare quelle belle borsone rigide da 500 e passa euro, penso che una Diavel possa starci benissimo, nella giusta ottica... :roll:
No fear... Lex is here...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Lex987
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 01/02/2011, 20:34
Località: Modena
La tua Astra: Insignia

Re: NUOVA DUCATI DIAVEL

Messaggiodi Spike79 » 02/03/2011, 8:50

nerogigi ha scritto:come sei cattivo, allora se si possiede un HD che si fà...... :mah :mah

Ci va in giro negli USA, dove se devo fare manovra in strada mi basta sterzare e faccio una U, qui se mi trovo con la mia bella Electra Glide in giro per Monza e devo tornare indietro, mi tocca fare il giro della città :mrgreen:

Sono moto (secondo me) giuste per fare lo sborone al bar, "sparacchiando" dallo scarico e stop, viaggiarci sarebbe troppo scomodo, a meno di fare sempre tratti lunghi e regolari... una HD 'da sparo' come chessò, una Sportster, va bene pure tra le curve e i tornanti, ma dopo poco scendi che sei scemo, mentre sulle tratte lunghe sarebbe certamente comoda una Electra , ma appena rallenti, torna un mastodonte da oltre 300kg.

La Diavel la vedo giusta per fare lo scemo con gli amici, giusto per sboronare, come la Streetfighter, moto da 180cv senza manco una protezione dall'aria....mah.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: NUOVA DUCATI DIAVEL

Messaggiodi nerogigi » 02/03/2011, 12:50

avete molta ragione :ok ... è molto moto da Bar.... è da sborone...ma a me piace molto per la linea innovativa :mrgreen: :mrgreen:

:ciaoz :ciaoz
Astra H GTC 3P 1.6 Turbo 200 CV - Black Sapphire - Cosmo pack (radio CD30 MP3 -comandi volante - Kit Viva voce) Cerchi in lega 18" - Distanziali 7mm - Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter Mod. -Scarico centrale ragazzon Gr.N - Sprint Booster 2 Acceleratore - Kit Lamp H7 100W Ceramica - Fendinebbia Kit xenon Led 6000K-....work in progress
nerogigi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 22/06/2010, 21:26
Località: Busto Arsizio
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC/3p/ 1.6Turbo 200CV Cosmo
Umore: Eccitato

Re: NUOVA DUCATI DIAVEL

Messaggiodi Spike79 » 02/03/2011, 13:44

Innovativa per Ducati, sicuramente, innovativa in generale non so, a me ricorda molto l'HD VRod:

Immagine

Immagine
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: NUOVA DUCATI DIAVEL

Messaggiodi Lex987 » 02/03/2011, 20:12

beh, se guardi il triangolo sella-manubrio-pedane assomiglia molto più a una Brutale che non a una V-Rod.
Immagine
Immagine
Immagine

Sinceramente non l'ho provata, ma da tutti quelli che l'han fatto(e non parlo di Ducatisti che sono di parte, nè di giornali che se prendo un bravo e ci scrivo sopra ducati o aprilia sembra che sia uno shuttle con le ruote) sono tutti sorpresi, invece, per agilità e maneggevolezza(io vengo da un forum Triumph), ma qui parlo per "sentito dire" per cui non posso esprimermi più di tanto anche se, come ti dicevo, son tutti della stessa idea.

Tanto per fare un esempio, al contrario, una moto che trovo bellissima, forse la moto esteticamente + bella(per i miei canoni) oggi in commercio, la Streetfighter, è un ferro da stiro: anche nella versione "base"(ancora peggio la S) non la butti giù nemmeno a morire e, quando inizia a scendere, quasi cade...
No fear... Lex is here...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Lex987
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 01/02/2011, 20:34
Località: Modena
La tua Astra: Insignia


Torna a Moto & Scooters

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite