200cc, lotta a 2: Kymco People o Like? ha vinto il People!

Qui parliamo di moto e scooters.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

200cc, lotta a 2: Kymco People o Like? ha vinto il People!

Messaggiodi GreyOwl » 07/08/2010, 13:39

come al solito ogni tot mesi mi ritorna in mente di voler comprare lo scooter...
il mio preferito ormai da anni è il Suzuky Burgman, ma invece che diminuire di prezzo aumenta sempre!
bello anche l'Xiting 300 come ha Karu, ma improponibile anche lui x via del prezzo

l'utilizzo primario che ne farei è prettamente in città, tragitto casa-lavoro-casa (8km), quindi in teoria un 125 basterebbe tranquillamente.
peccato che x andare al lavoro debba fare un tratto di strada (circa 1km) vietato ai 2 ruote < 150cc, che in teoria si potrebbe bypassare con il percorso alternativo x bici e cinquantini che è un po' + scomodo e lungo.
a volte potrebbe capitare di arrivare a Firenze in scooter x evitare il traffico caotico della città, quindi passare dall'autostrada (circa 10km) l'alternativa è passare dalla zona industriale sempre intasata con camion e traffico.

il problema che si pone è che io ho solo la patente B x i 125, mentre x il 150 dovrei prendere la A e un po' mi scoccia francamente di doverla prendere e il test dei birilli mi mette l'angoscia.
per non parlare poi della normativa assurda che chi ha preso la patente prima del '87 può guidare tranquillamente qualsiasi tipo di moto solo con la patente B....

chiedo innanzitutto pareri a voi se convenga prendere la patente A e poter guidare il 150

ho visionato il listino completo degli scooter in italia e dell'attuale produzione mi possono piacere:
Immagine aprilia scarabeo 200i.e. (3000€)
Immagine honda pcx 125 (2200€)
Immagine kymco agility R16 200 (2000€) 150 (1800€) 125 (1700€)
Immagine kymco downtown 200i (4000€)
Immagine kymco like 125 (1800€) 200 (2100€)
Immagine kymco Xciting 300R (4400€)
Immagine lambretta 150 (2800€)
Immagine lml star
Immagine malaguti madison 250 (4250€)
Immagine malaguti centro 160i.e. (2900€)
Immagine peugeot tweet 125 (1800€) 150 (1900€)
Immagine piaggio beverly 300i.e. (4300€)
Immagine piaggio beverly tourer 300 (4100€)
Immagine suzuky burgman 200 (4100€)
Immagine yamaha xmax 250 (4700€)

adatti al mio budget (meno di 2000€ possibilmente) avrei scelto
- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] -> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
- kymco Agility [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] R16 -> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
- kymco Like [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] -> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

con un ruote alte di 150cc arrivare in versilia al mare da Prato è proibitivo secondo voi?

si accettano commenti o suggerimenti su questi o altri scooter che rispecchiano le caratteristiche che ho elencato
:thx
Ultima modifica di GreyOwl il 25/10/2010, 14:12, modificato 5 volte in totale.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: 3 candidati e annoso dilemma: 125 o 150?

Messaggiodi Gtc.style » 07/08/2010, 13:58

il 150 è una soglia
125 è come un 50 2 tempi, utile solo per la città e breve extraurbane
senza contare che farebbe molta piu' fatica in 2, e magari per piccole gite che prevedono salite
se proprio bisogna prendere la patente comunque opterei per un 250 di seconda mano, con cui puoi fare ottimi spostamenti. E' il minimo accettabile per il tutto fare
Per cui Xcity o Xmax 250 usati (parte dal 2006) oppure aprilia sportcity o scarabeo 250 sempre usato sempre dal 2006 in poi.
Te la cavi dai 2000-2500
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: 3 candidati e annoso dilemma: 125 o 150?

Messaggiodi Karu » 07/08/2010, 15:13

Era anche il mio dilemma nel 2008 che è durato, però, poco. Fatto patente A e preso un 300cc.

Il mio consiglio è di fare come me: la patente A la fai tranquillamente, i birilli anche a me angosciavano (trova il mio vecchio topic) ma l'ho fatto perfetto subito al primo colpo senza che abbia mai guidato in modo serio una moto a marce.

Io scarterei < 150 e punterei ad un 250/300. Se l'uso è prettamente cittadino un ruote alte (tipo l'SH o l'Agility) va benone... ma se vuoi anche la comodità di un sottosella ecc per qualche gita (mio caso) meglio qualcosa in più ma a ruote basse (che comunque va bene anche in città). Il mio te lo consiglio, la versione nuova poi è molto bella! Certo, sfori il tuo budget ma, per me, ne varrebbe la pena.

Se poi cerchi l'usato (garantito magari) ancora meglio. Anche io starei su Xmax 250 o il mio, Kymco Xciting 300.
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Re: 3 candidati e annoso dilemma: 125 o 150?

Messaggiodi birillo78 » 07/08/2010, 16:03

Greg stai tranquillo.... per quanto riguarda la prova con i birilli è una bischerata....pensa che io l ho dovuti fare con un vecchio guzzi e in più aveva anche i borsoni laterali..quindi per affrontare la prova con una moto peggio di quella ce ne vole :P
Sinceramente degli scooter che hai preso in considerazione un me ne garba nemmeno uno..... :mrgreen:
Al tuo posto prenderei in considerazione questi 2 scooter..
Primo: kimco Xciting R 300 (il modello attuale) l ha appena comprato un collega di lavoro... e devo dire che mi garba un monte!!!! (colorazione che prenderei Bianco) :mrgreen:
secondo: yamaha xmax linea meno sportiva però carino...
ovvia giù un fare il tirchiaccio...du soldi spendili.......tanto tu un ti devi mia sposare !!!?!? :P
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Re: 3 candidati e annoso dilemma: 125 o 150?

Messaggiodi GreyOwl » 08/08/2010, 0:23

Gtc.style ha scritto:il 150 è una soglia
125 è come un 50 2 tempi, utile solo per la città e breve extraurbane
senza contare che farebbe molta piu' fatica in 2, e magari per piccole gite che prevedono salite


tanto sono solo, anche se valgo x 2 :mrgreen:
x arrancare in salita no problem: non dimenticare che ho il millequattro coi cerchi da 18", ci sono abituato... :mrgreen:

birillo78 ha scritto:Greg stai tranquillo.... per quanto riguarda la prova con i birilli è una bischerata....pensa che io l ho dovuti fare con un vecchio guzzi e in più aveva anche i borsoni laterali..quindi per affrontare la prova con una moto peggio di quella ce ne vole :P
Sinceramente degli scooter che hai preso in considerazione un me ne garba nemmeno uno..... :mrgreen:
Al tuo posto prenderei in considerazione questi 2 scooter..
Primo: kimco Xciting R 300 (il modello attuale) l ha appena comprato un collega di lavoro... e devo dire che mi garba un monte!!!! (colorazione che prenderei Bianco) :mrgreen:
secondo: yamaha xmax linea meno sportiva però carino...
ovvia giù un fare il tirchiaccio...du soldi spendili.......tanto tu un ti devi mia sposare !!!?!? :P

se Birillo mi dice che non c'è problema coi birilli allora ci devo proprio credere! :bins

anche a me il kimco xciting piace bianco e la versione nuova coi fari a led è veramente tamarra :ok ma 4000€ non li spendo. il peugeot è allettante perchè con 1900€ di listino il 150 si prende, il kymco agility ancora con meno. spender di + non volevo perchè alla fine ne farei un uso talmente limitato nell'arco dell'anno che già quasi non ne vale la pena (scommetto che alla fine lo userebbe di + il mi babbo che io...). l'usato c'è da girare tanto x trovare quello che piace ed è tenuto bene e con pochi km

comunque mi sa che convenga aspettare l'inverno quando nei concessionari rimangono gli invenduti che devono far fuori prima dell'avvento dei nuovi MY, e poi avrei tempo x la patente A...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: 3 possibili candidati e annoso dilemma: 125 o 150?

Messaggiodi GreyOwl » 08/08/2010, 12:35

nel complesso i kymco sono affidabili? ho trovato sto video: i telai si spezzano in 2 da sè! :paura http://www.youtube.com/watch?v=uwsPwOv4 ... _embedded#!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: 3 possibili candidati e annoso dilemma: 125 o 150?

Messaggiodi GreyOwl » 18/10/2010, 22:08

non l'avevo preso in considerazione perchè troppo caro (> 3000€), ma il Kymco People S 200i me lo hanno proposto in concessionaria ad un prezzo molto allettante: 2600€ con messa in strada, casco, bauletto e finanziamento a tasso agevolato; in pratica 100 e 200 euro in più rispettivamente dell'agility e del like
ImmagineImmagine

sto ponderando seriamente l'offerta :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: 3 possibili candidati e annoso dilemma: 125 o 150?

Messaggiodi Karu » 19/10/2010, 8:50

L'offerta è davvero molto buona ma l'estetica del mezzo.... :shock: Non mi garba per nulla. I Kymco che mi garbano sono solo XCiting e Downtown.
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Re: 3 possibili candidati e annoso dilemma: 125 o 150?

Messaggiodi GreyOwl » 19/10/2010, 18:32

son stato da un altro concessionario: il people su strada viene 2.700 con bauletto incluso, finanziamento tasso 0 e se prendo 2 caschi 1 me lo regala.
in pratica mi costa 100€ in + ma ne risparmio 200 sul finanziamento

il solito venditore ha anche disponibile il Like 200 a 2.350 con le stesse condizioni.

il people è più alto, il cupolino copre di + dall'aria e mi sembra abbia le sospensioni + morbide;
il like è + basso e comodone.
mi piacciono tutti e 2, sono indecisissimo... voi centauri cosa mi consigliate???

comunque domani penso di visitare il terzo concssionario x avere l'ultimo preventivo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: 200cc, lotta a due: Kymco People o Like???

Messaggiodi Karu » 20/10/2010, 8:47

Se lo devi usare prettamente in città e nel traffico, People assolutamente ;)
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Re: 200cc, lotta a due: Kymco People o Like???

Messaggiodi GreyOwl » 20/10/2010, 21:35

visitato anche il terzo concessionario: 2500€ con bauletto, parabrezza e finanziamento a tasso zero! (casco a 50€ scontato)
ho fatto bene a girare x i conce, questa offerta era veramente irripetibile e infatti l'ho ordinato :mrgreen: bianco come nelle foto e ora vado a prendere i moduli x la patente A e poi via di foglio rosa :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: 200cc, lotta a due: Kymco People o Like???

Messaggiodi BELFAGOR » 21/10/2010, 8:13

Complimenti socio e benvenuto nel fantastico mondo delle due ruote
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: 200cc, lotta a due: Kymco People o Like???

Messaggiodi birillo78 » 22/10/2010, 0:34

Grande Greg.....alla fine ti sei deciso.... :D
Anch io c ho na voglia di riprendere un du ruote guarda!!!!!
Se riesco a nn fare delle guerre con i miei a primavera lo prendo...(ti puoi immaginare per quale motivo!!!!) :mah altrimenti se tutto va bene il prossimo anno voglio vedere di prendere casa per conto mio e a quel punto me lo compro di sicuro bah!!! :mrgreen: sono orientato sul kymco xciting 300...nn mi dispiace nemmeno il nexus (sempre 300) ma costa un po troppo......beh vedremo!!!!
In bocca al lupo per la patente!!! :paura :paura :mrgreen:
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Re: 200cc, lotta a due: Kymco People o Like???

Messaggiodi TONY GTC » 22/10/2010, 6:25

Ottimo aquisto,ho avuto ben due kymco e ti posso dire che nn hanno nulla da invidiare ai piu blasonati scooter del mercato!!!!ora ho un un downtown 300i bianco con multivar e scarico e ti garantisco che nello 0-110 resto a fianco ai t-max e palo i nexus quindi kymco :ok anche se io avrei preso il 300 modello nuovo motore g5,gia che ceri e ti rimaneva........la patente e' una fesseria in un mese e una settimana ho fatto tutto........tranquillo.........se hai bisogno di qualche info sono qui ciao ciao..........
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Re: 200cc, lotta a due: Kymco People o Like???

Messaggiodi Spike79 » 22/10/2010, 7:30

Ottimo acquisto ad un ottimo prezzo!

Per curiosità, che casco ti ha dato il conce ?
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: 200cc, lotta a due: Kymco People o Like???

Messaggiodi GreyOwl » 22/10/2010, 16:44

non mi ricordo che marche di caschi aveva, ma sto cercando anche in altri negozi se ce ne fosse uno che mi garba di + ad un buon prezzo.
il people gti l'ho visto e garba pure a me, ma purtroppo sfora il budget entro cui volevo rimanere, al massimo mettereò i nuovi loghi del GTi sull'S :mrgreen:

dai Mau, kymchizzati anche te, così ci ritroviamo pure sul forum kymco :mrgreen:
ora è il periodo favorevole perchè escono le nuove serie, ecco perchè il mio l'ho trovato a questo prezzo vantaggioso

avete da suggerire altri accessori utili oltre il parabrezza e bauletto che ho già compresi?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: 200cc, lotta a due: Kymco People o Like???

Messaggiodi TONY GTC » 22/10/2010, 16:50

un bel catenaccio in acciaio con trattamento anti seghetto!!!! :mrgreen: poi monta il multivar malossi per forza ci vuole.....e poi vedi come ti cambia lo scooter :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Re: 200cc, lotta a due: Kymco People o Like???

Messaggiodi GreyOwl » 22/10/2010, 18:17

TONY GTC ha scritto:un bel catenaccio in acciaio con trattamento anti seghetto!!!! :mrgreen: poi monta il multivar malossi per forza ci vuole.....e poi vedi come ti cambia lo scooter :ok


è questo x caso? http://www.malossistore.it/Prodotto.asp ... &C=5113790

o si deve prendere il multivar 2000 ????? http://www.malossistore.it/Prodotto.asp ... &C=5111545
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: 200cc, lotta a due: Kymco People o Like???

Messaggiodi TONY GTC » 22/10/2010, 18:57

il secondo........e' lo stesso che avevo io sotto l agility 125 vedi un po se riesci a fartelo montare direttamente dal conce :ok fidati il mio dowtown e' un mostro ora!!!!idem con lagility era cambiato parecchio col multivar!!!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Re: 200cc, lotta a due: Kymco People o Like???

Messaggiodi Spike79 » 22/10/2010, 19:46

Antifurto ?
Non esiste nulla di impenetrabile, si cerca solo di trovare il migliore come qualità prezzo.
Premesso che i bloccadisco non servono ad una favazza di niente (banalmente possono smontare il disco dalla ruota e il gioco è fatto) e che se non leghi il mezzo ad un palo è sempre possibile sollevarlo e portarlo via, io mi son documentato pure su questi aggeggi e alla fine ho trovato un ottimo compromesso.

Ti riporto ciò che scrissi su un altro forum:
Personalmente ho valutato un sacco di tipi di antifurto leggendo recensioni e comparando modelli, ho deciso per una "U", ma visto che non voglio mettere un bauletto, non ho una borsa da serbatoio e mettersela nello zaino sarebbe da pazzi, ho optato per una "mini U", la Kryptonite New York Disk Lock.
E' di lv.11 su 12 della scala di "impenetrabilità" (esiste anche l' Evolution che è di lv.9, è di acciaio singolo strato anzichè doppio), è abbastanza piccola da entrare nel sottosella e abbastanza grossa da infilarsi nella corona/catena (certo , se vogliono la sollevano e via, ma se avessero la possibilità di scegliere quale aprire tra due moto, spero li dissuada e scelgano l'altra).

E' questo (confrontato ad un CD):
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


L'ho pagato 80€ da WheelUp, ma online lo trovi a qualcosa meno.

Su un sito una volta trovai una comparativa tra antifurti, anche i più blasonati bloccadisco non duravano che 5-10 secondi, le catene poco più, l'ideale erano le "U" , pesanti e scomode, ma davvero ostiche (ad es. il Kryptonite durava circa 30 minuti), solo che avendo una moto, non potevo mica portarmi appresso una bestia del genere e ho optato per una "U" ma ridotta nelle dimensioni (ma non nello spessore) che applico ALLA CORONA e non al disco.
Tu che hai lo scooter non avrai problemi di spazio e quindi ti consiglio una "U", spendi un pochetto ma vai tranquillo (preferisci quelle con serratura CENTRALE e non tonda).
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Prossimo

Torna a Moto & Scooters

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti